Ancora.....4,50 se ti abboni al TELEFONO invece online costa 5 euro e primo mese gratis!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ancora.....4,50 se ti abboni al TELEFONO invece online costa 5 euro e primo mese gratis!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Probabilmente sul web ci guadagnate anche i 3 euro di traffico, tramite operatore vi rimangono 50 cent perchè ti "rimborsano" i 5 euro che dai al corriere e l'attivazione per il primo mese costa 4,50 euro.
Detto ciò, il risparmio di ALMENO 5 euro (spesso 10 per il costo della SIM) è palese.
Per quanto riguarda "l'onestà", i dealer non sono tenuti ufficialmente ad attivarvi la sim, ma il franchising del CENTRO TIM prevede che molte pratiche vengano svolte lì, citandone alcune:
-innalzamento della soglia di acquisto SIM per persona (da 4 a 7 e poi da 7 e più)
-disconoscimento numeri telefonici
-cessazione numero telefonico con trasferimento di credito su altro numero
-ATTIVAZIONI SIM
Alcune, come l'innalzamento della soglia si può fare SOLO al centro tim, ad esempio, e non via fax o raccomandata.
Inoltre durante alcuni concerti (tipo Renato Zero) sono state distribuite sim tim non attivate che andavano attivate al centro tim.
Scusatemi, uno prende la bicicletta e poi deve pedalare.
Vodafone è NERA con i centri Vodafone di Livorno (tutti dello stesso proprietario) perchè non attivano NULLA che non sia da pagare (sim 4G, sim BIS, sim nuove) e mi hanno detto via chat che stanno facendo segnalazioni su segnalazioni e di questo passo revocheranno il franchising.
La cafoneria è ovunque, anche dal prosciuttaro.
Anzi, dirò di più, la scorrettezza è proprio attivarle, perchè così il negozio prende una provigione su un nuovo utente (poco, come prende poco un tabaccaio sulle sigarette, un farmacista sui farmaci con ticket e un benzinaio...si lavora sulla quantità, quindi "la ricarica come mancetta" è veramente un discorso assurdo, tanto prendono due lire pure sulle ricariche e sicuramente MENO di un'attivazione)mentre non becca più una lira chi ha gestito la pratica (sia web sia operatrice/promoter) che s'è sicuramente sbattuta più del negozio...
Lo dico perchè se si butta sul discorso "onestà e correttezza" questo va chiarito, ma poi si rischia troppo l'OT.
Se il centro TIM non vi attiva la SIM chiamate il 119 dal negozio con il cell di un amico e gli passate l'operatrice che lo cazzia bene bene, come Vodafone ha fatto col centro de Le Fonti Del Corallo di Livorno e come Wind mi ha detto di fare col dealer locale in una situaizone simile (ma non ce n'è stato bisogno).
Concludo dicendo che il frinchising prevede diritti e doveri: se non ti va di attivare le sim (sui quali hai cmq i rientri) fai solo ricariche e pace...
Se vogliono vi dicono "abbiamo i terminali bloccati", ma mi auguro che non ci sia un SOLO centro TIM nel vostro paese, tanto più che se avete tutta questa fretta potete anche spostarvi...
Per quanto riguarda i semplici dealer la questione è difersa, non so nemmeno se le possono attivare anche volendo.
Ultima modifica di FullHD; 23-08-13 alle 14:39
Io l'ho attivata Sabato in negozio,ho pagato 30 euro:5 euro costo SIM,10 euro per l'attivazione e10 euro per il prossimo mese.quindi mi trovo la promo attivata con 15 euro sulla SIM.
Ricapitolando:
- Costi in negozio: € 20 per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special
- Costi con operatore: € 5 (da dare al corriere) per avere attivazione gratuita, sim con 0.5 € inclusi, primo mese della Tim Special (4.5 €)
- Costi online senza operatore: 5 € (da dare al corriere o con carta di credito) per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special (gratuito)
Spero di non aver sbagliato nulla..
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie
Originariamente inviato da kavstefa
Ciao scusa ma siccome sei nuovo cliente non devi pagare alcun costo di attivazione i 30 euro sono suddivisi in:
- 10 primo mese tim special
- 10 per sim con 5 euro inclusi
- 10 ricarica aggiuntiva (per il prossimo mese)
Mi domando perche fare millemila differenze tra attivazione online, per operatore e da negozio.
Il discorso della ricarica non è assurdo, anzi non lo è per te che non sei dietro al bancone dello store Tim, infatti per te sembra normale non pagare nulla, ma a me dispiace vedere la signorina che mi attiva la SIM perche Tim ti classifica come utente di serie b se attivi online e quindi sei costretto ad attivarla manualmente andando in negozio. Poi non capisco il tuo ragionamento, meglio niente che poco? Mi pare che il negozio guadagna il 20% sulla ricarica e anche se fossero pochi centesimi che ti costa farlo? La promo tanto la terrai oltre un mese no? La ricarica la faresti comunque prima o poi no? Perche non dare un piccolo guadagno a colei/colui che ti ha attivato la SIM?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Bartali66 (23-08-13)
Originariamente inviato da 13ciccio87
Riguardo le tue prime 3 righe ho fatto la differenza costi perché a qualcuno serviva per il resto sono d'accordo ;-)
Tornato a casa ad Assisi con la nuova tim. Copertura gsm eccellente, copertura internet zone assisi, cannara e Bevagna penosa, peggio di Wind. Ad assisi e dintorni in tantissimi posti dove wind viaggiava a 2-3 mega non va per niente, sta con segnale buono in 3g ma niente traffico, spostandosi un pò arriva anche a 5 mega, ma la copertura è a macchia di leopardo in maniera orrenda. Tra cannara e Bevagna idem Estremamente deluso da tim, qui è peggio di Wind per internet. Torno a Wind o provo anche tre, così le ho fatte tutte.
Bartali66 (23-08-13)