Attualmente ho la ROM State of the Art 2.0 di Prox32 e mi trovo molto bene, anche se lo stesso modder ha già annunciato il prossimo rilascio della versione 3.0 basata sul firmware 1.10 e con varie ottimizzazioni per risparmiare la battera
Visualizzazione stampabile
fra 1.07 e 1.08 meglio la 1.08. Entrambe sono ICS, la guida per la prima va bene anche per la seconda.
Il Visture V2 è un tablet pressoché identico al Cube dal punto di vista hardware e pienamente compatibile sul piano software (le ROM per il Visture vanno anche sul Cube e viceversa)
ho scaricato root manager ma poi non so continuare. se per favore mi spieghi passaggio per passaggio. sono un principiante . grazie per la pazienza.
E normale che senza aver flashato nulla:
- dal market di serie (aggiornato a play) nn si riesce a scaricare l app di youtube,
- i calendar di google nn sono visualizzabili nel sync e quindi inutilizabili con le apps,
- la tastiera lagga un po e nn ci sono le frecce di posizionamento all interno del testo,
- nn funziona l adattamento delle dimensioni delle app allo schermo del cubo,
Si risolvono questi problemi con il flash?
In compenso
- ok penne usb,
- ok spazio su memoria interna x apps,
Thanx
sì è normale, flashando una ROM moddata si risolvono questi problemi, frecce sulla tastiera a parte (non sono previste sulla tastiera Android, non so se sul market c'è qualche tastiera che ne è dotata ma comunque puoi spostarti nel testo tappando sul touch screen e facendo apparire l'apposita freccina)
Di solito, parlo per altri terminali, succede qquando si installa male la recovery, nel tuo caso sinceramente non saprei darti una soluzione anche perchè devo ancora guardare le procedure per il flash e cose varie di questo terminale, se riesco a trovare qualche soluzione te la posto subito.
kmq intanto prova a flahare una rom custom
ciao a tutti,
ho appena affettuato l'ordine del Cubo,non vedo l'ora che arrivi,
ho letto un po i commenti al forum e volevo chiedere:
-come si può risolvere il problema del caricamento della batteria?? avete tutti questo problema??
-per fare il modo che legga le penne usb cosa bisogna fare?? è complicato??
-oltre a questi difetti c'e che altri difetti avete incontrato??
-d'altra parte cosa più vi ha sorpeso positivamente??
grazie per le eventuali risposte;-)
io ho risolto il problema del caricamento mettendo del nastro isolante intorno al connettore, e le usb me le legge tranquillamente senza aver fatto nessuna procedura.
Ho appena installato la rom state of the art 2.0 è possibile che lagghi molto di piu che con la stock 1.9??dite che è andato male qualcosa nel flash?
Non ho riscontrato problemi con il caricabatterie, le penne usb le legge tranquillamente senza aver fatto nulla. Trovo solo lentino il tasto esc/back in alto a destra. per il resto mi sembra bello robusto.
I problemi software sono quelli che ho descritto qualche post indietro, risolvibili, spero, con una bella flashata!!! :-)
Confermo quanto detto da qualcuno...di default il wifi prende pochissimo...col flash migliora??? :-(
Scusate sto flashando il cubo, ho un amd athlon 64 3500, con winxp quali RK29 driver devo prendere??? nella cartella driver amd64 ci sono solo quelli per vista e per 7...aiuto!!!
L altra cartella sotto a amd64 contiene I driver dei sistemi a 32 bit fra cui xp
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515a usando Androidiani App
ho provato installa i driver ma RKBATCHTOOL no nriconosce il dispositivo, non si accende il famoso quadrato verde...
Ho riprovato, la luce verde c era ho fatto upgrade e mi ha dato un mess di errore layer 2-6 download firmware fail...e il cubo non si accende piu...voglio piangere
Cube, blocco improvviso e riavvio continuo. Questo è il problema riscontrato con il mio CUBE, per consiglio del fornitore è stato ricaricato il firmware, prima la versione 1.07 che continuava con il blocco dopo il riavvio, poi la versione 1.08 che mi dava errori durante la configurazione automatica, poi provata la V2 OEM, all'apparenza iniziale del boot come l'originale istallata, ma continua il blocco, carica tutto e poi alla scermata principale errori vari, gmail ecc. ecc. con reset finale e blocco con la scritta android di caricamento. Divento matto. Una domanda ma i drive ADB a cosa servono e come si usano?Come faccio a far passare il wizzard iniziale visto che mi dice continuamente errore?
Sono riuscito a mettere su la wachym 1.0.8 (pulsante volume - premuto per parecchio e caricabatterie inserito).
Ora, la fotocamera non funziona, e il wifi rimane pessimo meglio rispetto alla rom originale. Prende bene a non oltre 6,7 metri dal router, l htc hd 2 prende il segnale in tutta la Casa.
