Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ventu87
Tutti coi problemi delle immagini. .mabimvece nessuno ha problemi connessi notifiche che non arrivano, ,anche cambiando apn?
a me spesso le notifiche arrivano solo quando accendo il telefono, oltre al fatto che non posso ricevere immagini neanche a morire.
EDIT:
Allegato 65576
Ho tutto compreso 250 con opzione FULL.
-
Io credo di aver risolto definitivamente anche con Viber, installando nel telefono rootato questa app che cambia i vpn, bypassando i filtri :p
https://play.google.com/store/apps/d...ld.android.vpn
Con Whatsapp invece non ne ho bisogno perché, confermo, funziona già di suo (suppongo perché non è, a differenza di Viber, un'applicazione voip in senso proprio).
-
Quote:
alemar73
Io credo di aver risolto definitivamente anche con Viber, installando nel telefono rootato questa app che cambia i vpn, bypassando i filtri :p
https://play.google.com/store/apps/d...ld.android.vpn
Con Whatsapp invece non ne ho bisogno perché, confermo, funziona già di suo (suppongo perché non è, a differenza di Viber, un'applicazione voip in senso proprio).
ma è necessario avere i permessi di root?
-
Quote:
MaCCaRReNa
ma è necessario avere i permessi di root?
Bisognerebbe provare, non ne sono sicuro al 100%. A me che ho i permessi, nell'elenco log di SuperSU è apparso il nome di un server "free".
-
Quote:
alemar73
Bisognerebbe provare, non ne sono sicuro al 100%. A me che ho i permessi, nell'elenco log di SuperSU è apparso il nome di un server "free".
A me non ha sistemato il problema. .
-
a me incredibilmente ha risolto.. mi sono appena fatto mandare un'immagine su whatsapp e l'ha scaricata subito... grazie alemar per la dritta!!!!
-
Quote:
MaCCaRReNa
a me incredibilmente ha risolto.. mi sono appena fatto mandare un'immagine su whatsapp e l'ha scaricata subito... grazie alemar per la dritta!!!!
Ovvio che risolvi, aggiri il problema.
Ma non puoi tenere una vpn sempre attiva distruggi la batteria
-
Quote:
MaCCaRReNa
A me purtroppo il problema non é quello delle foto. Ma le notifiche..
-
Quote:
ventu87
A me purtroppo il problema non é quello delle foto. Ma le notifiche..
ma ti prende bene la connessione dati?
-
Quote:
MaCCaRReNa
ma ti prende bene la connessione dati?
Sì sì. Ho solo problemi con whatsapp...a volte
-
Ciao a tutti,
mi unisco al coro.
In pratica ricevo ed invio msg tranquillamente (non proprio in tempo reale)
Ricezione foto e video molto lenta
Invio foto, praticamente impossibile
a questo punto faccio due precisazioni:
quando avevo tim e usavo il BlackBerry tutto funzionava bene
attivando l'opzione roaming dati le cose sono leggermente migliorate (qualche volta riesco ad inviare le foto)
sto usando ibox.tim.it
Confermo quanto scritto nel post #80
(blackberry usa un punto d'accesso particolare bypassando quegli degli operatori)
-
Ho sottovalutato a lungo questo problema.
Oggi un lo perche ho letto a lungo questa discussione ed un po perche le notifiche avevano tardato ben trenta minuti ho chiamato il 119.
L'operatore molto gentilmente ha proceduto a spegnermi e riattivarmi la linea dicendo che così il problema sarebbe stato risolto definitivamente e così nei prossimi giorni vedrò di far delle prove.
Mal che vada il rimedio con Task è risolutivo?
Edit: non mi hanno risolto proprio Un bel nulla.
-
Quote:
continua.mente
Ho sottovalutato a lungo questo problema.
Oggi un lo perche ho letto a lungo questa discussione ed un po perche le notifiche avevano tardato ben trenta minuti ho chiamato il 119.
L'operatore molto gentilmente ha proceduto a spegnermi e riattivarmi la linea dicendo che così il problema sarebbe stato risolto definitivamente e così nei prossimi giorni vedrò di far delle prove.
Mal che vada il rimedio con Task è risolutivo?
Edit: non mi hanno risolto proprio Un bel nulla.
Prova task :)
-
Quote:
ribelle85
Prova task :)
Ma di task c'è solo quello che costa 3 euro o ci sono altre versioni?
Stamattina la tim con whatsapp mi sta davvero snervando. Sarei tentato di passare oggi stesso a vodafone.
-
io ho segnalato a Tim ed ora è tutto ok!
-
Quote:
ivans3
io ho segnalato a Tim ed ora è tutto ok!
E in che modo hanno risolto? Io ho chiamato ieri.. Mi hanno spento e riattivato la linea ma inizialmente sembrava andare bene, mentre stamattina che ho chattato un po' più a lungo su whatsapp mi son letteralmente saltati i nervi.
Serve a poco avere 10mb di download se poi si deve star lì secondi e minuti a fissare lo schermo per vedere se il messaggino parte o meno.
-
Quote:
continua.mente
Ma di task c'è solo quello che costa 3 euro o ci sono altre versioni?
Stamattina la tim con whatsapp mi sta davvero snervando. Sarei tentato di passare oggi stesso a vodafone.
C'è solo quella versione a 3€ purtroppo. Ti capisco a volte è snervante ma con tasker si arriva ad un buon compromesso dai :)
-
Quote:
ribelle85
C'è solo quella versione a 3€ purtroppo. Ti capisco a volte è snervante ma con tasker si arriva ad un buon compromesso dai :)
Ho scaricato dallo sviluppatore la versione di prova di tasker.
Non riesco ad impostare la ripetizione automatica del task ogni tot minuti, perché se tengo premuto a lungo alla voce stato display mi da solo la possibilità di cancellare il profilo o di rinomonarlo..
Grrr..
-
Io oggi mi sono informato per questa tim young xl speciale e fino a qualche minuto fa ero sicuro di passare a tim da wind, ma adesso mi state scoraggiando :-( qualcuno che ha questa offerta può dirmi se ha problemi? Uso spesso whatsapp e molti con cui parlo sono tim e non mi sembra abbiano problemi, sabato hanno pure caricato due video da 10mb l'uno in una conversazione, quindi può essere che da me, a palermo, non ci sia questo filtro?
-
Quote:
TheDoc16
Io oggi mi sono informato per questa tim young xl speciale e fino a qualche minuto fa ero sicuro di passare a tim da wind, ma adesso mi state scoraggiando :-( qualcuno che ha questa offerta può dirmi se ha problemi? Uso spesso whatsapp e molti con cui parlo sono tim e non mi sembra abbiano problemi, sabato hanno pure caricato due video da 10mb l'uno in una conversazione, quindi può essere che da me, a palermo, non ci sia questo filtro?
forse è così..allora!!Io a Palermo non ho problemi...uso "wap.tim.it" come apn (tariffa TAS special) e whatsapp va una meraviglia.
-
Quote:
TheDoc16
Il filtro c'è, ma non viene applicato a tutti in ogni momento.
Con la TIM young xl il problema è meno evidente perche con l apn ibox le notifiche sono più puntuali, anche se le difficoltà di invio di foto sono sempre evidenti.
-
Non più di un mese fa, WhatsApp sotto rete TIM non ha funzionato per un'intera giornata! Ho passato la giornata intera a capire cosa diavolo fosse successo continuando a chiedere ai miei amici se a loro funzionava correttamente e mi sentivo sempre rispondere "certo...perchè?"...alla fine mi sono reso conto di aver chiesto (per puro caso) solo a persone con gestori diversi da Tim...così ho chiesto all'unica persona che avesse Tim come eeeee...sorpresa sorpresa anche a lui non funzionava! Ho così chiamato la Tim che ha risolto il mistero dicendomi che erano loro ad avere dei problemi e risarcendomi del disagio con un mese di Tim young XL in omaggio! Resta comunque una cosa ridicola questo disservizio ed ancor più ridicolo è il fatto che non gli venga nemmeno in mente di notificarti il problema così da non farti diventare pazzo nel vano tentativo di risolvere la questione!
-
guarda a me per due mesi non ha mai funzionato whatsapp per immagini e video.
giovedì faccio il passaggio in vodafone e ora riesco a mandare tutto anche con TIM o_O
non so veramente da che cosa dipenda.
-
anche io ho avuto il problema delle immagini e dei video che non venivano mai inviati ma su iPhone 5...non so se su Android sarebbe stato diverso, ma da quel che mi dici pare di no D:
-
Io sto seriamente pensando di passare a VODAFONE con la promozione dei 350 con internet.. Spinto dalla disperazione potrei anche tornare a wind..
-
Quote:
NicolaWayneFolli
anche io ho avuto il problema delle immagini e dei video che non venivano mai inviati ma su iPhone 5...non so se su Android sarebbe stato diverso, ma da quel che mi dici pare di no D:
penso dipenda proprio dall'operatore.
una mia amica con tim e iphone 5 ha spesso il mio stesso problema.
-
idem per me e altri miei amici, in realtà se ci fate caso in 3g non si riesce a chiamare decentemente neanche via viber... per quanto riguarda l'apn, credete ci siano costi aggiuntivi se io avendo la tim young xl impostassi l'apn ibox piuttosto che wap?
-
Quote:
fusgol
idem per me e altri miei amici, in realtà se ci fate caso in 3g non si riesce a chiamare decentemente neanche via viber... per quanto riguarda l'apn, credete ci siano costi aggiuntivi se io avendo la tim young xl impostassi l'apn ibox piuttosto che wap?
Quando avevo la tim young xl usavo tranquilla ibox.
Tra l'altro, quando arrivo l'applicazione 119 alla voce consumo interne faceva proprio riferito agli apn wap e ibox come entrambi disponibili.
-
Dobbiamo farci sentire scriviamo una mail a whatsapp e tim perchè questa storia non può andare avanti
Chi è con me?
-
Quote:
Brrmatteo
Dobbiamo farci sentire scriviamo una mail a whatsapp e tim perchè questa storia non può andare avanti
Chi è con me?
Io ci sto.
Magari possiamo fare una mail configurata allo stesso modo per tutti. Come simbolo di protesta
-
Ok ora apro un topic. Grazie per il sostegno
-
Quote:
Brrmatteo
Ok ora apro un topic. Grazie per il sostegno
Sono con te amico
-
Quote:
ribelle85
Sono con te amico
Mi aggiungo anch'io al gruppo di protesta!
Alla seconda telefonata al centro assistenza tim mi hanno detto di richiamare da un numero di rete fissa il servizio clienti.. Mah!
Edit: mi ha appena mandato un messaggio Vodafone:
Torna in Vodafone, quest'estate ti costa la metà: 500 minuti e 500 sms verso tutti, più 2 GB di internet veloce a soli 7,50 euro al mese per tre mesi. Vieni nei negozi Vodafone per attivare quest'offerta entro il 15 luglio.
Mi sa che accetto!
-
Quote:
continua.mente
Mi aggiungo anch'io al gruppo di protesta!
Alla seconda telefonata al centro assistenza tim mi hanno detto di richiamare da un numero di rete fissa il servizio clienti.. Mah!
Edit: mi ha appena mandato un messaggio Vodafone:
Torna in Vodafone, quest'estate ti costa la metà: 500 minuti e 500 sms verso tutti, più 2 GB di internet veloce a soli 7,50 euro al mese per tre mesi. Vieni nei negozi Vodafone per attivare quest'offerta entro il 15 luglio.
Mi sa che accetto!
E dopo i 3 mesi?
Edit letto.
Non paragonabile alle xl special regionali
-
Quote:
ribelle85
E dopo i 3 mesi?
Edit letto.
Non paragonabile alle xl special regionali
Però almeno in Vodafone non dovrebbe esserci questo problema con whatsapp.. Frrr... Possibile che ogni operatore abbia i suoi cetrioli in agguato?!
Ho appena sentito un operatore del 119, il terzo in tre giorni, e su questo problema con whatsapp ha glissato dicendo che su internet si trovano scritte tante baggianate.. Sta di fatto che funziona meglio whatsapp con la Tre che prende 0-1 tacchetta, rispetto a Tim con 4 tacchette.
Il problema poi è decisamente più grave con l'apn wap visto che quando a suo tempo avevo la tim young xl con l'apn ibox non avevo notato problemi, ma ora con la tutto al secondo special posso usare solo l'apn wap.
-
Quote:
continua.mente
Però almeno in Vodafone non dovrebbe esserci questo problema con whatsapp.. Frrr... Possibile che ogni operatore abbia i suoi cetrioli in agguato?!
Ho appena sentito un operatore del 119, il terzo in tre giorni, e su questo problema con whatsapp ha glissato dicendo che su internet si trovano scritte tante baggianate.. Sta di fatto che funziona meglio whatsapp con la Tre che prende 0-1 tacchetta, rispetto a Tim con 4 tacchette.
Il problema poi è decisamente più grave con l'apn wap visto che quando a suo tempo avevo la tim young xl con l'apn ibox non avevo notato problemi, ma ora con la tutto al secondo special posso usare solo l'apn wap.
Puoi usare anche ibox pure ora. Online molti lo confermano
-
Quote:
ribelle85
Puoi usare anche ibox pure ora. Online molti lo confermano
Dove l'hai letto?
Sul topic dedicato alla mia promo ho chiesto se qualcuno ha provato a cambiare apn ma non mi ha risposto nessuno.
-
E io che pensavo fosse solo un mio problema!! Mi unisco anche io alla protesta, spero che facciano presto qualcosa perchè l'offerta che mi fa la tim ora (con la young xl special a 10euro al mese) non la cambierei mai, è perfetta per me!
Espongo il mio problema:
- ho tim young XL special e un galaxy W
- con APN IBOX tutto ok per le notifiche, mi sono sempre arrivate puntuali e precise, ma ho sempre sofferto di una lentezza estrema nel download e nell'upload delle foto e/o video tramite whatsapp (con la connessione H le foto me le inviava in 25 sec circa, un'eternità per il tipo di connessione).
- con APN WAP tutto ok per la velocità di download/upload foto & video (circa 6 secondi in H contro i 25 dell'altro apn), ma effettivamente ho riscontrato anche io il problema dell'"addormentamento"... Ora sto effettuando un test per capire quanto spesso accade..
PS. nessun costo aggiuntivo per ibox (che tra l'altro ho sempre usato fino a ieri)
Cosa si può fare? Brrmatteo ti dò il mio supporto!
-
Quote:
pier0205
E io che pensavo fosse solo un mio problema!! Mi unisco anche io alla protesta, spero che facciano presto qualcosa perchè l'offerta che mi fa la tim ora (con la young xl special a 10euro al mese) non la cambierei mai, è perfetta per me!
Espongo il mio problema:
- ho tim young XL special e un galaxy W
- con APN IBOX tutto ok per le notifiche, mi sono sempre arrivate puntuali e precise, ma ho sempre sofferto di una lentezza estrema nel download e nell'upload delle foto e/o video tramite whatsapp (con la connessione H le foto me le inviava in 25 sec circa, un'eternità per il tipo di connessione).
- con APN WAP tutto ok per la velocità di download/upload foto & video (circa 6 secondi in H contro i 25 dell'altro apn), ma effettivamente ho riscontrato anche io il problema dell'"addormentamento"... Ora sto effettuando un test per capire quanto spesso accade..
PS. nessun costo aggiuntivo per ibox (che tra l'altro ho sempre usato fino a ieri)
Cosa si può fare? Brrmatteo ti dò il mio supporto!
Il problema è che con la tim young l'apn ibox è esplicitamente indicato come disponibile, mentre nella mia tutto al secondo full special no. http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/agage9yh.jpg
-
Quote:
continua.mente
Dove l'hai letto?
Sul topic dedicato alla mia promo ho chiesto se qualcuno ha provato a cambiare apn ma non mi ha risposto nessuno.
Lo ho letto navigando online. Comunque basta che ti fai autorizzare per iscritto da tim e sei ok