CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 249 di 305 primaprima ... 149199239247248249250251259299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 3041
Discussione:

Nuova tim special dal 24/6/2013 (FAQ al secondo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ancora.....4,50 se ti abboni al TELEFONO invece online costa 5 euro e primo mese gratis!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

Probabilmente sul web ci guadagnate anche i 3 euro di traffico, tramite operatore vi rimangono 50 cent perchè ti "rimborsano" i 5 euro che dai al corriere e l'attivazione per il primo mese costa 4,50 euro.
    Detto ciò, il risparmio di ALMENO 5 euro (spesso 10 per il costo della SIM) è palese.
    Per quanto riguarda "l'onestà", i dealer non sono tenuti ufficialmente ad attivarvi la sim, ma il franchising del CENTRO TIM prevede che molte pratiche vengano svolte lì, citandone alcune:

-innalzamento della soglia di acquisto SIM per persona (da 4 a 7 e poi da 7 e più)

-disconoscimento numeri telefonici

-cessazione numero telefonico con trasferimento di credito su altro numero

-ATTIVAZIONI SIM

Alcune, come l'innalzamento della soglia si può fare SOLO al centro tim, ad esempio, e non via fax o raccomandata.
    Inoltre durante alcuni concerti (tipo Renato Zero) sono state distribuite sim tim non attivate che andavano attivate al centro tim.
    Scusatemi, uno prende la bicicletta e poi deve pedalare.
    Vodafone è NERA con i centri Vodafone di Livorno (tutti dello stesso proprietario) perchè non attivano NULLA che non sia da pagare (sim 4G, sim BIS, sim nuove) e mi hanno detto via chat che stanno facendo segnalazioni su segnalazioni e di questo passo revocheranno il franchising.

La cafoneria è ovunque, anche dal prosciuttaro.

Anzi, dirò di più, la scorrettezza è proprio attivarle, perchè così il negozio prende una provigione su un nuovo utente (poco, come prende poco un tabaccaio sulle sigarette, un farmacista sui farmaci con ticket e un benzinaio...si lavora sulla quantità, quindi "la ricarica come mancetta" è veramente un discorso assurdo, tanto prendono due lire pure sulle ricariche e sicuramente MENO di un'attivazione)mentre non becca più una lira chi ha gestito la pratica (sia web sia operatrice/promoter) che s'è sicuramente sbattuta più del negozio...
    Lo dico perchè se si butta sul discorso "onestà e correttezza" questo va chiarito, ma poi si rischia troppo l'OT.

Se il centro TIM non vi attiva la SIM chiamate il 119 dal negozio con il cell di un amico e gli passate l'operatrice che lo cazzia bene bene, come Vodafone ha fatto col centro de Le Fonti Del Corallo di Livorno e come Wind mi ha detto di fare col dealer locale in una situaizone simile (ma non ce n'è stato bisogno).

Concludo dicendo che il frinchising prevede diritti e doveri: se non ti va di attivare le sim (sui quali hai cmq i rientri) fai solo ricariche e pace...
    Se vogliono vi dicono "abbiamo i terminali bloccati", ma mi auguro che non ci sia un SOLO centro TIM nel vostro paese, tanto più che se avete tutta questa fretta potete anche spostarvi...

Per quanto riguarda i semplici dealer la questione è difersa, non so nemmeno se le possono attivare anche volendo.
    Ultima modifica di FullHD; 23-08-13 alle 14:39

Baby Droid L'avatar di kavstefa

Smartphone
    Galaxy S3 /Note3 AUDAXROM

Ringraziamenti
    2,655
    Ringraziato 2,295 volte in 516 Posts
    Predefinito

Io l'ho attivata Sabato in negozio,ho pagato 30 euro:5 euro costo SIM,10 euro per l'attivazione e10 euro per il prossimo mese.quindi mi trovo la promo attivata con 15 euro sulla SIM.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Fullhd grandissimo intervento!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

Ricapitolando:

- Costi in negozio: € 20 per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special
    - Costi con operatore: € 5 (da dare al corriere) per avere attivazione gratuita, sim con 0.5 € inclusi, primo mese della Tim Special (4.5 €)
    - Costi online senza operatore: 5 € (da dare al corriere o con carta di credito) per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special (gratuito)

Spero di non aver sbagliato nulla..

Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kavstefa
    Io l'ho attivata Sabato in negozio,ho pagato 30 euro:5 euro costo SIM,10 euro per l'attivazione e10 euro per il prossimo mese.quindi mi trovo la promo attivata con 15 euro sulla SIM.

Ciao scusa ma siccome sei nuovo cliente non devi pagare alcun costo di attivazione i 30 euro sono suddivisi in:
    - 10 primo mese tim special
    - 10 per sim con 5 euro inclusi
    - 10 ricarica aggiuntiva (per il prossimo mese)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Mi domando perche fare millemila differenze tra attivazione online, per operatore e da negozio.
    Il discorso della ricarica non è assurdo, anzi non lo è per te che non sei dietro al bancone dello store Tim, infatti per te sembra normale non pagare nulla, ma a me dispiace vedere la signorina che mi attiva la SIM perche Tim ti classifica come utente di serie b se attivi online e quindi sei costretto ad attivarla manualmente andando in negozio. Poi non capisco il tuo ragionamento, meglio niente che poco? Mi pare che il negozio guadagna il 20% sulla ricarica e anche se fossero pochi centesimi che ti costa farlo? La promo tanto la terrai oltre un mese no? La ricarica la faresti comunque prima o poi no? Perche non dare un piccolo guadagno a colei/colui che ti ha attivato la SIM?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Bartali66 (23-08-13)

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87
    Mi domando perche fare millemila differenze tra attivazione online, per operatore e da negozio.
    Il discorso della ricarica non è assurdo, anzi non lo è per te che non sei dietro al bancone dello store Tim, infatti per te sembra normale non pagare nulla, ma a me dispiace vedere la signorina che mi attiva la SIM perche Tim ti classifica come utente di serie b se attivi online e quindi sei costretto ad attivarla manualmente andando in negozio. Poi non capisco il tuo ragionamento, meglio niente che poco? Mi pare che il negozio guadagna il 20% sulla ricarica e anche se fossero pochi centesimi che ti costa farlo? La promo tanto la terrai oltre un mese no? La ricarica la faresti comunque prima o poi no? Perche non dare un piccolo guadagno a colei/colui che ti ha attivato la SIM?

Riguardo le tue prime 3 righe ho fatto la differenza costi perché a qualcuno serviva per il resto sono d'accordo ;-)

Baby Droid L'avatar di kavstefa

Smartphone
    Galaxy S3 /Note3 AUDAXROM

Ringraziamenti
    2,655
    Ringraziato 2,295 volte in 516 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreRoby Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ma siccome sei nuovo cliente non devi pagare alcun costo di attivazione i 30 euro sono suddivisi in:
    - 10 primo mese tim special
    - 10 per sim con 5 euro inclusi
    - 10 ricarica aggiuntiva (per il prossimo mese)

Forse mi sono spiegato male ma è quello che volevo dire io e va bene cosi

Inviato tra una piadina e l'altra.

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Tornato a casa ad Assisi con la nuova tim. Copertura gsm eccellente, copertura internet zone assisi, cannara e Bevagna penosa, peggio di Wind. Ad assisi e dintorni in tantissimi posti dove wind viaggiava a 2-3 mega non va per niente, sta con segnale buono in 3g ma niente traffico, spostandosi un pò arriva anche a 5 mega, ma la copertura è a macchia di leopardo in maniera orrenda. Tra cannara e Bevagna idem Estremamente deluso da tim, qui è peggio di Wind per internet. Torno a Wind o provo anche tre, così le ho fatte tutte.

13. Il seguente Utente ha ringraziato giovag7 per il post:

Bartali66 (23-08-13)

Pagina 249 di 305 primaprima ... 149199239247248249250251259299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio