se questa è la soluzione, ditemi che la posto nel primo post (scusate il giro di parole) della discussione ;) :)
Visualizzazione stampabile
se questa è la soluzione, ditemi che la posto nel primo post (scusate il giro di parole) della discussione ;) :)
Impossibile! Attenzione perchè l'apn wap è settato (dalla Tim) come apn di default, quindi se cambiamo apn in IBOX dopo pochi secondi automaticamente l'apn viene modificato con quello WAP...
Per risolvere questo ulteriore inghippo, entrate nell'apn IBOX e alla voce "Tipo APN" scrivete "default,dun", salvate!
Salve,
da una settimana io e la mia ragazza siamo passati da Vodafone a Tim. Io possiedo un vecchio nokia 5530, mentre lei un samsung galaxy ace S5830. Fino ad ora io non ho avuto problemi con whatsupp, mentre lei si, non gli fa mandare le foto-immagini! Ho letto questo e vari post. Vorrei una conferma se istallando l'app tasker si risolve il problema dell'invio delle immagini sul samsung, inoltre ho letto in giro che quest' app ha un paio di bug, è vero? ho provato a cambiare le configurazioni wap e inbox ma nulla da fare!
è la tim che in base al tipo di promozione (come vodafone) filtra e blocca il traffico voip e peer to peer... io sto passando a wind...pago di meno e ho di piu ;)
Quote:
Originariamente inviato da nanni90
Prova così, nanni90 :) io ho seguito questa procedura e funziona tutto :) http://www.tim.it/showfile/133315.pdf
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
io ho sia wap che ibox, provati entrambi ma nada ^^
Perfetto... quindi per poter fare funzionare whatsapp (intendo per fare funzionare il flusso di img/video) con timyoung bisogna necessariamente acquistare l'applicazione tasker a 3 euro? -_-
Si, nel senso che come hai letto, l'app previene l'addormentarsi del wap e quindi ricevi le notifiche in tempo reale e i video/img vanno veloci. Anche se l'app tasker sembra che ogni tanto si blocchi e quindi non fa il suo lavoro.
Io, usando poco img e video, uso ibox...
Se nella tariffa è specificato che il traffico voip è bloccato, è bloccato. Quindi niente Skype e img con whatsapp.... Dipende dalla tariffa che su è scelto, non tutte li hanno filtrati
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho letto diversi post dove gli operatori Tim dicevano che whatsapp loro lo classificavano come programma voip...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
questo l'ho notato!!! ma non mi sembra logico che la tim decida questa cosa senza senso!! cioè se un giorno decidono che le mail sono voip nn le posso piu mandare?!!! e cmq ribadisco anche il fatto che se è voip e per i loro assurdi motivi decidono di bloccarlo non ha alcun senso che ogni tanto le foto vengano trasferite o ricevute!!
Whatsapp e fatta per mandare mesaggi, le foto mandatele con le email perché whatsapp le comprime quindi la qualità non è al massimo.
Dopo 1 giorno di notifiche perfette ora ho avuto il solito problema.. Uso ibox premetto.. Senza speranza.. Non capisco però perché alcuni hanno problemi e altri no.. Mah
Sam92, ho fatto la procedura 2 volte,nulla da fare! le foto le manda, ma dopo almeno 15 min dall'invio!
Quote:
Originariamente inviato da nanni90
Strano..cioè io non ho nessun tipo di problema fatta quella procedura :/ che telefono hai?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Molti problemi derivano anche dallo stato della rete
io ho Tim e non ho problemi a me funziona benissimo Whatsapp; sia in Wi Fi che in 3g
Quote:
Originariamente inviato da attila86
Che promozione hai ?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Io ho Tim Young Xl. da me è presente solo il 3g per ora il 4g o LTE da me non è presente e abito vicino a Milano. io mi trovo benissimo anche in 3g ho installato whatsapp da poco eppure va benissimo, come apn ho wap.tim.it. Mentre come gestore di rete fissa ho Telecom e in WiFi è una bomba.
Quote:
Originariamente inviato da attila86
Come sj fa a mettere i box come apn ?? Io ce lho goa messo dato che il brand è tm ma nn riesco a selezionarlo , lg optimus l9
sono andato su impostazioni di "wireless e reti" alla voce "Reti Mobili" dopo sono andato su "profili" "tim wap". Su "APN e ho wap.tim.it
.
io apn wap.tim.it la ho di default come impostazione :)
Però è troppo troppo un caso: io ho tim, nexus, e la timxsmartphone, invio messaggi quasi in real time, ma immagini e video nada, tanto tempo a riceverli e peggio ad inviarli. A volte nemmeno invia!
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Devo mettere default,dun dove sta scritto tipo di apn ?
ok io ho un S3 e tim young xl ho appena messo "defaul,dun" nell'apn di i.box ma non è che entro stasera mi ritrovo senza credito?? perché nella app della tim è chiaramente specificato che si paga usando i.box :( io odio la tim :(
io ho tim young XL e uso come APN wap.tim.it: l'invio di immagini è praticamente impossibile (con il Wifi nessun problema).
non ho capito se usare l'APN ibox comporta costi aggiuntivi? ma anche se fosse gratis... leggo che è la stessa cosa!
...cambierò operatore appena mi scade la promo.
Si paga usando i box ? :o
poco imporra xchè il risultato non cambia..
ho parlato con una operatrice oggi e mi diceva che hanno ricevuto diverse segnalazioni/proteste e che lo hanno fatto presente ai piani alti.
io gli dò 10 giorni poi annullo il rinnovo e passo a Vodafone se non cambiano le cose.
Buongiorno, ieri sono stata in un centro Tim. il commesso non ha fatto altro che prendermi il cell e ipotizzare qualsiasi tipo di danno o impostazione errata. Ho specificato loro che whatsapp mi funziona benissimo in wifi e con tutti gli altri operatori, ma non con Tim... la sua risposta? sicuramente sarà il telefono. in ibox ovviamente paghi!! Tim non ha nessuna restrizione o_O vabbè, sapete come ho pensato di risolvere il problema? aspetto settimana prossima e passo a vodafone e ADDIO Tim!!!
Contenta tu....