Visualizzazione stampabile
-
Per aggiornare il "root" non c'entra nulla. Puoi aggiornare anche senza che il tablet sia in carica ma è importante che l'alimentazione non si esaurisca durante il processo di aggiornamento che, se venisse interrotto, potrebbe renderlo inutilizzabile. Quindi è meglio fare l'aggiornamento a carica pieno e/o col tablet in ricarica
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ximus
Per aggiornare il "root" non c'entra nulla. Puoi aggiornare anche senza che il tablet sia in carica ma è importante che l'alimentazione non si esaurisca durante il processo di aggiornamento che, se venisse interrotto, potrebbe renderlo inutilizzabile. Quindi è meglio fare l'aggiornamento a carica pieno e/o col tablet in ricarica
ok grazie..sei stato molto gentile...quindi tu dici che posso lasciar stare la parte riguardante il root?ovvero lo aggiorno con la nuova versione tramite la micro sd e basta? senza fare la procedura per il root?
-
Quote:
mattley78
ok grazie..sei stato molto gentile...quindi tu dici che posso lasciar stare la parte riguardante il root?ovvero lo aggiorno con la nuova versione tramite la micro sd e basta? senza fare la procedura per il root?
Certo. Quello che fai è l'equivalente della formattazione e reinstallazione per i pc. Le procedure di root alle quali ti riferisci sono quelle necessarie, dopo l'installazione, per poter avere i permessi di root (super user), sul dispositivo.
-
ok grazie...adesso provo e lascio stare la parte del root per il momento...
-
Il root ti può servire nel caso tu voglia fare operazioni particolari normalmente non permesse dal sistema, tipo disinstallare le applicazioni installate di default dal sistema che magari a te non servono, oppure modifica di file di configurazione del sistema stesso, oppure installazione di applicazioni tipo quelle per fare il backup che a volte richiedono i permessi di root per funzionare.
Ovviamente esistono dei rischi nel compiere queste operazioni se non si sa bene cosa si va a modificare o a disinstallare. E' per questo motivo che il root non è abilitato di default, per evitare di compromettere l'integrità del sistema
-
Quote:
bilukez
Il root ti può servire nel caso tu voglia fare operazioni particolari normalmente non permesse dal sistema, tipo disinstallare le applicazioni installate di default dal sistema che magari a te non servono, oppure modifica di file di configurazione del sistema stesso, oppure installazione di applicazioni tipo quelle per fare il backup che a volte richiedono i permessi di root per funzionare.
Ovviamente esistono dei rischi nel compiere queste operazioni se non si sa bene cosa si va a modificare o a disinstallare. E' per questo motivo che il root non è abilitato di default, per evitare di compromettere l'integrità del sistema
installato il 4 ma non mi ruota più automaticamente lo schermo....se non mi piace posso rimettere l'altro...l'unica cosa positiva è il tocco che è miglioratom alla grande....ho gia messo rotazione auto ma niente...
-
Quote:
mattley78
installato il 4 ma non mi ruota più automaticamente lo schermo....se non mi piace posso rimettere l'altro...l'unica cosa positiva è il tocco che è miglioratom alla grande....ho gia messo rotazione auto ma niente...
Hai visto se ci sono le impostazioni per la scelta degli angoli?
-
Quote:
mattley78
Ciao anche te hai problemi con i giochi??
-
Quote:
cobra1987
Ciao anche te hai problemi con i giochi??
Sareste così gentili da stilare una lista dei problemi riscontrati?
-
ok adesso lo uso un po e poi scriverò i problemi... ma posso rimettere l'android vecchio?
-
Quote:
mattley78
ok adesso lo uso un po e poi scriverò i problemi... ma posso rimettere l'android vecchio?
Non ti posso rispondere con certezza ma direi di si. Scarica un fw precedente (l'1111 va benone), e segui la stessa procedura di installazione.
-
speriamo bene...provo ad installare quella successiva a quella che mi hai scritto tu....
-
installata e tutto ok...ma lo schermo non si gira più.....chi i aiuta?
-
Quote:
mattley78
installata e tutto ok...ma lo schermo non si gira più.....chi i aiuta?
installata quale?
-
la versione android 2.3.4 1206
-
Quote:
mattley78
la versione android 2.3.4 1206
Hai verificato le impostazioni: Impostazioni->CyanogenMod settings->Display vedi la sezione "Rotazione accelerometro" e spunta tutte le voci
-
-
Quote:
mattley78
fatto ma niente....
in impostazioni->display è spuntata "rotazione automatica"?
-
-
Quote:
mattley78
si si è spuntata.....
Ma è solo la home che non ruota? prova con qualche applicazione tipo browser
-
appena fatto non ruota più.... con niente
-
Quote:
mattley78
appena fatto non ruota più.... con niente
Non so cosa dirti, sembrerebbe che sia saltato l'accelerometro. Prova a scaricare "livella a bolla" per vedere. Se non dovesse funzionare prova a rimettere le impostazioni di fabbrica o mettere la 1111. Se ancora non va è l'accelerometro
-
ok grazie proverò... però è strano con l'aggiornamento è partito tutto...
-
adesso dal niente va di nuovo mahhhhhhh bon meglio così dai
-
Quote:
mattley78
ok grazie proverò... però è strano con l'aggiornamento è partito tutto...
Magari l'aggiornamento è stata solo una coincidenza.
Per Cobra (che ha aggiornato anche lui), a te funziona la rotazione?
-
Quote:
mattley78
adesso dal niente va di nuovo mahhhhhhh bon meglio così dai
Dal niente? maah. Di solito io lo inclino con la parte superiore leggermente in avanti per farlo ruotare (per "stimolare" l'accelerometro) e così anche col telefono
-
-
Quote:
cobra1987
si funziona!
Cosa te ne sembra meglio o peggio del firmware precedente? (toutch a parte)
-
lo sento un pochino meno reattivo di prima però va....booooooo
-
io mi tengo l'android 2.3.4 lo preferisco....
-
con i giochi ha dei problemi.. e infatti mi sembra un pò lentino forse apparte il touch migliorato.
Quote:
Ximus
Cosa te ne sembra meglio o peggio del firmware precedente? (toutch a parte)
-
grazie 100000 per l'aiuto :))
-
Scaricato dal sito epad.hk ultimo firmware per il mio zx07c......ANDROID 4!!!
Assolutamente piu' veloce il tablet, grafica migliorata, SUPERUSER!!! Per il momento e' quanto ho visto........ appena approfondito parlero del resto....
-
risolto il problema della rotazione dello schermo adesso ne un'altro... non mi va più l'HDMI avete consigli?grazie
-
Forse ma dovresti descrivere il problema!
Inviato dal mio MID reference device (b01ref) usando Androidiani App
-
Navigazione migliorata, un accenno a satelliti GPS(????), chiavetta internet riconosciuta in un baleno. Durata batteria sembra migliorata. A presto altre notizie. Cmq x ora sono soddisfattissimo!!!!
-
Quote:
boldeagle
Navigazione migliorata, un accenno a satelliti GPS(????), chiavetta internet riconosciuta in un baleno. Durata batteria sembra migliorata. A presto altre notizie. Cmq x ora sono soddisfattissimo!!!!
Ma non hai il gps
-
Lo so. Il GPS citato e' uno dei metodi usati per la localizzazione del tablet (cosi dice lui..............). Cmq mi sembra piu' performante.............domani provero' video
-
Il supporto GPS lo puoi sfruttare in due modi: o tramite chiavetta bluetooth collegata a antenna GPS bluetooth oppure se hai uno smartphone android lo sfrutti installando l'app tethergps come server sullo smartphone e la stessa come client sul tablet.
-
Forse è diovuto all'opzione di posizioni fittizie
Inviato dal mio MID reference device (b01ref) usando Androidiani App