nel mio file.zip ...100 vi sono:
1 cartella system, i file boot.img - nandroid.md5 - recovery.img - la cartella era zippata .rar
ho sbagliato a scaricare?
ciao e grazie
Visualizzazione stampabile
Allora... innanzitutto grazie per la pazienza!
ho scaricato tutto, ho iniziato a seguire la procedura ma quando provo ad attaccare il tablet premendo il tasto reset non succede niente...
cioè il pc sente qualcosa perchè fa il solito rumore di quando viene attaccato qualcosa all'usb, poi dopo qualche secondo sul tablet si vede che si sta caricando, poi si spegne e non succede altro...
sbaglio qualcosa io? bisogna premere qualche altro tasto quando lo attacco?
ho provato anche ad accenderlo e l'unica cosa ottenuta sono i soliti rumori del pc di prima...
SCUSATEMI ragazzi avete ragione ho errato nel postare il link ora e' corretto...sono preso anche dall'altro thread che sto curando sul telefono Lenovo P770
http://narod.ru/disk/64555789001.e72...t_100.rar.html
l'archivio .rar deve essere SP_FT_A2107_Foxtrot_100.rar , al suo interno il Flashtool e le seguenti cartelle;
Android
Drivers
Foxtrot 100 (qui si trova il file scatter)
ciao a tutti. avevo un samsung p6200, adesso ho provato al negozio questo lenovo perchè vorrei riprendere un tablet e la prima cosa che mi viene sott'occhio è una pochissima fluidità, a livello dei mediacom, niente +..... siccome leggo che esiste un'altra rom, qualcuno potrebbe dirmi se con questa rom nuova la fluidità aumenta in modo significativo?
non pretendo la capacità dei samsung e del nexus ma meglio dei mediacom, altrimenti inutile spendere 185 euro....
chi mi sa dire obiettivamente?
grazie
cambia dalla notte (rom di negozio per intenderci) al giorno (rom russa).... Motivo: essendo un porting della rom "telefonica" del Lenovo A750 (che e' appunto uno smartphone android con Soc Mediatek 6575, lo stesso processore dell'A2107) sul nostro tablet, si hanno tutte le feature telefoniche e la fluidita' ottimizzata gia' vantata da quel telefono...che era fluidissimo..
E' come avere un altro tablet...che nulla ha da invidiare ai concorrenti 7"...anzi...si telefona dual sim e si va in 3g alla grande...
no, ho provato a fare firmware upgrade prima di attaccare il tablet ma sembra che non lo vede...
ho windows 7 sul pc, a casa ho un fisso con xp, posso provare con quello... non so se cambia qualcosa...
ho provato con xp e dopo aver lanciato flashtool e fatto firmware upgrade, quando lo attacco mi dice una cosa tipo: preloader mt... (scusa ma adesso non ce l'ho sottomano...)
e mi chiede se voglio installare i driver, a quel punto devo installarli? se si quali?
grazie ancora!
Ciao ho provato ad usare il flashtool mail mio tab nn so perche continua a far partire la battera per cui con il flash arriva al 100%
Rosso mi chiede di inserire cavo usb a quel punto io resetto ma dopo pochi secondi torna in carica,sbaglio qualcosa?i drivers glio ho installati tutti ho rootato ,mah e da diverse ore che continuo a provare nn ce verso!
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2
ci sei dai....basta che quando ti chiede i driver MT65xxPreloader gli dai il percorso della cartella "Drivers" - "USB_driver" - "2K_XP_COM" ,che ti ricordo si trovano all'interno del file SP_FT_A2107_Foxtrot_100.rar il cui link per scaricarlo e'
ЯндекÑ.Ðарод
rimuovi i driver MTxxPreloader da modalita' provvisoria di windows. Poi riavvi il pc e ripeti il riconoscimento del tablet.
a dire la verità non mi sembra che la procedura di devilzwolit sia confusionaria, anzi trovo il tuo procedimento più complicato (sono ignorante in materia) anche per la difficoltà a scaricare i vari files.
Allora volevo proporre a te e a devilzwolit di unire le competenze e fare una sola guida semplice ed efficace.
Dovete mettervi nei panni di chi è all'oscuro di tutto ma vuole moddare l'apparecchio, non dovete dare tutto per scontato:
per esempio, specificare sempre quando il tablet deve essere acceso o spento, quali tasti premere per muoversi nelle varie fasi visualizzate durante la modalità superuser e, non di poco conto, quali files scaricare per le procedure e se alcuni files anche se diversi ma più reperibili, sono efficaci per fasi come il riconoscimento usb o il root.
Spero di condividere le aspettative di tanti che frequantano il forum e vogliono sperimentare le nuove modifiche al tablet.
grazie per l'attenzione.
Il procedimento che ho proposto prevede il collegamento del tablet al pc solo una volta, (dopo avere installato i drivers PDAnet) per effettuare il root e basta !. .... e la cosa non è di poco conto considerando che non tutti usiamo lo stesso sistema operativo !!
In questa fase che sia acceso o spento non cambia nulla, anche se si consiglia di collegarlo spento e poi accenderlo. Personalmente questa procedura l'ho effettuata su Win8 ProWMC x64 e l'ho collegato acceso.
Per quanto riguarda i tasti da usare, l'unico momento in cui li usi è per muoverti all'interno del menù recovery, e sono vol+/vol- per selezionare la voce del menù, e il tasto di accensione per dare la conferma.
Fine.
Il mio procedimento non utilizza il flash tools !!!. Leggiamo bene la discussione e non facciamo confusione !!!
La mia guida se non ricordo male è a pag 22 e non prevede l'uso di flash tool e similari.
Salve e buongiorno, volevo fare una domanda, volevo sapere se potevo rootare la rom originale del mio tab solamente per poter prendere I diritti di amministratore grazie in anticipo bluemask.
Salve e buongiorno, scusate posso rootare la Rom Foxtrot 101 anche su Lenovo A2107 da 4GB brandizzato Vodafone. Grazie
ognuno ha le sue opinioni e le sue preferenze, il bello della democrazia come si direbbe. Qui non ci sono professori c'e' solo gente che cerca di dare - tempo a disposizione permettendo (pochissimo specie per chi come ha figli...) - una mano sperimentando cio' che si trova in rete e cercando di metterlo in condivisione con gli altri, nei modi e forme che sa utilizzare, di certo non "dobbiamo" metterci nei panni di nessuno.
Se di android "di base" se ne mastica poco, ed io stesso a volte trovo grande difficolta', bisogna leggere tanto (la rete insegna molto, basta googlare..costa fatica e impegno lo so) e provare poi in proprio a capire.
Lparzanese a me non sembra ci siano procedure difficili nelle guide, anzi, trovo che siano ben piu' comprensibili di quelle gia' straviste su xda o lenovo-forums.ru ..Chiaro che se uno non sa cos'e' un driver per windows beh...li' bisogna rimboccarsi le maniche , sforzarsi di capire ed autonomamente leggersi cosa significa driver ecc..
Mi sembra peraltro che anche altri utenti digiuni di esperienza in materia si siano cimentati , mi ricordo lisa77anna e Kestress le due andrioidiane del thread, con le guide postate senza eccessivi problemi.
Per cui ti consiglio di avere pazienza, darti una riletta circa il funzionamento di android, e provare poi con calma quanto spiegato..Poi se hai dubbi chiedi pure che ti verra' risposto..
da quanto ho capito devi solo sostituire lo scatter alla rom v100 con questo qui http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...attach_id=1043 Dopo installi la rom V101 da recovery TWRP.
