Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pazzatoio
Non mi pare la batteria originale questa.
Prova qui:
Original Battery 5000mAh for THL 5000 Smartphone
ORIGINAL BATTERY 5000MAH FOR THL 5000 SMARTPHONE
$27.99
Troverai il pezzo (mi pare spedizione gratuita), video del montaggio e ulteriori info. Ci sono anche altri pezzi di ricambio
-
Quote:
Mikez70
Non mi pare la batteria originale questa.
Prova qui:
Original Battery 5000mAh for THL 5000 Smartphone
ORIGINAL BATTERY 5000MAH FOR THL 5000 SMARTPHONE
$27.99
Troverai il pezzo (mi pare spedizione gratuita), video del montaggio e ulteriori info. Ci sono anche altri pezzi di ricambio
penso che vada benissimo... :)
Anzi... rigurdandolo, mi sembra di una semplicità disarmante....... Certo che a sto punto potevano farla removibile.....
-
Notavo che tutti han problemi con gps e che scalda....facendo root non cambia nulla quindi per il gps...x il fatto surriscaldamento leggevo di app o simile che aiutano ad ovviare il problema suggerimenti?
-
OK friends. Mi sono deciso a fare il root per sistemare il gps e attivare la frequenza a 850.
Una buon anima che mi indica dove trovare la procedura corretta del fix gps e del cambio frequenza?
-
ciao a tutti oggi mi è arrivato con corriere, ci ho smanettato un po' e sembra tutto ok versione 1.1.2, non potendo leggere tutti i post chiedo se e' stato gia' discusso il problema della foto chiamante che nn appare ( almeno sul mio) sia in chiamata che in risposta, anche usando la sola rubrica su telefono. grazie
-
Ciao.
Mi spiace ma a me funziona sia in chiamata che in arrivo telefonata.
Visualizzo i soli contatti salvati in google.
Fw. 1.1.2 come là tua.
A presto.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Quote:
zagor-italy
Ciao.
Fw. 1.1.2 come là tua.
A presto.
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Ciao Zagor, hai rootato il super 5000? Se si mi dai un aiuto per root, gps fix w fix 900?
-
Quote:
zagor-italy
Ciao.
Fw. 1.1.2 come là tua.
A presto.
Androidiani App
ok grazie risolto cancellando i contatti in sim.
-
Quote:
Mikez70
[quote name="zagor-italy" post=6970140]Ciao.
Fw. 1.1.2 come là tua.
A presto.
Androidiani App
Ciao Zagor, hai rootato il super 5000? Se si mi dai un aiuto per root, gps fix w fix 900?[/QUOTE]
Non più.
Lo feci subito... Il fw non era forse nemmeno una versione 1.?.?
Poi dopo aggiornamento fw persi il root è decisi di non rootare più sino ad una versione stabile del fw stesso.
A dire il vero sto attendendo ancora là lollipop.
...ed ormai ci stiamo dirigendo verso la M...
Attenderò ancora qualche tempo (anche perché in questo periodo non ce la faccio a fare niente di hobbystico) poi lo faccio.
Qualcuno aveva postato qualche pagina fa una procedura che mi sembrava semplice per il root con mod recovery... Ma accidenti non mi ricordo più l'utente
-
Quote:
dino21
[quote name="zagor-italy" post=6970140]Ciao.
Fw. 1.1.2 come là tua.
A presto.
Androidiani App
ok grazie risolto cancellando i contatti in sim.[/QUOTE]
Bene... Cosa da ricordare!
Grazie
-
Quote:
makita81
Notavo che tutti han problemi con gps e che scalda....facendo root non cambia nulla quindi per il gps...x il fatto surriscaldamento leggevo di app o simile che aiutano ad ovviare il problema suggerimenti?
Per "raffreddare" la batteria uso l'app "Coolify". Serve il root.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
sono abbastanza soddisfatto di questo terminale, per ricezione wifi e blueth. niente da dire,(il gps neanche provato perche ho un autoradio con navigatore). la cosa migliore è naturalmente la batteria durata con prima carica e continui smanettamenti 2 gg abbondanti.(uso du battery saver per la ricarica) ma la fotocamera......avevo già letto con 13 mp non era comunque niente di eccezionale, ma è davvero oscena, in confronto vengono meglio quelle fatte con il tablet con 5mp. ho risolto un po mettendo tutte le impostazioni al minimo ma non ho risolto. qualcuno ha una soluzione? ciao a tutti
-
Quote:
dino21
sono abbastanza soddisfatto di questo terminale, per ricezione wifi e blueth. niente da dire,(il gps neanche provato perche ho un autoradio con navigatore). la cosa migliore è naturalmente la batteria durata con prima carica e continui smanettamenti 2 gg abbondanti.(uso du battery saver per la ricarica) ma la fotocamera......avevo già letto con 13 mp non era comunque niente di eccezionale, ma è davvero oscena, in confronto vengono meglio quelle fatte con il tablet con 5mp. ho risolto un po mettendo tutte le impostazioni al minimo ma non ho risolto. qualcuno ha una soluzione? ciao a tutti
Ciao Dino,
io vengo da un Galaxy S2, quindi nulla di che come fotocamera (8mpx) ma ti assicuro che le foto fatte con il 5000 non hanno paragoni. Non e' che devi settare qualcosa? Credo che da nuova l'impostazione predefinita sia 8mpx, puoi scegliere5/8/13mpx sulla frontale ma ricorda che la vera e' 5mpx, il resto e' interpolato, mentre la esterna puoi scegliere 5/8/13/18, ma la 13 e' la massima, la 18 interpolata.
L'app stock della fotocamera e' un po' cosi' cosi', se vuoi provare un app per me eccezionale usa Snap Camera HDR.... la considera la migliore.
Attendo tuoi commenti
-
Purtroppo passa il tempo e dell'aggiornamento sperato a Lollipop se ne sono perse le tracce e non si vedono neanche aggiornamenti dell'attuale SO per risolvere i vari bug di questo interessantissimo telefono.
Se uno non vuole "rootarlo" credo che purtroppo dovrà convivere con i bug :(:(:(
Qualcuno ha novità in merito?
Grazie
-
Inutile farsi illusioni, se il telefono è nato con 4.4 morirà con 4.4.
La 5.0 richiede un diverso Kernel, che deve rilasciare fare per forza Mediatek insieme a tutto l'SDK.
I produttori, come THL, personalizzano e basta, il "core" è fatto da Mediatek; finché Mediatek non aggiornerà kernel e SDK (o ne rilascerà i sorgenti, cosa che non ha mai fatto finora), i telefoni con i suoi chipset moriranno con la stessa versione di Android con cui sono nati. Hai voglia a promettere...
Adesso poi tutte le risorse Mediatek sono sui processori a 64bit, quindi conviene mettersi il cuore in pace :'(
Di buono Mediatek ha solo il prezzo e basta. Il telefono ti deve andare bene così com'è, difficile poterlo aggiornare; o almeno a me non è mai successo di poterlo fare.
-
Quote:
nicorac
Inutile farsi illusioni, se il telefono è nato con 4.4 morirà con 4.4.
La 5.0 richiede un diverso Kernel, che deve rilasciare fare per forza Mediatek insieme a tutto l'SDK.
I produttori, come THL, personalizzano e basta, il "core" è fatto da Mediatek; finché Mediatek non aggiornerà kernel e SDK (o ne rilascerà i sorgenti, cosa che non ha mai fatto finora), i telefoni con i suoi chipset moriranno con la stessa versione di Android con cui sono nati. Hai voglia a promettere...
Adesso poi tutte le risorse Mediatek sono sui processori a 64bit, quindi conviene mettersi il cuore in pace :'(
Di buono Mediatek ha solo il prezzo e basta. Il telefono ti deve andare bene così com'è, difficile poterlo aggiornare; o almeno a me non è mai successo di poterlo fare.
Grazie nicorac,
in effetti hai ragione, non avevo mai nutrito speranze in un salto a lollipop per questo telefono ma almeno nella correzione dei bug, presenti e segnalati sin dalla prima versione e ancora presenti nell'ultima rilasciata, ci speravo.
Dovrò pensare ad un cambio anche se mi dispiace perchè il telefono è buono, specialmente per la durata eccezionale della batteria.
-
Ragazzi giusto per informazione, l'altro giorno al cellulare di mia madre, il thl 6s (che è sicuramente inferiore al nostro) è arrivato l'aggiornamento ad Android 5.0
Spero sia di buon auspicio.
-
Quote:
Mikez70
Ciao Dino,
io vengo da un Galaxy S2, quindi nulla di che come fotocamera (8mpx) ma ti assicuro che le foto fatte con il 5000 non hanno paragoni. Non e' che devi settare qualcosa? Credo che da nuova l'impostazione predefinita sia 8mpx, puoi scegliere5/8/13mpx sulla frontale ma ricorda che la vera e' 5mpx, il resto e' interpolato, mentre la esterna puoi scegliere 5/8/13/18, ma la 13 e' la massima, la 18 interpolata.
L'app stock della fotocamera e' un po' cosi' cosi', se vuoi provare un app per me eccezionale usa Snap Camera HDR.... la considera la migliore.
Attendo tuoi commenti
grazie mikez per la sollecita risposta, risolto....... il problema nn era della fotocamera, ma della mia "deficienza"rotfl, in effetti non avevo rimosso la protezione dell'obbiettivo che essendo microscopica e di colore celeste, non avevo notato. ora naturalmente va molto meglio, proverò qualche scatto anche in serata. ciao
-
Quote:
dino21
grazie mikez per la sollecita risposta, risolto....... il problema nn era della fotocamera, ma della mia "deficienza"rotfl, in effetti non avevo rimosso la protezione dell'obbiettivo che essendo microscopica e di colore celeste, non avevo notato. ora naturalmente va molto meglio, proverò qualche scatto anche in serata. ciao
Ahhahah sono contento. Non avevo nemmeno pensato alla pellicola. Comunque sappi che nei 2538 post di questo forum c'e' stato qualcun'altro che ha segnalato di togliere la pellicola perche' lui non se ne era accorto subito. Benvenuto con il 5000 come scrisse DanieleGS : "IL TELEFONO"
-
ciao a tutti, ultimamente mi stanno succedendo queste due cose:
1) se tappo su "telefono" schermata vuota ee gira gira ma niente, se vado nei contatti o chiamate recenti stessa cosa, sembra che "perda" l'accesso a queste due funzioni e l'unico modo che ho è riavviare il telefono
2) se sto parlando al telefono e ricevo un messaggio (da viber) per 3-4 secondi perdo l'audio della telefonata, poi torna ma perdo ogni tipo di notifica audio! arrivano i messaggi ma il teleofno non suona, anche in questo caso devo per forza riavviare :(
Non so perchè...prima andava bene..che sia necessario un factory recovery? (noo ditemi di nooo :) )
Visto che mi ci trovo chiedo...è possibile switchare il 3g da una sim all'altra via software? o bisogna per forza scambiare le sim negli slot?
grazie
-
Quote:
Jule
ciao a tutti, ultimamente mi stanno succedendo queste due cose:
1) se tappo su "telefono" schermata vuota ee gira gira ma niente, se vado nei contatti o chiamate recenti stessa cosa, sembra che "perda" l'accesso a queste due funzioni e l'unico modo che ho è riavviare il telefono
2) se sto parlando al telefono e ricevo un messaggio (da viber) per 3-4 secondi perdo l'audio della telefonata, poi torna ma perdo ogni tipo di notifica audio! arrivano i messaggi ma il teleofno non suona, anche in questo caso devo per forza riavviare :(
Non so perchè...prima andava bene..che sia necessario un factory recovery? (noo ditemi di nooo :) )
Visto che mi ci trovo chiedo...è possibile switchare il 3g da una sim all'altra via software? o bisogna per forza scambiare le sim negli slot?
grazie
Credo che per lo switch 3g devi per forza cambiare slot alla sim
-
[quote name="Mikez70" post=6980930][quote name="Jule" post=6980402]ciao a tutti, ultimamente mi stanno succedendo queste due cose:
2) se sto parlando al telefono e ricevo un messaggio (da viber) per 3-4 secondi perdo l'audio della telefonata, poi torna ma perdo ogni tipo di notifica audio! arrivano i messaggi ma il telegofno non suona, anche in questo caso devo per forza riavviare :(
grazie[/QUOTE]
Credo che per lo switch 3g devi per forza cambiare slot alla sim[/QUOTE]
Per gli altri problemini non sò rispondere perché non mi sono mai capitati.
Per lo Switch invece si.
Il THL 5000 è uno dei pochi (A me noti) che permette lo Switch software.
Non è necessario lo spostamento della sim per il 3g.
Io ora utilizzo lo slot 2 per la sim di 3 (il venditore del contratto telefonico mi aveva precisato quando stava per darmi la sim che avrebbe potuto funzionare solo sullo slot uno... Io inserita la sim nel 2 gli ho fatto vedere con suo sommo stupore che IL TELEFONO non si faceva problemi di sorta) che è settato per il 3g.
Servirebbe magari uno shortcut per velocizzare lo Switch in caso di mancanza di copertura... Ma questo è un altro discorso legato perlopiù alle reti da terzo mondo che abbiamo in Italia.
Il comando per il cambio mi pare di ricordare si trovi in
Impostazioni > altro > reti mobili >servizio 3g >attiva 3g
Pace e bene
Ho corretto il post inserendo il percorso completo per lo Switch.
(il telefono ad ogni Switch fa un handover delle reti - quindi non è immediato... Qualche decina di secondi se lì prende )
-
Quote:
monkybonky
Ragazzi giusto per informazione, l'altro giorno al cellulare di mia madre, il thl 6s (che è sicuramente inferiore al nostro) è arrivato l'aggiornamento ad Android 5.0
Spero sia di buon auspicio.
Incrociamo le dita allora.
La speranza è anche che abbiano venduto bei numeri di 5000... Immagino agevolerebbe l'attenzione Vs LL.
Speriamo.
Di fatto il telefono fa già quel che deve...
Se, come si diceva, migliorassero quei bug che ha non sentirei la necessità di passare al 5
A presto
-
Quote:
dino21
[quote name="Mikez70" post=6975851]Ciao Dino,
Attendo tuoi commenti
grazie mikez per la sollecita risposta, risolto....... il problema nn era della fotocamera, ma della mia "deficienza"rotfl, in effetti non avevo rimosso la protezione dell'obbiettivo che essendo microscopica e di colore celeste, non avevo notato. ora naturalmente va molto meglio, proverò qualche scatto anche in serata. ciao[/QUOTE]
Ciao.
Io ho visto in rete differenti scatti.
Ve ne sono di veramente belli...
Io non ho mai ottenuto grandissimi risultati con la cam settata A 13 mega.
Trovo, zoommando, difetti che mi paiono di compressione più che di rumore del cmos.
Anche a voi capita?
Quello che ho notato poi è che la gestione degli ISO automatici è votata ad avere uno scatto veloce... Migliori risultati li ho avuti importando un ISO fisso (ovviamente gli scatti in scarsa luce rallentano un bel po')
Pace e bene
-
@zagor-italy grande! avevo visto l'impostazione ma davo per scontato che non avrebbe abilitato il 3g sulla seconda sim! lo chiedevo perchè anche sul P780 di Lenovo tramite gravity box (se non sbaglio) si poteva fare lo switch del 3g via software! oggi pomeriggio provo :)
Per gli altri due problemi..amen, proverò appena ho un po' di pace a fare un factory reset e vediamo che succede.
PS: sti giorni che sto provando a giocare a Ingress, amo la batteria XXL di questo telefono!! ma odio il GPS ubriaco e la pigrizia della connessione dati, una tortura :(
-
Quote:
Jule
@
zagor-italy
grande!
PS: sti giorni che sto provando a giocare a Ingress, amo la batteria XXL di questo telefono!! ma odio il GPS ubriaco e la pigrizia della connessione dati, una tortura :(
Beh più che grande.... Grosso! (122 di stazza per 190 di altezza; -) )
Ciò che aggiungerei riguardo alla batteria è che è anche affidabile... In questo anno in cui il mio fido 5000 sta dando il massimo ho visto scoppiare le batterie di un Samsung e due di elephone .
Ora mi tocco... Ma con il 5000 nessun segnale infausto prematuro .
Il GPS è strano.
Premetto che attualmente non ho root e fix.
In macchina è uno strazio.
Nonostante il fix sia rapido e simile al gs4.
Ultimamente lo sto utilizzando insieme a runtastic bike pro ed in bici, mi pare, non sbaglia un colpo .
Con here di nokia è quasi accettabile.
Sinceramente sto aspettando l'uscita il 29 di stonex one... Quelli del team hanno promesso che avrebbero fatto uscire il telefono solo se il GPS fosse stato a posto imputando i problemi dei mediatek al lato sw.
Hanno promesso che avrebbero ottenuto anche i sorgenti del loro core... Sarebbero queste rispettivamente grande risultato e apertura... Con possibilità di sviluppo anche per noi? Speriamo.
-
Chi è causa del suo mal... Per poter usare la posta aziendale ho dovuto installare un prodotto di sicurezza che si chiama Maas360: non l'avessi mai fatto! Da allora molte applicazioni vanno in crash, la microSD viene riconosciuta una volta su tre, la fotocamera non salva più le foto fatte... Un disastro! Ho disinstallato tutti i SW aziendali, ma il comportamento è ancora erratico. Temo che dovrò resettare completamente il telefono... Qualcuno ha suggerimenti?
-
Quote:
zagor-italy
Ciao.
Io ho visto in rete differenti scatti.
Ve ne sono di veramente belli...
Io non ho mai ottenuto grandissimi risultati con la cam settata A 13 mega.
Trovo, zoommando, difetti che mi paiono di compressione più che di rumore del cmos.
Anche a voi capita?
Quello che ho notato poi è che la gestione degli ISO automatici è votata ad avere uno scatto veloce... Migliori risultati li ho avuti importando un ISO fisso (ovviamente gli scatti in scarsa luce rallentano un bel po')
Pace e bene
grazie per il suggerimento con iso fisso(100), ho notato un notevole miglioramento, specie all'aperto con luce solare. ciao
-
Grazie di che...
Mi spiace non poter essere utile all'amico qui sopra...
Il suo è un caso da "rianimazione "
Altro consiglio è di provare altre app per fotocamera che hanno una gestione migliore delle impostazioni.
Una cosa che non ho ancora fatto è di richiamare A me tutti gli amici ai quali ho procurato il 5000 per confrontare in una photo Session gli scatti presi dai differenti terminali.
Dico questo perché ho visto foto in rete che se non sono dei fake sono imparagonabile a quelli del mio 5000.
Mi domando il perché.... Lotti di telefoni con camera fallata? Mah
Magari solo qualche set point da aggiustare...
Indagherò appena rientro dalle ferie.
Intanto ho fatto un salto nel buio e ho acquistato oggi A scatola chiusa un uno stonex one per mia moglie...
Sperem.
Pace e bene (dalle puglie )
-
ATTENZIONE : non comprate telefoni da COMEBUY
ASSISTENZA : un disastro. Se il telefono presenta un difetto, bisogna pagare la spedizione e una parte della riparazione.
Il thl di un amico che ho convinto a comprare dopo 4 mesi ha la batteria che e' un pallone e sta distaccando tutto il display.
Mi hanno chiesto di pagare spedizione e 30 euro per la riparazione. Ma stiamo scherzando?
-
Cavolo...
Primo difetto di batteria (che mi ricordi io) segnalato qui.
Passi la spedizione (che da comunque una certa frullata alle parti basse) ma i 30 euro perché?
Ho ricordo che sul 3d qualche utente aveva postato un sito dove trovare i ricambi Del 5000.
La batteria mi pare costasse meno dei 30 euro richiesti e ( vero che dovrebbe rientrare in garanzia) forse La sostituzione sì può tentare in autogestione.
Per il display... Io non mi ci metto nemmeno a pensarlo...
Il grosso difetto dei cinesi è comunque proprio questo... Zero assistenza e (quasi) zero upgrade fw.
Imho Sono un jolly da giocare... Magari va bene... Magari no!
Tienici aggiornati.
PS io ho acquistato più di un terminale su gs e finora non ho avuto problemi con i 5000 ( con un elephone invece si e sempre sulla batteria)
-
Quote:
zagor-italy
Cavolo...
Primo difetto di batteria (che mi ricordi io) segnalato qui.
Passi la spedizione (che da comunque una certa frullata alle parti basse) ma i 30 euro perché?
Ho ricordo che sul 3d qualche utente aveva postato un sito dove trovare i ricambi Del 5000.
La batteria mi pare costasse meno dei 30 euro richiesti e ( vero che dovrebbe rientrare in garanzia) forse La sostituzione sì può tentare in autogestione.
Per il display... Io non mi ci metto nemmeno a pensarlo...
Il grosso difetto dei cinesi è comunque proprio questo... Zero assistenza e (quasi) zero upgrade fw.
Imho Sono un jolly da giocare... Magari va bene... Magari no!
Tienici aggiornati.
PS io ho acquistato più di un terminale su gs e finora non ho avuto problemi con i 5000 ( con un elephone invece si e sempre sulla batteria)
Androidiani App
Per tenervi aggionati, il 5000 e' stato spedito in provincia di Palermo dove il centro assistenza analizzerà il problema e avviserà la Comebuy sul da farsi. Nel frattempo spesi 30 euro (chiesti da Comebuy come costi di spedizione) e spedizione a carico del mio amico (che per evitare problemi ha fatto un'assicurata) e fra pacco postale e spedizione assicurata sono altri 21 euro.
Continuo a tenervi informati. Nel frattempo io metto in ordine una batteria che se dovesse succedere anche a me, me la cambio da solo
-
Allora, rieccomi ed ora vi aggiorno.
Ordinata batteria(grazie al link che mi avete dato voi thlphone.com) il 23/07 ed arrivata oggi.
Sostituita molto semplicemente (tenendo conto della mia poca manualità e pazienza). Ad ora si è acceso e devo dire che lo schermo è tornato in sede (anche a me la batteria lo stava spingendo su).
Vi faro sapere se ci sono sviluppi.
Grazie a tutti
Agg. Per ora tutto nella norma.
Vorrei chiedervi se esiste un modo per fare in modo che certe app non scaldino troppo il 5000 (per inciso Top eleven)
-
Quote:
mignek
Allora, rieccomi ed ora vi aggiorno.
Ordinata batteria(grazie al link che mi avete dato voi thlphone.com) il 23/07 ed arrivata oggi.
Sostituita molto semplicemente (tenendo conto della mia poca manualità e pazienza). Ad ora si è acceso e devo dire che lo schermo è tornato in sede (anche a me la batteria lo stava spingendo su).
Vi faro sapere se ci sono sviluppi.
Grazie a tutti
Agg. Per ora tutto nella norma.
Vorrei chiedervi se esiste un modo per fare in modo che certe app non scaldino troppo il 5000 (per inciso Top eleven)
Eccellente. Credo di averti consigliato io l'acquisto dal sito THL. Ora la ordino anche io, anche se non ne ho bisogno ora, ma la tengo di scorta, che ne dite?
AGGIORNAMENTO : ordinata a 25,60€ spedita, da AliExpress con kit cacciavitini e linguette/attrezzi di plastica per aprire il 5000 senza rovinarlo
-
Quote:
zagor-italy
....
Ultimamente lo sto utilizzando insieme a runtastic bike pro ed in bici, mi pare, non sbaglia un colpo .
....[/URL]
Io ho fatto tutti i fix consigliati ma non è mai cambiato nulla
Di solito dalle mie parti va benissimo, ma in questa escursione in vacanza credo che abbia raggiunto il massimo del paradossale
http://www.buzzpics.de/images/2015/0...msdal6e3b2.jpg
-
Un'altra domanda. In vacanza sono passato in Svezia. Li, avendo io 3, sapevo che potevo connettermi in 3g grazie all'opzione all'estero come a casa, che non è esattamente come a casa, ma che è accettabile per una connessione giornaliera.
Bene, non c'è stato modo. C'è un problema di frequenze che voi sappiate ?
Messa la stessa SIM sul suo vecchio samsung (che ho usato come navigatore), zac, ha preso subito la rete. In Italia funziona senza problemi.
Oddio, non che sia male, evita connessioni non volute all'estr, ma mi sembra un po' troppo draconiana come soluzione.
Saluti e buone vacanze (voi che ne avete ancora)
-
Firmware con SPFT
Uno dei THL5000 che ho regalato ha avuto dei problemi, prima spegnendosi saltuariamente, poi sempre più frequentemente, ed infine non si riaccende più. Quando si tenta di avviarlo compare il logo THL, come volesse accendersi, ma non si avvia. Ho chiesto aiuto all'assistenza GS, mi hanno detto di fare un Factory reset da recovery, ma non è servito a risolvere il problema (il cellulare non ha root, ha la rom stock, aggiornata via ota). Sto aspettando ulteriori indicazioni, ma nell'attesa, presumendo che si tratti (almeno lo spero) di un problema software, volevo provare ad installare l'ultimo firmware rilasciato e vedere se posso risolvere, Purtroppo cercando ovunque, a cominciare da Needrom, trovo solo firmware da installare tramite TWRP (o CWM), nessuno da flashare con SP Flash Tool. Non avendo una recovery custom l'unica via percorribile è quella di utilizzare SPFT, qualche buon'anima sa indicarmi dove trovare il firmware?
-
Quote:
AleBerlo
Uno dei THL5000 che ho regalato ha avuto dei problemi, prima spegnendosi saltuariamente, poi sempre più frequentemente, ed infine non si riaccende più. Quando si tenta di avviarlo compare il logo THL, come volesse accendersi, ma non si avvia. Ho chiesto aiuto all'assistenza GS, mi hanno detto di fare un Factory reset da recovery, ma non è servito a risolvere il problema (il cellulare non ha root, ha la rom stock, aggiornata via ota). Sto aspettando ulteriori indicazioni, ma nell'attesa, presumendo che si tratti (almeno lo spero) di un problema software, volevo provare ad installare l'ultimo firmware rilasciato e vedere se posso risolvere, Purtroppo cercando ovunque, a cominciare da Needrom, trovo solo firmware da installare tramite TWRP (o CWM), nessuno da flashare con SP Flash Tool. Non avendo una recovery custom l'unica via percorribile è quella di utilizzare SPFT, qualche buon'anima sa indicarmi dove trovare il firmware?
nnn non so se la sparo grossa...... pero....
se con flas tool ti metti la twrp, poi (da needrom) scarichi la 1.1.1 e appena avviato fai gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
pazzatoio
nnn non so se la sparo grossa...... pero....
se con flas tool ti metti la twrp, poi (da needrom) scarichi la 1.1.1 e appena avviato fai gli aggiornamenti OTA?
Grazie per il suggerimento, ma vorrei lasciare il cellulare "vergine", specie ora che l'assistenza mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema hardware, e quindi devo mandarlo all'assistenza (qui in Italia), ma devo spedirlo dal 31 agosto, perché sono in ferie. Se faccio un flash con il firmware originale non corro il rischio di contestazioni riguardo la garanzia.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Grazie per il suggerimento, ma vorrei lasciare il cellulare "vergine", specie ora che l'assistenza mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema hardware, e quindi devo mandarlo all'assistenza (qui in Italia), ma devo spedirlo dal 31 agosto, perché sono in ferie. Se faccio un flash con il firmware originale non corro il rischio di contestazioni riguardo la garanzia.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
....Il problema è solo "se funziona" come ti ho suggerito.....
Nel senso che quando flashi la 1.1.1 e lui fa l'aggiornamento OTA, si "rioriginalizza" completamente.... compresa la recovery (testato personalmente perchè quando passai alla 1.1.2 dovetti ri rootare e rifare tutto daccapo perchè era tornato "comemmammathllohafatto" rotfl )