Visualizzazione stampabile
-
per dovere di cronaca...questa ve la devo raccontare, tanto per far capire quanto è dato dal caso e dalla fortuna quando chiedi assistenza alla TIM, che affidandosi a gestione esterna, spesso trovi persone che parlare di una tariffa, una promo, un APN, un salame, un mazzo di fiori o una gionrnata al mare, ne hanno la stessa competenza ed interesse :O
fortunatamente, sia per quanto riporto, sia per una decina di telefonate al 119 (quando trovavo l'incompetente buttavo giù...ignoranza x ignoranza) nel giro di qualche giorno tutto si è risolto tornando alla mia STS ;) ma ho temuto di aver perso il treno...perché un op. del 119 mi ha detto che quelle son promo particolari...una volta disattivate son perse...fortuna che uno del reparto commerciale ha constatato la mia legittimità ad averla e me l'ha riattivata rotfl
Quote:
Spett.le Telecom Italia Spa
reparto commerciale
c/o Abramo Customer Care Spa
Mittente
----------
----------
----------
telefono
----------
Oggetto: opzione errata causa operatrice "distratta"
Buongiorno,
scrivo il presente fax in merito al mio reclamo, al momento inevaso, in riferimento al cambio di opzione indesiderato effettuato dal 119 in data 06 Agosto.
Per dimostrare che l'errata opzione non è stata attivata per mia volontà, ma per poca chiarezza se non addirittura omissione, è bene che chiarisca alcuni punti;
la telefonata con la vs. addetta del 119 che ha eseguito il cambio di opzione, era nata da parte mia solo per avere info sulla mia tariffa ed opzioni, in quanto nei primi giorni di portabilitá ho ricevuto diversi sms che mi hanno attivato in sequenza TIM SPECIAL LARGE AL/MNP poi SUPER TIM SPECIAL poi ancora nei giorni seguenti altri sms di promo e tariffe varie, come il cambio a TIM12 etc... tanto che non capendoci più niente ho chiamato per avere info e soprattutto per aver conferma che la tariffa proposta per il mio "rientro in tim" fatta telefonicamente sia definitiva e con i requisiti corretti.
L'operatrice ha controllato e vedendo anche lei, sia sul contratto scritto sia come prima attivazione, mi ha informato che realmente avevo diritto alla Large quindi non 1000 minuti ma 1500...a quel punto ho chiesto se rimaneva comunque alle stesse condizioni...mi ha confermato i 10€ mensili in quanto mi ha fatto notare che si trattava non della Large normale da listino, ma una versione speciale dedicata ai rientri in portabilitá, identificabile dalla sigla a seguito AL/MNP.
Mi ha chiesto se volevo attivare quella da contratto...quindi sia per coerenza al contratto, sia per 500 minuti (inutili) trovati "per strada" e soprattutto trovando molto credibile quanto mi aveva esposto, ho detto...perchè no! Qualche minuto di attesa, poi mi ha detto che era tutto fatto!
Pochi minuti e mi arrivano gli sms di disattivazione della Super Tim Specia e poi la Nuova attivazione della Tim Special Large, ma senza nessuna dicitura aggiuntiva e più che altro a 29€ al mese invece di 10€ ...e pensare che gli sembrava di avermi fatto un favore e voleva anche 10 nel sondaggio post chiamata.
Alla luce di quanto sopra, chiedo che mi venga ripristinato quanto precedentemente attivo e promesso dal 119 per il rientro in TIM (SUPER TIM SPECIAL 1000 min 1000 sms 1Gb LTE a 10€/mese) oppure la mia esperienza in TIM durerà meno di un mese, in quanto prima della prossima scadenza, al posto di pagare 29€ farò nuovamente portabilità verso altro operatore.
Certo che vogliate considerare la mia estraneità al sopra citato errore, colgo l'occasione per porgere cordialità e saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Volpe96
[quote name="bibo68" post=6003253]son promoter... per vendere le inventano di sotto terra :-/
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ahimè lo so! Il piano rimane comunque il migliore in circolazione e di questo sono contento.. Non si sa mai che riesca ad ottenere qualcosa, tartassando l'assistenza (dubito!) :P
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
io starei buono con l'assistenza... hai letto che pasticci combinano... lo stavo postando giusto per info a tutti ... mentre hai fatto questa affermazione... :-)))
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bibo68
[quote name="Volpe96" post=6003290][quote name="bibo68" post=6003253]son promoter... per vendere le inventano di sotto terra :-/
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ahimè lo so! Il piano rimane comunque il migliore in circolazione e di questo sono contento.. Non si sa mai che riesca ad ottenere qualcosa, tartassando l'assistenza (dubito!) :P
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
io starei buono con l'assistenza... hai letto che pasticci combinano... lo stavo postando giusto per info a tutti ... mentre hai fatto questa affermazione... :-)))
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti vado solamente tramite facebook e twitter dove sono pure più competenti. E ovviamente tutto rimane scritto.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Q: ho sbagliato a dare l'ICCID della scheda all'operatore - OPPURE - hanno sbagliato ad inserirmi l'ICCID in fase di richiesta. Che faccio?
R: non potete sbagliare a fornire l'ICCID vostro. Se lo fate o lo fate apposta (ma se ne accorgono che non state dando un ICCID reale) oppure sbagliate proprio a fornirlo. Oppure lo date corretto ma l'operatore sbaglia. In questo caso dovete immediatamente avvertire la TIM tramite 119 in modo da correggere l'errore. Se non lo fate la portabilità del numero non si completerebbe, rendendo alla fine il numero provvisorio della SIM che avete un numero defintivo, senza aver sopra il vostro. La cosa potrebbe esser voluta.
A me han sbagliato in questa maniera, m'hanno contestato che arrivassi da postemobile. Però oggi finalmente mi chiamano dopo tante chiamati ed avvisi e martedì il passaggio sarà completo (si spera). Certo, mo spero davvero che non cambi il numero, faccio il bordello.
-
A me hanno fatto tutto loro (il seriale se lo sono inventato in quanto da me mai dato ) e in base all'art.4 e 4.10m ho bloccato la MNP,,,quindi mi hanno lasciato sia la h3g che utilizavo x il passaggio sia il provvisorio(poi diventato definitivo ) con la STS 10 ma senza il gb Free gratis.....
-
Salve a tutti! Sono un cliente h3g con abbonamento che ha la scadenza il 4 settembre! Ho ricevuto tramite SMS l'offerta esclusiva 1000 Min, 1000 SMS 1gb in 4G. Però l'offerta è valida fino il 3 settembre!
Secondo voi, come mi devo comportare, visto ché la penale h3g costa 242 euro!
-
Quote:
richard08
Salve a tutti! Sono un cliente h3g con abbonamento che ha la scadenza il 4 settembre! Ho ricevuto tramite SMS l'offerta esclusiva 1000 Min, 1000 SMS 1gb in 4G. Però l'offerta è valida fino il 3 settembre!
Secondo voi, come mi devo comportare, visto ché la penale h3g costa 242 euro!
non conosco i metodi di uscita dagli abbonamenti H3G (me ne ho sentito parlare moooolto male) comunque io fossi in te chiamerei TIM per aderire alla promo STS10 verso il 2 se non addirittura il 3 direttamente, tanto quello che è scritto poi vale anche in corso di esecuzione, in questo modo prima che TIM invii il recesso ad H3G qualche giorno passa e forse sarai in zona franca...ma ripeto, non conosco i metodi di uscita per gli abbonati della tre, mi pare di aver sentito dire di tacito rinnovo alla data di scadenza. visto che hai tempo...io mi informerei bene ai due call center e sentire in TIM se quello che ti ho suggerito sia tempisticamente fattibile...in fondo é un loro interesse accaparrarsi un altro cliente dandoti le dritte giuste
-
Quote:
bibo68
non conosco i metodi di uscita dagli abbonamenti H3G (me ne ho sentito parlare moooolto male) comunque io fossi in te chiamerei TIM per aderire alla promo STS10 verso il 2 se non addirittura il 3 direttamente, tanto quello che è scritto poi vale anche in corso di esecuzione, in questo modo prima che TIM invii il recesso ad H3G qualche giorno passa e forse sarai in zona franca...ma ripeto, non conosco i metodi di uscita per gli abbonati della tre, mi pare di aver sentito dire di tacito rinnovo alla data di scadenza. visto che hai tempo...io mi informerei bene ai due call center e sentire in TIM se quello che ti ho suggerito sia tempisticamente fattibile...in fondo é un loro interesse accaparrarsi un altro cliente dandoti le dritte giuste
Per uscire da 3 devi attivare un'altra sim ricaricabile 3 ad esempio e fai portabilità interna chiedendo esplicitamente la disattivazione dell'abbonamento oppure fai portabilità ad altro operatore. Il tutto però il giorno dopo la scadenza contrattuale, nel caso specifico il 5 altrimenti andrai di penale.
