Visualizzazione stampabile
-
Ho chiamato il 119 e ho parlato con l'assistenza tecnica di TIM.
Mettetevi l'anima in pace, avrò parlato con un imbecille forse, ma i problemi ce li dobbiamo tenere perchè secondo lui, non possono far nulla.
WhatsApp che invia una foto o un video lentamente non è un problema.
Le notifiche in ritardo su wap non sono un problema, succede perchè tutti hanno uno smartphone e la rete wap è congestionata. Quindi se vi arrivano le notifiche in ritardo non potete lamentarvi. Ah ma se mettete ibox le notifiche vi arrivano in tempo reale giusto? Eh si, però ibox è un apn per pc e tablet, lo usate perchè siete liberi di farlo ma lo sapete che non è un apn fatto apposta per gli smartphone no? Non vi funziona il Play Store con apn ibox? Eh ma la colpa è vostra che usate ibox. Ibox non è un apn per gli smartphone, dovete usare wap. Ho comunicato che attivando ultrainternet, questi problemi non si presentano. La sua risposta? E allora che vuoi che ti dica, attiva ultrainternet se pensi che così internet è più veloce. Gli ho spiegato che con altri gestori e in WiFi non ci sono questi problemi. La sua risposta? Ma lei è soddisfatto o no? No. E allora passi ad un altro gestore ma lei cosa vuole da me, che gli risolvo il problema? Si. Eh ma io il problema non glielo posso risolvere perchè non è un problema tecnico. E per il gran finale, mentre parlavo mi ha attaccato il telefono in faccia..
In sintesi, tocca tenerci tutti questi problemi o passare ad un'altro gestore. Peccato che Vodafone ha tolto la Special, per dispetto ci sarei passato volentieri..
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpunish3rz
Ho chiamato il 119 e ho parlato con l'assistenza tecnica di TIM.
Mettetevi l'anima in pace, avrò parlato con un imbecille forse, ma i problemi ce li dobbiamo tenere perchè secondo lui, non possono far nulla.
WhatsApp che invia una foto o un video lentamente non è un problema.
Le notifiche in ritardo su wap non sono un problema, succede perchè tutti hanno uno smartphone e la rete wap è congestionata. Quindi se vi arrivano le notifiche in ritardo non potete lamentarvi. Ah ma se mettete ibox le notifiche vi arrivano in tempo reale giusto? Eh si, però ibox è un apn per pc e tablet, lo usate perchè siete liberi di farlo ma lo sapete che non è un apn fatto apposta per gli smartphone no? Non vi funziona il Play Store con apn ibox? Eh ma la colpa è vostra che usate ibox. Ibox non è un apn per gli smartphone, dovete usare wap. Ho comunicato che attivando ultrainternet, questi problemi non si presentano. La sua risposta? E allora che vuoi che ti dica, attiva ultrainternet se pensi che così internet è più veloce. Gli ho spiegato che con altri gestori e in WiFi non ci sono questi problemi. La sua risposta? Ma lei è soddisfatto o no? No. E allora passi ad un altro gestore ma lei cosa vuole da me, che gli risolvo il problema? Si. Eh ma io il problema non glielo posso risolvere perchè non è un problema tecnico. E per il gran finale, mentre parlavo mi ha attaccato il telefono in faccia..
In sintesi, tocca tenerci tutti questi problemi o passare ad un'altro gestore. Peccato che Vodafone ha tolto la Special, per dispetto ci sarei passato volentieri..
Questa è l'arroganza di Tim e di alcuni suoi operatori.
Ecco uno dei motivi perché sono ritornato a Vodafone, al Cliente ci tengono e lo assistono.
Prova a vedere se nelle attuali offerte c'è qualcosa che faccia al caso tuo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatelo
Questa è l'arroganza di Tim e di alcuni suoi operatori.
Ecco uno dei motivi perché sono ritornato a Vodafone, al Cliente ci tengono e lo assistono.
Prova a vedere se nelle attuali offerte c'è qualcosa che faccia al caso tuo.
