Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Non è affatto un caso il filtro purtroppo... Io ho attivato la prova Tim 4g offertami gratis per un mese e miracolosamente non ho più problemi di filtri o altro. È proprio il filtro voip a disturbare ibox
Io dico che è casuale perché a volte le manda e altre no.
Quote:
Elettro
Per lo meno i messaggi di testo lì invia senza troppe complicazioni? E devi aggirare il problema solo quando invio video/messaggi vocali/foto?
a sto punto non so allora quanto mi convenga.. Per almeno la tim prende un po' di più nella mia zona.. A livello di copertura base.. Il 3g me lo sogno se non vado in centro.. Ma quando ci vado che almeno riesca ad inviare i normali messaggi whatsapp.. Per le foto posso anche farne a meno.. Perché su altri lidi avevo letto ch. Il problema si limitava solo alle foto.. O che appunto come scritto qui c'é a chi capita a chi no questo problema..
I messaggi di testo vanno benissimo e senza nessun problema, i multimedia potrebbero darti delle pene.
-
Quote:
Elettro
Per lo meno i messaggi di testo lì invia senza troppe complicazioni? E devi aggirare il problema solo quando invio video/messaggi vocali/foto?
a sto punto non so allora quanto mi convenga.. Per almeno la tim prende un po' di più nella mia zona.. A livello di copertura base.. Il 3g me lo sogno se non vado in centro.. Ma quando ci vado che almeno riesca ad inviare i normali messaggi whatsapp.. Per le foto posso anche farne a meno.. Perché su altri lidi avevo letto ch. Il problema si limitava solo alle foto.. O che appunto come scritto qui c'é a chi capita a chi no questo problema..
Il problema consiste in due sottoproblemi :
- apn wap > le foto sono veloci ma dopo un po' va in timeout e i messaggi arrivano in ritardo (possibili soluzioni tasker se non si ha root e pnf se si ha root)
- apn ibox > messaggi sempre istantanei ma foto lentissime in download o upload, video proprio impossibili da inviare/ricevere (il problema si aggira passando per qualche momento in wap o usando una vpn quando si devono usare dei media che si piantano)
Detto ciò valuta tu i pro e contro
Quote:
13ciccio87
Io dico che è casuale perché a volte le manda e altre no.
Si beh a volte le foto partono o arrivano anche con ibox ma quando partono lo fanno con una lentezza assurda, infatti spesso l'invio fallisce e resta l'orologio. Prova a mettere l'opzione 4g che non ha filtri e vedrai che una foto parte in un secondo, non in un minuto..
-
Quote:
Trevisandoc
Il problema consiste in due sottoproblemi :
- apn wap > le foto sono veloci ma dopo un po' va in timeout e i messaggi arrivano in ritardo (possibili soluzioni tasker se non si ha root e pnf se si ha root)
Possibile che non si riesca ad avere una soluzione reale, "alla radice"?!...e magari definitiva?!
Io non ho problemi di invio delle foto (video non ho mai provato)...
Ma, più in generale, della ricezione dei messaggi (testo o foto che siano)...
Non sempre...sono problemi random...a volte capitano, molte altre no...
E non riesco a trovare delle motivazioni tangibili, perché accade anche quando sono sempre nello stesso luogo e senza impostazioni o app particolari...
...solo certe volte, non ricevo nulla finché non "risveglio" il telefono...a volte, addirittura, se non apro WhatsApp proprio, o addirittura il contatto da cui sto aspettando una risposta... In pratica devo costringere il dispositivo a fare un aggiornamento della situazione, collegare e scaricarsi dei dati riguardo lo stato di quel dato contatto (l'ultimo accesso effettuato) e allora mi scarica anche i messaggi "in coda" e me li notifica/visualizza...
Ma, ripeto, non sempre...
Che si può fare?!
Con altre app non ho problemi (gmail ecc...), possibile?!
-
Quote:
pado11
Possibile che non si riesca ad avere una soluzione reale, "alla radice"?!...e magari definitiva?!
Io non ho problemi di invio delle foto (video non ho mai provato)...
Ma, più in generale, della ricezione dei messaggi (testo o foto che siano)...
Non sempre...sono problemi random...a volte capitano, molte altre no...
E non riesco a trovare delle motivazioni tangibili, perché accade anche quando sono sempre nello stesso luogo e senza impostazioni o app particolari...
...solo certe volte, non ricevo nulla finché non "risveglio" il telefono...a volte, addirittura, se non apro WhatsApp proprio, o addirittura il contatto da cui sto aspettando una risposta... In pratica devo costringere il dispositivo a fare un aggiornamento della situazione, collegare e scaricarsi dei dati riguardo lo stato di quel dato contatto (l'ultimo accesso effettuato) e allora mi scarica anche i messaggi "in coda" e me li notifica/visualizza...
Ma, ripeto, non sempre...
Che si può fare?!
Con altre app non ho problemi (gmail ecc...), possibile?!
Una soluzione alla radice? Cambiare operatore.
