CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 94 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Certo...
    Se usi wap hai ritardi di ricezione dei messaggi.
    Se usi ibox hai problemi nel download delle foto e dei multimedia in generale.
    io con ibox non ho nessun problema di foto o multimedia...velocissimi...probabilmente come scrivevano altri dipende anche dalla zona...

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  2.  
  3. #602
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    io con ibox non ho nessun problema di foto o multimedia...velocissimi...probabilmente come scrivevano altri dipende anche dalla zona...
    Dalla zona, ma anche dal fatto che i filtri non sono attivi sempre e per tutti, ma funzionano in modo random.
    Ora che ho ripreso ad usare whatsapp con Vodafone mi si è riaperto un mondo.. Nonostante sia passata una settimana e più, ancora mi sorprendo nel vedere finalmente le foto inviate all'istante con subito la doppia spunta..

  4. #603
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Dalla zona, ma anche dal fatto che i filtri non sono attivi sempre e per tutti, ma funzionano in modo random.
    Ora che ho ripreso ad usare whatsapp con Vodafone mi si è riaperto un mondo.. Nonostante sia passata una settimana e più, ancora mi sorprendo nel vedere finalmente le foto inviate all'istante con subito la doppia spunta..
    Penso anch'io che dipenda dalla zona o da chissà quale filtro. Io il comportamento anomalo di ricezione lentissima di foto lo riscontro da qualche settimana con vodafone (cosa che prima non accadeva). Tra 3 giorni sarò tim e vedremo....
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  5. #604
    Senior Droid L'avatar di peppe68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Stessa estenuante situazione purtroppo

    inviato da xoom con Tapatalk hd
    Quote Originariamente inviato da xpunish3rz Visualizza il messaggio
    Come ben saprete TIM e WhatsApp non vanno molto d'accordo.. non lo sapevate? Bene ora vi spiego i problemi che hanno TIM e WhatsApp.
    Con apn wap.tim.it i messaggi non si ricevono in tempo reale se il telefono è in standby da un pò di tempo, l'invio e la ricezione di immagini/video risulta a volte molto lento. Voi direte ma esiste anche l'apn ibox.tim.it no? Esiste ma anch'esso ha dei problemi! La ricezione dei messaggi sembra essere perfetta anche quando il telefono và in standby, il problema si presenta quando si devono inviare e ricevere immagini/video.. File che non partono proprio dando errore, oppure invii lentissimi che ti fanno perdere anche la voglia di inviare quell'immagine/video al tuo amico. Ovviamente questi problemi non si presentano usando WhatsApp in WiFi o con gli altri operatori (Vodafone,Wind,3). Quindi non può essere un problema dell'applicazione, eppure gli operatori e i tecnici di TIM spesso fanno gli gnorri e dicono di non filtrare WhatsApp e che se succedono questi problemi forse dipendono dall'applicazione stessa.. Insomma fanno finta di niente a quanto pare. Su questo forum tanti useranno WhatsApp e avranno TIM come gestore.. Avete notato anche voi questo problema sulla rete TIM? Se lo avete notato descrivete se i problemi che avete riscontrato più o meno sono quelli descritti da me. Non avete riscontrato problemi? Fateci caso e vedrete che anche voi noterete i filtri di TIM che disturbano l'applicazione in questione.
    I filtri comunque non sono sempre attivi, a volte ci sono, a volte no.. di sicuro sono più le volte che sono attivi che quelle che sono disattivi.. Secondo il parere di altre persone girovagando su Google a volte variano anche da zona a zona. Ci sono filtri che magari ora a Riccione sono attivi, mentre magari a Taranto sono disattivi. Comunque l'invio di messaggi con WhatsApp non sembra aver problemi, anche se ogni tanto ci mettono un pò a partire, ma lì penso sia un problema dei server di WhatsApp vista la mole di utenti che lo usano.
    Confrontiamo insieme i nostri problemi e cerchiamo insieme di far sistemare questo problema scrivendo via Twitter, mandando fax, chiamando il 119.. Prima o poi dovranno sistemare no? Visto che loro dicono che non filtrano niente, magari filtrano WhatsApp e neanche vorrebbero farlo..
    Stesso problema , zona Reggio emilia, Stavo diventando matto... e stavo anche cambiando cell. come si può risolvere?

  6. #605
    Senior Droid L'avatar di peppe68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Stessa estenuante situazione purtroppo

    inviato da xoom con Tapatalk hd
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Da un paio di giorni whatsapp non mi funzionava più bene anche con la nuova sim Vodafone e già mi era preso male.
    Oggi ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo e al primo avvio whatsapp mi ha avvertito del fatto che fosse in uso nel telefono un task manager.
    Non avendone installati, mi si è accesa la lampadina e mi son ricordato di aver cambiato un settaggio di android in: impostazioni - utilizzo dati - whatsapp - limita dati in background.
    È bastato togliere la spunta e whatsapp ha ripreso a funzionare perfettamente (e mi pare anche ovvio che le notifiche arrivassero solo ad app aperta, se avevo limitato lo scambio di dati in background).
    So che questa è la sezione Tim, ma ho voluto riportare lo stesso questa mia esperienza, perché magari potrebbe risultare utile!
    dove si trova questo settaggio?

  7. #606
    Senior Droid L'avatar di peppe68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Stessa estenuante situazione purtroppo

    inviato da xoom con Tapatalk hd
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Da un paio di giorni whatsapp non mi funzionava più bene anche con la nuova sim Vodafone e già mi era preso male.
    Oggi ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo e al primo avvio whatsapp mi ha avvertito del fatto che fosse in uso nel telefono un task manager.
    Non avendone installati, mi si è accesa la lampadina e mi son ricordato di aver cambiato un settaggio di android in: impostazioni - utilizzo dati - whatsapp - limita dati in background.
    È bastato togliere la spunta e whatsapp ha ripreso a funzionare perfettamente (e mi pare anche ovvio che le notifiche arrivassero solo ad app aperta, se avevo limitato lo scambio di dati in background).
    So che questa è la sezione Tim, ma ho voluto riportare lo stesso questa mia esperienza, perché magari potrebbe risultare utile!
    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Idem
    come si fa a passare a ibox... sono disperato i messaggi di wa sono diventati un'odissea.

  8. #607
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    dove si trova questo settaggio?
    Si trova in: impostazioni - utilizzo dati.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Trevisandoc (08-08-13)

  10. #608
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La TIM filtra il voip e il p2p. Con wap.TIM.it le cose peggiorano dato che in mezzo vi e' anche uno schifosissimo proxy. Questi filtri infastidiscono involontariamente il traffico di whatsapp e non solo. Il fatto che in vpn fila tutto liscio ne e' la prova scientifica ed inconfutabile. Io a TIM l'ho detto ma mi risponde uno stupido robot di Nome Giulia che continua a dire all'infinito "La TIM non filtra whatsapp" ma io filtrero' TIM passando a Vodafone. Mi hanno rotto le p****


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #609
    Androidiano L'avatar di EddardStark


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxman74 Visualizza il messaggio
    La TIM filtra il voip e il p2p. Con wap.TIM.it le cose peggiorano dato che in mezzo vi e' anche uno schifosissimo proxy. Questi filtri infastidiscono involontariamente il traffico di whatsapp e non solo. Il fatto che in vpn fila tutto liscio ne e' la prova scientifica ed inconfutabile. Io a TIM l'ho detto ma mi risponde uno stupido robot di Nome Giulia che continua a dire all'infinito "La TIM non filtra whatsapp" ma io filtrero' TIM passando a Vodafone. Mi hanno rotto le p****


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    stessa situazione e stesse risposte ricevute...e dire ch'ero passato a tim convinto di fare un passo in avanti per quanto riguarda qualità e prezzi. A breve me ne torno in H3G, vodafone credo limiti il tethering e wind neanche la considero.
    Winter Is Coming...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato EddardStark per il post:

    Trevisandoc (09-08-13)

  13. #610
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sono stato cliente Tim x circa 15 anni x curiosità ho provato tutti e tre i concorrenti x poi ritornare a Tim e che ti trovo, questo problema di filtraggio con whatapp.
    Ma andate a quel paese stasera sono tornato a VODAFONE, x l'amico del post precedente X dare tesserino, basta eliminare uno dei due. Apn adesso Nn mi ricordo questo dei due ma trovi una guida qui all'interno del forum nella sezione VODAFONE
    Se non lo sai, non è detto che sei ignorante!!!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato momy151073 per il post:

    EddardStark (10-08-13)

Pagina 61 di 94 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy