CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 70 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 695
Discussione:

PiPO Max-M6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    vedo se riesco a fare qualcosa.

    Se conoscete il russo un interessante confronto tra tablet Pipo M9Pro 3G e Pipo M6 3G. Peccato che non venga presa in considerazione la parte lettura e navigazione web.
    https://www.youtube.com/watch?v=hsh8laeyDJQ
    bel video, in effetti in alcuni tratti l'm9 sembrerebbe leggermente piu reattivo.

    domandona:
    sto per mettere il custom firmware.. conviene fare "restore" oppure "upgrade" ??
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Assolutamente restore c'è scritto anche sul sito della rom

  4. #73
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Assolutamente restore c'è scritto anche sul sito della rom
    fatto tutto, chiaro, limipido, cristallino. e assolutamente veloce come operazione.
    Testata per circa 3 ore la rom è effettivamente più fluida, alleggerita da tutte le app cinesi e inutility varie (ma tanto inutili!!).

    Inizialmente era dura anche la semplice navigazione e si puntava non poco.
    Attualmente capita che si possa bloccare ma spegnendo e riaccendendo lo schermo torna tutto a posto.

    Ora facebook almeno posso usarlo (prima il touch apriva pagine a caso).
    Il pinch to zoom nel browser è accettabilissimo (prima non si poteva guardare).
    Il menù appare molto fluido e in linea se non superiore con i competitors android (sulla linea samsung tab non mi pronuncio, è una porcata).
    Sketchbook (okrex hai provato?) rimane lento, a meno di non passare lentamente il pennino o il dito, il tratto disegnato "non ti sta dietro".
    Intendiamoci: me ne sbatto. Se devo disegnare prendo carta e penna, il mio rimane un mero test.
    L'unico VERO tallone d' Achille (o da killer) riscontrato è la tastiera. Nonostante io l'abbia cambiata con la swift key che in genere è molto reattiva, su diverse applicazioni pesanti (tipo skype) è molto lenta e il lag è odioso (consigli???). Nella navigazione web invece va abbastanza bene, come già detto dipende dall' applicazione all'interno della quale si usa la tastiera.

    Per cui in conclusione:
    ora è davvero un ottimo tablet che con piccole accortezze fa uno splendido lavoro (lo schermo è sublime dopotutto).
    Ma la mia impressione generale, sarà che sono un entusiasta possessore Xiaomi, è che questo vassosio cinese sia ottimizzato poco e male. Sembra di avere un bel motore sotto al deretano ma lubrificato malissimo. Con la custom rom, gira già meglio ma sono sicuro che con quella bestia di hardware si potrebbero far faville da far impallidire la mamma con la mela (d'altronde i numeri ci sono..).

    Perlomeno per il "concorrente" cinese Xiaomi va così, di fronte a un mi2, anche gli Iphone possono alzare bandira bianca (parlo di ottimizzazione ragazzi non facciamo in fan boy ). Quindi speriamo in una rom MIUI (sarebbe fighissimo).

    -AVVERTENZE: opinioni personalissime e non necessariamente condivisibili-

    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Nel dato risoluzione in antutu trovate 1200x1528 e 1536x1952 perché il test avviene con la barra di controllo android che occupa una fascia di schermo.
    Quote Originariamente inviato da Fastmediafree Visualizza il messaggio
    I test con antutu sono fallati a mio parere,questi ultimi aggiornamenti non identificano correttamente la risoluzione del tablet che si utilizza e non e' un discorso di barra,infatti se si va' nelle specifico del dispositivo rileva una cpu samsung ,una risoluzione dello schermo minore rispetto invece a qualche versione fa di antutu che rilevava correttamente sia risoluzione che cpu ,a conferma di ciò ,hanno fatto 2 o 3 aggiornamenti del programma in un mese ,senza risolvere il problema,con risultati infatti superiori a quello precedentt...

    Come volevasi dimostrare ho rifatto il test antutu abilitando nelle opzioni del tablet nla visualizzazione a schermo intero ed ora magicamente la risoluzione è 1536x2048


  6. #75
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per il lag alla tastiera che mi dite?
    voi quale usate?
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho provato sketchbook e confermo che anche a me da un leggero ritardo sia con risoluzione hd sia normale: penso sia un problema di compatibilità dell'app.
    Io come tastiera uso quella di default, ma non l ho provata con skype (rimedio nelnweekend). Per quanto riguarda facebook io accedo tramite l'apposita app (non dal browser) e non riscontro particolari problemi.

    @laky76
    Ho provato Focus (pdf da oltre 100 mb) con adobe reader e mantano lite: uno spettacolo, molto reattivo sia nel cambio pagina che nello zoom, appena posso posto un video.

    Se riesco questo weekend provo un altro paio di custom rom di cui parlano bene.
    Ultima modifica di okrex; 13-09-13 alle 11:43

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato okrex per il post:

    crashgibson (13-09-13),pomokiss (14-09-13)

  9. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Ho provato sketchbook e confermo che anche a me da un leggero ritardo sia con risoluzione hd sia normale: penso sia un problema di compatibilità dell'app.
    Io come tastiera uso quella di default, ma non l ho provata con skype (rimedio nelnweekend). Per quanto riguarda facebook io accedo tramite l'apposita app (non dal browser) e non riscontro particolari problemi.

    @laky76
    Ho provato Focus (pdf da oltre 100 mb) con adobe reader e mantano lite: uno spettacolo, molto reattivo sia nel cambio pagina che nello zoom, appena posso posto un video.

    Se riesco questo weekend provo un altro paio di custom rom di cui parlano bene.
    Grazie
    Per acquistarlo hai dei consigli come shop? Pensavo a ******* ma non ho mai comprato da loro.
    Ciao

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laky76 Visualizza il messaggio
    Grazie
    Per acquistarlo hai dei consigli come shop? Pensavo a ******* ma non ho mai comprato da loro.
    Ciao
    Ne ho sentito parlare bene, ma non per esperienza diretta. Io l ho preso su aliexpress da eljiah store (testano il tablet prima di spedire), spedizione dhl, hanno dichiarato come valore 40$ e di dogana ho pagato 26 euro

    Volevo provare queste due ROM: Rilay e Frontier

    http://www.freaktab.com/showthread.p...OM-1-7-SDK-2-0
    http://www.slatedroid.com/topic/6975...89#entry984289

    Qualcuno le ha già provate e può dare qualche feedback?
    Ultima modifica di okrex; 13-09-13 alle 13:53

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [/QUOTE]

    Caro Okrex
    sei molto accurato nelle tue spiegazioni e ami essere onesto.
    Ti scrive un docente di scuola media che usa la LIM e che insegna videoediting aiutando i ragazzi a girare e a montare i propri video. Sono interessato ad acquistare il futuro ipad 5 (a rate minime!!) e sono un tifoso del Pipo m6. Attualmente sono in bilico sul comprarlo o meno da extreme hi tetch. Posso chiederti qualche cosa? Prima di tutto siccome questo tablet costa assai poco mi sembra una buona idea usare il Pipo m6 per visualizzare i video che facciamo al momento nel laboratorio perché cerco un mezzo capace di girare video pesanti anche un giga: tu cosa ne pensi, che sia in grado di farlo in modo fluido? La ragione è che lo schermo retina ci darebbe l'idea del prodotto visto in alta risoluzione subito, ancora da elaborare o in fase di pre rendering o in rendering ( la LIM ha una risoluzione scarsa). Poi Pipo m6 mi serve a scuola per navigare veloce per cercare le informazioni e per gestire i blog della scuola. Sentivo che parlavi della app per word, excell e power point: gira bene, è ok per lavorarci a scrivere tante cose e creare file complessi di Power point? E i grafici? Poi mi chiedo se esistano app per android ok come garage band o imovie di apple? Sai indicarmi app android per la scuola di alto livello tipo quelle di apple? Inoltre come funziona la videocamera da 5 mgpix? I filmati sono buonini? Qualcosa mi dice di non predere il pipo m6, ho visitato tanto in rete su questo tablet e le negatività espresso sono su come gira Crome, sulla Gup mali debole, sulle app infestanti cinesi e sul discorso batterie. Costa solo 240 euro circa e quindi cosa pretendere? Dimmi tu se i soldi sono ben spesi perché vorrei che la mia scuola di pipo m 6 ne comprasse circa 40, una per ogni classe, della primaria e della media. E'una buona idea o sono soldi buttati?
    Attendo la tua replica,
    grazie Okrex!

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questa opzione del full screen non c'è sul m9 pro?

Pagina 8 di 70 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy