CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 70 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 695
Discussione:

PiPO Max-M6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganeshadas Visualizza il messaggio

    Caro Okrex
    sei molto accurato nelle tue spiegazioni e ami essere onesto.
    Ti scrive un docente di scuola media che usa la LIM e che insegna videoediting aiutando i ragazzi a girare e a montare i propri video. Sono interessato ad acquistare il futuro ipad 5 (a rate minime!!) e sono un tifoso del Pipo m6. Attualmente sono in bilico sul comprarlo o meno da extreme hi tetch. Posso chiederti qualche cosa? Prima di tutto siccome questo tablet costa assai poco mi sembra una buona idea usare il Pipo m6 per visualizzare i video che facciamo al momento nel laboratorio perché cerco un mezzo capace di girare video pesanti anche un giga: tu cosa ne pensi, che sia in grado di farlo in modo fluido? La ragione è che lo schermo retina ci darebbe l'idea del prodotto visto in alta risoluzione subito, ancora da elaborare o in fase di pre rendering o in rendering ( la LIM ha una risoluzione scarsa). Poi Pipo m6 mi serve a scuola per navigare veloce per cercare le informazioni e per gestire i blog della scuola. Sentivo che parlavi della app per word, excell e power point: gira bene, è ok per lavorarci a scrivere tante cose e creare file complessi di Power point? E i grafici? Poi mi chiedo se esistano app per android ok come garage band o imovie di apple? Sai indicarmi app android per la scuola di alto livello tipo quelle di apple? Inoltre come funziona la videocamera da 5 mgpix? I filmati sono buonini? Qualcosa mi dice di non predere il pipo m6, ho visitato tanto in rete su questo tablet e le negatività espresso sono su come gira Crome, sulla Gup mali debole, sulle app infestanti cinesi e sul discorso batterie. Costa solo 240 euro circa e quindi cosa pretendere? Dimmi tu se i soldi sono ben spesi perché vorrei che la mia scuola di pipo m 6 ne comprasse circa 40, una per ogni classe, della primaria e della media. E'una buona idea o sono soldi buttati?
    Attendo la tua replica,
    grazie Okrex!
    Ciao Ganeshadas,
    cercherò di rispondere ai tuoi dubbi dandoti la mia opinione che ovviamente è personale.

    "Prima di tutto siccome questo tablet costa assai poco mi sembra una buona idea usare il Pipo m6 per visualizzare i video che facciamo al momento nel laboratorio perché cerco un mezzo capace di girare video pesanti anche un giga: tu cosa ne pensi, che sia in grado di farlo in modo fluido? "
    Per visualizzare video anche di un giga non ci sono problemi, decodifica video con risoluzione fino a 1080p a 60 fps (è comunque il flusso dati "Mbps" o il codec usato che di solito mette in crisi la riproduzione di video, ma questo lo sai meglio di me). Con l'm6 riproduco tranquillamente i filmati della mia videocamera sony che sono registrati in fullhd 1080p 50 fps progressivi, 28 Mbps, in formato AVHCD (.MTS) che di solito è abbastanza ostico. Se cerchi un tablet principalmente per i video ti consiglio però di prenderne uno in formato 16:10 come il pipo m9pro che ha la risoluzione fullHD o 16:9 come il voyo A15 che è addirittura un 11.6" (Cortex A15, Samsung Exynos 5250, ma non so come vada effettivamente): in questo modo nei video sfrutti tutta la superficie dello schermo, invece con l'm6 che è un 4:3 ti ritrovi due piccole bande nere sopra e sotto (che troverai anche con l'IPAD5). Il formato 4:3 ha dei vantaggi nella navigazione web, nella lettura di libri, film e fumetti e nella visualizzazione di foto:questa è stata infatti la scelta di Apple. Comunque se si prende un tablet da 10.1" 16:10 o uno da 9,7" 4:3 hanno una grandezza sufficiente per far bene tutte le cose.

    "La ragione è che lo schermo retina ci darebbe l'idea del prodotto visto in alta risoluzione subito, ancora da elaborare o in fase di pre rendering o in rendering ( la LIM ha una risoluzione scarsa)."
    Per avere una preview dei video il tablet può andare più che bene. Comunque non ti serve necessariamente un retina per vedere i filmati in piena definizione, basta un tablet con risoluzione 1920x1080: il pipo m9 ha una risoluzione di 1920x1200.

    "Poi Pipo m6 mi serve a scuola per navigare veloce per cercare le informazioni e per gestire i blog della scuola."
    Per queste funzioni l'm6 potrebbe essere indicato, magari con l'aggiunta di una tastiera usb o bluetooth per le operazioni che richiedono più scrittura

    "Sentivo che parlavi della app per word, excell e power point: gira bene, è ok per lavorarci a scrivere tante cose e creare file complessi di Power point? E i grafici? "
    Si ci sono vari pacchetti office che fanno il loro lavoro egregiamente. Come riportato sopra, se devi scrivere molto è indispensabile una tastiera aggiuntiva. Powerpoint sul tablet sinceramente non l'ho mai usato e non ti so dare indicazioni: in questi casi utilizzo direttamente il PC desktop o il portatile. Penso comunque che non dovrebbero esserci grossi problemi di funzionamento.

    " Poi mi chiedo se esistano app per android ok come garage band o imovie di apple? Sai indicarmi app android per la scuola di alto livello tipo quelle di apple?"
    Ci sono sicuramente, ma non mai avuto occasione di utilizzarle.

    "Inoltre come funziona la videocamera da 5 mgpix? I filmati sono buonini?"
    Non ho avuto tempo ne interesse a testare la fotocamera perchè tra telefono, compatta e reflex ho abbastanza alternative di qualità superiore. Domani faccio qualche prova e ti dico.

    "Qualcosa mi dice di non predere il pipo m6, ho visitato tanto in rete su questo tablet e le negatività espresso sono su come gira Crome,...
    Il browser stock si comporta un po' meglio di chrome, ma le app sono sempre in evoluzione e probabilmente miglioreranno la compatibilità. Inoltre ci sono tanti altri browser alternativi: firefox, dolphin, opera ecc... Per quanto riguarda le negatività con gli ultimi firmware e driver aggiornati non mi pare ci siano grosse lamentele (a parte Fastmediafree che si lamenta pur non avendo il tablet @fast: vuole essere una battuta)

    " ...sulla Gup mali debole, sulle app infestanti cinesi e sul discorso batterie.
    La GPU supporta la risoluzione massima di 2048x1536 e il decoding video 1080p a 60 fps: quindi non ci sono problemi. Con le ROM di agosto il tablet è molto reattivo e per la navigazione web, la lettura e la visione di documenti multimediali (foto e video) lo schermo retina fa la sua bella figura.
    Le app cinesi non sono un problema, si possono disinstallare o esistono custom ROM in cui sono già state tolte. Attualmente monto la ROM Kasty che è praticamente quella originale rootata, senza le app cinesi e qualche piccola ottimizzazione.
    Il pipo m6 ha una batteria da 10000 mah e tra i cinesi retina è forse quello con più autonomia.

    "Dimmi tu se i soldi sono ben spesi perché vorrei che la mia scuola di pipo m 6 ne comprasse circa 40, una per ogni classe, della primaria e della media. E'una buona idea o sono soldi buttati?
    I soldi sono sicuramente ben spesi perchè è proprio un bel giocattolino che ha anche le certificazioni CE e RoHS. Sul fatto di farlo acquistare alla scuola ho qualche perplessità perchè si tratta sempre di un prodotto cinese che non mi pare abbia centri di assistenza in Europa. Quindi per garanzia e/o ricambi saresti a terra. Anche la stessa Extremehitech acquista e rivende direttamente dalla Cina o a volte fa anche il dropshipping sempre dalla Cina.

    Io per la scuola andrei su prodotti di marche più note, più costosi, ma più affidabili al momento in termini di garanzie (apple, samsung, asus, lenovo ecc.): gli ultimi modelli Asus sono molto interessanti.

    Per te invece ti consiglierei di provare con un cinese e se scegli PiPO non dovresti sbagliare. Poi alla fine è solo una questione di budget!
    Ultima modifica di okrex; 15-09-13 alle 15:46

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se vuoi eseguire il test a schermo pieno installati la app full!screen: molto pratica e utile per attivare o meno la modalità fullscreen.

