Originariamente inviato da
renovatio2
Che si risolve benissimo con nova, che permette uno swipe verso il basso anche mentre ci si trova giù col pollice, per abbassare la tendina delle notifiche.
Guardate, io a parte qualche problemino, che sto puntualmente risolvendo, sono soddisfatto.
Problemi incontrati:
- Negato accesso alla voce "applicazioni" presente in impostazioni: risolto con xposed installed e gravity box che contiene dei fix (compreso il gps)
- Gps di merda: rimosso google maps che è semplicemente inutile su questo cellulare, applicato spunte di correzione su gravity box e scaricato un gpsconf con pimp my rom, ora con tom tom il gps sembra andare abbastanza bene
- touch che non rispondeva più: c'è il tasto reset dietro la sim 1, l'ho premuto e per fortuna andava tutto bene di nuovo
- batteria crolla in stand by ieri notte: mi sono procurato betterbatterysaver e monitorato la situazione, ho fatto fuori qualche voce inutile e disinstallato app sospette (tipo il widget tim, non mi fido del 119). Ieri lo lascio al 100% dopo le 23, oggi alle 9 lo ritrovo al 98%. Come deve essere. Tanto deep sleep, ma ancora non mi spiego quel valore alto di "moderate signal".
Lag durante giochi o menù: son piccoli ma evidenti, non è uno snapp dragon. Ho attenuato spostando qualche app sulla sd, con Clean Master.
Lo ricomprerei a 150 euro? Se tutto funziona bene e c'è necessità di un dual sim, è la scelta migliore che si possa fare, arriva a 7 ore di schermo con uso intenso, o se non lo si usa può coprire anche due giorni e mezzo circa.
Comunque per il thl 5000 ci sono novità in arrivo, cambiamenti di configurazione.