BENEEE. Sperando che la batteria non mi abbandoni, provo subito.
@Sambaa correggi, per favore il link alle gApps nella procedura di installazione della Cyano :p
Visualizzazione stampabile
Guarda, non so che problemi abbia quel link. L'ho rimesso almeno 7 volte e ogni volta va per un po e poi si autocorrompe. Vai in thread ufficiale e dove vedi scritto ROM, sotto trovi 'Gapps' e scaricalo. Io ogni volta che lo linko dopo poco non va....
In alternativa fai "rispondi quotando" al post #3 e vedrai il link come in realtà io l'ho postato
Sperando non venga corrotto ancora, sarebbe questo:
http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
Alla fine cosa hai scelto tra CM10 e AOKP? Io ora sono su AOKP
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
Grazie ma lo avevo già scaricato.... era per altri utenti....:p
Edit: appena installata, noto subito la mancanza del tasto x lo screenshot sulla barra e la percentuale di durata della batteria. La tastiera mi sembra un po "lenta" e sulla Jenoma c'era un'app (di cui mi sfugge il nome) che mi era piaciuta perchè era una sorta di aggregatore di notizie...
Si, l'interfaccia è quella standard CyanogenMod, ma quasi tutto è customizzabile. In particolare per questioni di questo tipo (modifiche di interfaccia) le rom AOKP sono perfette in quanto sono costruite proprio a partire da CM, ma con modifiche più o meno pesanti di vario tipo e tra queste quella di un'interfaccia totalmente adattabile ai gusti personali.
Comunque la percentuale nella batteria puoi configurarla come visibile in settings, lo screenshot si può fare ad esempio tenendo premuto il tasto power e scegliendo screenshot tra le opzioni presenti (se noti ora hai anche possibilità di reboot, reboot recovery e altri in quel menu)
La tastiera con una risposta ritardata è un problema di sorgente. In sua assenza CT ha dovuto un pò barcamenarsi ed è in elenco tra i bug sia di CM10 che di AOKP. Di fatto la tastiera percepisce tutto quel che digiti all'istante (non è davvero bloccata come sembra), ma illumina il tasto con ritardo.
Che app c'era su Jenova? Non ricordo...
Sei sicuro? A me se tengo premuto il tasto di accensione appare: 1) Spegni 2) Riavvia 3) Profilo 4) Mod aereo
5) Mod silenziosa o_O
L'ho trovata, si chiama "Flipboard".
Ho notato che nello Store mi "attribuisce" tra le compatibilità: A) Samsung GT-I9300, B) Asus Nexus 7, C) Unknown CW-V99-QUAD.
Succede anche a te?
evidentemente allora no! :D avrò flashato 10 rom negli ultimi 10 giorni e probabilmente faccio un pò confusione! Comunque che anche in CM10 ci sia la possibilità dello screenshot è sicuro, bisogna solo un attimo vedere come (con apposite app chiaramente si, ma credo ci sia altro modo).
EDIT: evidentemente io l'avevo attivata in settings, vedi qui:
http://p970droid.blogspot.it/2012/10...nshot-con.html
ah ok! Sei riuscito a installarla quindi questa flipboard o non è compatibile?
Comunque in che senso ti dà come compatibilità quei tre dispositivi?
La cosa comunque deriverà dal fatto che per la stock eri in chuwi v99, per la timeless ti presentavi come nexus 7 e per CM10 ti mascheri da gt i9300 (Samsung s3)
Non ho fatto in tempo perchè la batteria si è scaricata. Comunque essendo nell'elenco compatibilità dovrebbe andare bene.
L'elenco lo vedo da PC quando visualizzo un'app nel market. Sul riquadro a dx mi dà l'elenco di compatibilità dei device in mio possesso(?).
Ad oggi ho provato solo Onda, Jenoma e Cyano oltre alla Stock. La Timeless non l'ho mai installata.
Salve a tutti ragazzi, mi sono deciso a comprare questo tablet visto il supporto sempre maggiore e sopratutto per il fatto che possiamo discuterne insieme. Grazie sambaaa per il tuo contributo senza il quale non avrei mai deciso di comprarlo. Volevo solo chiederti se fossi a conoscenza di qualche offerta, grazie mille.
Ah Ok! Quello è dovuto al fatto che con il tuo account Gmail hai avuto accessi con lo stesso tablet fisicamente, ma che si presentava al playstore come dispositivi diversi. Mi sembra che onda 1.35.2 si presentasse anche lei come nexus7.
