ora installo rom ma non mi fa andare oltre la recovery non capisco perchè!
Visualizzazione stampabile
ora installo rom ma non mi fa andare oltre la recovery non capisco perchè!
Bellali!! aspetto con ansia la tua recensione....hai dovuto modificare la dimensione delle partizioni?? ero rimasto alla alpha valentine 5 che aveva abilitato la wi-fi....Sempre per sentito dire comunque...Buono avere un tester anche su Androidiani..Io personalmente quando farò il cambio, dovrò essere sicuro del risultato :) Più che altro è che lo sto usando e devo spostare un tot di configurazioni avanti Castanoweb!!
Prima mia recensione in assoluto su un tablet, quindi graziate le mie imprecisioni espressive e se maca qualcosa chiedete pure.
La rom utilizzata è quella realizzata da fard nella versione alpha 5 con successivi update 1 e 3.
Iniziamo con i cambiamenti relativi alla gestione delle risorse.
A primo impatto la batteria sembra durare di più (ieri ci ho fatto quasi 7 ore di uso intenso e ancora avevo circa il 40% di carica) a parità di impostazione della luminosità, in oltre la luminosità impostata in autmatico risponde benissimo e tempestivamente alla variazione della condizione di luce.
L'accellerazione hardware va che è una meraviglia, ho installato 4 giochi per la piattaforma tegra2 e devo dire che la grafica è davvero eccezionale, mai un freeze.
I soft touch presenti sul lato dx del tablet sunzionano, e come per altre rom ci sono 3 icone ma i tatsi sono 4.
I driver del tuochscreen sono stati migliorati di parecchio, molto più sensibile, preciso e puntuale.
Dopo che lo si mette in stanbay ( e lo è stato per circa 12h) alla pressione del tasto power si riaccende senza alcun problema al contrario delle altre rom che bene o male spesso si piantavano.
La wifi funziona molto bene e forse prende meglio di prima.
Il browser di suo funziona bene ed è più veloce di quello compreso in hc, il flashplayer va benissimo.
ci ho installato un pò di roba che ancora devo testare.
Che dire...Per me attualmente ne vale la pena passare ad ics sul nostro sn10t1 anche se qualche volta mentre si naviga nel menù impostazioni appara che "processo terminato in modo anomalo" o qualcosa del genere, ma il tablet continua a funzionare perfettamente, quindi c'è solo la noia di dare l'ok e basta.
Vedo se posso mettere un video.
X adjsoft: si le partizioni vanno obbligatoriamente modificate.
Mi sa che questa è la volta buona che tolgo froyo!
Anch'io interessato a link e guida almeno sulle partizioni... dai dai :)
P.S.: funzionano ora audio e bluetooth?
Inviato dal mio SN10T1 Froyo usando Androidiani App
Allora, per creare le partizioni ho scaricato una recovery che mette la versione originale dell'os di hannspad, alla versione precedente all'ultima, questo pacchetto pronto prepara le partizioni della memoria per ics.
Poi bisogna fare l'aggiornamento e mi pare che arrivi alla 6039.
Dopo ho creato una cartella all'interno della flash del tablet e ci ho messo la rom ics e i 2 update.Nella root principale ho messo cwm 5.0 rinominadolo in update.zip.spento il tablet e riacceso tenendo premuto il tasto volume meno, entro nella cwm ed installo il cwm 5.0 dal file update.zip attraverso la voce presente nel menù (che per ora non ricordo).Riavvio il tablet e rientro nel cwm, primo wipe, installo ics che è nella cartella che avevo creato prima, finisce l'installazione dell'os ed installo il primo update, installo il secondo update, wipe di nuovo, reboot.
Niente più, a questo punto ics va da solo.
Da premettere che non ho seguito la guida che avevo trovato, in quanto non riuscivo a comprendere tutti i passaggi.
Se ho il permesso uppo i file da qualche parte e vi posto i link..
saluti
Io ho un problema. Ho provato tremila ROM per Android 3.0 perchè il sistema funziona ma quando va in standby si blocca e non si riaccende piu. A forza di provare tremila ROM ora l'unica cosa che fa è entrare direttamente nella recovery come se non trovasse niente ... non riesco a installare ne la recovery vecchia ne la ROM ... cioè dice installazione completata ma dopo mi rivà automaticamente nella recovery ... cosa devo fare per te?
Quote:
Originariamente inviato da kaykoo
Evviva ! Montato ICS, in circa un'ora (era il mio upgrade da froyo...) perfettamente funzionante, è una scheggia! Se non escono difetti eclatanti, penso proprio di tenere questa rom :-)
Inviato dal mio Hannspad ICS usando Androidiani App
Ti mando un MP con i link ;-)
Questo weekend, se ho tempo, provo a postare una guida in italiano
inviato dal mio hannspad ics usando androidiani app
Allora ho aspettato un paio di giorni prima di rispondere.
a primo acchitto va veramente molto meglio dell versioni precedenti.. l'ho installato due volte, la prima volta ho installato le app e non ho testato volta per volta il funzionamento: mi sono accorto che con il GO Launcher uscivano un sacco di errori ed ad un certo punto il tablet è diventato inutilizzabile; nella seconda installazione non l'ho installato per ninete e devo dire che crash e errori non ne vedo,anzi..
Qualche app non va proprio a dovere , i widget soprattutto (ovvio quelli per ginger), non ho capito ancora come modificare il numero dei desktop , chrome beta si installa ma dice che non è compatibile, e tutto quello che nella flashback non funzionava ora funziona a dovere. Non ho trovato ancora un app decente per il meteo che contenga ovviamente il mio piccolo paesello, il migliore era quello della froyo originale tap&tab, ma che non so come cercare.
Al momento ho provato il 75% delle app che utilizzavo sulle versioni precedenti.
Ovviamente mettiamo in conto che si tratta di una alpha version percui non posso che considerarmi soddisfattissimo.
Inviato dal mio Hannspad usando Androidiani App
aiuto!!, con froyo mi dava errore che ora sinceramente non ricordo,e leggendo si diceva di ripristinare e ho eseguito il ripristino di fabbrica dalle impostazioni sicurezza ma ora il wifi mi da errore non funzione per niente
Installando gta o ics aspettando una versione definitiva, potrei risolvere il problema o conviene portarlo in assistenza?
cosa mi consigliate grazie
Quote:
Originariamente inviato da winci
Se provi, danni non ne fai... cmq hai riprovato wipe totale?
Inviato dal mio Hannspad usando Androidiani App
Ecco la guida che ho seguito per installare ICS sul mio Hannspad!
Premetto che è la traduzione di una guida in inglese trovata su un altro sito, più qualcosa che ho aggiunto durante l'installazione perché trovato su altri forum. L'installazione seguendo tutti i passi (tranne il num. 20 che io non ho fatto, perché non mi interessava installare CWM) l'installazione è durata quasi un'ora, ma alla fine ICS è partito alla grande!
GUIDA PER INSTALLARE ICS SUL HANNSPAD HANNSpree SN10T
1. Scaricare il seguente file:
ICS4Hanns.zip
questo zip contiene quanto segue:
- Drivers.zip APX
Se non li avete già, questi sono i driver APX che consentono a Windows di "vedere" e parlare con il Pad quando è in modalità APX.
- ICS_Partitions_NVFlash.zip
NV Flash con il file config correttamente modificato da Fards (autore della ROM ICS) con le partizioni per ICS, ROM Stock (ovvero quella froyo originale Hannspree), Recovery e Bootloader.
- CWM5 zip.
Clockwork Monkey 5.5 Recovery.
- Instructions.rtf
La copia originale in inglese di queste istruzioni in formato rtf.
Ora andate sul thread originale di Fards per effettuare il download della ROM ICS:
- Ultima ROM ICS di Fards .zip
- Ultimo ICS Kernel update di Fard .zip.
2. Decomprimere il file ICS4Hanns.zip ed i file zip in esso contenuti in una cartella sull'hard disk del PC.
3. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
4. Spegnere il Pad
5. Mettere il Pad in modalità APX
Questo si ottiene tenendo premuto il tasto Volume mentre si accende il Pad, il logo Hannspree sarà visualizzata brevemente, e il pad si spegnerà, ma in realtà è ancora acceso.
6. Collegare il Pad al PC tramite il cavo USB.
7. Installare i driver APX (se già non sono stati installati in precedenza)
Quando il computer rileverà il pad, dovrete installare i driver puntando alla cartella dove avete estratto il file .zip degli APX Drivers.
8. NV Flash delle partizioni e della stock ROM
Andate nella cartella dove avete estratto i file NV flash delle partizioni e fare doppio clic sul file "ICS_Partition.bat".
Si aprirà una finestra DOS, che partizionerà correttamente il pad e installerà la stock rom. Chiudere la finestra DOS, attendere 2 minuti e scollegare il cavo USB dal pad, quindi spegnerlo.
9. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
10. Riavviate il Pad nella stock ROM, e connettersi al WiFi.
11. Aprire l'icona "Aggiornamenti" sulla homescreen, e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare l'ultima ROM stock e bootloader.
12. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
13. Lasciate che il Pad si riavvi nella nuova stock ROM appena aggiornata e connettersi al WiFi. (Questo è il momento in cui potete scaricare i file di Fards, direttamente sul Pad se non l'avete fatto prima collegandolo al PC)
14. Copiare l'ultima ROM ICS di Fards .zip sulla root interna del Pad e rinominarla in update.zip
15. Copiare l'ultimo ICS Kernel update di Fard .zip nella vostra scheda SD esterna e rinominarlo update.zip
16. Copiare il CWM5 zip sulla root interna del Pad.
17. Spegnere il Tablet.
18. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri. Quindi selezionare "Install Internal update.zip" dal menu. Lasciate che l'aggiornamento prosegua; quando sarà completato il pad si riavvierà. Spegnere il Tablet.
19. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, e selezionare "Install External SD Card update.zip" dal menu. Lasciate che l'aggiornamento prosegua; quando sarà completato il pad si riavvierà.
20. Lasciate che il Pad avvii ICS ed enjoy! Se si desidera installare CWM, a questo punto dovete effettuare il download di ES File Explorer (o un altro file manager), rinominare il file zip CWM5 in update.zip e spostarlo nella directory root del tablet (ricordandosi di rinominare il file esistente update.zip prima!), entrare in modalità di ripristino e selezionare "Install Internal update.zip" per installarlo.
A me funzionava quasi tutto: WIFI (se lo disattivavo, poi non ripartiva più e dovevo riavviare il tablet in recovery mode e selezionare direttamente riavvia...), bluetooth, flash, market, video HD ed audio (a volte scracchia), uscita HDMI (funziona, ma non l'immagine non si adatta alla TV, lasciando delle strisce nere ai lati anche con il massimo zoom), collegamento USB al PC parzialmente funzionante (il PC lo riconosce, ma non installa i driver MTP, quindi non è riconosciuto in Risorse del Computer....), tasti soft touch (dopo un po' a volte smettono di funzionare, comunque ci sono sempre i tre tasti in basso a sinistra di ICS), qualche applicazione non funziona (ad es. Pulse).
Dopo una giornata di uso intenso, ho deciso di tornare a froyo, perché mi scocciava dover riavviare il tablet ogni volta che disattivavo il wifi... Naturalmente ho fatto prima un bel beckuppone con Titanium, così appena Fard risolve il problema del WIFI posso rimettere su ICS ;-)
Thanks big_ben for the Guide!
Ammazza, un po' di iniziativa? scorri al post subito sotto e li trovi ;-)
In piu anche il problema della rotazione dello schermo automatica ... una colta messo in verticale non torna orizzontale se non disattivando quella automatica ... è molto piu veloce rispetto all'altro (froyo) che si bloccava ecc ... però questi problemi non sono leggerissimi ... speriamo in una versione più stabile
secondo me si può evitare di fare l'aggiornamento al punto 11.. io non l'ho fatto (veramente la guida no l'avevo nemmeno letta) ed è molto più stabile di tutte le precedenti provate.. nno ancora perfetta ma è normalissimo
Quote:
Originariamente inviato da catanella
Quindi a voi non lo fa il difetto del wifi? Se disattivate il WIFI , poi ve lo fa riattivare? A me toccava riavviare in recovery...
Per me questo era il difetto più grosso, gli altri li avrei (forse) accettati.
Inviato dal mio SN10T1 Froyo usando Androidiani App
Una domanda ... Ma questa versione di ics sarebbe android honeycomb o ice cream?
Versione Android 4.0.3 quindi se non sbaglio dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich.
Per il wifi ho voluto provare ed in effetti non riprende la connessione, bisogna rimetterlo su on e poi spegnere, al riavvio si connette. Se non sbaglio a me no va neanche il led del wifi e poi i vari problemini elencati. Io sicuramente non tornerò a froyo e scegliere fra questo e flashback 10.1 per ora mi tengo ics fino a quando non mi troverò davanti ad un problema più serio o ad una versione finale
Ragazzi un consiglio, vorrei tornare a Froyo originale da ics ho fatto come sempre installando da APX il ripristino di sistema, praticamente la procedura utilizzata dopo un brick, ma al riavvio il buon vecchio froyo da qualche problema cioè alcuni video a 720p che prima leggeva tranquillamente ora non li riconosce nemmeno e faccio fatica a rootarlo con z4root e altri piccoli rallentamenti. Se qualcuno di voi ha gia fatto il cambio rom a ics mi può dare qualche consiglio? PS ho provato a passare a Flashback...tutto bene ma dopo qualche riavvio mi si blocca alla scitta hannpad
Grazie