-
Quote:
bibo68
Grazie bibo68! Ho anche i negozi fisici sotto casa, sia tre che tim! Leggendo sul forum se faccio la richiesta tramite 119 può essere che mi danno 1gb in più.. Alla fine 1gb in 4G e poco, non arrivo alla fine del mese!
-
Quote:
chikko04
Per uscire da 3 devi attivare un'altra sim ricaricabile 3 ad esempio e fai portabilità interna chiedendo esplicitamente la disattivazione dell'abbonamento oppure fai portabilità ad altro operatore. Il tutto però il giorno dopo la scadenza contrattuale, nel caso specifico il 5 altrimenti andrai di penale.
Grazie chikko04!
Quindi non riesco ad aderire, visto che l'offerta scade il 3/9?
-
Quote:
richard08
Grazie bibo68! Ho anche i negozi fisici sotto casa, sia tre che tim! Leggendo sul forum se faccio la richiesta tramite 119 può essere che mi danno 1gb in più.. Alla fine 1gb in 4G e poco, non arrivo alla fine del mese!
credo che se pensi di giocare con i tempi al limite come ti ho consigliato...è meglio se parli ed attivi con il 119 (non fisici) in negozio ammesso e non concesso che te la possano attivare, di sicuro bruciano i tempi del invio dei documenti, mandando a quel punto la disdetta a tre anzitempo...invece se fai telefonicamente...se non ricordo male prima che alla tre sappiano la brutta notizia passa qualche giorno (giusto quello che hai bisogno per essere libero) oltre che al giga in più che puoi chiedere al operatore che caricherá il tuo passaggio
chiama il 119 da un tim o da rete fissa e chiedi se tutto fila, spiegando in dettaglio le tue intenzioni e problemi di contratto e scadenze...se trovi quello/a giusto sono molto efficienti e competenti...se trovi il "carciofo" riaggancia e riprova....come fanno a volte loro, quando gli fai le domande difficili :bd:
-
Quote:
bibo68
credo che se pensi di giocare con i tempi al limite come ti ho consigliato...è meglio se parli ed attivi con il 119 (non fisici) in negozio ammesso e non concesso che te la possano attivare, di sicuro bruciano i tempi del invio dei documenti, mandando a quel punto la disdetta a tre anzitempo...invece se fai telefonicamente...se non ricordo male prima che alla tre sappiano la brutta notizia passa qualche giorno (giusto quello che hai bisogno per essere libero) oltre che al giga in più che puoi chiedere al operatore che caricherá il tuo passaggio
chiama il 119 da un tim o da rete fissa e chiedi se tutto fila, spiegando in dettaglio le tue intenzioni e problemi di contratto e scadenze...se trovi quello/a giusto sono molto efficienti e competenti...se trovi il "carciofo" riaggancia e riprova....come fanno a volte loro, quando gli fai le domande difficili :bd:
Grazie di nuovo! Da 3 ore sto leggendo il forum 😁, mi devo alzare pure presto!! Notte bibo68!
-
Quote:
richard08
Grazie chikko04!
Quindi non riesco ad aderire, visto che l'offerta scade il 3/9?
Si si,secondo me si. Chiama il 119 il 3 settembre,la scheda ti viene inviata il giorno dopo suppongo quindi tu la ricreverai il 5 e la portabilità si attiva non appena tim riceve i tuoi documenti se non erro. Quindi non dovresti avere problemi.
-
Quote:
chikko04
Si si,secondo me si. Chiama il 119 il 3 settembre,la scheda ti viene inviata il giorno dopo suppongo quindi tu la ricreverai il 5 e la portabilità si attiva non appena tim riceve i tuoi documenti se non erro. Quindi non dovresti avere problemi.
Grazie chikko04! Oggi ho preso contatto con un operatore tim tramite Twitter! Mi deve chiamare verso le 14 sul telefono di casa (preferisco).
-
Quote:
th3D0ct0r
Forse intendevi dire Tim
Ma leggi gli MP ????
-
Ciao a tutti,
ho provato a leggere tutte le pagine, ma per curiosità, qualcuno ha provato personalmente a fare MNP verso 3 per poi richiedere MNP verso TIM senza essere un ex cliente?
Grazie.
-
Si, un mio collega è tre e dopo 4 chiamate al calo center... Gli hanno detto picche. Solo quanto scritto sul sito. Tra parentesi, ho risposto io alla richiamata dell'operatore es ho finto di essere lui che chiedeva la mnp verso Tim.
-
Io ero tre non ex tim...dovrebbero avermela attivata,oggi è arrivata la sim ma non l'ho ancora presa quindi appena l'accenderò e vedrò l'offerta sarò più preciso
-
Perfetto, allora domani farò mnp verso 3 e poi speriamo in bene di riuscire ad ottenerla..
-
Io stamattina ho chiamato con H3G e tutto OK ...pertanto tenta e ritenta ..(ma poi con che numero hai contattato il call center e come?? c ????)http://www.tim.it/tariffe/chiamate-s...m-conoperatore
-
Ma io ho Wind e non mi filano per niente...
Mi facevo ricontattare inserendo il numero nel sito..
-
Ho capito ma con che numero richiedevi contatto qui.. Passa a TIM con Operatore
-
Quote:
teohellas
Ma io ho Wind e non mi filano per niente...
Mi facevo ricontattare inserendo il numero nel sito..
se gli dici che si Wind ma gli fai presente che hai già fatto mnp verso tre... ti danno qualche giorno poi ti ricontattano per richiedere la promo completa (giá fatto un altro utente qualche pagina indietro... anzi hanno suggerito loro la procedura di triangolazione) questo non chiamando il 119 ma facendosi chiamare inserendo il numero sul sito... in quel caso non ti rispondono gli operatori generici... quelli che dicono "siiii dicaaa" ma dal reparto commerciale... che son promoter che altro non devono fare che prendere più clienti possibile... quindi anche suo interesse consigliare la via giusta :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Bartali66
Con il mio numero WIND!
@bibo68 domani proverò anche così, magari mi richiamano dopo qualche giorno veramente.
Non sarebbe male come promo, è quasi un peccato perderla.
-
Se inserisci il Numero WIN ... QUI Passa a TIM con Operatore non ti filano neppure....ma non dicevi che il tuo amico è h3g ...
Bho....
-
Scusa ma chi ha mai parlato di amici con numero 3?
Prova a rileggere i post....
-
Quote:
teohellas
Scusa ma chi ha mai parlato di amici con numero 3?
Prova a rileggere i post....
Hai ragione scusa ......ti ho confuso con CyberPingU di nuovo scusa....anch'io ti consiglio quello che ha detto @bibo68
-
Un mio amico fu contattato dalla tim e gli fu proposta la STS, con 2GB LTE..
Me lo disse e subito mi feci contattare dalla tim.. Essendo un ex tim divenuto poi h3g, furono direttamente loro a propormi la STS +1gb free.
Il tutto è avvenuto in tempi rapidi e sono pienamente soddisfatto.
Adesso mi è arrivato un sms dove mi dice che posso invitare due amici ad avere la mia stessa offerta.
-
Quote:
sminkiato
Un mio amico fu contattato dalla tim e gli fu proposta la STS, con 2GB LTE..
Me lo disse e subito mi feci contattare dalla tim.. Essendo un ex tim divenuto poi h3g, furono direttamente loro a propormi la STS +1gb free.
Il tutto è avvenuto in tempi rapidi e sono pienamente soddisfatto.
Adesso mi è arrivato un sms dove mi dice che posso invitare due amici ad avere la mia stessa offerta.
Beh magari io:(
Mi dici l'offerta ?
-
Io mi ritengo soddisfattissimo, ho sempre voluto essere Tim, ma in passato trovavo sempre offerte poco convenienti. Stanco ormai della Wind, che era lentissima e cadevano sempre le chiamate, feci subito il passaggio a Tim, con la Tim young (ma mi davano pochi minuti, e costava 12 al mese). Così dopo neanche un mese, passai a 3, 800/800/2gb a 14 euro al mese. (Cara). (Considerando che mi feci sfuggire la vecchia promo che dava 800/800/2gb a 10 € al mese). Adesso che ho la sts con 2gb lte, non lascerò Tim manco sotto tortura.
-
Quote:
antoninoroger
Beh magari io:(
Mi dici l'offerta ?
Super Tim Special + 1gb extra free.
1000 minuti - 1000 sms e 1gb LTE + 1gb LTE a 10 € al mese.
Adesso sto cercando un modo per scroccare anche la extraricarica 10 per 6 mesi. Vediamo se ci riesco :D
-
Quote:
sminkiato
Super Tim Special + 1gb extra free.
1000 minuti - 1000 sms e 1gb LTE + 1gb LTE a 10 € al mese.
Adesso sto cercando un modo per scroccare anche la extraricarica 10 per 6 mesi. Vediamo se ci riesco :D
Ok posso fare parte :D?
Nel caso ti do il mio numero
Logicamente per favore;)
Grazie
Nino
-
@Sminkiato
Hai provato ad aggiungere anche ROMA (2gb lte x sei mesi Aggratis )???
-
Quote:
antoninoroger
Ok posso fare parte :D?
Nel caso ti do il mio numero
Logicamente per favore;)
Grazie
Nino
Un posto è riservato ad un mio amico, l'altro
Attualmente è libero, ma informandomi in un centro Tim per il mio amico, mi ha detto che per attivare l offerta, devo esserci io è mostrare il mio sms. Ah, ovviamente solo un gb lte, niente 2gb.
-
Quote:
Bartali66
Hai provato ad aggiungere anche ROMA (2gb lte x sei mesi Aggratis )???
Vivo in Sicilia, magari vivessi a Roma!
Non sapevo neanche che il 4g fosse già arrivato nella mia città ! (che solitamente è l'ultima in tutto). 40 mbps in download, mi hanno reso felicissimo dal primo momento, lol
-
Quote:
sminkiato
Vivo in Sicilia, magari vivessi a Roma!
Non sapevo neanche che il 4g fosse già arrivato nella mia città ! (che solitamente è l'ultima in tutto). 40 mbps in download, mi hanno reso felicissimo dal primo momento, lol
Anche se non hai LTE tutto va bene anche in 3g m x roma se vuoi passa in mp...
-
Quote:
sminkiato
Un posto è riservato ad un mio amico, l'altro
Attualmente è libero, ma informandomi in un centro Tim per il mio amico, mi ha detto che per attivare l offerta, devo esserci io è mostrare il mio sms. Ah, ovviamente solo un gb lte, niente 2gb.
Quindi mi posso attaccare al tram :rolleyes:
Hihihihihi
-
Quote:
Bartali66
Anche se non hai LTE tutto va bene anche in 3g m x roma se vuoi passa in mp...
Io avrei un amico a Roma che potrebbe andare in un centro Tim, ma penso che sia valido solo per i residenti di Roma, no?
-
Quote:
antoninoroger
Quindi mi posso attaccare al tram :rolleyes:
Hihihihihi
Non avrei problemi ad invitarti, credimi.. Ma purtroppo questo e ciò che mi è stato detto. Prova magari ad informarti in un centro Tim della tua zona e vedi un po' cosa ti dicono!
-
Quote:
sminkiato
Non avrei problemi ad invitarti, credimi.. Ma purtroppo questo e ciò che mi è stato detto. Prova magari ad informarti in un centro Tim della tua zona e vedi un po' cosa ti dicono!
Ok grazie !