Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca2006
Avevo letto anche io di questa modifica: se non erro il massimo espandibile per il t6pro è a 3 GB.
(Che per l'utilizzo che ne faccio io del telefono sono piu che sufficienti).
Comunque mi è arrivata la batteria nuova, quella richiesta al venditore. Tra 3-4 giorni vi faccio sapere come va :-)
No, il limite sono i circa 6gb del totale a disposizione, gli ebr li puoi creare anche partendo dalla rom ufficiale tramite tool ebr tool.
Ciao
-
Fermo restando che sono ampiamente soddisfatto del telefono, che considero eccellente (per il prezzo pagato) sono un po' preoccupato perchè quei pochi bug SW che ha sembrano avere un andamento degenerativo:
dopo soli 4 mesi adesso la difficoltà a far partire la ricarica della batteria è sistematica, anche con batteria mezza carica.
Inoltre i riavvii sono molteplici.
Non c'è pezza che rimanga spento durante la ricarica ...
Inoltre ogni tanto (di rado, circa due volte al mese) capita che apparentemente è tutto OK, salvo che non riesce a finalizzare alcuna chiamata.
E' necessario riavviare e va tutto a posto.
Come app non ho caricato quasi niente, anzi: ho tirato via roba inutile ... eppure...
Infine mi scoccia che non scarichi alcun aggiornamento (io ho la versione H).
.... Dovremo aspettare Lollipop?
-
Quote:
gigawatt
Fermo restando che sono ampiamente soddisfatto del telefono, che considero eccellente (per il prezzo pagato) sono un po' preoccupato perchè quei pochi bug SW che ha sembrano avere un andamento degenerativo:
dopo soli 4 mesi adesso la difficoltà a far partire la ricarica della batteria è sistematica, anche con batteria mezza carica.
Inoltre i riavvii sono molteplici.
Non c'è pezza che rimanga spento durante la ricarica ...
Inoltre ogni tanto (di rado, circa due volte al mese) capita che apparentemente è tutto OK, salvo che non riesce a finalizzare alcuna chiamata.
E' necessario riavviare e va tutto a posto.
Come app non ho caricato quasi niente, anzi: ho tirato via roba inutile ... eppure...
Infine mi scoccia che non scarichi alcun aggiornamento (io ho la versione H).
.... Dovremo aspettare Lollipop?
Io non ho nessun problema con 166L
-
ciao a tutti , se non lo sapete ci sono 2 nuove rom ufficiali del 28/01/2015 per il modello h ed l qui : pan.baidu.com/wap/link?shareid=1471394752&uk=4248029035&third=0&dir= %2Fsoftware%2Ft6pro%2Flastest%20software&page=1 si flasciano con SP_Flash_Tool ; attenzione che cancella l' imei potete salvarlo e/o rimetterlo con MtkDroidTools ovviamente dopo aver fatto il root ;)
a me ha risolto il grosso problema sul mio modello h che se tenevo premuto volume + a schermo spento o bloccato acceso mi partiva sempre la chiamata al 112; anche ascoltando musica, schermo bloccato alzando il volume rispondevano i carabinieri o_O
-
Dopo qualche giorno di utilizzo della nuova batteria che mi è arrivata, posso confermare che con il mio uso intenso (dati attivi dalle 10 di mattina fino alle 18, whatsapp, web, 30 min di chiamate, varie,clash of clans ed altro) arrivo alle 21 con un 25% buono di autonomia! Ora si che funziona a dovere la batteria :D
-
se a qualcuno interessa ho una custodia bianca nuova per thl t6
-
Ciao.
Ultimamente ho problemi con le notifiche di whatsapp, che mi arrivano anche con 3-4 ore di ritardo quando connesso in wifi, nessun problema con 3g.
Può dipendere dal telefono? Oppure è il modem che dopo un tot di tempo chiude la connessione e causa il problema?
Ho anche aggiornato all'ultima versione di gennaio, ma il problema persiste.
Voi riscontrate lo stesso problema?
Grazie.
-
Ragazzi ho un problema con il mio thl t6 pro... in effetti mentre lo sto usando si riavvia da solo, esce il logo thl e si riavvia... cosa potrebbe essere?
-
Quote:
andgek
ciao a tutti , se non lo sapete ci sono 2 nuove rom ufficiali del 28/01/2015 per il modello h ed l qui : pan.baidu.com/wap/link?shareid=1471394752&uk=4248029035&third=0&dir= %2Fsoftware%2Ft6pro%2Flastest%20software&page=1 si flasciano con SP_Flash_Tool ; attenzione che cancella l' imei potete salvarlo e/o rimetterlo con MtkDroidTools ovviamente dopo aver fatto il root ;)
a me ha risolto il grosso problema sul mio modello h che se tenevo premuto volume + a schermo spento o bloccato acceso mi partiva sempre la chiamata al 112; anche ascoltando musica, schermo bloccato alzando il volume rispondevano i carabinieri o_O
Ma .... che voi sappiate si può caricare la nuova ROM versione L su un terminale che aveva su la versione H ?
Qualcuno lo ha fatto?
-
Quote:
deferte
Ragazzi ho un problema con il mio thl t6 pro... in effetti mentre lo sto usando si riavvia da solo, esce il logo thl e si riavvia... cosa potrebbe essere?
Penso che sia il telefono ([emoji12]) a me lo fa spesso (avevo sostituito la batteria e pensavo di aver risolto, ma il problema si è ripresentato)
-
Quote:
gigawatt
Ma .... che voi sappiate si può caricare la nuova ROM versione L su un terminale che aveva su la versione H ?
Qualcuno lo ha fatto?
la puoi mettere ma poi non ti funziona l'audio, comunque io ho il modello H e con la rom H del 28 gennaio funziona tutto bene.
-
Quote:
andgek
la puoi mettere ma poi non ti funziona l'audio, comunque io ho il modello H e con la rom H del 28 gennaio funziona tutto bene.
Quindi la procedura per chi possiede il modello H sarebbe:
1) effettuare il root sulla attuale rom
2) installare mobileuncle e creare il backup imei
3) salvare i dati imei su pc oppure custodirli in scheda SD
4) scaricare la rom citata ed installarla con flash tool
5) rieseguire il root e ripristinare sempre con mobileuncle gli imei
giusto?
-
Quote:
kissandpink
Quindi la procedura per chi possiede il modello H sarebbe:
1) effettuare il root sulla attuale rom
2) installare mobileuncle e creare il backup imei
3) salvare i dati imei su pc oppure custodirli in scheda SD
4) scaricare la rom citata ed installarla con flash tool
5) rieseguire il root e ripristinare sempre con mobileuncle gli imei
giusto?
tutto giusto meno il fatto che io non ho usato mobileuncle, non mi riesce a salvare l'imei; per salvare l'imei ho usato MTKdroidTools da windows, con il cellulare collegato al pc; logicamente avendo fatto prima i permessi di root e superuser.
-
Quindi dopo l'esperienza su questo terminale, lo consigliate per chi ne fa un uso base? Telefonate, qualche foto e video, poco internet. O ormai a questo prezzo c'è di meglio?
-
Quote:
LiKimba
Quindi dopo l'esperienza su questo terminale, lo consigliate per chi ne fa un uso base? Telefonate, qualche foto e video, poco internet. O ormai a questo prezzo c'è di meglio?
Più che altro, ora come ora, conviene molto meno! Perché il cambio Euro/Dollaro è diventato più svantaggioso. Esempio: io l'ho preso ad Ottobre a 85 Euro - oggi per meno di 106 Euro non si porta a casa (acquisto diretto in Cina).
[OT] Comunque, io se dovessi prendere oggi un terminale octa-core andrei su un CUBOT X9 - costa un po' di più (130 Euro circa - sempre direttamente in Cina) ma ha doppia RAM (2)e doppia ROM (16) e supporta OTG! [/OT]
Resta il fatto che io ne sono molto soddisfatto ( e ne faccio un uso molto simile a tuo!) La batteria mi dura quasi 2 gg completi, senza spegnerlo di notte! E non ho riscontrato difetti "patologici" congeniti (al contrario di altri utenti che si lamentano del flash che funziona "random" e del terminale che ogni tanto "drena" rapidamente la batteria).
-
se interessa a qualcuno vendo questo modello nuovo già in italia,per altre info potete contattarmi in pvt max serietà no perditempo grazie
-
Nella memoria del t6pro di mio nipote ci sono più di 4 gb totali e neanche 100mb occupati, ma mi dice che ho solo 15mb disponibili.Come è possibile?
