Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanot
Ho solo messo una rom alleggerita e cambiato il launcher
Ciao, in attesa che mi venga consegnato il tablet puoi dirmi dove hai reperito questa "rom alleggerita"?
Inoltre vorrei sapere dove trovo una guida per il root in modo da poter installare APP anche non specifiche per tablet (che mi pare di aver capito non possono esser installate via google play)?
Grazie dell'aiuto ! :)
-
Quote:
papperone
Ciao, in attesa che mi venga consegnato il tablet puoi dirmi dove hai reperito questa "rom alleggerita"?
Inoltre vorrei sapere dove trovo una guida per il root in modo da poter installare APP anche non specifiche per tablet (che mi pare di aver capito non possono esser installate via google play)?
Grazie dell'aiuto ! :)
Ho messo il link qualche pagina indietro, trovi anche indicazioni per il root.
-
Sapete dirmi se pandwill è un sito sicuro?vorrei prendere il pipo m9 3G da li.grazie
-
Ciao a tutti! E' da un bel po che giro attorno a questo tablet e credo di fare il passo a breve. Io sto optando per la versione 3G. Qualcuno per caso l'ha comprato in questa versione e mi sa dire a ricezione come va?
-
Quote:
ivanot
Ho messo il link qualche pagina indietro, trovi anche indicazioni per il root.
Scusa se intervengo, ho scorso le varie pagine ma ho trovato solo un link del sito ufficiale, me lo sono perso?
Mi interessa soprattutto la rom alleggerita e le modalità per installarla.
Grazie e ciao
-
scusate l'intromissione sul pipo m9 ma come sapete dovevo prendere questo tablet, ma poi mi e' arrivato il primo ordine fatto e cioe' il pipo m8 , e volevo sapere una cosa che tecnicamente importante e che dal forum riguardante questo tablet non ho ricevuto risposta. Vorrei sapere se qualcuno di voi e' a conoscenza del fatto che una volta caricato funziona magnificamente, i problemi nascono nel momento in cui lo uso col caricabatteria, sembra impazzito in quanto pur aprendo alcuni siti ne apre altri, sembra tante volte non rispondere ai comandi ecc. l'ho messo a caricare col caricabatteria del precedente tablet in mio possesso e cioe' l'ONDA VI 40 ELITE e non succede niente di tutto cio' funzionando magnificamente, solo che l'icona della batteria risulta carica al 100% dopo poco e non riesco cosi' a capire quando e' carico del tutto. Mi e' stato suggerito che forse il caricabatteria in questione pur essendo l'originale sia "troppo" potente e di cambiarlo ma con quale e che non mi faccia il difetto dell'onda? non fosse per questo il tablet e' ok.Sapete suggerirmi qualcosa. Ultima cosa il caricabbateria origianale ha un'amperaggio di 2.5 mentre l'onda ne ha 2.0. Spero possiate aiutarmi.
buona giornata
-
Buonasera toretto 337 ho riletto oggi il suo scritto in quanto mi ricordavo che aveva scritto a proposito del tablet che causa il caricabatterie si comporta come descritto da lei. Le scrivo in quanto il tablet pipo m8 arrivatomi da poco mi fa le stesse cose quando ho necessita' di usarlo col caricabatterie. Anche io ho pensato che sia il caricabatterie che sia troppo potente in quanto avevo il carica del precedente tablet l'ONDA VI40 ELITE e attaccandolo al tablet pipo posso lavorarci bene anche se dopo poco mi da carica al 100% ma cosi' non e'. Mi puo' spiegare quale carica batteria acquistare per evitare l'incoveniente che si presenta gliene sarei grato.Va bene comprare quello per ipad 3 e adattarlo col jack dell'onda? Attendo una risposta.
Grazie e buona serata.
-
@ valerioval
scusa se intervengo io anche se non ne avrei nessun diritto.... ma ti è stato già detto in precedenza di attenerti all'argomento che già avete allungato con pagine di chiarimenti per errori di acquisto....ora cominciamo con il pipo m8.....
Apritevi un 3d apposito o scrivetevi in pvt!! per ogni argomento poi bisogna girare 200 pagine, perché 190 sono di cose che non centrano!!
Non ti offendere, ma è la verità!!
Saluti
-
Guardi signor fastcol se avesse letto l'intero forum riguardante queato tablet avrebbe capito del perxhe' del mio intervento.Mi sono gia' scusato dell'intromissione, ma mi ero gia' rivolto per un altro quesito al forum riguardante il tablet pipo m8 e non mi e' stata data nessuna risposta, quindi ricordandomi che TORETTO 337 nel mentre della discussione avuto per il tablet m9, mi sono permesso di richiedergli un consiglio tecnico.Tutto qui.Vorra' dire che pur abitando in un piccolo paese risolvero' la questione in loco, e non mi mettero' certo ad aprire un'altra discussione per questo problema che comunque riguarda lo stesso tablet, visto che si parla di m8 3g invece dell,m9 3g e di una problematica che qualcuno ha gia' avuto quindi sempre di tecnica si tratta, se poi toretto lo ha avuto sul pipo m9 queato difetto a maggior ragione si porta a conoscenza delle persone che anche sul tablet quasi gemello e della stessa marca si e' avuto questo problema. Non mi offendo tranquillo, proprio non ci penso.
buona giornata.
-
Quote:
valerioval
Guardi signor fastcol se avesse letto l'intero forum riguardante queato tablet avrebbe capito del perxhe' del mio intervento.Mi sono gia' scusato dell'intromissione, ma mi ero gia' rivolto per un altro quesito al forum riguardante il tablet pipo m8 e non mi e' stata data nessuna risposta, quindi ricordandomi che TORETTO 337 nel mentre della discussione avuto per il tablet m9, mi sono permesso di richiedergli un consiglio tecnico.Tutto qui.Vorra' dire che pur abitando in un piccolo paese risolvero' la questione in loco, e non mi mettero' certo ad aprire un'altra discussione per questo problema che comunque riguarda lo stesso tablet, visto che si parla di m8 3g invece dell,m9 3g e di una problematica che qualcuno ha gia' avuto quindi sempre di tecnica si tratta, se poi toretto lo ha avuto sul pipo m9 queato difetto a maggior ragione si porta a conoscenza delle persone che anche sul tablet quasi gemello e della stessa marca si e' avuto questo problema. Non mi offendo tranquillo, proprio non ci penso.
buona giornata.
Addirittura l'intero forum mi sarei dovuto leggere....buonanotte!!!!
Guardi atteso che il problema è comune ai 2 tablet...la discussione è aperta per pipo m9 e non per m8 che restano due tablet differenti, al mio paese che è un pò più grande del suo!!! Siccome siamo a 13 pagine, credo che a nessun possessore attuale di m8 nel caso di problemi gli venga in mente di girovagare per le stesse per risolvere eventualmente il problema!!
Per questo esiste il forum per aprire discussioni!! e se riguardano due tablet differenti sarebbe ancora più giustificato!! Poi esiste sempre il privato!!
Saluti
-
mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro del perche' questo sia successo.Punto. altre spiegazioni non le devo dare, omunque puo' aprire tranquillamente un'altro forum per parlare del suo paese...
p.s. se toretto mi vuole anche solo per educazione, glielo permetterra'!!!!
Non mi risponda anche perche' aspetto un'e-mail importante e non voglio ritrovarmi a leggere le sue, che traparentesi non mi interessano. Eppoi gia' oggi , visto la mia imbecillità mi tirero' fuori dal forum.
SALUTONI.
-
Quote:
Originariamente inviato da valerioval
mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro del perche' questo sia successo.Punto. altre spiegazioni non le devo dare, omunque puo' aprire tranquillamente un'altro forum per parlare del suo paese...
p.s. se toretto mi vuole anche solo per educazione, glielo permetterra'!!!!
Non mi risponda anche perche' aspetto un'e-mail importante e non voglio ritrovarmi a leggere le sue, che traparentesi non mi interessano. Eppoi gia' oggi , visto la mia imbecillità mi tirero' fuori dal forum.
SALUTONI.
Se se ne tira fuori subito non dovrá piú leggere ed io di conseguenza....Apriró subito una bottiglia di champagne!!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Certo che questo m9 neonato e già catalizzatore di casini. Speriamo solo sul forum però...
-
sulla baia il venditore orlato ha disponibile l' m9 con 3G
-
Ho appena chattato con il rivenditore di Aliexpress e mi ha avvisato che il PIPO M9 3G che mi stanno spedendo è bianco anziche nero!
Visto che la mia intenzione originale era un GalaxyTab2 3G non posso che essere felice che siano disponibili i PIPO anche in bianco...
Speriamo UPS consegni lunedi a questo punto!!!
-
Quote:
papperone
Ho appena chattato con il rivenditore di Aliexpress e mi ha avvisato che il PIPO M9 3G che mi stanno spedendo è bianco anziche nero!
Visto che la mia intenzione originale era un GalaxyTab2 3G non posso che essere felice che siano disponibili i PIPO anche in bianco...
Certo che i venditori cinesi sono proprio stravaganti, ti avvisano di cambiamenti importanti come questo con la stessa flemma con cui ti dicono che hanno qualche giorno di ritardo.
-
Quote:
papperone
L'hai preso da Eternal su ALi? PErchè ho notato che dovrebbe esserci l'opzione per averlo bianco infatti..
-
Quote:
iorya984
L'hai preso da Eternal su ALi? PErchè ho notato che dovrebbe esserci l'opzione per averlo bianco infatti..
Si da loro, ma quando ho ordinato settimana scorsa l'opzione non c'era... Meglio cosi'!
-
Quote:
papperone
Si da loro, ma quando ho ordinato settimana scorsa l'opzione non c'era... Meglio cosi'!
Gentilmente, quando lo avrai per le mani, attesa la buona riuscita della vers. wifi, facci sapere come va con il modulo 3g e con quale operatore lo utilizzerai.
Grazie. Saluti
-
Se avete pazienza che arrivi tra le mie mani, una review ve la faccio volentieri io! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da iorya984
Se avete pazienza che arrivi tra le mie mani, una review ve la faccio volentieri io! ;)
Certo. Una in piú é sempre meglio.
Dove e da chi l hai acquistato?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
fastcol
Certo. Una in piú é sempre meglio.
Dove e da chi l hai acquistato?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Sempre da Eternal su Ali.. credo sia tra i più usati su Ali..
-
Mi dispiace per il litigio nelle pagine precedenti.
Purtroppo lutente non c'è piu ma in ogni caso è una cosa che puo essere utile anche ad altre persone.
Per risolvere il problema del tablet impazzito sotto carica dovete cambiare caricqbatterie e usarne uno da 5volt e 2A,forse anche 2.5A.
P.s. io non ho ne il pipom9 ne m8..ho l'm2! Ma la cosa credo valga su tutti i tablet in generale ;)
Inviato dal mio TAB 170N con Tapatalk 2
-
Quote:
toretto337
Mi dispiace per il litigio nelle pagine precedenti.
Purtroppo lutente non c'è piu ma in ogni caso è una cosa che puo essere utile anche ad altre persone.
Per risolvere il problema del tablet impazzito sotto carica dovete cambiare caricqbatterie e usarne uno da 5volt e 2A,forse anche 2.5A.
P.s. io non ho ne il pipom9 ne m8..ho l'm2! Ma la cosa credo valga su tutti i tablet in generale ;)
Inviato dal mio TAB 170N con Tapatalk 2
Se può esser utile, devo dire che ho ricevuto l' M9 mercoledì ed ha come alimentatore un 5V ma l'amperaggio è un mistero: da una parte (in cinese) è scritto 2,5 A poi a lato c'è un adesivo "europeo" con segnalati 1,5 A. Bah comunque non ho ancora notato problemi particolari e sono molto soddisfatto.
Ho solo qualche problema col Bluetooth ma forse devo solo venirne a capo in quanto funziona ma alcune app che usano il BT non funziano (BT mono)
-
Quote:
pigeon123
Se può esser utile, devo dire che ho ricevuto l' M9 mercoledì ed ha come alimentatore un 5V ma l'amperaggio è un mistero: da una parte (in cinese) è scritto 2,5 A poi a lato c'è un adesivo "europeo" con segnalati 1,5 A. Bah comunque non ho ancora notato problemi particolari e sono molto soddisfatto.
Ho solo qualche problema col Bluetooth ma forse devo solo venirne a capo in quanto funziona ma alcune app che usano il BT non funziano (BT mono)
Perché hai già il caricabatterie da 5volt, a me per esempio sull'm2 ne hanno dato uno da 9volt.
Meglio così! :)
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Il mio tablet è "on his way" :) purtroppo però mi han detto a fatto compiuto che non sarà bianco perchè c'era da aspettare troppo.. :( un po mi dispiace perchè il Pipo M9 bianco è quasi una rarità.. ma va beh.. l'importante che funzioni bene così vi faccio una bella review completa e approfondita! Non vedo l'ora!! :)
-
Purtroppo Eternal/Aliexpress nonostante venga classificato come venditore attendibilissimo mi ha fatto perdere 10 giorni.
mi hanno fornito un trackign di UPS che era disattivo; contattata UPS mi ha detto che quel tracking era valido ma la merce non era ancora fisicamente partita.
quindi mi ritrovo ad aver pagato un servizio corriere espresso (max 7 giorni) da giorno 3 maggio, aliexpres non mi ha mai detto che la merce era non disponibile (quando ho ordinato il tablet era dato come disponibile) ed in più mi hanno dato un tracking (giorno 6/maggio) che oserei definire "fake" dato che la merce a quanto pare è stata fisicamente inviata oggi.
Nonostante abbia aperto una disputa per avere quanto meno rimborsato i costi del corriere pagati inutilmente continuano a non rispondermi...
Sarò sfortunato ma non mi pare un'esperienza positiva al momento, e non mi pare una mossa furba fornire con 8 giorni di anticipo un tracking number "fake" :(
Speriamo che almeno mi arrivi tutto in ordine e funzionante.... o_O
-
Anche io ho atteso 7 giorni prima della spedizione, il tracking l'ho avuto subito perchè possono riservarlo anche un mese prima della effettiva spedizione. Il tempo del corriere si intende da quando parte il pacco, al posto tuo punterei la controversia su altro.
Ma secondo me appena ti arriva il tablet sarai talmente soddisfatto da fregartene. Io lo sto consumando.
-
Quote:
Originariamente inviato da papperone
Purtroppo Eternal/Aliexpress nonostante venga classificato come venditore attendibilissimo mi ha fatto perdere 10 giorni.
mi hanno fornito un trackign di UPS che era disattivo; contattata UPS mi ha detto che quel tracking era valido ma la merce non era ancora fisicamente partita.
quindi mi ritrovo ad aver pagato un servizio corriere espresso (max 7 giorni) da giorno 3 maggio, aliexpres non mi ha mai detto che la merce era non disponibile (quando ho ordinato il tablet era dato come disponibile) ed in più mi hanno dato un tracking (giorno 6/maggio) che oserei definire "fake" dato che la merce a quanto pare è stata fisicamente inviata oggi.
Nonostante abbia aperto una disputa per avere quanto meno rimborsato i costi del corriere pagati inutilmente continuano a non rispondermi...
Sarò sfortunato ma non mi pare un'esperienza positiva al momento, e non mi pare una mossa furba fornire con 8 giorni di anticipo un tracking number "fake" :(
Speriamo che almeno mi arrivi tutto in ordine e funzionante.... o_O
Azz.. spero nn capiti anche a me allora :( però loro mi han ripetuto più volte che è in stock.. quindi speriamo nn ci siano problemi..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, arrivato ieri pipo m9 3g ed uno solo WI-FI e devo dire che sono veramente dei bei prodotti. Possedevo già il pipo m2 e proprio per questo conoscevo la buona fattura del prodotto, ma devo dire che questo ultimo modello mi ha sorpreso per leggerezza e compattezza, nonché per la reattività ed anche il suo louncer non è affatto male. Buono l'audio, anche se con casse posteriori si sente bene. Pipo m9 WI-FI preso su arcapelshop , dove ho visto che costa meno, e versione 3g su Merimobiles, dove viene qualcosa in più, otre la dogana, ma hanno sempre avuto serietà e affidabilità nel servizio, e credo che pagare un qualcosina in più rispetto ad altri siti ma avere la certezza che il prodotto arrivi possa giustificare la cosa.
Spero la mia esperienza, sia con il pipo che con i siti possa essere utile a qualcuno, per ogni chiarimento non esitante a contattarmi.
-
Facci sapere come va il 3g.
Io oggi ho notato polvere dietro il vetro dello schermo, non credo che debba poter accadere. Errore di assemblaggio?
-
Provato già il 3g, più precisamente con scheda tim che prende bene, e come per il pipo m2 che ho avuto fino ad esso non ci sono stati problemi, fluido e veloce come la linea di casa. Non so se vale per tutti gli operatori, ma almemto con la tim che qua prende in HSDPA va che è una meraviglia. Per la polvere non so cosa dire, a me non c'è, ma onor del vero c'è anche da dire che in una produzione di diverse migliaia di unita, se il problema è solo un po di polvere, non credo che ci sia da preoccuparsi, al massimo lo si apre si pulisce e si rimonta....:)
-
Scrivo alla Pipo per chiedere le istruzioni di smontaggio
-
Ciao, volevo raccontare la mia esperienza sull'acquisto del pipo m9.
Ho visto già parecchi post sull'argomento, ma uno in più può comunque essere utile.
Premetto che ero anche possessore di un pipo m3 (che poi ho ovviamente venduto) e ho deciso di acquistare l'm9 per fare qualche confronto.
Partiamo dall'inizio. Circa un mese fà ho acquistato 3 tablet pipo m9 wifi (per me e amici) da aliexpress (stesso negozio dal quale acquistai l'm3 "shenzen soc tecnology - venditore selina"). Il prezzo comprando dalla cina è molto conveniente: 3 tablet + 3 custodie + 3 pennine per il touch + 1 3g dongle esterno = 610 euro.
Dopo 4 giorni ho ricevuto il pacco con i 3 tablet, ho pagato 35 euro di dogana come avevo pattuito con selina, e ho iniziato a provare i tablet. All'inizio tutti e 3 i tablet funzionavano perfettamente, ma poi uno dei 3 ha iniziato ad avere qualche problema. Ovviamente, a detta del negozio, i tablet erano stati testati e io credo che sia vero, perchè sò per esperienza personale (ed anche da altre lette in questo forum) che sono un negozio onesto.
Il problemi del tablet erano i seguenti: schermate bianche di qualche secondo, parti dello schermo con colori diversi etc etc. Dopo aver provato a resettare e ad installare altri firmware mi sono arreso. Ho chiesto a selina se mi poteva cambiare il tablet e ho aperto la controversia.
Devo dire che mi aspettavo un pò più di resistenza, invece selina è stata molto seria e dopo essersi scusata 3 o 4 volte, ha detto che mi avrebbe cambiato il tablet (costo spedizioni e dogana metà e metà).
Quindi ho cercato un corriere per rispedire il tablet, e dopo aver cercato un po' in giro ho scelto la spedizione internazionale con ioinvio (ems al costo di 44E). Purtoppo ionvio ci ha impiegato 7 giorni per ritirarmi il pacco, che è appunto partito ieri.
Ora vediamo come si risolve la situazione, sono un pò preoccupato per la dogana cinese in entrata.
Tornando al tablet, posso dirvi che sono piuttosto soddisfatto:
CPU - I 4 core si sentono, devo dire che la fluidità è migliorata notevolmente rispetto al m3. Non ho neanche sentito il bisogno di provare altri fw.
Batteria - La durata della batteria è quasi raddoppiata: dalle 9 alle 14 ore. (wifi acceso solo ad intervalli).
Schermo - Molto simile al pipo m3, forse un po' più luminoso
FW - Strano ma vero. Basta togliere le poche cineserie e ci si trova veramente bene. Molto fluido e reattivo.
Aspetto esteriore - E' la parte che mi ha sorpreso di più. E' compatto, leggero e solido (non scricchiola).
Vi farò sapere come prosegue la vicenda. Per qualunque cosa chiedetemi, ho riassunto il più possibile! XD
-
Quote:
zitixyuandao
Salve a tutti, arrivato ieri pipo m9 3g ed uno solo WI-FI e devo dire che sono veramente dei bei prodotti. Possedevo già il pipo m2 e proprio per questo conoscevo la buona fattura del prodotto, ma devo dire che questo ultimo modello mi ha sorpreso per leggerezza e compattezza, nonché per la reattività ed anche il suo louncer non è affatto male. Buono l'audio, anche se con casse posteriori si sente bene. Pipo m9 WI-FI preso su arcapelshop , dove ho visto che costa meno, e versione 3g su Merimobiles, dove viene qualcosa in più, otre la dogana, ma hanno sempre avuto serietà e affidabilità nel servizio, e credo che pagare un qualcosina in più rispetto ad altri siti ma avere la certezza che il prodotto arrivi possa giustificare la cosa.
Spero la mia esperienza, sia con il pipo che con i siti possa essere utile a qualcuno, per ogni chiarimento non esitante a contattarmi.
Ciao,
Merimobiles è quindi un sito affidabile?
mi puoi dire in quanto tempo spediscono?
Grazie
-
Ciao, si ho fatto già diversi acquisti su merimobiles, conta che pagherai 25 euro di dogana circa, ma almeno le cose arrivano... se scegli spedizione con dhl, quella che uso sempre io, dal momento della spedizione se il prodotto é disponibile, mediamente ci mettono circa 4/5 giorni per arrivare, salvo sabati e domeniche di mezzo.. diciamo che se acquisti di venerdì spediscono lunedì e; er venerdì successivo lo hai a casa. So che a conti fatti viene qualcosa in piú rispetto ad aliexpress ma viste le esperienze di alcuni utenti preferisco comprare da siti piú sicuri
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
-
Ragazzi è arrivato il tablet!!!!! INCREDIBILE!!!! Spedito il 15 sera e arrivato il 17 mattina!!!!! Dalla Cina!!!!! MAi vista una velocità simile!!!!!
Tutto perfetto!!! Ora sto weekend lo stresso per bene e poi arriva la recensione!! :)
-
Ciao,
lurko molto questo forum e, grazie a voi che scrivete, mi sono convinto ad acquistare un tablet da aliexpress. Mi interesserebbe sapere se hai dovuto pagare il dazio doganale e se sì, quanto.
Grazie
-
@ i felici possessori:
qualcuno sa se esiste la possibilità di installare e vedere skygo?
Saluti
-
Quote:
injektilo
Ciao,
lurko molto questo forum e, grazie a voi che scrivete, mi sono convinto ad acquistare un tablet da aliexpress. Mi interesserebbe sapere se hai dovuto pagare il dazio doganale e se sì, quanto.
Grazie
Io ho pagato purtroppo ben 28 euro di dogana.. ma era prevedibile.. di un chinafonino avevo pagato 16 ma dipende anche dal peso, dimensioni, cosa dichiarano sul pacco e cm gli gira a quelli della dogana.
Quote:
fastcol
@ i felici possessori:
qualcuno sa se esiste la possibilità di installare e vedere skygo?
Saluti
Ho letto su alcuni forum che Skygo ti fa vedere i tg ma non ti lascia usare le opzioni del tuo abbonamento.. più che altro perchè è legato ad una questione firmware nel senso che l'app è disponibile solo x Samsung e Apple quindi, in primis, il tablet nn viene riconosciuto..