Che fare? Provo altre rom? Ma una ginger 2.3? Cosa perderei? A me servono principalmente le app di google e il wifi...
vorrei sapere se qualcuno ha testato qualche internet key. io ho il firmware 1.08 . vorrei sapere quali internet key sono compatibile. grazie.
Ragazzi ho appena flashato la rom. Sto provando la State of the art 2.0.
Sono molto soddisfatto. Ogni tanto aveva qualche bug prima e ora, almeno per il momento 0. Lo trovo anche più fluido, non so se é un'impressione...poi che dire, ah sì la batteria sembrerebbe scaricarsi con più velocità... pazienza.
Tutto sommato non posso lamentarmi, anzi :-)
Inviato dal mio Cube U9GT-2 usando Androidiani App
ho dei problemi con launcher fx hd non mi si vedono i widget. mi sapete consigliare qualche altro launcher dove sono già testati i widget funzionanti. grazie
Ma con la SOTA 2 come va il WiFi? Le app di Google e la fotocamera funzionano?
Praticamente se il segnale wifi scende sotto il 50℅ della potenza del segnale le internet apps nn vanno...che dite problema software o hardware?
Inviato dal mio CUBE U9GT 2 usando Androidiani App
La SOTA 2.0 sostanzialmente va molto bene. a parte il consumo della batteria. Ora sto testando la SOTA 3.1, basata sul firmware 1.11 (ovvero Android 4.0.4), ma è un po' troppo allo stadio di beta, con vari bug. Io finora ho riscontrato:
- mancanza della sincronizzazione del calendario
- mancanza del dizionario/correttore italiano nella tastiera Android
- il browser crasha quando si avvia il download di un file
- il Market ha un numero considerevolmente minore di app
- mancano Google Music (e vabbè, chissene...) e Google Talk (che mi interessa di più)
Per ora torno alla 2.0...
Ho provato svariate rom e non ho mai notato differenze sulla ricezione wifi: dipende più dall'hardware (antenna interna) che dal software
ciao a tutti vorrei aggiornare la rom che mi consigliate?? io ho 1.08! che migliorie riportano
qualcuno sa indirizzarmi su qualche guida, app o altre info per far connettere il cubo (Wackym 1.08) ad una rete wifi generata via tethering da un telefono cellulare??
Ho trovato che necessita una connessione "ad hoc" ma nonostante ho provato alcune app che rilevano la rete ad hoc creata dal cellulare , non riesco a connetterci il tablet.
Voi come fate?
a breve (spero) mi arriverà il cube a casa..volevo chiedere, voi mi consigliate di flashare subito la rom?!...c e molta differenza dalla rom originale?!..che benefici mi porterebbe il flash?!...inoltre volevo chiedervi quali app mi consigliate per far in modo di che il tablet legga file word ed excel..
grazie!!=)
azz.... nel mio non c'è verso !!! sul cellulare (Samsung OMNIA HD I8910 symbian v5) uso un app chiamata JoikuSpot per generare la rete wifi in tethering , si connettono tutti i dispositivi PC , NAS , Notebook ....meno il Cube :( !!!
Ho provato facendo una rete wifi in tethering da un cellulare Samsung Galaxy SII ...ed anche con quello niente da fare !!! vedo la rete (con app aggiunte non quella di sistema) ma non riesco a connettermi ... e non ci sono chiavi WEP , WPA ecc. attivate ..... da qualche parte ho letto che necessita una modifica in un file di sistema ... ma non trovo più l'articolo !!!
tu con che cellulare e app generi la rete wifi tethering?
Uso due cellulari Android (INQ Cloud Touch e Sony Ericsson Arc S) senza utilizzare app ma semplicemente attivando l'opzione "Hotspot wi-fi portatile" in Impostazioni -> Wireless e reti -> Tethering e hotspot wi-fi.
Purtroppo non conosco granché Symbian, quindi non so darti indicazioni su come intervenire sul Samsung I8910, ma sul Galaxy SII (che è Android) dovrebbe funzionare nello stesso modo.
La State of the Art 2.0 la trovi qui State of the art 2.0.7z oppure qui ЯндекÑ.Ðарод.
Migliorie in sintesi: più veloce della rom originale, tutte le sincronizzazioni presenti (Gmail, Calendario, Preferiti, Contatti, Google foto), tolte tutte le app inutili (cineserie, orribile app ebook originale etc.), root "di serie", più spazio disponibile in memoria per le applicazioni... e forse altre cose che ora non ricordo...
quindi in sintesi meglio la 1.08 io ho quella o questa la state of the art.2.0.
Ho installato state of the art e nn mi legge l'usb che devo fare??
Scusate qualcuno sa se c è modo di overcloccare la cpu del cube?