Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fich
quindi secondo voi per cambiare il vetro cosa dovrei fare visto che in rete non ho trovato nessun vetro per il P8 ?
Pardon sesonn visto che il mio è senza scritte sulla cover :)
lo star n9000 e' uguale al sesonn per cui... vai su aliexpress e lo trovi ;)
-
Quote:
Udinetech
ehkjhkjkkj
confermate che è "ufficiale" ???
-
pubblicita' in contrasto con il regolamento che credo presto verra' rimossa dal moderatore
-
ragazzi buon giorno...mi è successo una cosa strana ed è gia la seconda volta nel giro di poche ore.....sapete per quale motivo parte in automatico la musica ?
-
Ciao io uso skygo moddato per terminali con root e funziona perfettamente.
-
Quote:
flaflasat
Ciao io uso skygo moddato per terminali con root e funziona perfettamente.
confermo per averlo visto dal vivo sul P8 di un mio collega, davvero spettacolare sullo schermo FHD!!
-
Salve
Ho anch'io questo terminale comprato 2 mesi fa.
Questa mattina l'altoparlante (per intenderci quello posteriore) ha smesso di funzionare per cui non squilla più all'arrivo di una chiamata ne tantomeno posso ascoltare musica. Il cellulare non mi è caduto.
Ho provato a cambiare i profili audio .... ma niente, silenzio assoluto.
Mi dite, per favore, cosa posso fare
Grazie
-
Ciao potresti aver tranciato il flat che collega l'altoparlante alla mainboard, forse l'unico difetto che ha questo terminale è proprio questo flat ultrasottile che attraversa da destra a sinistra il termininale in basso e dato che non è ben incollato a volte può saltare davanti alla porta usb di ricarica, a me era successo per fortuna l'ho visto prima di inserire lo spinotto di ricarica altrimenti lo avrei tranciato sicuramente, l'ho fatto scavalcare dietro al connettore e da allora non mi è più riuscito, non vorrei che a te sia capitato lo stesso e non accorgendoti lo hai tranciato, l'unica cosa da fare è aprire il telefono e verificare, se così dovesse essere l'unica soluzione sarebbe risaldarlo in qualche modo.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
Quote:
flaflasat
Ciao potresti aver tranciato il flat che collega l'altoparlante alla mainboard, forse l'unico difetto che ha questo terminale è proprio questo flat ultrasottile che attraversa da destra a sinistra il termininale in basso e dato che non è ben incollato a volte può saltare davanti alla porta usb di ricarica, a me era successo per fortuna l'ho visto prima di inserire lo spinotto di ricarica altrimenti lo avrei tranciato sicuramente, l'ho fatto scavalcare dietro al connettore e da allora non mi è più riuscito, non vorrei che a te sia capitato lo stesso e non accorgendoti lo hai tranciato, l'unica cosa da fare è aprire il telefono e verificare, se così dovesse essere l'unica soluzione sarebbe risaldarlo in qualche modo.
Grazie per avermi risposto
Potrebbe essere cio' che tu dici. Questa mattina, infatti, era in ricarica prima che l'altoparlante smettesse di funzionare.
Domani provo con un centro assistenza.
;)
-
Ma non credo ci siano centri assistenza di questi terminali cinesi, penso più che altro che chi compra questi telefoni deve avere un minimo di pratica con smontaggio e riparazioni altrimenti penso sia un problema, io non mi sono mai posto questo problema dato che x hobby riparo iphone samsung ecc insomma so muovermi un po con i telefoni ad ogni modo se trovi un centro assistenza facci sapere può servire a molti utenti.
-
quindi essendo un terminale cinese non c'è nessun centro assistenza che mi cambi il vetro ? mi sembra strana come cosa dai...
-
Sinceramente non lo so, io l'ho comprato direttamente dalla cina e non da un rivenditore italiano per cui non ne ho idea, spero che ce ne siano ma ho i miei dubbi.
-
anche io.... l ho preso dal sito myefox dove lo spediscono da singapore...comunque ancora non sono riuscito a capire perche io ho ordinato l'elephone p8 e loro mi hanno mandato il season9000
-
Bella domanda, a quanto pare non tutti i rivenditori sono professionali, a parte che probabilmente fra i due terminali non cambia nulla eccetto le scritte metalliche del logo sulla cover ma comunque non sono molto seri nel pubblicizzare un prodotto e poi spediscono un' altro, io ne ho comprati due a un mese di distanza da to2c.com e mi sono trovato benissimo spediz dhl in una settimana e pensa che nella seconda spedizione si sono dimenticati la s-view cover, ho parlato con un operatore in chat spiegandole il problema e me ne hanno spedita un'altra gratuitamente.
-
Si anche da Myefox la spedizione è andata liscia nei tempi...nulla da dire....ho da ridire sul trattamento che hanno riservato al telefono pero....secondo me imballato male....tanto che mi è arrivato a casa con lo schermo rigato.
Comunque non lo so....era partito bene come terminale....ancora oggi va....nulla da dire ....veloce in tutto....ma gia comincia a darmi dei problemi. Il primo problema che ho riscontrato e quando spengo il telefono e lo metto sotto carica....all'inizio mi appare la clessidra con la percentuale del caricamento e fino qui tutto bene .....poi dopo 3 4 min me lo ritrovo accesso nella home(menu principale).
Il secondo problema che ho riscontrato invece e con la cover...passami il termine mi svalvola....quando è chiusa da solo sblocca il terminale e va sul calendario o fa partire la musica....me l ho ha fatto solo 2 volte per fortuna ma adesso mi rimane da capire se è un problema della cover o proprio del telefono perche se è del telefono comincia ad essere grave la cosa !
-
Non so forse sono queste piccole differenze o ottimizzazioni che differenziano i due terminali io x ora nessun problema è spettacolare, la ricarica mai dato nessun problema, per la cover non so dirti perché non la uso, l' ho presa solo per quando andrò al mare che vorse mi protegge un po di più da sabbia ecc.
-
si alla fine sono sottigliezze perche il telefono alla fine ricarica anche da acceso e senza cover non ha mai riportato problemi....era solo per capire tutto qua
-
Quote:
Fich
Si anche da Myefox la spedizione è andata liscia nei tempi...nulla da dire....ho da ridire sul trattamento che hanno riservato al telefono pero....secondo me imballato male....tanto che mi è arrivato a casa con lo schermo rigato.
Comunque non lo so....era partito bene come terminale....ancora oggi va....nulla da dire ....veloce in tutto....ma gia comincia a darmi dei problemi. Il primo problema che ho riscontrato e quando spengo il telefono e lo metto sotto carica....all'inizio mi appare la clessidra con la percentuale del caricamento e fino qui tutto bene .....poi dopo 3 4 min me lo ritrovo accesso nella home(menu principale).
Il secondo problema che ho riscontrato invece e con la cover...passami il termine mi svalvola....quando è chiusa da solo sblocca il terminale e va sul calendario o fa partire la musica....me l ho ha fatto solo 2 volte per fortuna ma adesso mi rimane da capire se è un problema della cover o proprio del telefono perche se è del telefono comincia ad essere grave la cosa !
Avendolo preso tu da Myefox immagino che il tuo P8 e' in realta' un Sesonn giusto? hai la cover S-view originale elephone (con il logo Elephone per inteso) o quella del Sesonn? Nel secondo caso ordinati quella originale da Eto o Aliexpress
-
Aggiungo una cosa... su myEfox non scrivono Elephone P8... ma solo P8 :(
una volta invece scrivevano Elephone P8 (o almeno quando l'ho preso io da loro 2-3 mesi fa)
-
Quote:
SuperMatrix
una volta invece scrivevano Elephone P8 (o almeno quando l'ho preso io da loro 2-3 mesi fa)
Era evidente che fosse una pratica commerciale scorretta visto che il prodotto non era Elephone originale...avranno evitato di ripetersi..
-
no no nella cover non c'è nessun logo elephone.la cover è senza scritte è tutta nera...comunque poco importa tanto penso sia elephone che sasonn siano la stessa identica cosa....il problema è che mi sta comiciando a dare dei problemi...2 negli ultimi 3 giorni....da spento quando lo metto sotto carica va in carica normalmente ma dopo 3 4 min si accende da solo va nel menu di sblocco e non carica piu....cosa che non fa se lo carico tramite usb. Non sarebbe un problema perche tanto il pc lo lascio sempre acceso quindi non mi pesa ricaricarlo tramite usb ma da fastidio perche con l'usb ci mette il doppio a caricarsi. Ah una domanda su questa cosa....ma la carica tramite usb è uguale alla carica tramite connettore?Mi spiego... se lo carico tramite usb la batteria dura di meno o la durata resta invariata ?
L'altro problema inquientante secondo me che ho avuto gia due volte è quando uso il cell con la cover e la cover è chiusa con telefono bloccato...in pratica senza che io faccia nulla da solo va al calendario o mi fa partire la musica...
alla fine tutti piccoli problemi che hanno un rimedio spero solo che le cose non peggiorino.....
-
Quote:
SuperMatrix
Si anche quando l ho preso io c'era scritto solo P8...sono dovuto andare a "googolegiare" per capire di che telefono si trattasse !
-
Quote:
Fich
no no nella cover non c'è nessun logo elephone.la cover è senza scritte è tutta nera...comunque poco importa tanto penso sia elephone che sasonn siano la stessa identica cosa....il problema è che mi sta comiciando a dare dei problemi...2 negli ultimi 3 giorni....da spento quando lo metto sotto carica va in carica normalmente ma dopo 3 4 min si accende da solo va nel menu di sblocco e non carica piu....cosa che non fa se lo carico tramite usb. Non sarebbe un problema perche tanto il pc lo lascio sempre acceso quindi non mi pesa ricaricarlo tramite usb ma da fastidio perche con l'usb ci mette il doppio a caricarsi. Ah una domanda su questa cosa....ma la carica tramite usb è uguale alla carica tramite connettore?Mi spiego... se lo carico tramite usb la batteria dura di meno o la durata resta invariata ?
L'altro problema inquientante secondo me che ho avuto gia due volte è quando uso il cell con la cover e la cover è chiusa con telefono bloccato...in pratica senza che io faccia nulla da solo va al calendario o mi fa partire la musica...
alla fine tutti piccoli problemi che hanno un rimedio spero solo che le cose non peggiorino.....
mah non sarei tanto sicuro sono proprio uguali uguali , bisognerebbe aprirli per verificare materiali e assemblaggio...e comunque non hanno di fatto la stessa batteria....se mi dici Sesonn e Star N9000+ posso essere d'accordo.
Ad ogni modo nel tuo caso penso sia la batteria che da' problemi. Puoi pero' fare una prova installando da zero il firmware per Sesonn di N2K1 e vedere se magari puo' essere quello il problema ma dubito.
-
Quote:
bluemask
mah non sarei tanto sicuro sono proprio uguali uguali , bisognerebbe aprirli per verificare materiali e assemblaggio...e comunque non hanno di fatto la stessa batteria....se mi dici Sesonn e Star N9000+ posso essere d'accordo.
Ad ogni modo nel tuo caso penso sia la batteria che da' problemi. Puoi pero' fare una prova installando da zero il firmware per Sesonn di N2K1 e vedere se magari puo' essere quello il problema ma dubito.
non sono pratico...come si fa ?
-
C'è la guida in sezione modding
-
Quote:
flaflasat
Ma non credo ci siano centri assistenza di questi terminali cinesi, penso più che altro che chi compra questi telefoni deve avere un minimo di pratica con smontaggio e riparazioni altrimenti penso sia un problema, io non mi sono mai posto questo problema dato che x hobby riparo iphone samsung ecc insomma so muovermi un po con i telefoni ad ogni modo se trovi un centro assistenza facci sapere può servire a molti utenti.
Hai ragione
Ho provato diversi centri di assistenza ..... :( .... niente da fare.
Qualcuno ha rispedito il P8 al rivenditore in Cina x l'assistenza?
-
mah credo che il problema sia dover aspettare un paio di mesi fra andata e ritorno e riparazione, e comunicazione del problema, boh credo che una soluzione sia provare ad aprirlo e cercare di risolvere da soli se il problema non è enorme, forse è la soluzione migliore, certo presenta alcuni rischi dato che non si conosce la procedura per aprirlo, però penso che con un pò di accortezza si possa riuscire.
-
Quote:
Fich
hai provato con un altro caricabatteria? ho pure io il sesonn di MyeFox, ma non ho mai usato il caricabatterie in bundle... (uso i tre originali del galaxy note)
-
La carica tramite usb o caricatore produco lo stesso risultato in tempi molto diversi, la porta usb ha un amperaggio basso per cui richiede il doppio o triplo del tempo per caricare, ovviamente alla fine entrambi i sistemi caricano la batteria, anche se a mio parere la carica tramite caricabatteria penso sia migliore, anche perchè permette l'uso di applicazioni tipo Bactery Doctor che fanno anche cariche di compensazione migliorando l'autonomia della batteria, mentre tramite usb penso faccia una carica veloce classica.
Per la cover io ti direi di provare a disabilitare nel menu impostazioni - Device - Display - Increase S View touch sensibility e vedere se così ti scompaiono quei comandi ghost al touch che ti fanno aprire da sole le applicazioni.
-
Quote:
illidan2000
hai provato con un altro caricabatteria? ho pure io il sesonn di MyeFox, ma non ho mai usato il caricabatterie in bundle... (uso i tre originali del galaxy note)
ne ho provati 3...il suo quello del note e uno che avevo preso da un venditore ambulante....ma niente....fa sempre la stessa cosa !
-
Quote:
Fich
ne ho provati 3...il suo quello del note e uno che avevo preso da un venditore ambulante....ma niente....fa sempre la stessa cosa !
cambia la batteria su pandawill la trovi a 7 dollari, e' quella dello Star N9000+ che e' identico al tuo Sesonn
-
Quote:
bluemask
cambia la batteria su pandawill la trovi a 7 dollari, e' quella dello Star N9000+ che e' identico al tuo Sesonn
mah sinceramente non vedo il motivo di cambiare la battieria.....nonostante lo carichi via usb la durata rimane sempre la stessa....va una bomba!
-
ciao a tutti e complimenti per il forum/blog. Sono domes, 40 anni, provengo da iPhone3g-HtcDesiseC-PrestigioPap4055. Da una settimana ho un P8 myefox. Fantastico per quello che mi serve: Gmail, Browser, Sygic. Arrivato in due giorni, 4.4.2 con malware: ho fatto il root ed ora e' ok. Display favoloso. Fix Gps velocissimo. Unico e importantissimo difetto, non so se dipende dall'hardware o dalla Rom: nella riproduzione di musica ha dei fastidiosissimi salti tipo salto puntina. Riscontrato sia con il player android sia con Deezer. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho googlato ma non ho trovato nulla in merito. Nei prossimi giorni provero' a mettere la 4.2.2: se non dovessi risolvere, lo usero' come fermacarte ;-)
-
Quote:
domesandroid
Unico e importantissimo difetto, non so se dipende dall'hardware o dalla Rom: nella riproduzione di musica ha dei fastidiosissimi salti tipo salto puntina. Riscontrato sia con il player android sia con Deezer. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho googlato ma non ho trovato nulla in merito.
non ho il Sesonn ma l'Elephone originale e questo problema non c'e'. Casomai puoi installare la rom di n2k1 e vedere se la situazione migliora.
-
ciao, temo di avere il Sesonn nologo. Ho notato una cosa: riavvio, lancio Deezer e lo fa. Poi lancio il player e GoogleMusici ed ottengo lo stesso problema. Se invece riavvio e lancio il player o GoogleMusic, la riproduzione avviene correttamente. Quindi non e' un problema hardware; credo sia un problema di Deezer. Qualcuno puo' fare questa prova?
-
Quote:
domesandroid
ciao, temo di avere il Sesonn nologo. Ho notato una cosa: riavvio, lancio Deezer e lo fa. Poi lancio il player e GoogleMusici ed ottengo lo stesso problema. Se invece riavvio e lancio il player o GoogleMusic, la riproduzione avviene correttamente. Quindi non e' un problema hardware; credo sia un problema di Deezer. Qualcuno puo' fare questa prova?
aspetta spiegati meglio cosa lo fa ?
-
ciao, il problema e' nella riproduzione musicale discontinua, ci sono dei fastidiosissimi salti tipo salto puntina.
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con il p8 ( è un sesson ordinato da myefox e quindi batteria da 3200, la rom è kit kat stock) la percentuale della batteria non si aggiorna in modo costante, rimane su valori alti come se il telefono non avesse consumato niente, salvo poi crollare spengendo e riaccendendo (magari scende del 30 - 40 percento), premetto che la durata della batteria è comunque regolare e che entrambe le batterie che ho in dotazione si comportano in questo modo, non ho riscontrato altri problemi, funziona correttamente per tutto il resto. Segnalo che possiedo i diritti di Root
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
orsofabio
Buongiorno a tutti, ho un problema con il p8 ( è un sesson ordinato da myefox e quindi batteria da 3200, la rom è kit kat stock) la percentuale della batteria non si aggiorna in modo costante, rimane su valori alti come se il telefono non avesse consumato niente, salvo poi crollare spengendo e riaccendendo (magari scende del 30 - 40 percento), premetto che la durata della batteria è comunque regolare e che entrambe le batterie che ho in dotazione si comportano in questo modo, non ho riscontrato altri problemi, funziona correttamente per tutto il resto. Segnalo che possiedo i diritti di Root
Grazie per l'aiuto
fa la stessa cosa anche a me... ma non me ne sono mai preoccupato. se non spengo mai è ok :D
ad ogni modo io ho il problema U.Play.D (non si sa se poi sia un vero virus o meno), e a breve metterò la nuova ROM "pulita" di elephone
-
Grazie della risposta, io dal Virus (o presunto tale) l'avevo ripulito praticamente subito mediante i permessi di root e uso di "ESET", la rom proverò a cambiarla anche io appena ne trovo una aggiornata che si carica da RECOVERY, per ora posso dire che a 181 euro è un buon acquisto