ciao Ragazzi, per Natale mi è stato regalato l' SN10T1 Hannspree e vorrei montarci su la GtabComb_b3.3_bl1.2, ovviamente la cosa invaliderebbe la garanzia, ci sono per caso metodi per evitare che ciò accada? Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao Ragazzi, per Natale mi è stato regalato l' SN10T1 Hannspree e vorrei montarci su la GtabComb_b3.3_bl1.2, ovviamente la cosa invaliderebbe la garanzia, ci sono per caso metodi per evitare che ciò accada? Grazie
Bene ... saluti a tutti! Questa sera ho letto tutti ... dico TUTTI ... i post di questo forum e vi devo fare i complimenti. Il ruolo di adjsoft è centrale, ma i contributi di tutti mi sono stati preziosi. Visto che sono nuovo mi presento: sono un senior, ahimè :'( , nato e cresciuto smontando e rimontando PC quando internet ancora non esisteva, ho progettato miei sistemi operativi e assaggiato tutti quelli in circolazione, e condivido pienamente la filosofia "sperimentale" di adjsoft ... e della garanzia, a patto che appena comprato almeno si accenda, non me ne sono mai fatto niente ... preferisco il faidatè. Ora vi scrivo da un EEEPc 900 sul quale sono riuscito ad infilare un Ubuntu 11.04 ...
Sono arrivato qui per caso ... ero andato ad acquistare un Mediacom SmartPad 810c poiché volevo (e voglio) un tablet Android sul quale poter giocherellare come state facendo voi. Il Mediacom era esaurito (mi ero già preparato su un forum sempre qui su androidiani) e in un negozio Euronics ho trovato, per caso, un Hannspree SN10T1 rimasto di cui ho scoperto grazie a voi cose interessanti. Prima di aquistarlo, però, ho voluto informarmi e mi sono convinto, leggendovi, a prendere questo Hannspad .. domani vado!
Mi farò vivo presto per farvi domande ... e più in la, magari, per contribuire ..
Userò il tablet più che altro in mobilità (utilizzando un hotspot wifi 3G), per lavoro .. per poter amministrare siti web in joomla, e per poter utilizzare le funzioni cloude di google documents.
Se qualcuno di voi già lo fa, mi piacerebbe sapere se esistono problemi ... anche se non credo ce ne siano.
Di nuovo complimenti ... e a presto!
Caro psirab, mi fa piacere che tu non abbia mai dovuto usufruire della garanzia, purtroppo io non sono così fortunato, ti basti sapere che il 90% dei prodotti elettronici che acquisto danno immediatamente o dopo un pò di giorni dei difetti che difficilmente, nei prodotti all in one, si possono riparare col faidate. La mia domanda nasceva proprio da questa esigenza partendo dal presupposto che sono un pò come dire..."sfigato", attendo ancora con ansia una risposta.
ragazzi ma x le chiavette internet nn si possono mettere proprio x poterle utilizzare anche quando nn c'e' il wifi??? x i giochi tipo quelli della gemeloft come vanno su sto tab??
Beh... forse ho esagerato. Anche io ho usufruitlo più volte della garanzia .. solo che spesso mi trovo nella condizione di non averne più diritto per modifiche successive. Nel frattempo ho appena acquistato l'hannspad e sto rispondendo da quello, ancora con il software di fabbrica (per ora). Per il momento sono soddisfatto, ma già non aver potuto installare Google Documents mi porterà ad un upgrade!
E' quello che sto facendo, solo che invece di fare un backup mi sto scaricando il file originale con l'ultima versione del firmware dal sito di hannspree ... l'operazione di backup è un po' troppo lunga e l'effetto presumo sia lo stesso, visto che è nuovo e ancora non ci ho fatto niente. Mi sono accorto che la versione installata di android è assai limitata, pur con l'aggiornamento che mi ha fatto appena acceso per la prima volta. Ho i miei dubbi che continui a valere la garanzia, perché per poter fare il restore della versione di fabbrica, dobbiamo comunque usare CWM (che di fabbrica non c'è, e che ci dobbiamo aggiungere per installare una nuova rom) ... ma la mia domanda: è meglio avere un oggetto poco utilizzabile in garanzia, oppure un oggetto più ricco in dotazione ... ma fuori garanzia? Dovremmo forse aspettare due anni che la garanzia sia finita? Non so ... per esperienza sono ottimista, e se le cose si fanno bene, non dovrebbe andar male :-)
Scusate la domanda banale, ma mi chiedevo se, dopo aver acqustato qualche applicazione dal market, e dopo aver decisop di passare ad un'altra rom in mdo pulito (e cioè cancellando con wipe tutte le tracce dell'installazione precedente) perderei anche le licenze delle applicazioni acquistate? Non ho mai usato il market android: le chiavi di attivazione vengono inviate per email? E le applicazioni sono sempre scaricabili, e solo in seguito attivabili?
Per quanto riguarda i miei dati e documenti, è possibile conservarli sulla SD esterna, in modo da non doverli cancellare ad ogni formattazione?
Eccomi quì con il mio punto di vista.... Garanzia : Il sistema operativo Android è opensurce, quindi non è che si perde la garanzia modificandolo, non si ha assistenza per quel sistema operativo (come comperare un PC e montare linux!!) ne si è dei "Pirati".L'Sn10T1 è uno strumento che commercialmente è inserito nell'entry level ma comunque conserva l'hardware dei suoi fratelli maggiori.
Personalmente ho collaudato la "garanzia" contattando Softmaker (proprietaria dell'unico office che secondo me funziona ma che con honeycomb aveva smesso di funzionare) in Germania, mi hanno dato gratuitamente la versione per honeycomb...Se in più con la Rom originale si inkioda, non ha il market.....il tap 'n tabs è una kiavica..................A voi le conclusioni
il market di Android associa all'account le app acquistate per poi rimetterle nella nuova rom al primo sync. Se hai dubbi Titanium Backup e via....Per quel che riguarda ritornare alla rom originale, non importa se si fa tramite cwm il risultato finale è identico!! (hai solo rootato il tablet..).Ma sfido chiunque a giudicarlo un'atto improprio....
Nuova ROM installata (CWM 4.0.1.4; GtabComb_b3.3_bl1.2.zip; ab_kernel4alpha6.zip) ... con un wipe completo da CWM prima di installare la nuova ROM. Tutto è andato a buon fine .. devo solo capire come intergire bene con il touch .. credo che mi sarà utile uno stilo.
Mi sembrava di aver capito che c'erano problemi con flash, ma a me non sembra che ce ne siano. Anzi, lanciando il borowser di sistema (ho installato anche 'ultima versione di Opera presente nel market) si è accorto che mancava Adobe Flash Player e l'ha installato senza problemi. Quindi vedo siti in flash anche con il browser di sistema.
Mi sembra che funzioni proprio tutto ... a soli 179 euro e un po' di lavoro, molto ben guidato, per il cambio di rom. Non c'è male!
Condivido pienamente il tuo punto di vista! Anche io sto cercando una suite office che funzioni decentemente, e non mi era dispiaciuta quella preinstallata nel pacchetto TapNTabs ... se non è una informazione riservata, puoi darmi qualche indicazione/link su come hai fatto a farti inviare la versione per Honeycomb? Hai dovuto fornire modelllo e SN del tuo HannSpad, immagino .. Grazie di nuovo per la tua disponibilità.
Effettivamente, a mio parere, la pecca più grossa della nostra tavoletta è sicuramente lo schermo: il touch lo trovo un po' poco sensibile (cazzeggio parecchio con 1 iPad ed 1 iPad2 di miei amici e noto una differenza abissale), inoltre riflette da matti e le ditate restano che è un piacere...
Ho provato anche un Asus Transformer e devo dire che lo schermo è tutto un altro mondo, sigh.
Hai ragione Facciabuco, c'è soltanto una differenza, il prezzo!! Io trovo il display accettabile e veloce (nella gallery)...giocabilissimo da angry bird a fruit ninja.....Lo schermo è di vetro per cui spray alla mano e torna come prima....Io lo uso per lavoro e non per "kazzeggiare". La mela morsicata? una chiavica con un bel vestito.....(caro per giunta). Infatti che sia bello non c'è dubbio, sottile senz'altro veloce, naturalmente...ma versatile NO! quindi app a pagamento (a meno di non fare jailbreak) e tutto ll multimedia che passa da ITune......what else?
Non ho dovuto dare il seriale di nessuno, anche loro hanno interesse nello sviluppo dell'app (che rimane uno dei pochi office a pagamento) Planmaker è l'unico excel che ho provato che supporta l'hyperlink nei fogli.....La versione che sto usando comunque scade a breve, mi hanno promesso alla fine la versione definitiva....
Ho scritto anche io alla SoftMaker ... vediamo cosa rispondono.
Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da torrone
Nessun problema particolare ... Solo dita XXXL ;)
Ragazzi ieri ho installato la gtabcomb, sembra andare tutto ok, i problemi del touch devo dire essere piuttosto ridotti se ci andiamo a considerare il prezzo del tablet. Ho riscontrato solo un problemino strano che non saprei come risolvere...all'avvio subito dopo aver sbloccato lo schermo mi termina il processo Galleria, qualcuno di voi sa come eliminare il problema? Da quello che ho notato sembra averlo iniziato a fare dopo aver sostituito lo sfondo con uno di quelli in dotazione ma poi tornando a quello di default e' lo stesso.
Quote:
Anche a me ha dato lo stesso problema ... ma la galleria funziona.
Ciao ragazzi ho comprato questo tablet haanspre e lo trovo bene per quanto riguarda il prezzo e le sue funzioni ma devo dire che non capisco un tubo di andriod 2.2 rom e altre cose che ci sono qui dentro il forum per cui vorrei aggiornare questo mio tablet per avere delle migliori funzioni quindi se c'e' qualcuno a roma che mi possa dare una grossa mano per farlo ringrazierei tanto ovvio sono disposto pure a pagare il tempo di qualcuno che si offra a farlo,io abito dalla parte di tor vergata e mi posso spostare ovunque altrimenti potete venire da me,scusate se faccio questo appello ma ribadisco che non capisco veramente niente di come aggiornare da solo questo tablet,io tra un po parto oltreoceano e mi vorrei portare il mio tablet totalmente aggiornato,grazie di anticipo!!
Quote:
Originariamente inviato da psirab
Ho scoperto qualcosa su questo errore proprio andando nella galleria: ci sono dei tentativi di foto non andati a buon fine (manca la webcam!) .. E' per questo che al boot termina il processo .. ma non so perche' cerca di scattare una foto.
Si puo' disinstallare la camera?
Quote:
Ho scoperto la causa del problema: avevo provato a lanciare l'app Fotocamera ... per sfizio ... e questo ha creato nella galleria delle foto "fantasma". E' sufficiente cancellarle e tutyo torna a posto.
"Non esistono problemi ma soluzioni"
Quote:
Mmmh ... me l'ha rifatto, ma sono sicuro che dipende da cosa si visualizza in galleria (prova a scegliere Visualizza immagini e video), e forse anche dalle impostazioni di Picasa Web ... ne verremo a capo!
Passo e chiudo, per oggi ... Buona serata
Problema con la root
Allora ... ho rootato il tab e sono passato a honeycomb come da procedura, ma ho il sospetto che qualcosa non sia a posto, nonostante l'app Root Check basic mi dice che ho i permessi di root:
1- l'app Superuser non riesce ad aggiornarsi .. si blocca quando tenta di scrivere nella dir system .. e inoltre non mi appare nessun pannello di controllo o simili ..
