Vediamo di fare cosa gradita ai nuovi possessori di questo tablet postando i link per scaricare tool e firmware rootati + video guide.
* Per aggiornare il firmware occore il software
Rockchip Batch Tool.
* Al suo interno ci sono i driver necessari a far riconoscere il tablet a Windows. Per far ciò, dopo aver decompresso l'archivio, collegato il Cube SPENTO al pc. Poi, tenendo premuto il tasto Vol +, premere il tasto di accensione: Windows rileverà una nuova periferica e gli indicherete il percorso dei driver presenti nell'archivio scompattato: date un'occhiata a questo
post se avete problemi.
* Fatto ciò, date un'occhiata al
video che vi mostrerà come aggiornare il Cube.
* Come firmware potete usare uno i questi due,
1.06 o
1.07, già rootati e privi delle cineserie.
* Se qualcosa dovesse andar storto, sarete costretti ad aprire il tablet come in questo
video per poterlo ripristinare.
Una raccomandazione: NON usate il cavo USB fornito in dotazione, ma acquistatene uno di qualità (io ho acquistato il Motorola micro USB Data Cable SKN6238A, che sembra esser stato usato con successo in diversi post).
Inoltre converrebbe dotarsi di un kit cacciaviti per l'eventuale apertura del tablet (io ho acquistato
questo su ebay)