ho avuto problemi di firma , diciamo così, ;)
Visualizzazione stampabile
ho avuto problemi di firma , diciamo così, ;)
Quindi mi pare di capire che questo major update sia previsto anche se non se ne conosce la data di rilascio? Sarebbe già molto, poi quando arriva arriva ...
Daniele, dovresti segnalare come importante questo bug del GPS: è veramente il punto debole di questo telefono che, per il resto, è stratosferico!!!
Questo we testo il thl con le impostazioni gps che avete consigliato qualche pagina dietro, sperando sia un minimo utilizzabile in questo modo.
Poi vi aggiorno lunedì.
Ciao a Tutti, mio marito ha un thl 5000 no modding ha spento il telefono e appena lo ha riacceso è partita una schermata in cinese (sarà per caso la recovery???) come si esce da quella schermata?help me il problema è che lui sta in belgio e nn ci capisce nulla di telefoni
L'avrà acceso premendo contemporaneamente il POWER e uno dei tasti VOLUME; essendo questi ultimi proprio dall'altra parte è facile farlo per sbaglio impugnando il cell.
Quando è capitato a me, per evitare di premere a caso nei menu cinesi, ho tolto la cover posteriore e premuto il tasto reset rosso che sta nell'angolo di uno dei 2 slot delle SIM (mi sembra di ricordare la SIM1).
Grazie, di solito l'exit è l'ultimo della fila...gli ho detto di andare li e cliccare sul tasto power e magicamente si è acceso spero...di non aver fatto una cazzata!!
Hai fatto benissimo invece. Si esce così dalla recovery cinese
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Togli la cover posteriore, cerca il tastino rosso di emergenza (potrebbe essere sotto una delle due sim) lo premi con una matita, il telefono si spegne. Lo riaccendi normalmente e riparte nel modo consueto. Ciao.
grazie a tutti, un'altra cosa, sul suo thl 5000 a volte non si riesce a spegnere la sveglia...quindi suona all'infinito. Può essere un problema di Nova oppure un problema al touch screen... ne va della mia sanità mentale e matrimoniale!!!ahahaahrotfl
Ciao Silvia.
Uso nova (versione prime) e non riscontro problemi nei riguardi dello spegnimento del segnale acustico di sveglia.
Il display capacitivo risente del grado di umidità dei polpastrelli... Non è che tuo martirio ha i calli da chitarrista?
A parte gli scherzi... Nel normale funzionamento il touch fa quello che deve?
Se vuoi fare una verifica del funzionamento scarica display tester e in una delle sue funzioni c'è il controllo del multi touch.
A presto
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Ooops! :-)
Altra cosa che mi viene in mente... Usa la pellicola?
Io ho notato che in uno dei 5000, che ho acquistato e che ogni tanto mi ricapita tra le mani, che la pellicola rende un po' impreciso il touch... Ma niente di trascendentale.
Ascolta il consiglio di Daniele nel frattempo (e magari lo provo anch'io)
Baci
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Ogni tanto l'applicazione UCamera mi lancia una notifica con caratteri cinesi: succede a qualcun altro? Qualcuno sa che dice?
No.
O meglio non uso ucamera
Ho installato Google camera, mx camera e camera fv5 oltre a stock... Ma niente cinese.
Approfitto per fare anch'io una domanda rispetto alla camera.:
Quali impostazioni migliori avete impostato nella stock? (esempio : modalità antisfarfallio, proprietà immagini , pixel, ISO ecc)
Grazie
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Salve ragazzi, sono passati ormai 6 mesi da quando ho acquistato il mio Thl 5000 e vorrei quindi proporre una mia mini recensione con i pregi e i difetti da me riscontrati, sperando possa essere utile a chi solo ora sta valutando l'acquisto di questo terminale e in generale per scambiare qualche opinione con gli altri possessori.
Piccola premessa: ho acquistato il terminale nel Settembre 2014, fino ad oggi è stato il mio cellulare principale, utilizzato sempre con un'unica sim tim, senza sbloccare bootloader e permessi di root, aggiornato sempre all'ultima versione di android disponibile.
DISPLAY
Inizialmente devo dire che il display del thl non mi ha convinto molto, forse perchè provenivo da un super amoled ma il primo incontro con il display ips mi ha lasciato spiazzato: colori spenti e bianchi pessimi. Poi però, con il penultimo (se non ricordo male) aggiornamento alla THL devono aver cambiato qualche settaggio e devo dire che da allora apprezzo veramente molto sia i colori in generale che il bianco, almeno al pari del vecchio samsung super amoled. Per quanto riguarda il touchscreen nulla da obiettare, veramente preciso.
Pienamente promosso: voto 8
RICEZIONE
Un dato che spesso viene sottovalutato e che invece andrebbe sempre considerato tra i punti cruciali di uno smartphone. Che dire, mai un impuntamento, rete sempre disponibile e aggancio all'umts molto veloce.
Bella sorpresa: voto 8
BATTERIA
Anche qui piccola premessa: sono uno che utilizza veramente molto il proprio smartphone sia per svago che per lavoro e, giusto per darvi un'idea, con il mio vecchio samsung nexus iniziavo la mattina al 100% della carica ed alle 16.30 era già completamente scarico. Con questo THL invece mi trovo veramente benissimo, anche se inizialmente ammetto la resa della batteria era mostruosa garantendomi con il solito uso quasi 48h, mentre ad oggi nella migliore delle ipotesi arrivo a 30h di utilizzo prima di doverlo ricaricare. Comunque un grandissimo risultato!
Una bomba: voto 9
PRESTAZIONI
Pur avendo un octa-core e 2gb di ram devo ammettere che mi aspettavo un terminale molto più reattivo di quello che è effettivamente si è mostrato essere il THL5000. Ogni tanto qualche impuntamento scappa ma soprattutto una cosa che poco mi piace (e che penso sia la causa della presenza di alcune macchie sul display che si notano su colori chiari)è il fatto che sotto sforzo scalda veramente parecchio. Chissà se con qualche aggiornamento o qualche rom moddata la situazione cambi in meglio? Vi farò sapere.
Il ragazzo si impegna ma potrebbe fare di più: 7--
GPS
Come rimarcato da altri co-possessori su questo forum, il gps è veramente una nota dolente di questo smartphone: impreciso, lento, e chi più ne ha più ne metta. Effettivamente lasciando come impostazione l'utilizzo del solo gps del telefono le cose migliorano un pochino, ma non così tanto da consigliarne l'uso al posto di un normale navigatore, soprattutto se si è in auto. Magari più in là proverò qualcuna delle modifiche suggerite qui sul forum che richiedono però lo sblocco del cellulare ed eventualmente aggiornerò questa recensione.
Nota dolente: voto 4
FOTOCAMERA
Utilizzo spesso il cellulare per scattare foto e come prima cosa ho dovuto disattivare l'interpolazione software che garantiva una fotocamera da 18mpx ma con qualità delle foto scarsa (piene di rumore e spesso mancanza di definizione). Utilizzandola a 13mpx invece devo dire che tutto sommato non se la cava male, certo in giro c'è di meglio, ma soprattutto con la luce diurna le foto non sono affatto male, mentre in presenza di scarsa illuminazione ovviamente tutti i limiti vengono a galla. Buona anche la fotocamera anteriore, utilizzata unicamente nelle videochiamate e che risulta ideale per questo uso.
Può andare: voto 7
AUDIO
Qui altra nota dolente: spesso e ciclicamente ho avuto problemi con l'audio del dispositivo, che gracchiava e rendeva l'ascolto in chiamata veramente orrendo. Poi ogni volta, così come era comparso il difetto, è sparito. Tolto questo, aggiungo che l'audio in vivavoce risulta molto scarso, mentre se utilizzato per riprodurre un video o un mp3 trovo che il volume della cassa esterna sia sempre troppo basso. Forse si tratta di una scelta ingegneristica, forse sarà la capsula di non elevate qualità, ma trovo questo un difetto poco veniale. Ma il peggio ritengo si raggiunga con la vibrazione: veramente bassissima e per nulla utile, tanto da costringermi a lasciare sempre un minimo di audio attivo sperando di accorgermi delle notifiche e delle chiamate (per me, al pari del gps, uno dei difetti maggiori del thl 5000)
Senza infamia e senza lode: voto 6-
In definitiva mi sento di conferire un 8 pieno a questo buon terminale. Se mi chiedessero di consigliare l'acquisto direi certamente di si!
Aggiungerei che, per chi cerca alternative ai costosissimi smartphone è l'ideale, con in più un rapporto prestazioni/qualità/prezzo davvero eccellente.
Certo!
L'ho scaricata e la sto provando.
Molto cool le transizioni ed il modo di inserire l'ora.
Da lanciare il telefono il modo per lo sblocco e lo stop della sveglia... Se non sei proprio sveglio... "nada "
Credo proprio che potrebbe essere una buona scelta per il problema riportato dalla gentil donzella di cui sopra.
A presto
Paolo
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Ho messo windows 8.1 sul mio PC.... Ma lo sapete che non me lo riconosce? Ne come meoria usb, ne come dispositivo multimediale (MTP)...... e nemmeno fotocamera.......
.... come non detto.... l'ha riconosciuto...... ieri no...... mistero......
DanieleGS, novità sul major update?
;) ottima anche la sincronizzazione degli orari se hai piu' dispositivi sotto lo stesso account ;)
non per niente il team BITSPIN è stato acquistato da google[/QUOTE]
La sto provando anche io da qualche giorno con soddisfazione fino a stamattina quando non sono riuscito a trovare un modo per sbloccare lo schermo è leggere un messaggio senza chiudere l'applicazione timesly che in quel momento si trovava nella fase di snooze tra il primo squillo e quello successivo dopo 10 minuti. Una volta uscito dall'app non ha più riproposto il nuovo squillo. C'è un modo per uscire senza disabilitarla? In pratica come la sveglia di sistema. Se così non fosse è una grossa pecca per me
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Ciao DanieleGuruSuper, vediamo se sai rispondere anche a queste sciocchezza: quando avevo il Galaxy S2, utilizzavo l'Agenda di Samsung e all'apparire di un appunatmento c'era la possibilità di POSTIPO in modo da avere un nuovo promemoria.
Il Calendario Stock del THL5000 e anche Google Calendar non prevedono questa funzione. Hai qualche soluzione?
Grazie 1000
Quoto in pieno digical con il suo widget molto bello
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App