2- ho installato Super Manager .. tutto ok .. e Jota text editor .. per modificare alcuni parametri del file build.prop nella dir system, ma non mi permette di modificarlo ( e' una operazione hack per aumentare lo spazio assegnato da Box.net per Android)
3- facendo un backup con Titanium appare piu' volte l'avviso che Titanium ha l'autorizzazione superuser, ma anche il warning che il canale Superuser non e' aggiornato
Che succede se disinstallo e reinstallo Superuser?
Grazie a tutti e ... Buon Anno!
Salve a tutti sono nuovo del Forum, ho acquistato x Natale il tablet hannspree in questione. Non ho intenzione di moddarlo con rom non originali e le mie domande sono le seguenti :
1) Dato il market striminzito, dove posso trovare apk funzionanti per questo modello di tablet ? Ho provato x es Aspahlt 6 ma il gioco dopo il filmato introduttivo torna sul desktop....BOH!!! Oltretutto nello stesso Market ci sono applicazioni free che il tablet scarica ma si rifiuta di installare !!!
2) Qualcuno di voi sa o suppone questo tablet verrà supportato dalla casa madre per aggiornamenti a Honeycomb? So che se dovessi aggiornarlo con rom non originali scadrebbe la garanzia.
Grazie a tutti :D
Anche io all'inizio ero titubante, ma ti consiglio di moddarlo, il tablet ci guadagna a dismisura, oltre al discorso del market ufficiale ci guadagna in velocità e compatibilità con le app...così non avresti che un prodotto discreto ma che potrebbe rendere molto di più
Ragazzi, sono riuscito ad installare il Market Android funzionante sul nostro Hannspad con Android Froyo 2.2 originale, quindi senza dover installare Honeycomb!!!
Tra qualche minuto posto la guida, che spero possa essere utile a quelli che come me non vogliono (per ora;) ) aggiornare l'intero sistema operativo
Inviato dal mio SN10T1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da kaykoo
Interessante, ma dove l'hai inserita esattamente?
Quote:
Ops... come non detto. Trovata!
Carissimi amici ... ho appena scoperto una grave (per me) carenza di Android, e spero che qualcuno di voi mi possa suggerire una soluzione:
il mio obiettivo principale e' gestire un sito web in joomla in mobilita', e per fare cio' ho assoluto bisogno - tra le altre cose - di una funzione copy and paste universale che sia attiva anche sulle pagine web (devo spesso inserire su un sito lunghi articoli che mi arrivano per email).
Beh, sembra incredibile ma ... a quanto pare ... non si puo' fare! Ho installato la HackersKeyboard che ha anche i tasti Ctrl ... ma sulle pagine web la combinazione ctrl+v non funziona! Ho installato CopiPe che permette di gestire una specie di clipboard ... ma senza ctrl+v non serve a niente.
Questo tablet non e' male .... ma questo limite di Android e' inaccettabile.
Suggerimenti?
Quote:
Ma la funzione copy&past non ti funziona nel browser o in un'app particolare? Ieri ho incollato la guida per installare il market copiandola dal file word (scritto con l'ottimo kingsoft office scaricabile gratuitamente dal market) ed incollandola sul post aperto col browser Opera (ma penso funzioni anche su altri browser)
Inviato dal mio SN10T1 usando Androidiani App
Quote:
Grazie ... Ho provato ora con Opera e effettivamente il copy&paste tenendo premuto il dito ha funzionato .... ma ho seri problemi con Opera: ho l'ultima versione scaricata dal market Android e spesso mi si blocca .. non carica le pagine .. non carica le immagini (ho controllato tutti i parametri di configurazione).
Io ho Gtcomb 3.3 1.2 e abkernel4alpha6.
Te come ti trovi?
Quote:
Dimenticavo .... il copy&paste, per ora, funziona solo su Opera ... niente da fare con il browser di Gtabcomb, niente con Dolphin e niente con Firefox ...