CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 108 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di lia2413

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

@CyberPingU
    Ah già! La Tre! Figurati non mi ricordavo nemmeno esistesse
    Ma funziona tre?? Nn so, dal 95 a oggi ho provato un po tutti gli operatori ma tre mai... mi è sempre sembrata finta, nn so...

Cmq col note 1 avevo android 412, mi pare fosse il fagiolone jb, e andava alla perfezione...
    Spostata scheda su note 4 kk 444, zaaacchete i blocchi...
    Di sicuro oltre a un probl di rete tim c è anche una incompatibilita con i cell lte secondo me...
    Però parlo da profana utilizzatrice che nemmeno rootta, quindi figurati...

2.  
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

@lia2413
    Con JB e versioni più vecchie il problema non si presenta. O, se possibile, fai un downgrade del note4, oppure utilizzi il note1 per fare tethering e dal note4 ti agganci in wifi; andare in giro con 2 padelle per ovviare ai problemi della rete Tim è ridicolo.
    Sull'inidscrezione riguardante la congestione della rete 3G, considerando che potrebbero utilizzare anche i 900MHz oltre i 2100MHz, meglio soprassedere; se non sanno configurare adeguatamente la loro rete sperare che i problemi spariscano col 4G è da cialtroni.
    Prima dei piccioni verificherei la rete Wind nella tua zona. Occhio ai piani di H3G, spesso hanno delle "limitazioni" del traffico visto che bisogna spalmarlo regolarmente tutti i giorni del mese e non concentrandolo in pochi giorni.
    A mio avviso l'LTE non c'entra; casualmente tutti i nuovi dispositivi con LTE sono aggiornati a KitKat. Se disabiliti il 4G (LTE) infatti i problemi permangono.
    @CyberPingU
    Non faccio parte della combricola anche se conosco abbastanza bene gli apparati che utilizzate; ho fatto un corso delle trasmissioni, avendo anche amici radioamatori, ho installato antenne su tralicci, configurato TNC ed altri apparati. Non ho mai preso la patente più per pigrizia che altro ...
    Concordo con te che il problema sembrerebbe più legato a qualche parametro di rete; già dalla 4.1.1 alla 4.1.2 Google, bontà sua, introdusse nell'header dei pacchetti IP qualcosa per consentire alle compagnie tlc di accorgersi se il traffico effettuato era tethering o mobile diretto. Probabilmente con KitKat e Lollipop hanno cambiato qualche altro parametro della rete che va giusto a cozzare con le configurazioni Tim.

4. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

lia2413 (09-01-15)

Baby Droid

Smartphone
    7 Nokia ed ora GALAXY S4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androfox72 Visualizza il messaggio
    Ragazzi...scusate. ..non ho letto tutto il topic. ..ma a sentire tim non è un loro problema ma quindi...cosa sarebbe successo tecnicamente sulle sim tim montate su smartphone o tablet?
    Il problema invece é la tim e le compagnie che usano la rete tim (tiscali, coopvoce, noverca....) e i telefoni che hanno la possibilità di navigare in 4g. Io da ieri sono wind e i blocchi sono spariti.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    7 Nokia ed ora GALAXY S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Wind ha una rete propria. Da poco poste mobile si appoggia a rete wind.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lia2413 Visualizza il messaggio
    Ecco appunto... e io navigo praticamente solo col cell!!!
    Calcola che x scrivere questo messaggio di risposta, sempre che anche stavolta non si ripianti, sto imprecando da questo pomeriggio xké lo preso ogni volta che c è un blocco!!!
    Da quanto tempo hai preso 4g? Se su Firenze la soluzione è quella passerò anche io a tim 4g xké ora sono su tete tim ma con coopvoce che non ha il 4g...
    Vodafone invece preferirei evitarla xké in molti posti dove vado io non ha proprio campo nemmeno x le telefonate. ..
    Di wind non so niente di certo di come va. ..

Incrocio le dita e ivio la risposta...
    Ho attivato l' offerta 4g da ormai 3 settimane e non ho più avuto blocchi.
    Sto a Firenze centro proprio.
    Da come leggo sembra che sono uno tra i pochi fortunati ad aver risolto passando al 4g mentre altre persone hanno sempre i blocchi.
    Non so se sono solo coincidenze o altro ma per ora ti dico per certo che funziona tutto senza intoppi.
    Unico neo i soldi in più che mi tocca spendere, sono passato dai 10 euro ai 15 euro al mese per tre mesi che poi passeranno a 20 euro, esattamente il doppio di quanto spendeva prima, una ladrata!!!
    Sono andato a sentire il centro Vodafone in via martelli qui a Firenze ma non mi sembra che abbiano tariffe o promozioni vantaggiose, anzi, tirano delle belle fucilate!!!!
    Per ora vado avanti così... Il tentativo del 4g dovevo farlo e per ora va benone!

Androidiano L'avatar di CyberPingU

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Tecnicamente la Vodafone offre a 20 €/mese 500 minuti e 2,1 GB al mese e il raddoppio delle ricariche per 6 mesi, oltre al primo mese gratuito (ho richiesto 2 giorni fa la portabilità). Non è meglio, ma è paragonabile...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

anche io ho risolto al momento con l'opzione 4g a 5 € per tre mesi.... ma ho notato che in 3g non si blocca però è lentissimo.....sono a Napoli centro....ps quando passerà a 10 € disattivo e faccio mnp

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Abito a Pomarance paesino in provincia di Pisa, ho tim smart e sono passato al 4G.
    In città dove c'è il 4G nessun blocco tutto bene, ma al mio paese con 3G blocchi come prima, non ho risolto niente....

Androidiano L'avatar di CyberPingU

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Mi dite il vostro output al. comando "ip address show rmnet0"?

u0_a136@hammerhead:/ $ ip address show rmnet0
    2: rmnet0: <UP,LOWER_UP> mtu 1500 qdisc pfifo_fast state UNKNOWN qlen 1000
    link/[530]
    inet 10.125.26.119/28 scope global rmnet0
    inet6 fe80::a304:95bf:c63b:53ac/64 scope link
    valid_lft forever preferred_lft forever
    u0_a136@hammerhead:/ $

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malaganit Visualizza il messaggio
    Abito a Pomarance paesino in provincia di Pisa, ho tim smart e sono passato al 4G.
    In città dove c'è il 4G nessun blocco tutto bene, ma al mio paese con 3G blocchi come prima, non ho risolto niente....
    Per me ci prendono in giro, ci vogliono far passare al 4g perché nessuno lo attivava in quando più dispendioso, alla stragrande maggioranza non importa nulla del 4g in quando anche io 3g se fornito bene come servizio va benissimo, io faccio alcune volte lo speedtest e arrivo a he a 10mb, che in mobilità va più che bene.
    A casa vado a 4/5 mb con ADSL fastweb quindi.....
    Ormai hanno investito molti soldi per il 4g e vedendo che pochi lo attivavano hanno ridotto il 3g, per me è così.
    Facendo tutti queste attivazioni di 3 mesi facciamo il loro gioco, vedono che stanno risolvendo la situazione a fare così è insistono.
    Ultima modifica di paolov; 09-01-15 alle 22:48

Pagina 84 di 108 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio