Come ribadito nei precedenti post il problema almeno a me, lo da anche in 4g, sono di roma e uso Lg G2....
Come ribadito nei precedenti post il problema almeno a me, lo da anche in 4g, sono di roma e uso Lg G2....
Mi dispiace che non funziona, una soluzione possibile in meno. Comunque, si ho la promo Tim Social LTE per navigare in 4G, ma quando andavo in 3G ogni tanto si addormentava la connessione.
Ora che mi torna in mente, avevo letto su questo forum (o su un altro, mi sono appena svegliato) che la TIM all'inizio della guerra del 4G con Vodafone fingeva di avere il 4G. Per esempio roma era coperta dalle frequenze del 4G, ma la vera connessione, una volta che arrivava al ripetitore veniva come "spartita" in 2/3/4 parti e inoltrata sulla rete come se fossero 2/3/4 utenti diversi connessi. Quindi, per ogni utente connesso in 4G venivano bruciate 2 o 3 o 4 connessioni 3G. La cosa che mi preoccupa più ancora, è sto benedetto 4G Plus.. chissa quante connessioni mangia.
Il vero problema ora è sperare che la tim non abbia proseguito ad ampliare la rete 4G sfruttando lo stesso metodo. Nel caso in cui sia cosi, ecco spiegato della freccia bloccata in upload, causata appunto da un utente in 4G che ha precedenza sulla connessione.
Se qualcuno si trova sperduto in mezzo i campi, dove il 4G di tim non si vede manco con il binocolo, potrebbe fare una verifica e controllare se vi sono ancora blocchi sulla rete 3G.
Finalmente sono riuscito a venirne a capo!
Praticamente come mi aveva suggerito l'amico Luca17az che non finiro' mai di ringraziarlo, avevo un problema di vecchie opzioni internet, praticamente avevo una vecchissima promozione che veniva attivata dalla Tim con 250Mb a settimana che poi me l'avevano portata a 1Gb a settimana, TIM X Smartphone e aveva delle limitazioni, quindi quando mi hanno attivato la OPZIONE 4G ON, aveva la precedenza sul 4G e mi si incasinava la linea dati. L'ho disattivata attivando la TIM X Smartphone 4G che non ha limitazioni e tutto funziona a meraviglia, fb, foto video tutto viene aperto immediatamente. Quindi consiglio anche io di rivedere le vostre promozioni internet se hanno qualche sorta di limitazioni come aveva la mia. Ora siccome pago un botto al mese non mi resta altro che trovare una buona promozione Tim, avete consigli? Mi interessano piu' i Gb dei minuti. Grazie
Ciao Luca e grazie ancora, beh il meno possibile ahahaha.... a parte gli scherzi, ho visto che sul sito Tim con 600 minuti 600 sms che per me sono un'esagerazione ( al mese consumero si e no 20-30 sms) e 1 Gb internet + altri 2 Gb siamo sui 30 euro. Mi serve una promo con piu' giga possibili diciamo che 20 euro li spenderei tranquillamente. Ma la promo da 10 euro Tim simile alla Special 1000 Voda e' riuscito qualcuno ad averla in questi giorni? Accetto qualsiasi consiglio sono con Tim dai tempi di Sip diciamo 15-18 anni.
La Special mille della tim con 1000 minuti 1000 sms e 2 giga in 4G ' a 10 euro al mese si poteva attivare fino a settembre![]()
station69 (24-12-14)
Ragazzi a distanza di poco più di 48 ore dall' attivazione dell' offerta Tim 4g Lte che ti da +2gb al mese per 3 mesi a 5 euro, NON ho più avuto blocchi!!
Funziona tutto, internet, Facebook, YouTube, WhatsApp a massima velocità!
Sembra tornato tutto come ai vecchi tempi.
SCOMMETTO quello che volete che se disattivo la promozione e torno al 3g la connessione dati mi si impalla un' altra volta, volete scommettere?
Io penso a questo punto che le nuove offerte 4g di Tim hanno priorità su tutti gli altri piani tariffari, quindi le offerte vantaggiose del 3g stanno piano piano venendo "uccise" costrinfendoti a spendere più soldi...
Io avevo un' ottima promozione Tim special new a 10 euro...
Fatemi sapere se qualcuno decide di attivare come me la nuova promozione 4g, come si trova e se ha blocchi.
Vero quello che dici sulla ricezione! Da quando ho attivato LTE in casa prende quasi nulla ma fuori a me prende abbastanza bene direi, sto a Firenze centro e sembra ben coperta. Sul consumo della batteria non ho notato grossi cambiamenti sinceramente.
Ho un Samsung s4 no brand GT-I9505.
Questa puzza di bufala lontano un miglio! Verifica tu stesso le frequenze del WCDMA (3G) e del FDD-LTE (4G) se le trovi uguali!
Essendo su frequenze diverse non c'è dubbio che possano sfruttare il 3G per spacciarlo come 4G!
Ti posso assicurare che in zone non coperte dal 4G (LTE) il problema del blocco delle connessioni c'è eccome!Se qualcuno si trova sperduto in mezzo i campi, dove il 4G di tim non si vede manco con il binocolo, potrebbe fare una verifica e controllare se vi sono ancora blocchi sulla rete 3G.
Dipende da tutta una serie di fattori:
- Se sei lontano dal ripetitore il tuo smartphone dovrà aumentare la potenza per farsi sentire.
- Dipende dalla frequenza utilizzata FDD-LTE.
- Dipende dal dispositivo se ha un SoC che gestisce "nativamente" con una parte dedicata la trasmissione LTE o affida il compito alla CPU principale.
Ultima modifica di wlf; 24-12-14 alle 17:47
#> Regolamento FORUM <#