Visualizzazione stampabile
-
Ultima considerazione poi speriamo qualcuno mi dia una mano :) per far andar bene la procedura di ripristino, dovrei fare il restore con il firmware originale cioè la 1.03 con tema win8, e poi provare a riflashare per l'aggiornamento o va bene come ho fatto fino ad adesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enzuccio84
quello originale del cube è una schifezza :D mi sono portato i dati input e output al mw e l'addetto mi ha detto quale prendere. Alla fine ho pagato 25 euro perchè era quello da 3,5A di output per i pc (ora ho 8 giorni di tempo per trovarne uno buono e a prezzo minore e posso portarlo indietro e riprendermi i soldi, anche se questo è della Trust ed è sicuramente di qualità, quindi forse lo tengo). Tieni presente che a me mentre era in carica si è spento all'improvviso e non si accendeva più, ma già sapevo che era il caricabatterie ad essere difettoso, perchè quando lo inserivo ogni tanto premevo un tasto ed era come se ne premevo un altro, e in pratica mi ha fatto una carica fittizia, infatti oggi appena ho collegato quello nuovo mi è ripartito da 1%. Insomma oltre ai cavi in dotazione fanno cacare anche le altre cose. L'unica cosa buona è il tablet che è mostruoso
E' capitato qualcosa di simile anche a me mentre era in carica e vorrei sapere se, secondo te, e' sempre colpa del caricabatterie. Fatta ricarica ho sconnesso il cavo e mi sono ritrovato il tablet bloccato, nessun tasto rispondeva e non riuscivo a spegnerlo. Senza sapere cosa facessi l'ho collegato al pc, premuto i 2 tasti, accensione e volume e finalmente si e' spento. Scollegato e 'incrociando le dita' l'ho riacceso. Ora funziona. Tu pensi sia dovuto al caricabatterie?
-
Ho il seguente problema con il mio Cube u30gt, sono quattro mesi che l'ho comprato e devo dire che sono soddisfattissimo, ieri però ..... mentre stavo trasferendo un file con il bluetooth improvvisamente si è spento, ho riacceso il tablet ma si riavvia continuamente, cioè fa tutta la procedura di avvio ma quando appare la schermata con il lucchetto riparte immediatamente e questo all'infinito, per spengerlo devo usare il tasto vol+ e power, inoltre quando tento il recovery arrivo al robottino con l'esclamativo rosso ma poi non mi va avanti, infatti se dopo premo vol+ e power invece che darmi le carie opzioni per il recovery o si spenge o non succede niente, qualcuno può aiutarmi ??? grazie
Risolto... ho installato la 1.7 con rockchip e sembra che funzioni tutto anche se dopo l'istallazione ha fallito la verifica.
-
Ciao a tutti,
ho avuto modo di aggiornare una decina di cube tra amici/parenti/colleghi.
Posso dirvi che con gli ultimi arrivati, a differenza dei primi, la versione 1.07 ha fallito sempre. Mentre la 1.10 col Rockchip Batch Tool è sempre andata diretta senza problemi(meno con uno).
La procedura via SDcard ha funzionato solo col mio, un mesetto fa, con la 1.07, tuttavia la sconsiglio pure io perchè poco sicura.
Avendone visti così tanti posso dirvi che anche quando mi è fallita la procedura con il Rockchip Batch Tool o con la SDcard, il Tool mi ha sempre dato una "seconda chance", magari mostrandomelo con un quadrato rosso, viola o blu, a seconda di come era fallita la procedura, e non mi sono mai dovuto prendere l'ansia di aprirlo e cortocircuitarlo.
Ora veniamo ai problemi (se potete aiutarmi/consigliarmi):
1) in uno la batteria fa scherzi strani: messa in carica si carica molto velocemente. Raggiunto il massimo, funziona correttamente fino più o meno a metà. Quando raggiunge questo punto X di sacricamento della batteria, si spegne, come se fosse completamente scarico, e non si riacende se non lo metto in carica. Tuttavia anche se messo in carica, se controllo, la carica sta partendo da più o meno metà, non da zero... come se la parte finale della carica sia inutilizzabile. Non so se è un problema di come mi mostra l'indicatore la carica, che è completamente finita, mentre lui me ne mostra metà ancora, oppure altri problemi.
2) in un altro, (è questo che mi preoccupa) senza motivo apparente, con la stessa situazione (cavo buono, stesso computer etc...) degli altri, mentre il Tool stava facendo l'aggiornamento, raggiunto il punto (non mi ricordo quale dei due)
Prepare IDB Start
o
Download IDB Start
si è fermato un sacco finchè non è andato in timeout. Al ché mi ha dato Fail ovviamente, quadrato... viola o rosso (non mi ricordo), e quindi l'ho spento/staccato per ripetere la procedura. Tutte cose che mi erano già successe con alcuni altri, con una unica diffferenza: se falliva sul IDB, me lo diceva subito, terminava la procedura e mi dava fail. Qui invece è andato in timeout, come se non riuscisse a leggere/scrivere sulla memoria.
Questo tablet ora non si accende più, minimamente (niente schermo nero, nulla di nulla). Ovviamente se collegato al PC non viene minimamente percepito (è spento!!). Nulla è valso metterlo in carica, provare con la carica attaccata, indugiare secondi sul tasto di accensione, o combinazioni di questo con il vol+, etc...
Questo comportamento di morte totale, secondo voi è da collegare al procedimento di aggiornamento andato a male?
Secondo voi è risolvibile aprendolo e cortocircuitando come da manuale?
O è un problema hardware che quindi è meglio non aprirlo, mantenere la garanzia e spedirglielo per la sostituzione?
-
WhatsApp Messenger
E' possibile installare WhatsApp Messenger su questo dispositivo?
Ho letto che puo' essere 'adattabile' ai tablet......ma non ricordo dove avevo trovato la guida.
Puo' funzionare anche in questo?
E' vero che e' gratuita x 1 anno e poi a pagamento?
Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie
-
Quote:
Olanda1970
............Alcuni widgets e sfondi sono nelle cartelle di sistema (invisibili) ma non ti diro' (per adesso) come fare a vederle :-) ..........
Ciao Olanda,
..........sono passati gia' 2 mesi e adesso sono 'esperto' (mi funziona ancora!!!!!!!)
Mi dici come andare a 'ripescare' il widget invisibile del meteo anche perche' quello scaricato mi da sempre sole......
Grazie e anche se il giorno dopo.....Felice 2013!!!!
Geremia
-
Quote:
djpatch
I problemi sono 2.
Il primo e' che non avete voglia di leggere perche' in caso contrario avresti scoperto che il metodo della sd card porta sempre al brick del tablet......non ti rimane altro che aprirlo.
Il secondo e' che non c'e' un mod che si decida a modificare il primo post per elimnare la procedura sopradescritta.
Ciao,
ho aperto il tablet ma non sono presenti i pin per il reset ma un foro vicino al volume. Ho provato con una graffetta che entra perfettamente ma non credo si sia resettato correttamente. Il pc lo riconosce come ADW..ed installa in automatico dei driver (i driver dellla cartella non me li accetta) ma il software RockChip non lo vede.
Qualcuno che ha fatto il reset dal foro è riuscito?
Saluti.
p.s. ci sono tanti post fuori argomento su 35 pagine (batterie, caricatori, software...)
-
Quote:
patamar
Ciao,
ho aperto il tablet ma non sono presenti i pin per il reset ma un foro vicino al volume. Ho provato con una graffetta che entra perfettamente ma non credo si sia resettato correttamente. Il pc lo riconosce come ADW..ed installa in automatico dei driver (i driver dellla cartella non me li accetta) ma il software RockChip non lo vede.
Qualcuno che ha fatto il reset dal foro è riuscito?
Saluti.
p.s. ci sono tanti post fuori argomento su 35 pagine (batterie, caricatori, software...)
Sono riuscito ma in una maniera alternativa. Con il tablet acceso con il droide a pancia aperta, premendo su start e vol+ sono entrato nel menù di recovery.
Ho messo in una SD il file update.img preso dal sito del produttore. Ho eseguito un update da rkimage. Con questa immagine il tablet non parte ma si è possibile avviarlo in modalità per l'update da USB. Ho messo il firmare 1.07 ed adesso si accende.
Spero possa servire a qualcuno.
Saluti,
Marcello
-
ciao sono appena iscritto...e ho un problemone. ho cancellato con total commander dei file nel tentativo di cancellare dei giochi cinesi...modello appunto cube u30GT-H preso da appena 48 ore...il risultato e' che il tablet rimane acceso nella seconda schermata con il logo cinese che rimanda a www.51cube.com...sinceramente ho provato reboot forzato con tasto power+volume su ma nn succede nulla..a questo punto mi serve la rom di cui parli gia rootata...ma come faccio a metterla se il tablet nn si accende completamente....consigliami please!
-
Quote:
matteofoxes
ciao sono appena iscritto...e ho un problemone. ho cancellato con total commander dei file nel tentativo di cancellare dei giochi cinesi...modello appunto cube u30GT-H preso da appena 48 ore...il risultato e' che il tablet rimane acceso nella seconda schermata con il logo cinese che rimanda a
www.51cube.com...sinceramente ho provato reboot forzato con tasto power+volume su ma nn succede nulla..a questo punto mi serve la rom di cui parli gia rootata...ma come faccio a metterla se il tablet nn si accende completamente....consigliami please!
Hai provato ad avviarlo con cavo usb inserito, avvio + volume Up, lo schermo nero ma viene riconosciuto dal PC. Installi i driver..e poi usi il tool.
Marcello