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fastmediafree Visualizza il messaggio
    L'app e' interessante,quindi utilizzavi questo metodo per avere il full screen o come dicevi prima hai l'opzione in impostazioni/display ?
    No l'app non l'avevo ancora installata, nella ROM dell'm6 c'è proprio l'opzione.

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A me invece con la app il test lo fa a schermo pieno e alla fine mi da la risoluzione corretta: probabilmente dipende dalla ROM.

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie di cuore per la tua gentilezza e per la tua competenza!
    Ho appena finito di vedere il film exilium e leggerti mi fa capire cosa sia la solidarietà. Se mi suggerisci Asus tablet quale precisamente, se puoi? ...perchè domani incontro il preside per decidere. Grazie a Te Okrex per me ora sei come Da costa . mat dammon! Grande! Mi piacerebbe farti intervistare dai miei alunni perchè nel news on line diamo spazio alla gente in gamba che ha idee per cambiare il mondo e tu potresti suggerirci delle idee per migliorare il nostro apprendimento scolastico, (forse dentro di te ti frulla la voglia di cambiare la scuola in meglio vista dall'esterno, perchè non sentire, intervistare la tua intuizione, potrebbe essere quella giusta!) e tanto altro. Tu scelto a caso ma questo perché hai un cuore d'oro!
    ganeshadas

  7. #86
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    confermo che chrome gira parecchio male ma con il browser stock va piuttosto bene.
    Anche la tastiera stock va molto meglio swiftkey. Credo infatti che terrò solo quella.

    Altre app come youtube vanno bene, provata anche con successo una videochiamata skype.
    Ad oggi con la rom kasty sono soddisfatto e un amico con Ipad 4 è rimasto li..
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Mi sto apprestando all'acquisto del tablet cinese, ma ero inizialmente orientato sul Cube u9gtV, che ha caratteristiche identiche.
    MA...
    La questione a questo punto è: differenza tra i marchi Cube e Pipo.
    Ho visto che Pipo ha creato un launcher tutto suo e questo può far propendere per un supporto software leggermente migliore?
    Cube infatti non ha ancora sviluppato il firmware con supporto SDK 2.0, ma non è che voglia dire gran che.

    Poi un'ultima domanda, vale la pena orientarmi sullo schermo retina, è percepibile la differenza tra questo e un full HD?
    Quello che mi interessava di più infatti sono i 10.000 mah, che sugli altri tablet non vengono raggiunti nemmeno i full hd, e lo schermo 4:3 più che 16:9.
    Thanks

  9. #88
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Semedisenape Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Mi sto apprestando all'acquisto del tablet cinese, ma ero inizialmente orientato sul Cube u9gtV, che ha caratteristiche identiche.
    MA...
    La questione a questo punto è: differenza tra i marchi Cube e Pipo.
    Ho visto che Pipo ha creato un launcher tutto suo e questo può far propendere per un supporto software leggermente migliore?
    Cube infatti non ha ancora sviluppato il firmware con supporto SDK 2.0, ma non è che voglia dire gran che.

    Poi un'ultima domanda, vale la pena orientarmi sullo schermo retina, è percepibile la differenza tra questo e un full HD?
    Quello che mi interessava di più infatti sono i 10.000 mah, che sugli altri tablet non vengono raggiunti nemmeno i full hd, e lo schermo 4:3 più che 16:9.
    Thanks
    l'autonomia è pazzesca, senza spegnerlo mai ci faccio anche due giorni.. se rimane in stand praticamente è a consumo zero. il launcher originale è carino ma fidati che lo toglierai dopo 15 minuti perchè castra notevolmente tutto l'ambaradan. consigliata la custom rom. si installa in pochissimi passi.. a prova di bomba.
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E rispetto alle rom quale mi consigliate?
    Anzi, essendo un altro clone del cube u9gt5, del vido et simila so possono provare anche le altre rom?

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Semedisenape Visualizza il messaggio
    E rispetto alle rom quale mi consigliate?
    Anzi, essendo un altro clone del cube u9gt5, del vido et simila so possono provare anche le altre rom?
    Pur avendo le stesse specifiche sono comunque macchine diverse e non penso che le Rom siano compatibili. Poi non penso che ti convenga in quanto le rom sviluppate da Pipo sono più performanti.

Pagina 9 di 70 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy