Visualizzazione stampabile
-
ho concluso la triangolazione giorni fa tutto ok (tralasciamo di come viene frastagliata l'opzione nelle sue soglie... vabbe...) ma del 4G nessuna traccia....
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosnz
ho concluso la triangolazione giorni fa tutto ok (tralasciamo di come viene frastagliata l'opzione nelle sue soglie... vabbe...) ma del 4G nessuna traccia....
E però... A 6€ si può dire che è la miglior offerta di tutti i gestori (e la tim fa schifo sulle promo)
Per il 4G mi dissero che si dovevano pagare altri 3,00€ per averlo.
-
Dopodomani sono 3 settimane che mi hanno consegnato la sim... La portabilità nn è ancora avvenuta.
Parlano di errore generico.
Dire che sono arrabbiato è poco...
-
Quote:
maolo
Dopodomani sono 3 settimane che mi hanno consegnato la sim... La portabilità nn è ancora avvenuta.
Parlano di errore generico.
Dire che sono arrabbiato è poco...
Ma davvero dici? Ma son cose da pazzi.
(Ps:vedi perché li tartassavo?)
-
Quote:
CampAnto
Perché io no?
-
Quote:
CampAnto
Prova ad andare in un centro tim, chiedi li di fare la portabilità. Obbligo in questo caso di una ricarica, saranno più propensi ad aiutarti
-
Quote:
chikko04
Prova ad andare in un centro tim, chiedi li di fare la portabilità. Obbligo in questo caso di una ricarica, saranno più propensi ad aiutarti
A me non occorre ma aldilà di ciò, questa promo puo essere sottoscritta solo online.
-
Li ho contattati anche via social. Facebook e Twitter. Vediamo...
-
Quote:
maolo
Li ho contattati anche via social. Facebook e Twitter. Vediamo...
Via facebook, rispondono, scrivi sia per messaggio privato che commentando un post ;) Te lo consiglio.
Twitter, non saprei.
-
Facebook su Tim official o dove?
-
Quote:
maolo
Facebook su Tim official o dove?
Su, Tim official
-
Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto. Vi spiego.
Sono un cliente 3 che voleva passare a Tim tramite questa promozione, oggi mi faccio chiamare dal 119 per il passaggio di operatore e dopo avermi riepilogato la promo ho dato tutti i miei dati codice fiscale carta d'identità e indirizzo di spedizione SIM l'operatore mi ha detto che il tutto era andato a buon fine che avrei dovuto dare 15 euro al corriere alla consegna della SIM e solo dopo la consegna si sarebbe passato alla portabilità del numero.
Tutto sembrava andato bene ma poi richiamo per effettuare la stessa cosa su un'altra SIM ed ecco la sorpresa.
L'operatore mi dice che la promo nn è più attivabile, allora attacco richiamo cambia operatore e ancora la stessa risposta. La promo da 2 settimane non è più attivabile.
AAllora ora mi chiedo quello che mi hanno fatto nella prima SIM che promo è??
Mi hanno truffato?
Voi l'avete fatta recentemente? Potete darmi una mano sul da farsi?
-
Quote:
alextwind
Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto. Vi spiego.
Sono un cliente 3 che voleva passare a Tim tramite questa promozione, oggi mi faccio chiamare dal 119 per il passaggio di operatore e dopo avermi riepilogato la promo ho dato tutti i miei dati codice fiscale carta d'identità e indirizzo di spedizione SIM l'operatore mi ha detto che il tutto era andato a buon fine che avrei dovuto dare 15 euro al corriere alla consegna della SIM e solo dopo la consegna si sarebbe passato alla portabilità del numero.
Tutto sembrava andato bene ma poi richiamo per effettuare la stessa cosa su un'altra SIM ed ecco la sorpresa.
L'operatore mi dice che la promo nn è più attivabile, allora attacco richiamo cambia operatore e ancora la stessa risposta. La promo da 2 settimane non è più attivabile.
AAllora ora mi chiedo quello che mi hanno fatto nella prima SIM che promo è??
Mi hanno truffato?
Voi l'avete fatta recentemente? Potete darmi una mano sul da farsi?
Non puoi chiedere cosa ti hanno attivato su quel numero? Tu, dici che te l'hanno attivata e ora dicono che non si può più fare ma qualcosa t'avranno pur attivato, no?
-
Quote:
CampAnto
Non puoi chiedere cosa ti hanno attivato su quel numero? Tu, dici che te l'hanno attivata e ora dicono che non si può più fare ma qualcosa t'avranno pur attivato, no?
Non posso chiedere Xke ancora non ho niente tra le mani e ad oggi non avendo neppure la portabilità non so su che numero chiedere queste info
-
Quote:
alextwind
Non posso chiedere Xke ancora non ho niente tra le mani e ad oggi non avendo neppure la portabilità non so su che numero chiedere queste info
Fai la.faccia tosta e chiedi sempre cliccando il tasto: entra in tim, oppure prova su FB
-
Quote:
CampAnto
Fai la.faccia tosta e chiedi sempre cliccando il tasto: entra in tim, oppure prova su FB
Si si domani proverò. Se qualcuno l'ha recentemente attivata o può aiutarmi lo faccia senza indugi
-
No è che ci ti chiama spesso sono caso center esterni e spingono sulle offerte per loro più redditizie. Devo quindi solo preservare e trovare l'operatore giusto
-
Dopo praticamente 3 settimane stamattina mi sveglio e... Portabilità avvenuta!
-
Quote:
maolo
Dopo praticamente 3 settimane stamattina mi sveglio e... Portabilità avvenuta!
Eccolooo [emoji12]
-
Una domanda, oggi mi hanno fatto il passaggio a tim ma non mi hanno attivato l'lte come mi avevano detto al telefono, lo attivano dopo o devo fare qualcosa?
-
Quote:
mau88playx
Una domanda, oggi mi hanno fatto il passaggio a tim ma non mi hanno attivato l'lte come mi avevano detto al telefono, lo attivano dopo o devo fare qualcosa?
Io, so, che per attivarlo ci vogliono 3/4€ in più.
-
Quote:
CampAnto
Io, so, che per attivarlo ci vogliono 3/4€ in più.
Ogni mese?
-
Ovvio, io credo di aspettare a settembre per qualche offerta
-
Si può avere gratis... Andate in chat live con l'assistenza, dal sito Tim e chiedete. Arrivano lte gratis
-
per alextwind: ti hanno tirato il '"pacco"! Purtroppo queste sono metodiche truffaldine di alcuni operatori, in particolare TIM, basta leggere in giro sul web. Sabato pomeriggio mi faccio richiamare dal sito tim e mi risponde un'operatrice alla quale dico di essere cliente H3G e subito mi propone 800/600 Gb. Accetto e raccomando che non mi faccia pervenire altro in quanto non sono interessato ad altre promozioni, lascio una tariffa abbastanza conveniente di H3G e non posso permettermi di spendere cifre elevate (per il sottoscritto). Rassicurato, anche perchè ho fatto ripetere più volte la quantità di min/sms/gb ed il prezzo mensile. Bene l'altro ieri mi arriva la Sim e sul contratto leggo "TIM Special edition 1000 minuti/3GB" 10 euro per il 2015 e 13 euro eventuali dal 2016.......giornata rovinata e con l'attivazione del numero provvisorio sono arrivati gli sms che confermavano il tutto. Purtroppo fanno queste bastardate in quanto sono consapevoli che poi è difficile dimostrare quello che ti hanno illustrato ed al quale eri interessato (se non hai registrazione), in realtà poi inseriscono l'opzione che più fa comodo a loro ed ai loro "padroni". Ho fatto segnalazione al 119, FB, mail, ad oggi tutto tace..mi è stato detto che la pratica è in valutazione..
Purtroppo determinati operatori non hanno dignità ed onestà non importa niente degli utenti, di chi sta dall'altra parte del telefono. Devono vendere e basta e far contenti la TIM (che probabilmente è consapevole di quello che succede nei vari call center, i vari responsabili degli stessi call center e ovviamente l'operatore stesso.
Mi hanno fatto spendere 15 euro ed altri ne spenderò per mnp verso altro operatore e sono sicuro che la risposta che daranno è: l'operatore ha agito correttamente!
Quindi i rincoglioniti siamo noi che capiamo male quello che ci vendono.
Povera Italia!
'notte.
