Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moob
attivata STS + 1GB extra free facendo portabilità da sim H3G dati, il prossimo passo è fare una mnp su sim già attiva per portare la mia wind in tim sulla sim con la STS
Quando e da chi hai avuto la conferma x la tua attivazione (da store ??) Per la seconda parte NE sarei interessando anch'io(molti ) facci sapere tutta la prassi e logicamente come è andata a finire ....
-
Quote:
Bartali66
Quando e da chi hai avuto la conferma x la tua attivazione (da store ??) Per la seconda parte NE sarei interessando anch'io(molti ) facci sapere tutta la prassi e logicamente come è andata a finire ....
Mi sono fatto chiamare da operatore specificando che volevo passare una Sim h3g con la Tim super special + 1GB aggiuntivo free. A fine portabilitá tramite centro Tim chiederò mnp sulla Sim STS con il numero che sto passando. Mi ritroverò quindi con il mio numero Wind passato in Tim con la STS. La procedura di portabilità su Sim già attiva senza perdita di promo mi é stata confermata da Giulia su twitter
-
Quote:
moob
Mi sono fatto chiamare da operatore specificando che volevo passare una Sim h3g con la Tim super special + 1GB aggiuntivo free. A fine portabilitá tramite centro Tim chiederò mnp sulla Sim STS con il numero che sto passando. Mi ritroverò quindi con il mio numero Wind passato in Tim con la STS. La procedura di portabilità su Sim già attiva senza perdita di promo mi é stata confermata da Giulia su twitter
Auguri ........
-
Sono appena stato chiamato dal centro clienti Tim (ho inserito il mio numero nell'apposita pagina del sito Internet) e ho attivato (facendo portabilità da un numero H3G) la promozione Super Tim Special che comprende 1000 minuti vs. tutti; 1000 sms vs. tutti; 2gb di Internet veloce LTE. Inoltre, la centralinista (molto gentile e informata!!) mi ha garantito che:
- oltre la soglia dei 2gb, si ha navigazione illimitata in 2G
- la navigazione tramite le APP ufficiali di Facebook e Youtube è illimitata e non viene conteggiata nei 2gb della promo
Il corriere chiamerà probabilmente Lunedì (dato che domani è ferragosto :bd: ) per fissare l'appuntamento di consegna a cui dovrò connsegnare 10 € più la fotocopia F/R del documento. Sul contratto, a detta sua, ci sarà esattamente scritto "Super Tim Special 2gb". Dal momento della consegna l'attivazione avverrà entro 72h lavorative.
Ho chiesto inoltre se fosse presente una qualche offerta simile per mio papà che è in Vodafone e mi ha detto che l'unica promo che sono in grado di attivare è quella che prevede 600 min/600 sms/2gb internet + il raddoppio delle ricariche per 6 mesi a 19€ al mese (e il primo mese costa la metà.. mi pare). Nemmeno insistendo parecchio sono riuscito ad avere qualcosa di diverso, peccato. E' comunque possibile fare la triangolazione passando per H3G ma l'offerta è in scadenza e quindi è da fare in tempi abbastanza stretti!
Grazie a chi mi ha aiutato in precedenza, spero di essere di aiuto per altre persone a mia volta!
-
Quote:
Volpe96
cut
il metodo più veloce è comprare una nuova sim h3g e fare mnp verso tim dopodichè fare mnp su sim già attiva per portarsi il proprio numero in tim
-
Quote:
moob
il metodo più veloce è comprare una nuova sim h3g e fare mnp verso tim dopodichè fare mnp su sim già attiva per portarsi il proprio numero in tim
E la mnp sulla sim già attiva si fa tramite store fisico oppure anche online? E ha un qualche costo oppure è gratuita come una normale portabilità?