Queste cose succedono ovunque, angeli non ce ne sono. E vodafone che toglie il servizio 190 per chi ha la special non sta proprio tra i buoni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Queste cose succedono ovunque, angeli non ce ne sono. E vodafone che toglie il servizio 190 per chi ha la special non sta proprio tra i buoni.
Verissimo quello che dici, però l'assistenza Smart di Vodafone funziona molto bene, te lo dico per esperienza personale. Il gestore perfetto non esiste, bisogna affidarsi a quello più congeniale per le proprie esigenze. È inutile continuare a protestare con Tim per i problemi con whatsapp, ibox e wap, buco dei rinnovi, quando questo gestore non li vuole risolvere e cerca di farli pure passare per normali. L'unica protesta è cambiare verso operatori che soddisfino le proprie esigenze.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatelo
Verissimo quello che dici, però l'assistenza Smart di Vodafone funziona molto bene, te lo dico per esperienza personale. Il gestore perfetto non esiste, bisogna affidarsi a quello più congeniale per le proprie esigenze. È inutile continuare a protestare con Tim per i problemi con whatsapp, ibox e wap, buco dei rinnovi, quando questo gestore non li vuole risolvere e cerca di farli pure passare per normali. L'unica protesta è cambiare verso operatori che soddisfino le proprie esigenze.
Da oggi nuovo problema, viene filtrato pure il playstore con ibox (oltre whatsapp ovviamente)... ole'!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Da oggi nuovo problema, viene filtrato pure il playstore con ibox (oltre whatsapp ovviamente)... ole'!
Davvero? Io sono con ultra internet e non lo noto, ma mi sa che è arrivata l'ora di cambiare operatore.
Va bene che la tariffa è ottima ma non possono togliermi le cose man mano che vado avanti. Arrivo fra qualche mese che neanche le app che si collegano a internet posso usare (es tapatalk).
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Davvero? Io sono con ultra internet e non lo noto, ma mi sa che è arrivata l'ora di cambiare operatore.
Va bene che la tariffa è ottima ma non possono togliermi le cose man mano che vado avanti. Arrivo fra qualche mese che neanche le app che si collegano a internet posso usare (es tapatalk).
Purtroppo è così :( altrove se ne parla molto... Io lo ho notato dal tab x sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Purtroppo è così :( altrove se ne parla molto... Io lo ho notato dal tab x sbaglio
Ma ho letto che è apn wap non ibox.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Ma ho letto che è apn wap non ibox.
No no è proprio ibox col play store... Ci sono topic dedicati. Pare un filtro sulle porte stile quello inserito con whatsapp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
No no è proprio ibox col play store... Ci sono topic dedicati. Pare un filtro sulle porte stile quello inserito con whatsapp
Sto facendo un sondaggio fra i miei amici con tim special della mia zona in modo da chiarirmi le idee. Io ho la ultra internet e non posso giudicare (mi pare che se ho la ultra non riscontro problemi neanche con i 2gb effettivi).
Appena ho notizie scrivo qua, ma se il problema esiste cambio operatore, tanto già i minuti sono troppi, gli sms sono troppi, cubomusica non lo uso, 2gb sono troppi se non posso usarli sul play store.
Se la cosa fosse verificata dai miei amici preferisco una tariffa con soglie inferiori per risparmiare anche pochi euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Sto facendo un sondaggio fra i miei amici con tim special della mia zona in modo da chiarirmi le idee. Io ho la ultra internet e non posso giudicare (mi pare che se ho la ultra non riscontro problemi neanche con i 2gb effettivi).
Appena ho notizie scrivo qua, ma se il problema esiste cambio operatore, tanto già i minuti sono troppi, gli sms sono troppi, cubomusica non lo uso, 2gb sono troppi se non posso usarli sul play store.
Se la cosa fosse verificata dai miei amici preferisco una tariffa con soglie inferiori per risparmiare anche pochi euro.