-
Quote:
guvi
Nella memoria del t6pro di mio nipote ci sono più di 4 gb totali e neanche 100mb occupati, ma mi dice che ho solo 15mb disponibili.Come è possibile?
Devi guardare la memoria app, non quella interna destinata a foto/video/dati.
Impostazioni, memoria, scaricate
-
Quote:
megthebest
Devi guardare la memoria app, non quella interna destinata a foto/video/dati.
Impostazioni, memoria, scaricate
Per le applicazioni ci sono 2gb totali con 1 disponibile.Vuoi dire che quella interna è tutta occupata da android?Urge una microsd.
-
Quote:
guvi
Per le applicazioni ci sono 2gb totali con 1 disponibile.Vuoi dire che quella interna è tutta occupata da android?Urge una microsd.
se non ha la micro sd è normale che dei poco meno di 4Gb di memoria interna per foto/video/download, con qualche scatto e video li abbia già riempiti..
posta lo screen della memoria per capire.. e prendi una sd da 16Gb (su amazon trovi delle ottime samsung classe 10 a 10€)
-
Quote:
megthebest
se non ha la micro sd è normale che dei poco meno di 4Gb di memoria interna per foto/video/download, con qualche scatto e video li abbia già riempiti..
posta lo screen della memoria per capire.. e prendi una sd da 16Gb (su amazon trovi delle ottime samsung classe 10 a 10€)
Il problema è che quei 4gb non ci sono pur avendo pochissimi mega occupati e la banda grigia che indica la memoria disponibile quasi completa.
-
1 allegato(i)
Allegato 140054
Impossibile, dovresti avere una cosa del genere sul tuo..
hai 8Gb, divisi in 2Gb per aprtizione app e 4,1Gb per partizione memoria interna...
posta uno screen del tuo telefono.. e vedi da cosa sono occupati quei 4Gb di memoria interna
-
2 allegato(i)
Quote:
megthebest
Allegato 140054
Impossibile, dovresti avere una cosa del genere sul tuo..
hai 8Gb, divisi in 2Gb per aprtizione app e 4,1Gb per partizione memoria interna...
posta uno screen del tuo telefono.. e vedi da cosa sono occupati quei 4Gb di memoria interna
Questi sono gli screen..Allegato 140059Allegato 140060Allegato 140060
-
Quote:
guvi
e be qual e il problema? puoi semmpre aumentare la memoria interna con la modifica di due file di sistema
-
Quote:
DjPazz
e be qual e il problema? puoi semmpre aumentare la memoria interna con la modifica di due file di sistema
Non hai capito, la partizione app è ok, ha ancora 1,15gb disponibili, il problema è nella memoria interna, che se sommi le varie voci, non arrivano ad occupare i 4,28gb della dimensione.
Ci deve essere qualche file che occupa tutto lo spazio, usa un file manager (tipo es file Explorer) e vedi che roba c'è dentro.
Cmq una micro sd serve...
-
Quote:
megthebest
Non hai capito, la partizione app è ok, ha ancora 1,15gb disponibili, il problema è nella memoria interna, che se sommi le varie voci, non arrivano ad occupare i 4,28gb della dimensione.
Ci deve essere qualche file che occupa tutto lo spazio, usa un file manager (tipo es file Explorer) e vedi che roba c'è dentro.
Cmq una micro sd serve...
È la cartella "Android" che occupa più di 4gb,nel mio thl5000 non arriva a 40mb.
-
Allora dentro c'è qualche gioco pesante...
-
Quote:
megthebest
Allora dentro c'è qualche gioco pesante...
eh si ha ragione qualcosa occupa fai un wipe va e risolvi non avevo capito megthebest,cmq io ho fatto quella cosa che mi avevi detto sarò breve per non uscire fuori ot,ho rimesso lo scatter il device non si accende piu'
-
Quote:
DjPazz
eh si ha ragione qualcosa occupa fai un wipe va e risolvi non avevo capito megthebest,cmq io ho fatto quella cosa che mi avevi detto sarò breve per non uscire fuori ot,ho rimesso lo scatter il device non si accende piu'
Hai flashato anche il preloader? :/
-
Quote:
dark706i
Hai flashato anche il preloader? :/
guarda lo sto rifacendo proprio ora del backup si ho messo anche il preloader questa volta
-
ce qualcuno che mi puo aiutare pls
-
Quote:
DjPazz
ce qualcuno che mi puo aiutare pls
Ma quindi con la rom su needrom, in modalità firmware upgrade, premendo download e quindi attaccando. Il telefono senza batteria al pc, il flash non inizia e poi finisce correttamente ?
-
Quote:
megthebest
Ma quindi con la rom su needrom, in modalità firmware upgrade, premendo download e quindi attaccando. Il telefono senza batteria al pc, il flash non inizia e poi finisce correttamente ?
il flash download funziona mettendo anche lo scatter del backup originale,ma dopo appena riavvio rimane sulla schermata iniziale logo piu suoneria ma non va oltre continua cosi all'infinito,ho provato si a togliere il preloader e si a metterlo risultato sempre lo stesso
-
Quote:
DjPazz
il flash download funziona mettendo anche lo scatter del backup originale,ma dopo appena riavvio rimane sulla schermata iniziale logo piu suoneria ma non va oltre continua cosi all'infinito,ho provato si a togliere il preloader e si a metterlo risultato sempre lo stesso
provato ad entrare in recovery e fare wipe system/factory reset
-
Quote:
megthebest
provato ad entrare in recovery e fare wipe system/factory reset
e quello che volevo fare ma se provo ad entrare in recovery quella originale se premo volume up non mi entra,mi fa solo selezionare le voci,volevo chiederti siccome io ho creato una recovery con il programma mtk droid toll,ci sta un modo di poter installare la clockwordmod cosi provo a fare i wipe
-
Quote:
DjPazz
e quello che volevo fare ma se provo ad entrare in recovery quella originale se premo volume up non mi entra,mi fa solo selezionare le voci,volevo chiederti siccome io ho creato una recovery con il programma mtk droid toll,ci sta un modo di poter installare la clockwordmod cosi provo a fare i wipe
nella procedura di flash con flashtool, invece di usare la recovery.img presente nella rom originale, puoi selezionare una recovery diversa, tipo la cwm creata, seleziona il nome del file recovery.img e ti si presenterà la possibilità di sfogliare il pc alla ricerca di una recovery che vuoi..
a questo punto riflashi la rom con la recovery modificata, poi dovresti poter entrare in recovery e fare gli wipes ( o anche flashare una eventuale rom formato cwm)
-
Quote:
megthebest
nella procedura di flash con flashtool, invece di usare la recovery.img presente nella rom originale, puoi selezionare una recovery diversa, tipo la cwm creata, seleziona il nome del file recovery.img e ti si presenterà la possibilità di sfogliare il pc alla ricerca di una recovery che vuoi..
a questo punto riflashi la rom con la recovery modificata, poi dovresti poter entrare in recovery e fare gli wipes ( o anche flashare una eventuale rom formato cwm)
si ho fatto anche quello,però invece di flashare la recovery con l intera rom,l ho flash solo senza la rom non e uguale? in pratica io ho usato sp flash tools e poi mi sono andato a cercare il backup che ho creato e ho cercato la cartella recovery,all'interno ci trovo si il bootpatched e si la recovery cosa mi consigli di fare
-
Quote:
DjPazz
guarda lo sto rifacendo proprio ora del backup si ho messo anche il preloader questa volta
No,la mia era una supposizione..attento al preloader...se qualcosa va male con esso non puoi più riflashare
-
Quote:
dark706i
No,la mia era una supposizione..attento al preloader...se qualcosa va male con esso non puoi più riflashare
a flashare posso flashare ancora,pero' dopo il flash rimane sulla boot iniziale e non va oltre
-
Ragazzi io non riesco ad effettuate il flash. Ho scaricato la ROM e flashtool ho estratto la ROM e all'interno ho trovato il file scatter poi ho aperto flashtool e ho caricato lo scatter ma mi ha dato sempre errore anche rinominandolo in ogni modo poi ho trovato qui sul forum un altro scatter e lo ha caricato però il flash non è partito... Qualcuno potrebbe fare una mini guida?
Un ultimo dubbio è, non devo caricare anche la ROM? Inserendo il file scatter flashtool da solo troverà la ROM? Il file scatter deve stare nella cartella della ROM? Grazie