-
Quote:
Volpe96
E la mnp sulla sim già attiva si fa tramite store fisico oppure anche online? E ha un qualche costo oppure è gratuita come una normale portabilità?
tramite centro tim ed è totalmente gratuita in quanto la sim è gia in nostro possesso e non va quindi pagata
-
Quote:
moob
[quote name="Volpe96" post=5978314]E la mnp sulla sim già attiva si fa tramite store fisico oppure anche online? E ha un qualche costo oppure è gratuita come una normale portabilità?
tramite centro tim ed è totalmente gratuita in quanto la sim è gia in nostro possesso e non va quindi pagata[/QUOTE]
Grazie, credo sarà il metodo che seguirò per mio padre!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
moob
voglio capire bene,io ho una sim vodafone e non mi fanno la sts, mi compro una sim nuova h3g nuovo numero passo a tim con la sts facendomi richiamare e poi
posso passare offerta al mio numero vodafone ? non ho capito questo passaggio
-
Passa la Vodafone ad h3g non cambia nulla
-
Sinceramente non lo comprendo neanche io... Ce lo potete ripiegare??? :o:o:o:o
-
Quote:
th3D0ct0r
Passa la Vodafone ad h3g non cambia nulla
sai per caso quando scadra' l'offerta sts faccio ancora in tempo,ho chiamato al 119 e una signorina molto sgarbata mi ha chiuso il telefono in faccia scostumata.
-
Funziona così: compri una nuova Sim h3g appena la sim h3g risulta attiva la si fa passare a Tim. Quando la portabilità in Tim sarà conclusa si avrà una Sim Tim con il numero h3g e la STS. Se poi si vuole cambiare il numero alla sim Tim (prima h3g) con uno di un altro operatore, si va in un centro Tim e si richiede la portabilità su SIM già attiva (la sim attiva in questo caso é quella passata in precedenza da h3g a tim che ha la STS). In questo modo il numero vecchio viene sovrascritto (quello che originariamente era un numero h3g) con il nuovo numero e si mantiene la STS.
-
Quote:
mariokart
sai per caso quando scadra' l'offerta sts faccio ancora in tempo,ho chiamato al 119 e una signorina molto sgarbata mi ha chiuso il telefono in faccia scostumata.
Si vede che stanno chiedendo una valanga di persone questa promo.
-
Quote:
moob
Funziona così: compri una nuova Sim h3g appena la sim h3g risulta attiva la si fa passare a Tim. Quando la portabilità in Tim sarà conclusa si avrà una Sim Tim con il numero h3g e la STS. Se poi si vuole cambiare il numero alla sim Tim (prima h3g) con uno di un altro operatore, si va in un centro Tim e si richiede la portabilità su SIM già attiva (la sim attiva in questo caso é quella passata in precedenza da h3g a tim che ha la STS). In questo modo il numero vecchio viene sovrascritto (quello che originariamente era un numero h3g) con il nuovo numero e si mantiene la STS.
adesso ho capito, ma siamo sicuri che lo fanno?
-
Quote:
mariokart
adesso ho capito, ma siamo sicuri che lo fanno?
Puoi chiedere
-
per usufruire della nuova special, pare si debba avere la sim della tre o postemobili e la stessa deve essere ex tim.-
-
Io ho chiesto a Giulia su twitter. Questa é stata la risposta http://i.imgur.com/qNwv2Qw.jpg
-
Quote:
M500
per usufruire della nuova special, pare si debba avere la sim della tre o postemobili e la stessa deve essere ex tim.-
No. Basta che sia h3g anche mai stata in tim
-
Quote:
moob
Direi che la risposta è abbastanza esaustiva: )
-
mi sono fatto richiamare ben tre volte e tutte e 3 le volte mi hanno risposto che non e possibile fare la sts per chi ha h3g ma solo ex tim ma non tutti.
-
Quote:
moob
Quando lo farai facci sapere .auguri
-
Quote:
Bartali66
Quando lo farai facci sapere .auguri
Auguri per cosa? LOL
-
Quote:
moob
invece stefano sempre su twitter dice che non si puo fare a chi dobbiamo credere?
-
Quote:
mariokart
invece stefano sempre su twitter dice che non si puo fare a chi dobbiamo credere?
Credi a Giulia tutti gli altri operatori lo fanno. Sarebbe abbastanza surreale che tim non lo permetta.
-
Quote:
moob
Auguri per cosa? LOL
A me non hanno accettato. Ho provato in 3 centri. Ma forse a te andrà' meglio ..
Ecco xke'. Auguri
-
Quote:
Bartali66
A me non hanno accettato. Ho provato in 3 centri. Ma forse a te andrà' meglio ..
Ecco xke'. Auguri
allora ha ragione stefano mi sa
-
Quote:
moob
Credi a Giulia tutti gli altri operatori lo fanno. Sarebbe abbastanza surreale che tim non lo permettesse.
Non è detto che lo fanno tutti gli altri e quindi anche tim lo deve fare, a me tramite Twitter avevano detto che non si poteva fare e al negozio anche, magari hanno cambiato le cose da un anno a questa parte, oppure ho trovato solo io incompetenti.
-
Quote:
Bartali66
Ecco xke'. Auguri
I dealer non lo fanno perché non ci guadagnano niente accompagnate la richiesta con una ricarica da 10€ scoprirete che magicamente si può fare. Io ho un amico dealer che non fa problemi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non è detto che lo fanno tutti gli altri e quindi anche tim lo deve fare, a me tramite Twitter avevano detto che non si poteva fare e al negozio anche, magari hanno cambiato le cose da un anno a questa parte, oppure ho trovato solo io incompetenti.
Non hanno voglia e non ci guadagnano niente. Il tutto spesso accompagnato da mancanza di informazione. Fategli chiamare l' helpdesk che gli spiegano come fare
-
Quote:
moob
Non hanno voglia e non ci guadagnano niente. Il tutto spesso accompagnato da mancanza di informazione. Fategli chiamare l' helpdesk che gli spiegano come fare
Capisco la tua disponibilità, ma non mi hanno neanche soddisfatto una richiesta di blocco imei (ho dovuto girare mezza città per trovare un commesso che me la facesse), suppongo che se ne freghiano alla grande
-
Quote:
th3D0ct0r
Capisco la tua disponibilità, ma non mi hanno neanche soddisfatto una richiesta di blocco imei (ho dovuto girare mezza città per trovare un commesso che me la facesse), suppongo che se ne freghiano alla grande
Già é proprio così. Quando dovete fare mnp su Sim attiva chiedete come prima cosa una ricarica sulla Sim che va sovrascritta, ma fatela fare solo a procedura completata. Così si hanno più speranze che il dealer si impegni un minimo
-
Insomma, devi dare l'incentivo, cose da pazzi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Insomma, devi dare l'incentivo, cose da pazzi.
forse sara'che io non credo che la questione vada in porto con una semplice ricarica.,io sono arrivato a20e ma nulla...
-
Salve, stavo leggendo questa offerta della Super Tim Special 1000 minuti 1000 sms 2gb internet (ero interessato alla vodafone, ma questa mi è più appetibile). In pratica, mi basta acquistare una sim H3G e farmi richiamare sul sito Tim che voglio fare MNP da H3G a Tim ?
-
Quote:
Flambert
Salve, stavo leggendo questa offerta della Super Tim Special 1000 minuti 1000 sms 2gb internet (ero interessato alla vodafone, ma questa mi è più appetibile). In pratica, mi basta acquistare una sim H3G e farmi richiamare sul sito Tim che voglio fare MNP da H3G a Tim ?
Dovrebbe bastare
-
Quote:
th3D0ct0r
Dovrebbe bastare
L'offerta è attiva fino a quando ?
-
Quote:
Flambert
L'offerta è attiva fino a quando ?
Non si sa con precisione, giorno per giorno si sa
-
Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
Quote:
th3D0ct0r
Dovrebbe bastare
attenzione io ho provato 3 volte ma niente da fare
-
Torino: facevo la spesa e c'era un centro tim aperto e ho fatto due domande:
1) portabilità su numero attivo: non si può fare
2) l'offerta 1000 min 1000 sms 1+1 Gb non prevede traffico su facebook o You tube perché non è scritto in modo esplicito nel contratto..al massimo si può provare e vedere come va ma non è scritto da nessuna parte che non erodono (o erodano? Boh) la soglia dati