Visualizzazione stampabile
-
Qui una guida per la Riley.
Suppongo comunque di si, perchè in sostanza sono Rom cucinate e se ho capito bene si passa dall'installatore ufficiale della Pipo.
EDIT:
Hai ragione.
Meglio questa che credo sia universale per quanto detto sopra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Semedisenape
Qui una guida per la Riley.
Suppongo comunque di si, perchè in sostanza sono Rom cucinate e se ho capito bene si passa dall'installatore ufficiale della Pipo.
qui spiega solo come entrare in modalità "flash" però..
-
Quote:
Semedisenape
Ma usi la 1.1? Hai visto che è arrivato alla 1.8 per il MAX?
Io ho l'm6 pro, le versioni non sono allineate....
-
Ahhhhh hai ragione allora.
-
Per l'm6 liscio senza gps l'ultima rom ufficiale è del 14/8 che poi è stata aggiornata per la versione pro il 13 settembre.
-
chiedo supporto immediato Houston.
Sto cercando di installare la riley rom, ho aperto la guida e usato il flashtool kit che ti permette di flashare la ROM. va tutto bene fino alla cancellazione IDB, poi quando devo premere FLASH ROM compare questo..
che devo fare?
http://i.imgur.com/7lfMUwe.jpg
-
Quote:
crashgibson
chiedo supporto immediato Houston.
Sto cercando di installare la riley rom, ho aperto la guida e usato il flashtool kit che ti permette di flashare la ROM. va tutto bene fino alla cancellazione IDB, poi quando devo premere FLASH ROM compare questo..
che devo fare?
Hai rinominato il file parameter per aver 4Gb per le app? Se lo hai fatto controlla di aver scritto bene il nome del file. Controlla in ogni caso che esista il file "parameter" (se non c'è dove è?).
-
non ho rinominato nessun file parameter ma ce ne sono diversi..
http://i.imgur.com/IPimZBC.jpg
notare anche la scritta sotto NO FOUND ROCK USB.. il tablet in effetti è ancora collegato tramite usb ma appare spento. devo riaccenderlo manualmente? devo scollegarlo dalla USB?
-
Quote:
crashgibson
non ho rinominato nessun file parameter ma ce ne sono diversi..
notare anche la scritta sotto NO FOUND ROCK USB.. il tablet in effetti è ancora collegato tramite usb ma appare spento. devo riaccenderlo manualmente? devo scollegarlo dalla USB?
Rinomina parameter4 in parameter e vai. (in ogni caso dovrebbe esserci stato parameter da rinominare in parameter2...boh!).
-
nulla... stesso errore.. forse devo accendere o riavviare il tablet?
-
Quote:
crashgibson
nulla... stesso errore.. forse devo accendere o riavviare il tablet?
Prova, in ogni caso il file "parameter" ora c'è, giusto? Controlla bene quello.
-
alla fine per non far danni ho rimesso la Kasty che tanto va benissimo
La riley non ne voleva sapere di essere flashata. ma forse sbagliavo qualcosa io.
-
Per quanto riguarda l'audio basso dei pipo c'è chi sostiene si tratti di un problema di inversione dei cavi negli speaker.
http://www.slatedroid.com/topic/4865...-mod-polarity/
-
Bene facci sapere come ti trovi col 4/3!
-
lo prendo pure io
Domanda ma col 3G si puo' telefonare?
-
Quote:
pippomrt
lo prendo pure io
Non credo, come nel 90% dei tablet la sim consente solo traffico dati, e non voce+dati....
-
Quote:
Fastmediafree
No,non si può chiamare,serve solo come servizio dati
grazie.......
-
Quote:
pippomrt
lo prendo pure io
Ho visto che hai il V972 e non posso che consigliatelo l'm6. Io del V972 non sopportavo la durata scarsissima della batteria che mi toccava ricaricare ogni giorno e durava 2-3 ore. Mi sono detto: " ma se dura così poco ora che è nuovo tra un anno sarò costretto a tenerlo sempre sotto carica". Per il resto il tablet con le ultime ROM aveva raggiunto una buona usabilità.
Però diciamocela tutta, quelli dei allwinner sono dei dilettanti allo sbaraglio. Hanno fatto passare un vecchio progetto cortex A7 come una novità, paventando CPU con clock a 1,5 ghz e basso consumo di batteria: abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Per le telefonate con il tablet forse in giro c'è qualche patch, ma non so se compatibile con l'm6: io ho la versione "lissia" solo wifi.
-
Quote:
Fastmediafree
Guarda piu' lo uso e piu' non trovo troppe differenze per le dimensioni,per scrivere forse preferisco il 10.1 per il resto se deve leggere molto e navigare il retina mi sta' conquistando ;)
Ho comunque terminato la recensione e videorecensione dell'M6 Pro,per chi fosse interessato sotto trovate i link,spero che vi possano essere utili :
Pipo M6 Pro - Recensione
Pipo M6 Pro - Videorecensione
Complimenti bel lavoro, quando trovo un attimo di tempo mi guardo la videorecensione. Se non hai nulla in contrario pensavo aggiornare il primo post con i link della recensione.
-
Quote:
Fastmediafree
Guarda piu' lo uso e piu' non trovo troppe differenze per le dimensioni,per scrivere forse preferisco il 10.1 per il resto se deve leggere molto e navigare il retina mi sta' conquistando ;)
Ho comunque terminato la recensione e videorecensione dell'M6 Pro,per chi fosse interessato sotto trovate i link,spero che vi possano essere utili :
Grazie mille, ottime recensioni! Tuttavia mi resta un dubbio sul fatto che M6 e M6 pro possano avere qualità costruttive diverse, in quanto il secondo è arrivato più tardi, e magari sono stati sistemati dei problemi come il volume delle casse non equilibrato.. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
-
Scusa Fastmedia ma dove l'hai preso?!?grazie
-
Quote:
zioroby6
Grazie mille, ottime recensioni! Tuttavia mi resta un dubbio sul fatto che M6 e M6 pro possano avere qualità costruttive diverse, in quanto il secondo è arrivato più tardi, e magari sono stati sistemati dei problemi come il volume delle casse non equilibrato.. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Guarda che fast ha testato la versione pro e ha trovato la stessa problematica audio che è comune anche ad altri modelli dalla pipo.
-
Quote:
okrex
Guarda che fast ha testato la versione pro e ha trovato la stessa problematica audio che è comune anche ad altri modelli dalla pipo.
Appunto, lui ha testato la versione PRO, e non ha lamentato come molti possessori di M6 un audio non equilibrato (speaker sinistro di volume bassissimo rispetto al destro), ma proprio un audio basso in generale, che già è una cosa più accettabile......
-
Quote:
Fastmediafree
Si, ti confermo appunto che l'audio anche al massimo non era molto alto (come audio basso io intendo proprio quando non riesci a capire cosa ascolti ma non era questo il caso) ,ma non c'era un dislivello tra speaker destro e sinistro.
Sì, infatti ho appurato dal video che l'audio non è di un volume particolarmente alto. Alla fine non è un grosso problema come potrebbe esserlo un audio non bilanciato..
Comunque, per me l'audio è un aspetto piuttosto marginale, quindi sono ormai quasi convinto ad acquistarlo!
EDIT: M6 Pro WiFi 16 GB a 185€ spedizione DHL inclusa su Aliexpress da un top seller... Che ne dite, si trova di meglio?
-
Si ma guarda che io non hon mai detto che sull'm6 è squilibrato, ho sempre parlato di audio con buona qualitá tonale, ma non potente come ci si aspetterebbe da un dual speckers.
Sul mio m6, a parte la potenza, si sente molto bene su entrambe le casse.
Il link che ho postato qualche post indietro si riferisce ad un problema di assemblaggio dei tecnici pipo in generale.
Per aumentare la potenza audio in uscita ci sono delle app apposite come viper 4 che ho linkato precedentemente.
-
Quote:
okrex
Si ma guarda che io non hon mai detto che sull'm6 è squilibrato, ho sempre parlato di audio con buona qualitá tonale, ma non potente come ci si aspetterebbe da un dual speckers. Il link che ho postato qualche post indietro si riferisce ad un problema di assemblaggio dei tecnici pipo in generale.
Lo so, ma ho letto diversi forum in lingua inglese, e commenti su Aliexpress di persone che lamentano un audio non bilanciato con lo speaker sinistro dal volume bassissimo..
-
Quote:
zioroby6
Lo so, ma ho letto diversi forum in lingua inglese, e commenti su Aliexpress di persone che lamentano un audio non bilanciato con lo speaker sinistro dal volume bassissimo..
Apounto quello è un problema di assemblaggio (inversione di polarità dei cavi) e non di un modello particolare di tablet.
Per quanto riguarda il prezzo di 185 € mi sembrano ottimi. Occhio che le tasse doganali vanno in proporzione a quanto dichiara il venditore.
Valuta anche la versione da 32 gb.
-
Quote:
okrex
Apounto quello è un problema di assemblaggio (inversione di polarità dei cavi) e non di un modello particolare di tablet.
Per quanto riguarda il prezzo di 185 € mi sembrano ottimi. Occhio che le tasse doganali vanno in proporzione a quanto dichiara il venditore.
Valuta anche la versione da 32 gb.
Eh, lo so che è un problema di assemblaggio.. Forse non mi sono spiegato bene.. Intendevo che probabilmente i produttori si sono accorti del problema molto frequente nel M6 e possano aver posto maggiore attenzione nel assemblaggio del PRO.. Perlomeno spero..
Per quanto riguarda le tasse ho già importato tre telefoni, (Jiayu G2 e due ZTE V970) ed un Pipo S1.. Valore dichiarato più basso ed è andata bene! Poi DHL svolge davvero un ottimo lavoro come tempistica e sdoganamento!
-
Quote:
zioroby6
Eh, lo so che è un problema di assemblaggio.. Forse non mi sono spiegato bene.. Intendevo che probabilmente i produttori si sono accorti del problema molto frequente nel M6 e possano aver posto maggiore attenzione nel assemblaggio del PRO.. Perlomeno spero..
Per quanto riguarda le tasse ho già importato tre telefoni, (Jiayu G2 e due ZTE V970) ed un Pipo S1.. Valore dichiarato più basso ed è andata bene! Poi DHL svolge davvero un ottimo lavoro come tempistica e sdoganamento!
Questo sì, ma anche sul mio che è dei primi di agosto è tutto ok.
Anch'io ho sempre scelto dhl e confermo la velocità e l'ottimo lavoro.
-
-
Quote:
zioroby6
Sembra pratica ed esteticamente non è male!!!
Io preferisco usarlo senza custodia e per il trasporto ho quella sleeve.
Ho ordinato anche a 7-8 € una custodia con tastiera usb nel caso dovessi scrivere molto testo, ma è ancora in viaggio.
-
Mi è arrivata la versione 16 GB con GPS e WiFi, ho trovato installato un firmware già rootato, dove trovo se è l ultima versione?
-
Quote:
Fantuz
Mi è arrivata la versione 16 GB con GPS e WiFi, ho trovato installato un firmware già rootato, dove trovo se è l ultima versione?
L'ultima versione del 15.10 con software OTA la trovi sul sito pipo Products--PiPO Tablet
L'ultima Kasti qui:
[ ROM ] Pipo M6 pro custom root Android 4.2.2 firmware (OTA_1.0.7 - 2013/10/15) - Max M6 (aka PiPO Max-M6) and PiPO M6 PRO | ARCTABLET NEWS
-
dove si controllano le caratteristiche del tablet tipo memoria ecc..
io hompreso uno da 32G 3g e blut.
come faccio devo dare feedback al venditore
-
faccio notare che pur certificato per SD fino a 32 Giga le stesse non riesce a leggerle e bloccano il tablet ho dovuto passare ad una da 16 G
-
Quote:
pippomrt
faccio notare che pur certificato per SD fino a 32 Giga le stesse non riesce a leggerle e bloccano il tablet ho dovuto passare ad una da 16 G
Strano io lo utilizzo senza problemi con una microsd da 32 GB cl10 di marca sconosciuta.
-
Quote:
Fastmediafree
Forse aveva qualche problema l'sd,anch'io utilizzo una da 32 kingston senza problemi,prova a formattarla all'interno del tablet se te la rileva e riprova
gia fatte tutte le prove l'sd funzionabenissimo su pc ma nel tablet lo blocca la rileva ma lo rallenta all'infinito ne provero' un altra di altra marca
-
Quote:
Fastmediafree
Anche un'altro utente aveva avuto lo stesso problema ma alla fine era la sd,provandone un'altra funzionava senza problemi .
sicuramente sarà cosi';... comunque l'Sd era una samsung classe 10 provero' una marca piu' scarsa.......
-
chiedo aiuto per capire come fare a disattivare l'uso delle reti mobili quando sono collegato in Wifi mi succede che si verifichi il consumo del credito sim anche quando navigo in casa collegato al router in wifi
c'è qualche impostazione o devo rimuovere la sim?
-
Non ho la versione 3g, ma credo che dovrebbe fare tutto in automatico come con i cellulari. Nell'attesa che qualcuno con il 3g ti risponda puoi provare a mettere la modalità aereo e poi attivare il wifi: dovresti poter navigare senza utilizzare il traffico dati 3g.