avete provato ad installare una recovery,la guida qui [URL="https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/123236-tutorial-aggiornare-ottenere-i-permessi-root-sblocco-market-ainol-novo-7-basic-pala.html[/URL]
Visualizzazione stampabile
avete provato ad installare una recovery,la guida qui [URL="https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/123236-tutorial-aggiornare-ottenere-i-permessi-root-sblocco-market-ainol-novo-7-basic-pala.html[/URL]
Grazie mille x la dritta in effetti con la procedura sono riuscito ad aggiornare il Tablet in scioltezza :-)
Ho solo un problema nella procedura di root: anche se il batch completa.bat non mi ha dato errori, non mi sembra che abbia sortito effetti in quanto il file system risultava ancora in readonly. Oltertutto ho dovuto scaricare un applicazione shell (comandi unix) perchè root explorer non è più scaricabile gratuitamente dal market (qualcuno di voi potrebber passarmela?) e quelli che ho provato come alternativi non funzionano sul tablet o non permettono di fare il root.
Grazie
Giovanni
Proma a premere il tasto menu (o un altro ora non ricordo, provali tutti nel caso) a un certo punto vedrai dei testi con relativo errore, logicamente questo mentre vedi il robottino!
Quando parte la recovery ti da in automatico l'Android con l'animazione. In realtà dietro l'android se premi un tasto vedi la recovery come l'abbiamo vista fino ad oggi con i messaggi di errore che spiegano perchè l'aggiornamento non è partito in automatico.
Lo so su ho scritto veramente male, ora non so se mi sono spiegato.
In realtà ho scoperto che l'aggiornamento non partiva in automatico per un problema sulla formattazione della SD.
Il problema però che ho a questo punto è sulla procedura di root del dispositivo. Come ho scritto sopra infatti anche se il comando batch completa.bat si conclude senza errori di fatto non modifica niente (il file system è sempre in readonly). In più ho il problema secondario del root explorer diventato a pagamento sul market per cui non più scaricabile.
Grazie
Giovanni
files.androtab.info/ingenic/cwm/20120220/NOVO7P-recovery-signed.zip
scarica questo pacchetto che è la CWM, rinominalo in update.zip e avrai la CWM come recovery, poi scarica il seguente pacchetto
files.androtab.info/ingenic/superuser/Superuser-3.0.7-bb-mips32r2-ics.zip
copialo nella sd e applicalo dalla recovery cwm.
Root e super user installati, è logico che Rootexplorer è a pagamento, quindi cerca altrove ma non chiedere qui.
Ho gia la CWM come recovery, mentre il link che mi hai postato non funge, puoi rimandarmelo?
PS. qualche suggerimento in PM per rootexplorer?
Grazie 1000
Giovanni
Corretto il link
Grazie. Sono riscuito a scaricarlo, ma ho dovuto guardare direttamente sul'html perchè il link non funzionava.
Installando Root e super user dovrei fare a meno di rootexplorer visto che proprio non lo trovo.
Grazie ancora per le preziosi info, stasera provo e ti faccio sapere.
Giovanni