КаÑÑ‚Ð¾Ð¼Ð½Ð°Ñ Ñ€ÑƒÑÑÐºÐ°Ñ Ð¿Ñ€Ð¾ÑˆÐ¸Ð²ÐºÐ° Lenovo A2107 Ð´Ð»Ñ 4Gb - IdeaTab A2107
Grazie, voglio precisare che io ho già installato recovery CWM 6.0.1.5 sul mio Vodafone, perciò chiedo se posso inserire direttamente la rom V101.
se vedi nelle istruzioni di Foxtrot nel forum russo del link che ti ho messo, devi riflashare da 0 la rom v100 (tutte le opzioni spuntate) con quello scatter modificato e poi con la recovery TWRP installi la V101... Foxtrot dice che ci sono problemi diversamente.
Gentile bluemask volevo sapere se l'installazione della CWM va fatta da tablet o da pc?la rom ha marino lingua italiana?grazie mi faccia sapere.
ciao bluemask ho un problema , istallato la rom 101 riesco a telefonare benissimo ma vorrei sapere se è possibile passare dalla sim 1 alla sim 2 e vicevera, perche sulla sim 1 uno ho solo il servizio dati della tre e non mi funziona e grazie per tutto quello che fai per noi.
le rom permettono di leggere usb e accessori via cavo OTG?
adesso come per miracolo sembra si sia deciso a fare qualcosa...
solo che flashtool va subito al 100% (la barra si colora di rosso) e dà un errore:
BROM ERROR: S_FT_READBACK_FAIL (4009)
Readback from flash fail! Please press CTRL+ALT+T to turn on debug log then reproduce again!
[HINT]:
BROM_DLL_V5.log and BROM_DLL.log would be created and record more detail information.
Sai di che cosa si può trattare?
hai controllato di avere il "debug usb" attivato in "opzioni sviluppatore" del tablet?
ho fatto il root dal file "4.03root" ed è tutto apposto. sto cercando di "avviare" dalla recovery lo zip A2107_Foxtrot_v101 ma, appena avvio c'è scritto errore e se lo scelgo manualmente mi da ancora errore; cosa devo fare? GRAZIE.
A voi con la rom foxtrot funziona il flashplayer? Intendo i siti con player integrato
scusate secondo voi fra questo a 190 euro ed il nexus 7 con 3g a 260, quale conviene? 70 euro per me non sono pochi purtroppo... quindi vi chiedo per voi che lo state provando... vale la pena un sacrificio? grazie
Io ho entrambi
Il Lenovo l'ho usato solo pochi minuti: senza l'usb host per il mi progetto è inutile
A livello di finiture sono su due pianeti molto distanti:
Lo schermo del lenovo è mediocre, la batteria dura meno. L'interfaccia scricchiola già con solo le app di default installate (o magari nonostante: ce n'è un milione, tutte inutili imho)
Di base il lenovo non supporta l'usb host (OTG) e non ha il lettore NFC
Inoltre il nexus7 ha già Android 4.2 e qualche cosa di miglioramento hanno portato
Il nexus7 purtroppo non ha la fotocamera dorsale che per i miei committenti pare essere irrinunciabile
Evviva sono riuscito ad installare rom foxtrort101 va che e una scheggia ,l unica cosa e la tastiera telefonica in russo,ma va bene anche cosi un po esotica,volevo approfittarne per salutare e ringraziare tutti gli "amici"tra virgolette perche magari qualcuno potrebbe offendersi,del foruma che con tanta pazienza mi hanno aiutato con i loro post!A presto e ancora grazie mille!
volevo essere aiutato in quanto ho installato la rom foxtrot da recovery twrp ma riavviando il tablet si accende esi ferma alla scritta lenovo.cosa e successo?ho sbagliato qualcosa?mi date un aiuto?grazie
Ciao bluemask lo so che ti stanno tutti tartassando di domande ma abbi pazienza :). Sono riuscito ad eseguire il root con la tua guida anche se le cose non si erano messe benissimo..Ti volevo chiedere se ora procedo ad installare la nuova rom "telefonica" devo fermarmi al 4 punto giusto? Oppure devo installare la pemergency final? Un'altra cosa..installando la nuova rom perderó anche i contenuti della sd? Facendo il backup con titanium una volta installata la rim potró rifare il ripristino delle mie app e dati sulla nuova rom?grazie e scusa la confusione
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H