CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 110 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusatemi ma qualcuno è riuscito a scaricare file apk dal pc alla Clem? Lo trovo molto utile poterlo fare. Con google play market cliccando sull'applicazione mi dice che sta per scaricare il file ma non lo fà. Quindi ho provato questo "Come installare file APK su Android direttamente da PC con Android APK Installer" (cercalo con google) ma non riesco a farlo. Mi viene consigliato per farlo funzionare di entrare sul tablet in appllicazioni-sicurezza e attivare " origini sconosciute " ma non trovo questa voce ....aiutoooooo!!!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,gradirei un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me...
    Ho provato a installare il google play tramite la guida di st0rm,ma quando vado a inserire i driver mi dice:

" il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione.
    android ADB interface
    il file INF di altri fornitori non contiene le informazioni di firma digitale."

Uso come sistema operativo windows 8,potrebbe essere questo il problema?!

Un grazie infinito a chi saprà aiutarmi!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gorman Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma qualcuno è riuscito a scaricare file apk dal pc alla Clem? Lo trovo molto utile poterlo fare.
    Assolutamente necessario, direi

Con google play market cliccando sull'applicazione mi dice che sta per scaricare il file ma non lo fà.
    Domanda... come hai installato il google play store ? Se non l'hai installato con la procedura descritta su questo thread (vedi mia firma), disinstallalo e segui la procedura corretta, avrai il playstore funzionante che puo' scaricare quello che vuoi.

Mi viene consigliato per farlo funzionare di entrare sul tablet in appllicazioni-sicurezza e attivare " origini sconosciute " ma non trovo questa voce ....aiutoooooo!!!!
    Ora che mi ci fai pensare non l'avevo trovato neanch'io (di solito e' una delle prime cose che attivo su android ) ma potevo installare senza problemi ! Il programma che tu proponi prevede l'utilizzo dei driver ADB (richiesti anche nella procedura per il play store...) percio' se prima vuoi usarlo, dovrai installare i suddetti driver (prima parte della guida).

La procedura piu' comoda per inserire apk esterni, secondo me, e' collegare il pad via usb in modalita' 'memoria di massa' (quando colleghi il pad al pc, premi l'icona "USB collegata" che compare sullo schermo in basso a destra e poi "Attiva archivio usb"), trasferirli sul pad (nella cartella 'download' ad esempio...), e usare un file manager sul pad (quello gia' installato 'file explorer' va benissimo..) per avviarli ! Oppure potete metterli su una chiavetta USB o in una microSD, e accedervi sempre col file manager (leggi anche questo)
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

5. Il seguente Utente ha ringraziato st0rm per il post:

luppolo73 (17-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sagittar974 Visualizza il messaggio
    " il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione.
    android ADB interface
    Windows 8 evidentemente non ti permette di installare driver non firmati, come misura di protezione. Per disabilitare tale protezione, prova (su win8):
    Vai sul menu (alto a destra) > impostazioni.
    Mentre tieni premuto il tasto SHIFT, vai su arresta > riavvia.
    Dalla schermata che ti compare, scegli la voce 'ripristino'.
    Al riavvio, quando ti chiede quale modalita' avviare, premi 7

Ora potrai installare driver non firmati, in quanto hai temporaneamente disabilitato la protezione dei driver. Al riavvio, il sistema tornera' allo stato protetto e se dovessi reinstallare dei driver non firmati dovrai ripetere la procedura (o utilizzare delle procedure di sblocco permanenti, google helps !).

Ad ogni modo, i driver forniti non e' garantito che funzionino anche su win8, visto che sono per vista/7/xp ... ma se ti dovessero funzionare, faccelo sapere
    Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte.. )

7. Il seguente Utente ha ringraziato st0rm per il post:

luppolo73 (17-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da st0rm
    Originariamente inviato da sagittar974

android ADB interface
    Windows 8 evidentemente non ti permette di installare driver non firmati, come misura di protezione. Per disabilitare tale protezione, prova (su win8):
    Vai sul menu (alto a destra) > impostazioni.
    Mentre tieni premuto il tasto SHIFT, vai su arresta > riavvia.
    Dalla schermata che ti compare, scegli la voce 'ripristino'.
    Al riavvio, quando ti chiede quale modalita' avviare, premi 7

Ora potrai installare driver non firmati, in quanto hai temporaneamente disabilitato la protezione dei driver. Al riavvio, il sistema tornera' allo stato protetto e se dovessi reinstallare dei driver non firmati dovrai ripetere la procedura (o utilizzare delle procedure di sblocco permanenti, google helps !).