Provare a far sistemare la cosa a Tim è inutile, è da novembre 2012 che li tempesto di segnalazioni e per loro il problema non c'è. Come soluzione mi hanno detto di usare ibox
-
Quote:
Trevisandoc
Una soluzione alla radice? Cambiare operatore.
Provare a far sistemare la cosa a Tim è inutile, è da novembre 2012 che li tempesto di segnalazioni e per loro il problema non c'è. Come soluzione mi hanno detto di usare ibox
Ma è una ca##ata!
Fanno decine di promozioni internet (io sono passato un mese da Vodafon a TIM proprio per la promo "Special") ma ovviamente utilizzano l'APN wap...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio: perché usare PNF sarebbe una possibile soluzione se il problema è di TIM e non nel sistema di notifiche di android in sé (cosa che viene "modificata" proprio con tale app)?!?!
-
Quote:
pado11
Ma è una ca##ata!
Fanno decine di promozioni internet (io sono passato un mese da Vodafon a TIM proprio per la promo "Special") ma ovviamente utilizzano l'APN wap...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio: perché usare PNF sarebbe una possibile soluzione se il problema è di TIM e non nel sistema di notifiche di android in sé (cosa che viene "modificata" proprio con tale app)?!?!
Perché con apn WAP il timeout è inferiore all'heartbeat di gtalk e di conseguenza le notifiche ritardano. Con ibox (o con Vodafone) non c'è il timeout.
Con PNF aggiri il problema diminuendo l'heartbeat ad un valore inferiore del timeout di gtalk. Tim questo lo sa bene ma se ne frega...
-
Ah, ok...ottima spiegazione...
Grazie!
-
Quote:
Trevisandoc
Perché con apn WAP il timeout è inferiore all'heartbeat di gtalk e di conseguenza le notifiche ritardano. Con ibox (o con Vodafone) non c'è il timeout.
Con PNF aggiri il problema diminuendo l'heartbeat ad un valore inferiore del timeout di gtalk. Tim questo lo sa bene ma se ne frega...
Con ibox il ritardo non avviene, almeno nella mia breve esperienza con tim. Ho riscontrato però che ibox consuma più batteria, almeno nel mio caso.
-
Quote:
fatelo
Con ibox il ritardo non avviene, almeno nella mia breve esperienza con tim. Ho riscontrato però che ibox consuma più batteria, almeno nel mio caso.
E io che ho detto? :)
-
Quote:
Trevisandoc
E io che ho detto? :)
Due risposte sono meglio di una. Una conferma insomma XD
-
Mando foto e messaggio con apn ibox, e non ho nessun problema,
Ma i video non li fa inviare , mentre con wap si , che pacco? Possibile non ce una soluzione? Devo x forza cambiare operatore, con wind nessun problema
Inviato dal mio GT-S5310
lg Optimus black P970 in Riparazioni
Google Nexus S I9023 in Riparazione
-
Quote:
alex71184
Ma i video non li fa inviare , mentre con wap si , che pacco? Possibile non ce una soluzione? Devo x forza cambiare operatore, con wind nessun problema
Inviato dal mio GT-S5310
Se per te mandare video è più importante si.
-
Quote:
alex71184
Inviato dal mio GT-S5310
Cambia apn al volo qnd devi mandare un video :) usa 2-3g della curvefish
-
Quote:
Trevisandoc
Cambia apn al volo qnd devi mandare un video :) usa 2-3g della curvefish
Ma funziona solo con root? Spero che sia uno switch diretto e non una scorciatoia.
-
Quote:
13ciccio87
Ma funziona solo con root? Spero che sia uno switch diretto e non una scorciatoia.
È una scorciatoia... Ma cambi apn in due secondi ;)
-
Help volevo fare il barbatrucco con la TIM.ma avevo la TIM special,e senza credito mi sono trovato con credito megativo.funziona lo stesso anche senza credito???
-
Quote:
sanio
Help volevo fare il barbatrucco con la TIM.ma avevo la TIM special,e senza credito mi sono trovato con credito megativo.funziona lo stesso anche senza credito???
Che barbatrucco?
-
Quote:
sanio
Di che parli? Se vuoi risposte devi essere chiaro.
-
Quote:
13ciccio87
Di che parli? Se vuoi risposte devi essere chiaro.
Intenderà il blocco totale navigazione internet? Booh
-
io vorrei passare da postemobile a TIM, non vodafone perchè prende meglio la TIM dappertutto come copertura.
possibile capire questo problema di whatsapp perchè ad alcuni lo fa e altri no? come risolvere?
-
Quote:
musy
io vorrei passare da postemobile a TIM, non vodafone perchè prende meglio la TIM dappertutto come copertura.
possibile capire questo problema di whatsapp perchè ad alcuni lo fa e altri no? come risolvere?
Usi ibox o installi push notification fixer
-
Quote:
Trevisandoc
capito, avevo letto di ibox, quindi così si risolve?
piccolo OT: skype lo si può usare con Tim?
-
Quote:
Trevisandoc
Personalmente non ho risolto né con uno, né con l'altro... :(
-
Quote:
pado11
Personalmente non ho risolto né con uno, né con l'altro... :(
tu con tim che problemi hai riscontrato oltre whatsapp?
skype lo usi?
i problemi con il rinnovo?
-
Quote:
musy
skype lo usi?
Con ibox risolve notifiche in ritardo ma non le foto lente.
Skype non funziona
I problemi col rinnovo dipende dalle volte, sempre meglio mettere mod aereo la notte del rinnovo :)
-
Quote:
Trevisandoc
Skype non funziona
I problemi col rinnovo dipende dalle volte, sempre meglio mettere mod aereo la notte del rinnovo :)
skype è sicuro proprio che non va?
-
Quote:
musy
skype è sicuro proprio che non va?
Skype non funziona neanche a me purtroppo, sia con apn ibox, sia con apn wap. Fatto mille tentativi sotto ripetitori diversi. :( E anche whatsapp mi da problemi come a molti di voi:(
-
Quote:
Trevisandoc
Io stessa condizione. Ibox funge per le notifiche ma per le foto va veramente lento.
-
Quote:
musy
skype lo usi?
No, non uso Skype, se non in wifi...ho provato Viber ma non funzionava...
WhatsApp mi da problemi simili a tutti...e a "random", nel senso che a volte si presentano, a volte no, a volte mi basta riattivare lo schermo, altre mi serve avviare WhatsApp, altre ancora è necessario aprire proprio la conversazione...
Riguardo al rinnovo, non so, mi si è rinnovata solo una volta da quando sono passato a TIM Special e non ho notato tale problema, l'ho (presumibilmente) scoperto leggendo la discussione...
-
Anche se l'avranno già detto altri racconto la mia esperienza... Ho comprato a maggio un Sony Xperia T quando ancora ero vodafone, internet andava ad un'ottima velocità e whatsapp non aveva nessun problema, anche con foto e video era altrettanto veloce. Dopo 20 giorni circa sono passato alla TIM young XL special... All'inizio mi accorgo di questo mistero dei 2 apn e uso ibox... Mi accorgo della lentezza di whatsapp nella ricezione di foto/video e penso sia una paranoia mia o un caso di poco segnale... Ma ormai altro che caso, anche con l'apn wap non ho risolto niente... Spero si diano una mossa perché ora che Voda ha copiato spudoratamente l'offerta quasi quasi faccio il salto della quaglia e torno indietro!
A volte è veramente fastidiosissimo, ieri ad esempio ho ricevuto 6 foto in rapida sequenza e c'ha messo 5 minuti per visualizzarmele! In una zona in centro dove lo speedtest mi dava circa 10Mbit/s di velocità!
-
Quoto, Io do tempo a tim fino alla settimana prossima: anche se sono sicuro non ci saranno annunci "miracolosi" poi tornerò in Vodafone. Non sono i 5 euro di passaggio che mi tratterranno nel cambiare operatore: preferisco spenderli e non avere problemi a questo punto.
-
Con Hideninja vpn free ho risolto tutti i problemi. Uso ibox e attivo Hideninja per inviare e ricevere file
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ho risolto mettendo apn wap e installando PNF che è pure gratis e i messaggi arrivano puntuali e le foto veloci
-
Quote:
Nick146
Io ho risolto mettendo apn wap e installando PNF che è pure gratis e i messaggi arrivano puntuali e le foto veloci
Devi avere root però. Pure io a mia madre ho risolto così. Nella navigazione di tutti i giorni però apn WAP, sebbene risolva quasi del tutto le foto lente su whatsapp, risulta sensibilmente più lento di ibox nella navigazione. Speedtest di un mega scarsi con WAP e di 10 mega con ibox... Per non parlare del ping del wap :(
-
Sono tutte alternative valide e che funzionano;) ma non trovo giusto tuttavia dover ricorrere a questi "giochetti" per dover utilizzare bene whatsapp:( è tim che deve darsi una svegliata:(
-
Quote:
anthonytex
Sono tutte alternative valide e che funzionano;) ma non trovo giusto tuttavia dover ricorrere a questi "giochetti" per dover utilizzare bene whatsapp:( è tim che deve darsi una svegliata:(
Concordo... Tim sveglia!
-
Quote:
Originariamente inviato da wws2
Con Hideninja vpn free ho risolto tutti i problemi. Uso ibox e attivo Hideninja per inviare e ricevere file
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quindi lo hai sempre attivo e arrivano in real time le notifiche e invii senza problemi i file multimediali?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Ricordo che una vpn alza il ping e rallenta la velocità di download e upload
-
Quote:
13ciccio87
Ricordo che una vpn alza il ping e rallenta la velocità di download e upload
e credo dreni maggiormente la batteria ;)
-
Mmmh uffa :-( volevo tornare in tim con la special ma ora che mi dite così...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App