Tornando alla tastiera, prova a usarne altre dal market. SwiftKey funziona molto meglio, ma è a pagamento.... In alternativa anche hacker keyboard va meglio ed è gratis... La migliore però rimane la SwiftKey purtroppo...
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
Si ciao sambaaa ho letto tutta la discussione, io cercavo un tablet 9.7 (4:3) poichè secondo me è la grandezza migliore e mi ero rassegnato ad un archos titanium 97. Invece penso proprio di prendere questo chuwi v99 dato che da quello che ho visto pur essendo un tablet cinese riceve parecchie rom ed è in continuo miglioramento..
Per ora mi sembra che tutt'ora il prezzo migliore ce l'abbia Eternal su aliexpress...248$ compreso corriere e passa la paura :) tu hai trovato di meglio? Il minimo a cui era arrivato in un periodo di sconto era attorno ai 235 direi. Probabilmente puoi riuscire con qualche coupon a scendere di qualche dollaro...
Ahahah faccio finta di non aver inteso... Ps se già ce l'hai, dovrebbe funzionare abbastanza bene con questa CM10 e AOKP
che ne pensi di questo?
CHUWI V99 Allwinner A31 Quad Core 9.7 Inch IPS Retina Android 4.1 2G RAM Tablet | eBay
per quanto riguarda la dimensione si, io più vedo i 10.1" meno mi convincono come un utilizzo da tutti i giorni, quindi anche io starei su 9.7" (e infatti ci sto :p ). Ad oggi non prendere un retina, nonostante l'autonomia della batteria che è minore è le performance che inevitabilmente a parità di processore scendono, mi sembrerebbe un peccato. Per lo sviluppo il chuwi è indubbiamente molto seguito insieme agli altri A31 i cui progressi vanno avanti praticamente in parallelo (le rom si portano "facilmente" da un modello ad un altro). Per il tablet che citavi non saprei dirti essendo ancora agli inizi della sua vita, indubbiamente sarà anche quello un bel modello!
Ps scusate se rispondo sfasato, ma sono dal cell ora e ci metto un pò! :) ora accendo il pc
si quel tablet li non è male ma le prestazioni sono basse essendo un dual core. comunque io l'ho trovato a quel prezzo tu che ne pensi? Grazie
Non è male neanche quello, ma io ti consiglio aliexpress che, pur non offrendo paypal, offre comunque un metodo di pagamento sicuro che ti consente di aprire contese e riavere i soldi in caso di problemi inoltre il venditore che ti ho consigliato è molto famoso (per dirti quel negozio lì su ebay ha 48 feedback, eternal solo su aliexpress ne ha 41000). Alcuni si fidano di più a pagare con paypal, ma io personalmente mi sono trovato molto bene su quel sito.
Si, infatti io mi sono trovato molto bene con Hacker keyboard che le frecce ce le ha...la swiftkey l'ho provata in versione trial per cellulare giusto 5 minuti oggi...semmai vedrò di provare la versione tablet prossimamente!
Mi sembra che Sambaa ti abbia già risposto a proposito delle offerte.... Inoltre anche quello da te indicato parte dalla Cina e costa di più e per giunta senza corriere
Oppsss @Sambaaaa sei arrivato prima....
Cmq a proposito della tastiera, c'è anche da dire che la Swiftkey è in italiano e dunque ha i suggerimenti in ita oltre ad apprendere dai ns messaggi
hai ragione scusate non avevo visto
Si, ho notato che swiftkey ti fa da stalker e ti propone anche la possibilità di imparare il tuo stile da facebook/twitter/gmail e così via leggendo ciò che scrivi.....assurdo!
Comunque anche la hacker keyboard ha il dizionario in italiano:
https://play.google.com/store/apps/d...LmRpY3QuaXQiXQ..
ma non fa lo stesso stalking di swiftkey rotfl
Vai tranquillo, sono io che ho risposto in modo incrociato a post vecchi editando le mie risposte!! è che dal cell si faceva fatica. Comunque tra quel che ho trovato io quel 248 con spedizione corriere rimane il meglio.
Ti assicuro, dopo averla provata, che la SwiftKey è pazzesca. Sembra quasi che ti legga nel pensiero tanto ti anticipa...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ricordati che mancano le frecce... anche se per sceriffi come noi non è al momento una grossa mancanza.
Intanto ti comunico che ho sistemato col residuo di carica rimasta sia la faccenda dello screenshot (grazie al tuo suggerimento) che quella della percentuale di batteria ;-)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
inviato due volte il messaggio :o
Per ora mi godo la Hacker... Comunque se ti piace smanettare con l'interfaccia ti piacerà molto AOKP. In alternativa esistono tante app/tweaks per personalizzare qua e là a seconda di cosa vuoi. Ad esempio è molto facile cambiare la bootanimation...tempo fa avevo provato a crearmi la mia ma qualcosa è andato male e mi è crashato tutto....riproverò
Come sta andando a livello di batteria? A me sembra di avere una Ferrari.
Pensa che l'ho messo sotto carica tutta la notte e dopo 8 ore segnava ancora 99%. Solo dopo ho capito che si era "cristallizzato" su quel valore. Cm dopo averlo acceso, in poco tempo é sceso al 94 e così velocemente che dopo 1 ora o giù di li era a 88 :o :(
In quell'ora l'avevi usato? Perché 12% di batteria in un'ora d'uso sarebbe un risultato ottimo... Comunque dopo aver flashato una rom così diversa dalla precedente il valore segnato potrebbe non essere totalmente affidabile...dovresti pulire le battery stats (ci sono tante app che lo fanno, sennò anche in recovery si dovrebbe riuscire).
Per ora non ho avuto ancora modo di capire come sia variata la durata della batteria perché ultimamente il tablet l'ho usato soprattutto per flashare rom quindi non ho parametri di riferimento...devo un attimo vedere come si comporta una volta caricato, per ora non saprei!
Beh non mi fiderei più di tanto della percentuale indicata soprattuto finché non fai il wipe battery stats, nel nome della semplicità usa quest'app:
https://play.google.com/store/apps/d...xpYnJhdGlvbiJd
Segui le istruzioni che l'app dà (scarica completa, dopo ricarica fino a 100%, a quel punto stacchi e fai wipe battery stats o con l'app o da recovery e non ricarichi finché non lo hai scaricato tutto).
Comunque al di là del contatore parziale la cosa più importante è il numero di ore totale che resiste...te quanto fai in media?
Sei sempre prodigo di preziosi consigli, grazie.
Non ho controllato con esattezza la durata della batteria nè ci facevo caso più di tanto perché come tu stesso suggerivi quando l'apparecchio è nuovo occorre una serie di ricariche prima di raggiungere la perfetta efficienza. Ad occhio e croce credo che si attesti intorno alle 4 ore 4 1/2 :(
si più o meno anche la mia autonomia d'uso è in quel range all'incirca. Usandolo per leggere PDF con il wifi disattivato si superano invece le 5 ore di uso. Attualmente un certo numero di utenti stanno lavorando a sostituzioni di batteria e per ora hanno ottenuto incrementi del 10% (quindi sulle 5 ore d'uso diciamo), ma ci sono prospettive di migliorare ancora un pò mettendo batterie di qualità migliore e da più mAh. Resta comunque una sostituzione economica (sui 20€), ma per utenti un pò esperti dato che bisogna comunque saper fare delle saldature decenti.
Nuova rom custom Supernova 4.0, guida e link nel post 1 e 3. Da installare sopra il firmware chuwi 2.0
EDIT: aggiunta una terza procedura per installare CWM recovery che non richiede l'utilizzo del pc, ma del Terminal Android
Due nuove rom:
Timeless v0.005 http://www.mediafire.com/?933pfhh2b3an01f
Canary Rom v2.0 Canary Rom v 2.0_Chuwi.zip Ñкачать Ñ Ð¤Ð°Ð¹Ð»Ñ‹@Mail.Ru
Aggiornerò la guida nel post iniziale più tardi, ma comunque si segue la procedura uguale a Adrenaline 2.0.
Ho notato con la timeless 005 una ricezione wifi un pò migliorata (prevedibilmente grazie al sdk2.0) e una navigazione web forse anche superiore alla AOKP/CM10. Come fluidità dell'interfaccia la AOKP rimane direi la migliore. Comunque ora lambstone inizierà a darci dentro più pesantemente non appena arriverà il display sostitutivo e un pc più potente aggiungendo i suoi sviluppi oltre al già grandissimo lavoro di Christian Troy. Vedremo.
Nuova rom Ave Fenix AR. 2.0
Ho aggiornato le guide delle ultime tre rom rilasciate e i link nei post #1 e #3. Ho relegato al post #5 parte delle rom con qualche giorno di vita in più e che non stavano più nel primo post.
@bberry
Fatti questa nuova rom Fenix perchè va molto bene! Non me l'aspettavo... sia web browsing che fluidità generale migliorate
Ciao a tutti,leggevo che questo tab ha due altoparlanti stereo, me lo consigliate rispetto all onda v972? Grazie