-
Vai alla 3 e fatti sostituire la sim, come x furto o perché nn funziona ecc. Rimani con la stessa tariffa, numero ecc... Ma cambia il seriale della sim (iccdi). Questo blocca la portabilità
-
Quote:
enzo57
per alextwind: ti hanno tirato il '"pacco"! Purtroppo queste sono metodiche truffaldine di alcuni operatori, in particolare TIM, basta leggere in giro sul web. Sabato pomeriggio mi faccio richiamare dal sito tim e mi risponde un'operatrice alla quale dico di essere cliente H3G e subito mi propone 800/600 Gb. Accetto e raccomando che non mi faccia pervenire altro in quanto non sono interessato ad altre promozioni, lascio una tariffa abbastanza conveniente di H3G e non posso permettermi di spendere cifre elevate (per il sottoscritto). Rassicurato, anche perchè ho fatto ripetere più volte la quantità di min/sms/gb ed il prezzo mensile. Bene l'altro ieri mi arriva la Sim e sul contratto leggo "TIM Special edition 1000 minuti/3GB" 10 euro per il 2015 e 13 euro eventuali dal 2016.......giornata rovinata e con l'attivazione del numero provvisorio sono arrivati gli sms che confermavano il tutto. Purtroppo fanno queste bastardate in quanto sono consapevoli che poi è difficile dimostrare quello che ti hanno illustrato ed al quale eri interessato (se non hai registrazione), in realtà poi inseriscono l'opzione che più fa comodo a loro ed ai loro "padroni". Ho fatto segnalazione al 119, FB, mail, ad oggi tutto tace..mi è stato detto che la pratica è in valutazione..
Purtroppo determinati operatori non hanno dignità ed onestà non importa niente degli utenti, di chi sta dall'altra parte del telefono. Devono vendere e basta e far contenti la TIM (che probabilmente è consapevole di quello che succede nei vari call center, i vari responsabili degli stessi call center e ovviamente l'operatore stesso.
Mi hanno fatto spendere 15 euro ed altri ne spenderò per mnp verso altro operatore e sono sicuro che la risposta che daranno è: l'operatore ha agito correttamente!
Quindi i rincoglioniti siamo noi che capiamo male quello che ci vendono.
Povera Italia!
'notte.
X quanto mi riguarda all'arrivo del corriere vedrò se possibile che promo spunta scritta, caso mai non accetto il pacco dal corriere e nn metto firma. Così non dovrebbero attivarmi nulla e risparmiare questi 15 euro
-
Quote:
alextwind
X quanto mi riguarda all'arrivo del corriere vedrò se possibile che promo spunta scritta, caso mai non accetto il pacco dal corriere e nn metto firma. Così non dovrebbero attivarmi nulla e risparmiare questi 15 euro
Il corriere ti porta un pacco ed eventualmente prende i documenti.
Forse nemmeno nelle carte allegate dentro il pacco ci sono indicazioni della promo, te la attiveranno quando usi la sim o anche piu' tardi.
-
Quote:
pumaro
Forse nemmeno nelle carte allegate dentro il pacco ci sono indicazioni della promo, te la attiveranno quando usi la sim o anche piu' tardi.
Prende solo la fotocopia del documento. Sulla SIM c'è scritta la promo però poi quando passi, diventa la 800min 600sms 2gb (si deve capire se sono o no 4G) ora si deve capire se lattivano o no.. Ma io non penso che se dicono che si può, prendono il codice della SIM, possono, poi, non attivarlo più.
-
Quote:
pumaro
Quote:
CampAnto
Prende solo la fotocopia del documento. Sulla SIM c'è scritta la promo però poi quando passi, diventa la 800min 600sms 2gb (si deve capire se sono o no 4G) ora si deve capire se lattivano o no.. Ma io non penso che se dicono che si può, prendono il codice della SIM, possono, poi, non attivarlo più.
Ma a questo punto nn so che fare! Dovrei prendere il tutto dal corriere e sperare che la Tim nn mi abbia rifilato un pacco. Se nn mi attivano la 800min a 6€ io passo per via legale visto che ho le registrazioni della chiamata
-
Quote:
alextwind
Ma a questo punto nn so che fare! Dovrei prendere il tutto dal corriere e sperare che la Tim nn mi abbia rifilato un pacco. Se nn mi attivano la 800min a 6€ io passo per via legale visto che ho le registrazioni della chiamata
Ciao, purtroppo l'inghippo è proprio nel fatto che (volutamente??) esternamente al plico non hai la possibilità di prendere visione di quello che ti stanno consegnando se non con l'apertura dello stesso. Se apri il plico, poi il corriere non può riprenderlo per rispedirlo al mittente, lo può fare se è integro. infatti aperto il plico e constatato della "vigliaccata" che ha fatto l'operatrice ho avuto la possibilità casualmente di rivedere il corriere che era ancora in zona e mi ha confermato proprio questo: l'impossibilità di ri-accettarlo in quanto aperto.
E' da martedì che aspetto un minimo di assistenza per risolvere il problema....ma niente. Penso che si possa fare il recesso però perdo il numero in quanto è già passato in TIM e dovrei riconsegnare la SIM. Infatti ricollegandomi al consiglio che ha dato l'utente qualche post indietro, la SIM l'ho ricevuta martedì mattina e dopo qualche ora era già attivo il provvisorio e ieri mattina è passato..non ho mai fatto una mnp così veloce, pertanto non ho avuto il tempo e la possibilità temporale di bloccare la mnp da 3, e sarebbe stata un'ottima mossa per bloccare il tutto, però sarei rimasto poi con una SIM/opzione per il sottoscritto non interessante e 15 euro comunque buttati.
Penso che la cosa si risolverà negativamente per il sottoscritto, ciò non toglie che mi faccia fornire ufficialmente il numero operatore da TIM per poi denunciare il tutto alle autorità competenti e forse andare anche in conciliazione. A questo punto non tanto per i 15 euro (e dovrò fare mnp verso altro operatore per avere una tariffa accettabile) ma per dare una lezione a colei che mi ha TRUFFATO e che si possano ripetersi determinati spiacevoli ingannevoli/truffaldini episodi!
Pertanto dopo questa esperienza consiglio di evitare mnp telefoniche con gli operatori (in particolare del noto gestore) in quanto agiscono in questo modo, è vero non tutti...però ci vorrebbe una lezioncina..e dovrebbe essere il proprio datore di lavoro a dargliela, putroppo vengono difesi in quanto fa comodo anche a loro effettuare centinaia di mnp giornaliere, poi la gente deve sbattersi e le Autorità non intervengono.
Viva l'Italia!
-
Guardate che quando il corriere vi porta la sim, dovrebbe anche farvi firmare gli stessi fogli che si trovano nella busta... Documenti che si trovano all'esterno.
Altra cosa. Essendo una vendita a distanza, potete recedere...
-
Quote:
maolo
Guardate che quando il corriere vi porta la sim, dovrebbe anche farvi firmare gli stessi fogli che si trovano nella busta... Documenti che si trovano all'esterno.
Altra cosa. Essendo una vendita a distanza, potete recedere...
Purtroppo non è così! I fogli che firmi fanno si parte del contratto e sono gli unici dove è richiesta la firma ad essere esterni al plico: Il resto, e se ne guardano bene, sono all'interno Pertanto puoi vedere l'opzione quando apri il plico e se non è esplicitamente scritto, lo saprai quando ti attivano la promozione. Sarebbe correto se si potesse prendere visione di tutto e poi eventualmente rifiuitare, ma questo non accadrà mai, altrimenti come fanno fregare la gente? Certo si può recedere, ma se nel frattempo è già passata la mnp? Dovresti restituire la sim con il numero che hai passato..e magari è quello che ti interessa.
-
Io li ho firmati ed erano gli stessi...
-
Con tim ne ho fatto più di una (mnp) ho sempre ricevuto esternamente al plico solo i fogli per la firma, il resto, dati/opzioni erano all'interno. Comunque migrerò da qualche altra parte e faccio finta di aver fatto beneficenza ad una poveretta (l'operatrice). Ciao grazie
-
ragazzi buongiorno
oltre al fatto se sia o meno ancora attivabile (in qualche post vecchio ho letto che il call center aveva dato l'attivabilità fino a fine agosto), sapete se è attivabile per un numero vodafone esx tim oppure è possibile solo per h3g ex tim?
grazie mille
-
-
Quote:
friziani
ragazzi buongiorno
oltre al fatto se sia o meno ancora attivabile (in qualche post vecchio ho letto che il call center aveva dato l'attivabilità fino a fine agosto), sapete se è attivabile per un numero vodafone esx tim oppure è possibile solo per h3g ex tim?
grazie mille
Solo, 3 che passa a Tim.
È un'offertona!
-
Quote:
friziani
ragazzi buongiorno
grazie mille
Non c'è speranza, come dicono tutti solo provenienti da H3G.
-
Quote:
enzo57
Con tim ne ho fatto più di una (mnp) ho sempre ricevuto esternamente al plico solo i fogli per la firma, il resto, dati/opzioni erano all'interno. Comunque migrerò da qualche altra parte e faccio finta di aver fatto beneficenza ad una poveretta (l'operatrice). Ciao grazie
Ti capisco... Ma il corriere da me passa sempre a ore improbabili e non gli basta ci sia mia moglie. Saranno 15gg che tentano di consegnare... Offerta da 13€, tra l'altro.