Si con ultra internet abiliti tutti e 3 i GB quindi non ne soffri ;)
-
Può essere che stiano bloccando anche il Google Play? Fatica a fu zio are in 3g anche se con piena copertura, mentre i wifi una scheggia :-o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diegocampy
Può essere che stiano bloccando anche il Google Play? Fatica a fu zio are in 3g anche se con piena copertura, mentre i wifi una scheggia :-o
Purtroppo si...
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Da oggi nuovo problema, viene filtrato pure il playstore con ibox (oltre whatsapp ovviamente)... ole'!
E posso confermartelo anche di persona...
Da sabato ho richiesto la portabilità alla Vodafone...avrò 200 minuti in meno ma chissene se tutto funzionerà a dovere!
Vi saprò dire...
-
Proprio oggi mi attivano la Tim... Mi state mettendo i pallini in testa!! E mi attivano la special... Se ho di questi problemi valuto Vodafone o wind.
-
Non sono pallini, sono tristi realtà.
-
Non ti fasciare le testa, non esiste la verità assoluta, di certo è che chi scrive sul forum lo fa perchè ha un problema, quindi non ti spaventare se tutti qui scrivono che non funziona, io sono in tim da luglio e non ho mai avuti problemi di whatsapp con apn wap. se capita un ritardi di 1minuto non mi impicco di certo........!!! sempre meglio di altri operatori che ti attivano abonamenti a giochi di 5 euro senza preavviso..... poi decidete voi di cosa volete......
-
Passato a Tim stamattina presto e fino ora nessun problema.
Uso nexus 4
-
salve a tutti anche io ho la special e all'inizio non c'erano prolemi...ma da un po di giorni ricevo le notifiche tutte insieme ,magari 6/7 msg in fila e le immagini con i video abbastanza lenti....
-
dopo 2 mesi di tim a dati bloccati..whatsapp ok per i messaggi foto e file audio non scarica.
mail ok anche il meteo ogni tanto aggiorna...skype me lo da online ma non riesco a messaggiare
2mb al giorno riesco a fo...ere a tim :-( speravo meglio :-P
-
Ciao a tutti, quando mi connetto in tethering dal mio telefono a un telefono con scheda tim riesco a usare internet senza problemi ma whatsapp si blocca...appaio agli altri contatti come se li avessi bloccati, perdendo gli stati di connessione e facendo restare i messaggi ricevuti con una sola spunta... é un problema risaputo di tim o é mio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
No no è proprio ibox col play store... Ci sono topic dedicati. Pare un filtro sulle porte stile quello inserito con whatsapp
cavolo no sapete quanto mi "sollevate" dato che anche io riscontro tutti i problemi di queste pagine e pensavo fossero dovuti al mio cell e non alla tim! idem blocchi con ibox non solo al playstore ma a molti servizi Google, maps e youtube su tutti! col wap invece problema a whatsapp che tutti conosciamo..bene a dicembre nexus 5 e ritorno a Vodafone in grande stile! tim DELUSIONE all italiana..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ico161290
cavolo no sapete quanto mi "sollevate" dato che anche io riscontro tutti i problemi di queste pagine e pensavo fossero dovuti al mio cell e non alla tim! idem blocchi con ibox non solo al playstore ma a molti servizi Google, maps e youtube su tutti! col wap invece problema a whatsapp che tutti conosciamo..bene a dicembre nexus 5 e ritorno a Vodafone in grande stile! tim DELUSIONE all italiana..
ragazzi che dire confermo playstore e maps gmail whats tutto bloccato con ibox e tim special ...... la prova definitiva è stata attivare ultrainternet 4g (lo dovevo fare cmq nexus 5 in arrivo ) che dire tutto và come deve andare senza blocchi e ritardi vari delusooooooooooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
salaves
ragazzi che dire confermo playstore e maps gmail whats tutto bloccato con ibox e tim special ...... la prova definitiva è stata attivare ultrainternet 4g (lo dovevo fare cmq nexus 5 in arrivo ) che dire tutto và come deve andare senza blocchi e ritardi vari delusooooooooooooooo
e con wap riscontri anche tu ritardi anche di minuti nelle notifiche whatsapp?
-
Ragazzi, ieri ci stavo pensando e ho fatto questo ragionamento (se sono stato capitan ovvio ditemelo. Io ci sono arrivato ieri ^_^).
Credo che dopo un certo periodo, l'apn imponga al tel di limitare i dati in background (come se si attivasse l'opzione corrispondente nel menu dell'utilizzo dei dati). Ciò implica che il telefono non ricerchi aggiornamenti e notifiche (non solo di whatsapp ma anche di fb e simili, o perlomeno a me succede questo).
Se così fosse, secondo voi, sarebbe possibile scrivere uno script o qualcosa affinché si allunghi di molto l'intervallo di tempo prima dell'inattività o che impedisca proprio l'inattività?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ico161290
e con wap riscontri anche tu ritardi anche di minuti nelle notifiche whatsapp?
Quote:
Originariamente inviato da
cheggio
Ragazzi, ieri ci stavo pensando e ho fatto questo ragionamento (se sono stato capitan ovvio ditemelo. Io ci sono arrivato ieri ^_^).
Credo che dopo un certo periodo, l'apn imponga al tel di limitare i dati in background (come se si attivasse l'opzione corrispondente nel menu dell'utilizzo dei dati). Ciò implica che il telefono non ricerchi aggiornamenti e notifiche (non solo di whatsapp ma anche di fb e simili, o perlomeno a me succede questo).
Se così fosse, secondo voi, sarebbe possibile scrivere uno script o qualcosa affinché si allunghi di molto l'intervallo di tempo prima dell'inattività o che impedisca proprio l'inattività?
La soluzione e' semplice, basta mettere PNF c'è la discussione con l'autore ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256414
-
Installate Push Notification fixer e da pochi giorni è disponibile anche la versione NO ROOT!!!
Provata e funziona benissimo, si risolve il problema con il wap!
-
Quote:
Originariamente inviato da
crackmania
Installate Push Notification fixer e da pochi giorni è disponibile anche la versione NO ROOT!!!
Provata e funziona benissimo, si risolve il problema con il wap!
Quoto :) io ho risolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ico161290
e con wap riscontri anche tu ritardi anche di minuti nelle notifiche whatsapp?
non nessun ritardo( sia wap che ibox con samsung s3) ma d'altronde anche GIULIA via facebook mi ha confermato a mia precisa domanda che la ultra internet sblocca tutto (lei con tutto intende voip,modem,hotspot, io intendo filtriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) cmq alla fine nel mio caso non è un dramma avevo programmato da tempo di potenziare la mia special perchè cominciava a starmi stretta quindi con 20 euro mi sono fatto una 600 minuti+1000sms+3gb lte senza filtri che dire aspettiamo l'N5
-
stesso problema: con ibox le notifiche arrivano in tempo reale ma non riesco a trasferire file multimediali.
con wap riesco a inviare/ricevere file multimediali ma dopo 10 minuti il cellulare non trasmette più alcun tipo di dato, fino a che non faccio resuscitare lo smartphone dallo standby.
Volevo avere soltanto una delucidazione: la connessione dopo i 10 minuti viene bloccata dallo smartphone o dal gestore? potreste spiegarmi perchè con certi gestori o con il mio router di casa anche dopo i 10 minuti, quando lo smartphone quindi entra in modalità di sleep, se whatsapp o qualsiasi altra app invia una notifica, lo smartphone riesce a svegliarsi istantaneamente, mentre con il wap di tim no?
Grazie mille
P.s. forse ho trovato la soluzione al mio quesito ma vorrei la conferma: dopo 10 minuti di inattivita lo smartphone va in deep mode e quindi non invia/riceve dati (in modo massiccio almeno) a questo punnto:
GESTORE A (che manda la notifiche push in tempo reale): invia un pacchetto di dati allo smartphone avvisandolo che deve svegliarsi e ricevere qualcosa
GESTORE B (che manda le notifiche push in ritardo): aspetta che lo smartphone dopo 25 minuti controlli se ci sono aggiornamenti mandando una richiesta al proprio operatore telfonico
Ho capito bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
blastor
stesso problema: con ibox le notifiche arrivano in tempo reale ma non riesco a trasferire file multimediali.
con wap riesco a inviare/ricevere file multimediali ma dopo 10 minuti il cellulare non trasmette più alcun tipo di dato, fino a che non faccio resuscitare lo smartphone dallo standby.
Volevo avere soltanto una delucidazione: la connessione dopo i 10 minuti viene bloccata dallo smartphone o dal gestore? potreste spiegarmi perchè con certi gestori o con il mio router di casa anche dopo i 10 minuti, quando lo smartphone quindi entra in modalità di sleep, se whatsapp o qualsiasi altra app invia una notifica, lo smartphone riesce a svegliarsi istantaneamente, mentre con il wap di tim no?
Grazie mille
P.s. forse ho trovato la soluzione al mio quesito ma vorrei la conferma: dopo 10 minuti di inattivita lo smartphone va in deep mode e quindi non invia/riceve dati (in modo massiccio almeno) a questo punnto:
GESTORE A (che manda la notifiche push in tempo reale): invia un pacchetto di dati allo smartphone avvisandolo che deve svegliarsi e ricevere qualcosa
GESTORE B (che manda le notifiche push in ritardo): aspetta che lo smartphone dopo 25 minuti controlli se ci sono aggiornamenti mandando una richiesta al proprio operatore telfonico
Ho capito bene?
Metti WAP e PNF no root (link sopra) e risolvi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Metti WAP e PNF no root (link sopra) e risolvi
questo pnf consuma molti dati???
-
Quote:
Originariamente inviato da
salaves
questo pnf consuma molti dati???
No, non ho notato consumi anomali ne tantomeno consuma batteria! provalo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
salaves
questo pnf consuma molti dati???
Non consuma ne dati ne batteria
-
io no ho nessun problema ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Campioni05
io no ho nessun problema ;)
Attivato mese di prova di ultra internet... Ora con ibox immagini partono velocissime senza aver toccato nient'altro e dagli stessi luoghi in cui prima erano lente...
Anche Skype funziona bene... Ora sono convinto al 100% sia un qualche filtro voip o simile a bloccare l'invio immagini su WhatsApp
-
Che voi sappiate, Il problema di wap e ibox è relativo solo alla tim special o a tutte le offerte (esclusa ultrainternrt, chiaramente, con la quale funziona tutto)?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cheggio
Che voi sappiate, Il problema di wap e ibox è relativo solo alla tim special o a tutte le offerte (esclusa ultrainternrt, chiaramente, con la quale funziona tutto)?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Tutte le offerte non voip x quanto riguarda il filtro ibox, tutte le offerte x quanto riguarda il timeout su wap
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Tutte le offerte non voip x quanto riguarda il filtro ibox, tutte le offerte x quanto riguarda il timeout su wap
Ok,quindi o pnf o ultrainternet...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Ragazzi sinceramente non ho letto tutte e 80 le pagine della discussione, volevo sapere da chi ha seguito la discussione dall'inizio o chi ha trovato la soluzione come faccio a risolvere (se si può risolvere) il seguente problema... Ho tim con ibox ed ogni volta che vado su YouTube e play store la connessione non va oppure se navigo sul web ad un tratto le pagine diventano irraggiungibili... Come devo fare? Cambio operatore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SA_Zeta_SA
Ragazzi sinceramente non ho letto tutte e 80 le pagine della discussione, volevo sapere da chi ha seguito la discussione dall'inizio o chi ha trovato la soluzione come faccio a risolvere (se si può risolvere) il seguente problema... Ho tim con ibox ed ogni volta che vado su YouTube e play store la connessione non va oppure se navigo sul web ad un tratto le pagine diventano irraggiungibili... Come devo fare? Cambio operatore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Usa wap e push notification fixer :)
Prova