Ad ogni modo, i driver forniti non e' garantito che funzionino anche su win8, visto che sono per vista/7/xp ... ma se ti dovessero funzionare, faccelo sapere

Al momento non ho provato la procedura che mi hai dato poiché avevo un netbook con win7 e lì la procedura ha funzionato.
    Appena posso la provo anche su win8 e vi faccio sapere. Grazie comunque! !

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

9. Il seguente Utente ha ringraziato sagittar974 per il post:

luppolo73 (17-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

salve a tutti....sapete dirmi se sul clempad è già installato youtube o se si può installare come apk singola non avendo google play? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti e complimentissimi, per le guide e consigli, mi direste un modo per scaricare (il piu semplice) per scaricare applicazioni android su pc e poi passarle su clempad
    ps STORM SEI UN GRANDE EHEHEHEHEH CIAO

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gandoli Visualizza il messaggio
    salve a tutti....sapete dirmi se sul clempad è già installato youtube o se si può installare come apk singola non avendo google play? Grazie
    Ciao ! Youtube non e' installato di default... si puo' aggiungere scaricandolo dal play store (installandolo), o procurandoti l'.apk (cosi' come per qualsiasi altra app).

Quote Originariamente inviato da luppolo73 Visualizza il messaggio
    salve a tutti e complimentissimi, per le guide e consigli, mi direste un modo per scaricare (il piu semplice) per scaricare applicazioni android su pc e poi passarle su clempad
    ps STORM SEI UN GRANDE EHEHEHEHEH CIAO
    GRAZIEEE XDXDXD
    Purtroppo per scaricare dal pc non c'e' un modo 'semplice' e al contempo 'legale'. Per quanto ne so, bisogna come minimo installare android-x86 su una macchina virtuale (tipo virtualbox, a quanto pare non va bene vmware, in ogni caso a me non funziona in entrambi i casi, se volete provare voi... ), scaricare gli .apk dal play (il sistema ha gia' root + superuser) ed estrarli dalla cartella /data/app , poi li potete installare sul pad.
    Altrimenti, usate la stessa ISO di android x86 e createvi un sistema live, che farete girare su un computer 'vero' (non macchina virtuale.. per intenderci.) Io ho un vecchio eeepc, e con android funziona una bomba ! Da li' scarico le apps e le estraggo (come sopra).

Usando un pc, questo purtroppo e' il sistema legale piu' semplice che conosco...

Se qualcuno/a vuole segnalare delle app interessanti (come gia' fatto in precedenza), posso vedere di procurarle e magari inserirle in uno store alternativo (ovviamente SOLO quelle FREE del play store!! niente roba aummaumma :P )

Banned

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

@St0rm con il tool per installare il playstore credi sia possibile "pushare" AdFree o AdAway o altro per inibire i link pubblicatari sulle app free? Li trovo deleteri per i bambini ( oltre che inutili IMHO)
    Oppure un tool che RooTi il ClemPad facilmente e senza rischi. GRAZIE

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cementoarmato Visualizza il messaggio
    @St0rm con il tool per installare il playstore credi sia possibile "pushare" AdFree o AdAway o altro per inibire i link pubblicatari sulle app free? Li trovo deleteri per i bambini ( oltre che inutili IMHO)
    Oppure un tool che RooTi il ClemPad facilmente e senza rischi. GRAZIE
    Assolutamente... ad ogni modo, il clem dovrebbe essere gia' rootato ( = provvisto di SU). Io ho solo installato il superuser ( copiando l'apk, senza pusharlo con adb) e va una meraviglia...
    Le app da te citate non le uso quindi non saprei dirti... ma se vuoi evitare pubblicita' sgradita, o inibire l'accesso a particolari siti, puoi sempre usare il file hosts !
    Edita il file /etc/hosts del dispositivo (usa un root file manager o una root shell) e annulla tutti gli host sgraditi (es.

127.0.0.1 adv-banner.libero.it
    127.0.0.1 ad.zanox.com
    127.0.0.1 ad.doubleclick.net
    127.0.0.1 doubleclick.net
    127.0.0.1 pagead2.googlesyndication.com
    127.0.0.1 googlesyndication.com
    127.0.0.1 googleadservices.com
    127.0.0.1 adlev.neodatagroup.com
    dovrai fare un po' di lavoro all'inizio a scremare gli host malefici... ma dovrebbe andare (PS: anche windows ha un file hosts in C:\windows\system32\drivers\etc\hosts ... funziona allo stesso modo)

15. Il seguente Utente ha ringraziato st0rm per il post:

amalamiami (18-12-12)

Pagina 36 di 110 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio