CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 77 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 763
Discussione:

[PIPO M3] Prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toketin Visualizza il messaggio
    Capisco, ho letto su slatedroid che sono stati riscontrati diverse occasioni in cui il tablet aveva difetti al display, voi avete avuto questi problemi?
    Il punto più carente del Pipo M3 sembra essere il wifi. Io però non ero entrato così nel merito del confronto qualitativo, principalmente le differenze riguardano le diverse dimensioni, uno è più portatile, più leggero, mentre l'altro è più ingombrante e pesante ...

  2.  
  3. #612
    Baby Droid L'avatar di CaptAdama


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che, come me, abbia aggiornato il firmware?
    Non riesco a trovare che novità apporti ma, non vorrei sbilanciarmi, lo trovo più fluido e con il WiFi migliorato, ma non vorrei dire baggianate e preferisco che anche gli altri aggiornino!

  4. #613
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toketin Visualizza il messaggio
    Capisco, ho letto su slatedroid che sono stati riscontrati diverse occasioni in cui il tablet aveva difetti al display, voi avete avuto questi problemi?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Detto sinceramente, io non lo ricomprerei. Il wifi è un problema assodato: ha poco segnale e non c'è da discutere. Il case in metallo scherma tantissimo l'antenna, e per un dispositivo portatile mi sembra una caratteristica molto importante. E' anche vero che si può risolvere aprendolo e apportandogli delle semplici modifiche da sè oppure in qualche centro di assistenza spendendo molto poco.

    In più, però, qualcuno tra di noi ha avuto altri tipi di problemi: chi con il display rovinato, chi il touch e chi, come me, con la batteria morta... Onestamente una percentuale di "insuccessi" un po' troppo alta su un gruppo di una quindicina di persone che in questo forum l'ha comprato.

    Poi vedi tu, certo se il Pipo è funzionante al 100% ha delle caratteristiche di tutto rispetto, ma come dice wlf non va paragonato al Nexus 7.
    Ultima modifica di FerrarisIV; 24-12-12 alle 12:30
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #614
    Androidiano L'avatar di toketin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nonostante sia dunque un ottimo tablet sia come prestazioni che costo, a fronte delle varie segnalazioni di difetti pervenuti un utente cambia la propria idea in merito per questi difetti, bisogna considerare inoltre che non abbiamo una vera garanzia, ma solamente un anno di "copertura" da parte del venditore cinese

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    --------

  6. #615
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao nuovamente...

    posto qui le mie impressioni dopo una settimana di vita insieme al pipo m3...

    fin qui tutto superbene, è vero che è il mio primo tablet, però finora tutto funziona alla grande...wi-fi senza problemi in tutto l'alloggio (vivo in 70 metri quadri, e anche alla massima distanza non mi da problemi), schermo, touch screen, batteria, accesso a play store mi sembrano ottimi e android è una figata. mi sembra veramente tutto ok!
    L'unico "problema" l'ho avuto durante il dwl dei torrent, il tutto diventa un po' appesantito e lento, ma niente di trascendentale...

    avrei però alcune domande in merito (scusate, ma sono un vero newbie in fatto a tablet e android):

    - il pipo l'ho acquistato da aliexpress - shenzhen soc e mi è arrivato con alcuni software in cinese...posso disinstallare il tutto senza fare danni?

    - devo aggiornare il firmware a tutti i costi? come faccio? rischio qualcosa?

    - stessa domanda per quello che ho capito si definisce "rootare"...è indispensabile? molto rischioso?

    - ma quando apro le applicazioni, poi ho bisogno di qualche utility che me le chiuda???(ho come la sensazione che tutto rimanga lì a ciucciare risorse)

    - sapete consigliarmi una custodia trovabile dalle nostre parti che possa funzionare con le dimensioni del pipo?esiste qualcosa di universale?

    - solitamente ci possono essere problemi con interfacce USB tipo joystick-joypad etc con android? se una cosa è USB in teoria funziona al 100% come con windows?

    di sicuro ho altre mille domande ma per adesso non me ne vengono in mente altre!!!

    ciao e grazie come sempre

  7. #616
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croatoa Visualizza il messaggio
    - il pipo l'ho acquistato da aliexpress - shenzhen soc e mi è arrivato con alcuni software in cinese...posso disinstallare il tutto senza fare danni?
    Puoi disinstallarle tranquillamente.


    Quote Originariamente inviato da croatoa Visualizza il messaggio
    - devo aggiornare il firmware a tutti i costi? come faccio? rischio qualcosa?
    - stessa domanda per quello che ho capito si definisce "rootare"...è indispensabile? molto rischioso?
    Non è indispensabile per niente. Io personalmente l'avevo fatto ma ad essere sincero non avevo riscontrato chissà quale miglioramento. Vedi tu... Non penso sia un'operazione rischiosa, sul mio telefonino Samsung l'ho fatto decine e decine di volte. Se non hai particolari esigenze puoi pure lasciarlo così, se sei smanettone invece...


    Quote Originariamente inviato da croatoa Visualizza il messaggio
    - ma quando apro le applicazioni, poi ho bisogno di qualche utility che me le chiuda???(ho come la sensazione che tutto rimanga lì a ciucciare risorse)
    Io non sono un espertissimo del mondo Android, diciamo che una o due volte alla settimana uso riavviare il dispositivo per resettare il tutto e pulire il sistema. In linea di massima le app in background consumano un po' ma solo quelle fatte male "ciucciano" a sproposito la batteria. In passato mi era capitato con Badoo tanto per fare un esempio.



    Quote Originariamente inviato da croatoa Visualizza il messaggio
    - sapete consigliarmi una custodia trovabile dalle nostre parti che possa funzionare con le dimensioni del pipo?esiste qualcosa di universale?
    Bohh


    Quote Originariamente inviato da croatoa Visualizza il messaggio
    - solitamente ci possono essere problemi con interfacce USB tipo joystick-joypad etc con android? se una cosa è USB in teoria funziona al 100% come con windows?
    Penso proprio che in teoria... NO! Magari le periferiche Usb fossero riconosciute come su Windows; poche cose hanno i driver anche x Android. Di certo le chiavette di memoria funzionano, il resto non l'ho provato ma non la vedo troppo facile.

    Ciao
    Ultima modifica di FerrarisIV; 25-12-12 alle 21:38
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte...se qualcuno riesce a darmi qualche info sulle custodie...grazie!

  9. #618
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    perdona,non e' che voglia difendere pipo m3 e i vari rivenditori cinesi,ma con 185 eur ti porti a casa un tablet con prestazioni di primo ordine,schermo eccelso,MODULO 3G...
    ma cosa cerchiamo ragazzi... la luna??!!
    la risposta mi sembra anche scontata,comprate il nexus 10 a 480 eur...ce ne vengono quasi 3 di PIPI....

    Quote Originariamente inviato da toketin Visualizza il messaggio
    Nonostante sia dunque un ottimo tablet sia come prestazioni che costo, a fronte delle varie segnalazioni di difetti pervenuti un utente cambia la propria idea in merito per questi difetti, bisogna considerare inoltre che non abbiamo una vera garanzia, ma solamente un anno di "copertura" da parte del venditore cinese

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  10. #619
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxking Visualizza il messaggio
    perdona,non e' che voglia difendere pipo m3 e i vari rivenditori cinesi,ma con 185 eur ti porti a casa un tablet con prestazioni di primo ordine,schermo eccelso,MODULO 3G...
    ma cosa cerchiamo ragazzi... la luna??!!
    la risposta mi sembra anche scontata,comprate il nexus 10 a 480 eur...ce ne vengono quasi 3 di PIPI....
    Ciao Maxking, ci tengo a risponderti perché sono uno di quelli che sta avendo problemi. A me dopo 15 giorni di uso sono partite le batterie e si è rotto uno switch sulla scheda madre. Mi hanno fatto un preventivo, in un negozio di Roma, di 40/50 euro ma è una settimana che ce l'ho lì.... Spero riescano a ripararlo.

    Che il Pipo sia un tablet molto buono (non gli do l'ottimo solo per la ricezione wi-fi) è indubbio. La velocità, la qualità del display, l'angolo di visuale (importantissimo), le porte usb + hdmi, ecc. Proprio l'altra sera ho avuto tra le mani un Lenovo 7 pollici (costo 250 euro) e, differenza del display a parte, ho potuto notare ancora di più la buona fattura del nostro Pipo.

    Il motivo per cui lo si sta mettendo in discussione è che in troppi hanno avuto problemi hardware: io frequento questo forum da oltre un mese, ho "assistito" all'acquisto dei vari Pipo da parte di un 10/15 persone massimo, me compreso. Ebbene almeno in 4, che siamo io, Alve, il Catanese ed un altro di cui non ricordo il nome, abbiamo avuto problemi hardware gravi. In più frequento anche il forum SlateDroid ed anche lì ho letto di gente che ha dovuto fare saldature per ripristinare il Touch, tanto per citare un esempio.
    E' evidente che le specifiche tecniche dei materiali usati sono molto buone ma la loro qualità NO. Ci sta pure che la qualità dei componenti non sia così scarsa ma che non abbiano adeguati sistemi di controllo-qualità in fase post-assemblaggio. Oppure ancora che in questo forum siamo stati tremendamente sfortunati.

    Ovviamente questo è solo il mio punto di vista
    Ultima modifica di FerrarisIV; 26-12-12 alle 09:19
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ciao Maxking, ci tengo a risponderti perché sono uno di quelli che sta avendo problemi. A me dopo 15 giorni di uso sono partite le batterie e si è rotto uno switch sulla scheda madre. Mi hanno fatto un preventivo, in un negozio di Roma, di 40/50 euro ma è una settimana che ce l'ho lì.... Spero riescano a ripararlo.

    Che il Pipo sia un tablet molto buono (non gli do l'ottimo solo per la ricezione wi-fi) è indubbio. La velocità, la qualità del display, l'angolo di visuale (importantissimo), le porte usb + hdmi, ecc. Proprio l'altra sera ho avuto tra le mani un Lenovo 7 pollici (costo 250 euro) e, differenza del display a parte, ho potuto notare ancora di più la buona fattura del nostro Pipo.

    Il motivo per cui lo si sta mettendo in discussione è che in troppi hanno avuto problemi hardware: io frequento questo forum da oltre un mese, ho "assistito" all'acquisto dei vari Pipo da parte di un 10/15 persone massimo, me compreso. Ebbene almeno in 4, che siamo io, Alve, il Catanese ed un altro di cui non ricordo il nome, abbiamo avuto problemi hardware gravi. In più frequento anche il forum SlateDroid ed anche lì ho letto di gente che ha dovuto fare saldature per ripristinare il Touch, tanto per citare un esempio.
    E' evidente che le specifiche tecniche dei materiali usati sono molto buone ma la loro qualità NO. Ci sta pure che la qualità dei componenti non sia così scarsa ma che non abbiano adeguati sistemi di controllo-qualità in fase post-assemblaggio. Oppure ancora che in questo forum siamo stati tremendamente sfortunati.

    Ovviamente questo è solo il mio punto di vista
    Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto problemi il venditore...

    Io noto solamente che la batteria scende velocemente sotto il 50% poi dura altre 5h.

Pagina 62 di 77 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy