scusate, ma come è la potenza delle casse del Clempad?
Il sonoro è ben udibile anche in situazioni con rumori di fondo?
Di solito i tablet cinesi hanno un volume molto basso...
scusate, ma come è la potenza delle casse del Clempad?
Il sonoro è ben udibile anche in situazioni con rumori di fondo?
Di solito i tablet cinesi hanno un volume molto basso...
Non e' che sia eccelso l'audio (mono) dello speaker eh.... lo senti in situazioni di tranquillita', se ci sono rumori di fondo (cucina, tv, se sei in strada) non lo senti certo bene. Ma non e' progettato per una riproduzione fedele e cristallina dell'audio... c'e' apposta il jack per per attaccare le cuffie e gli speaker per avere una resa migliore!
I tablet sono TUTTI cinesi... sfatiamo 'sto mito delle "cose cinesi"... TUTTO viene dalla Cina !! Piuttosto, e' importante che, se un prodotto e' (comunque) cinese, ma importato o distribuito da qualcuno italiano, possiamo rifarci su quest'ultimo per la garanzia e l'assistenza e non dobbiamo recarci a Shenzhen a tirare 聖母像 ! E' per questo infondo che lo compro italiano a 100 e non cinese a 50, quando effettivamente a livello hardware sono la stessa cosa (in quanto provenienti dalla stessa fabbrica, o fatte con le stesse componenti).
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
Ciao st0rm.
Eccomi qui. Ho provato la tua procedura per togliere gmail dal clempad, ma va tutto bene fino al punto TERMINA....
Cioe', quando arrivo al punto TERMINA,e clicco ,mi appare una scritta che dice: SE FORZI L'INTERRUZIONE DI UN APPLICAZIONE, TALE APPLICAZIONE POTREBBE FUNZIONARE IN MODO ANOMALO; poi, ANNULLA O OK;
io clicco OK, ma poi non c'e' nessuna voce che mi dice DISATTIVA; di fianco c'e' scritto DISINSTALLA AGGIORNAMENTI ed in basso CANCELLA DATI e CANCELLA CACHE. Non c'e' altro....
Poi chiudo tutto, vado sulla schermata principale, ritrovo l'icona di gmail (busta rossa), provo a riaprirla e funziona perfettamente.....
Non capisco dove sbaglio...
AIUTO!!!
Eventualmente, prendendo in considerazione il tuo consiglio di creare un nuovo account, come devo fare? e quello gia' esistente che sto usando e che e' "installato" sul clempad, gmail compresa?
RIAIUTO!!!
Grazie st0rm, scusa il disturbo. Ciao, Luigi.
...e fin qui ci siamo
hmmm questo forse perche' io non ho impostato ancora nessun account google !! Ora non ho sotto mano il tab quindi non posso aiutarti, suppongo che tu debba comunque prima premere quel pulsante a fianco e disinstallare prima gli aggiornamenti e poi ti verra' fuori un 'disattiva', ma la conferma te la posso dare solo quando riavro' il tab.
ovviamente.. se non lo disattivi l'icona resta li' nel menu !! Infondo hai solo 'terminato' l'app, non 'disattivato'.
Suppongo si faccia sempre dal menu impostazioni > 'account e sincronizzazione', scegli il profilo gmail e lo elimini, ma di nuovo, non avendo il tab sotto mano ora non posso darti la certezza. Appena posso controllo e ti faccio sapere. Una volta eliminato il tuo account, quando accedi a gmail o play store ti chiede di creare un nuovo account o usare uno esistente... ovviamente vai su 'nuovo' e segui la procedura, in 1 minuto hai un account nuovo. Alternativamente lo puoi aprire da pc, vai su gmail e ti registri un nuovo account (dal tablet pero' ci metti meno)
Appena so qualcosa di piu' preciso ti scrivo... ammesso che tu non riesca gia' a risolvere con le istruzioni a spanne qui sopra!
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
Eh si, le cose stanno proprio così.
Aggiungo che "made in china" non significa necessariamente "low quality".
Perchè la manifattura è cinese ma le specifiche di prodotto vengono da chi commissiona la produzione.
Qualche tempo fa la Mattel fu messa sotto accusa per dei giocattoli prodotti con componenti tossici. Si difese accusando il produttore cinese. Questi sbugiardò la Mattel, obbligandola a porgere le scuse, perchè dimostrò che la tossicità era dovuta a materiali che la stessa Mattel aveva incluso nelle specifiche progettuali dei giocattoli e che li avrebbe potuti fare con materiali diversi atossici se solo la Mattel lo avesse chiesto.
Quindi la Mattel aveva chiesto materiali tossici!
A parte il discorso della garanzia, occorre vedere quale sono le specifiche richieste dalla Clementoni per la produzione del suo clempad. E' possibile che ci sia più sicurezza per i bambini in un prodotto Clementoni, benchè prodotto in Cina, rispetto ad un qualunque altro tablet di marca sconosciuta anche se di caratteristiche tecniche (CPU, RAM etc.) equivalenti. Alla fine la Clementoni ci mette il marchio e di conseguenza anche la faccia...
Argomento pellicole salvaschermo..
Al fine di evitare di rovinare lo schermo in brevissimo tempo sarebbe opportuno, come del resto facciamo con i nostri apparecchi, applicare una pellicola salvaschermo.
Quella montata di fabbrica secondo voi è funzionale? oppure bisogna toglierla perchè troppo spessa/ruvida/opaca e sostituirla. In questo caso quale prendere visto che non esiste una apposita?
PS: Riguardo la cover, io al momento ho ripiegato sull'acquisto di una cover in neoprene con taschina laterale (quella citata prima per il kindle fire). Ovviamente serve solo per riporre il tablet quando non lo si utilizza e non per proteggerlo durante l'utilizzo. Non ho trovato in rete un case in silicone o in pelle nel quale possa stabilmente trovare alloggio il tablet durante l'uso. Però ho visto che sul minisito del Clempad si cita una cover (bumper in silicone) apposita che sarebbe in via di progettazione ed in possibile disponibilità se non ricordo male da marzo..
Ti diro', sorprendentemente anche con la pellicola di fabbrica, si riesce a usare il touch senza problemi, lo scorrimento e il tocco sono fluidi, la pellicola e' liscia e ben trasparente (ovviamente dopo un po' d'uso si vedono le ditate, normale...). Se vuoi cambiarla, penso che qualsiasi pellicola per tab 7" vada bene (o ne puoi prendere una piu' grande e tagliarla...), certo poi l'usabilita' con la nuova pellicola dipendera' dalla sua qualita' !
Per le cover in silicone, non ho ancora visto nulla ... Certo che 'in via di progettazione' e 'disponibile da marzo' per un semplice pezzo di silicone mi pare eccessivo O_o
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
Salve vorrei sapere se qualcuno ha provato ad estrarre i file apk per poterli installare su telefono o altro tablet, grazie.