Sempre che esista
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani app
Visualizzazione stampabile
Sempre che esista
Nessuno che possa aiutarmi?
Io ho il mini ma niente ROM
Niente ROM né kernel?! Noooooooo! Meno male che almeno il root c'era di fabbrica così ho solo dovuto installare super su. Peccato. Ci sono alcuni difetti del 4.1.1 che hanno risolto col 4.2. Peccato davvero. E per implementare le novità del 4.2? Sai qualcosa?
Buongiorno, questo è il mio primo post sul forum ed esordisco con la solita richiesta di aiuto...
Due settimane fa ho acquistato 8 tablet FLYTOUCH 9 o SUPERPAD IX da un venditore italiano su ebay, ed ho notato quanto segue:
1) Alcune confezioni riportavano la sigla FlyTouch 9 S (o SUPERPAD IXS), ma il contenuto e il tablet stesso erano identici
2) su alcuni tablet la versione del build mi riportava wifi903 su altri wifi8723
3) Alcuni tablet a parità di carica e medesimo utilizzo hanno registrato una autonomia decisamente diversa dagli altri
Su tutti i tablet è stato riscontrato soprattutto all'inizio:
1) Problemi di touch 1, molte volte su alcuni programmi ma anche nelle semplici impostazioni di sistema, trascinando il dito viene selezionata un'icona senza volerlo come se avessimo alzato il dito e poi riposato sullo schermo
2) Problemi di touch 2, durante la ricarica, si tocca una posizione dello schermo senza modificarla e il tablet reagisce come se si premesse ripetutamente in più punti casuali dello schermo
3) Problemi di touch 3, molto spesso utilizzando la softkey di stock molti tasti prevalentemente sulla parte sinistra dello schermo hanno difficoltà ad essere utilizzati.
4) Livello del volume veramente molto basso , soprattutto in relazione agli speacker dichiarati da 2W, al massimo volume a volte è difficile sentire bene molti video anche su youtube se nella camera non c'è il silenzio assoluto
Per il resto non mi sembra un prodotto del tutto cattivo anzi, in particolar modo considerandone il prezzo di acquisto.
Per i problemi sul touch ho scoperto che:
1) Basta tenere con le due mani il tablet piuttosto che poggiarlo su qualche superfice, e utilizzare ad esempio il pollice libero dall'impugnatura che la sensibilità e precisione del touch diventa quasi perfetta, come se il resto della mano dietro la scocca del tablet facesse da "antenna" o_O
2) Utilizzando SwiftKey si migliora di molto il problema sulla tastiera
3) Alcuni software sembraro far funzionare meglio il feedback col touch
A questo proposito volevo:
1) Sapere se questi sono problemi comuni tipici del prodotto (oppure la sfiga che ci vede benissimo ha colpito 8 casi su 8 :o)
2) E' possibile aggiornare il firmware anche e soprattutto con uno diverso tipo dall'originale
3) Fare il Root
In particol modo mi riferisco al modello con chipset wifi8723, che nonostante mi sia riletto questo forum decine di volte non ho trovato nulla (solo il modello wifi903)
Grazie per la pazienza, aspetto con ansia possibili reply
Questo thread è chiuso ? devo aprirne uno nuovo ?
:( :'(
Odio "sporcare" i post con messaggio come questo o il piu' classico "UP" soprattutto quando a scrivere e' un nuovo utente come me adesso....
Ma considerando l'apparente "morte" del post voglio essere sicuro di non attendere invano una risposta che non arrivera' mai, sarebbe per me suffisufficiente qualcosa come il post e' chiuso, l'argomento non puo' essessere più trattato, cambia forum :( (spero assolutamente di no) etc...
Scusatemi nuovamente
bye bye
Provo a risponderti io:
sulla problematica del Touch, non ho avvertito le problematiche che hai descritto, lo trovo molto sensibile, del resto per il fatto che ha la possibilita' di gestire 10 touch simultaneamente bisogna porre un po' di attenzione agli sfioramenti o contatti casuali del polso o dell'altra mano.
Sulla sigla del prodotto, prova a controllare su questo link se trovi risposte hai tuoi quesiti h**p://www.szkingdomtech.com/ENGLISH/products/
Inoltre nel link che ti ho segnalato nella sezione o menu APPS trovi gli eventuali Firmware, ovviamente controlla molto bene, se tra i vari firmware c'e' anche per il tuo modello.
In verità se tu hai il flytouch 9 con wifi 8723 e' perché e' un flytouch 9S con schermo 1280X800 HD Capacitive, quindi complimenti per l'acquisto!!!
A dimenticavo e' possibile fare il ROOT, ma ovviamente puo' cambiare modo e modalita' di esecuzione da modello a modello.
Spero di averti in qualche modo aiutato.
robymdragon, grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda il problema del touch è stato riscontrato su tutti e otto i tablet da 7 persone differenti, sul mio ho attivato dalle impostazioni l'opzione per "tracciare graficamente" il percorso del touch ed ho notato che riconosce tutti e 10 i punti, ma se "striscio" le dita come per graffiare lo schermo aluni punti si interrompono come se avessi alzato il dito, per poi riprendersi dopo poco, ovviamente un comportamente del genere duranto lo scroll di una list view corrisponde a cliccare su un'opzione :S
Il sito suggerito lo avevo visitato dopo aver letto il seguente post, ma ritengo molto molto poco chiaro il sito, in effetti il chipset wifi 8723 è dichiarato sul flytouch 9S, ma se guardo le foto del tablet vedo che la versione 9 ha il cover posteriore bianca con webcam tasto accensione e bilanciare volume e lateralmente ha solamente jack 3,5mm cuffie e slot per la memoria, mentre nella versione 9S la cover è nera e serigrafata, e al lato sono presenti cuffie, microfono, porta USB, slot memoria, hdmi etc... mi sembrano due prodotti completamente differenti.
Ho installato hardware info su due differenti flytouch 9 e 9S (almeno quello che era scritto sullo scatolo) e tutte le voci risultavano identiche, anche la risoluzione dello schermo che è rilevata per l'esattezza 1024x552.
Il flytouch 9S tra l'altro dovrebbe "montare" JB 4.2 anzichè 4.1, tutto a parte lo scatolo sembra confermare che il tablet in questione sia un flytouch 9.
Il problema è che nello stesso sito sulla pagina dei firmware non si fa nessun riferimento ad un eventuale wifi 8723, ma solo wifi 8188 e wifi 901, ne tantomento ad un firmware dedicato al 9S
Sono sempre più confuso, se potessi fare un backup del firmware attualmente installato potrei provare a sostituirlo con qualche altro, al limite ripiazzerei l'originale, grazie della pazienza e scosa per il lungo post.
Buon fine settimana
;)
PS: riguardando oggi il sito noto che la scheda tecnica del flytouch 9 riporta realtek 8723 4.0 come chipset :S
Buona sera. T3radm per quanto riguarda il touch non so che dirti. Ma da come hai spiegato il problema potrebbe essere un problema hardware. Magari dovuta ad un qualche colpo preso durante il trasporto (e così si spiegherebbe perché tutti e 8). Hai provato a fare un reset del tab? Forse per il root posso aiutarti. Io possiedo il Flytouch 9 10" rootato. Come ho fatto? Ho semplicemente installato supersu dal playstore. A quanto sembra i produttori lo vendano già sbloccato. Questo per il 10". Per l'8" non so se la musica cambia. Cosa comune è l'hardware, anche il chip WiFi è lo stesso, l'8723. Spero di esserti stato d'aiuto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App