
Originariamente inviato da
killing74
Allora vi porto la mia esperienza personale, ho deciso di prendere un tablet per mio figlio che compie 4 anni (mi sono rotto di fargli usare il mio che uso anche per lavoro), facendo qualche ricerca ho trovato l'arnova childpad 4 gb di storage e 1 gb di ram + schermo capacitativo a 100 euro su amazon, lo ordino e quando lo metto in funzione inizian le sorprese-...... no Google play sostituito dal market arnova........ chi ha detto pietoso? l'uica app decente era angry birds, vabbè mi dico installiamo il market di google..... non si può vabbè allora mi scarico il market e lo installo tramite il file apk...... il market crasha.
Girovagando sui vari forum è uscto una versione del firmware con il supporto per il market ma naturalmente la procedura per flasharlo non funziona (per fortuna devo dire quei pochi che sono riusiciti ad aggiornarlo si sono ritrovati si con il market, ma con l touchscreen che non risponde +.).
Vabbè mi dico installiamo una rom cucinata ad arte e chissenefrega.... e No! qualche deficente ha messo il tastino da premere per avviare in recovery mode il tablet sotto la scocca.... praticamente la archos mi ha consigliato do rimuovere le 4 viti aprire il copecrhio e premere il pulsantino in fase di boot....... alchè naturalmente ho chiesto chiaimenti sulla garanzia ma non mi han + risposto.....
A parte il market cmq vi posso dire che il tablet di per se è un po lento appena sballato con 2 app installate e 1 gb di ram dovrebbe volare, invece l'ho trovato lento soprattutto in fase di navigazione quando vado a scrollare, la pagina si muove a scatti le app installate sono al 90% delle demo o giochi a pagamento. altra cosa durata batteria veramente scarsa e fotocamera solo posteriore, sinceramente non credo che i bambini passino tutto il tempo a chattare o a farsi foto ... potevano mettere quella anteriore anche se di basso livello.
Bocciato su tutti i livelli e rimandato indietro ad Amazon, con 14 euro in + ho preso lacer iconia b1 A-71 che posso personalizzare come voglio.