Chissà, forse sbrandizzandola si riesce... Boh... Io ad ogni modo col tablet uso la chiavetta wifi presa con l'offerta della vodafone![]()
Chissà, forse sbrandizzandola si riesce... Boh... Io ad ogni modo col tablet uso la chiavetta wifi presa con l'offerta della vodafone![]()
Mi riferisco alla chiavetta wifi della vodafone che veniva data in offerta fino a qualche giorno fa a 29 euro con tre mesi di internet compresi. In pratica è un router wireless hsdpa a batteria ricaricabile (è prodotto dalla huawei) e permette la connessione contemporanea fino a 3 periferiche. Lo davano in offerta con una sim dati a 29 euro con attiva la promo Super Internet per 3 mesi. La sim dati è una sim abbonamento però è senza vincoli ovvero dopo i tre mesi di internet gratis uno può recedere senza penali e la chiavetta (che funziona anche con un cavo usb come chiavetta classica) resta a te.
E' andata letteralmente a ruba, tant'è che nell'ultimo periodo era introvabile. Adesso l'offerta c'è ancora (mi pare) ma l'hanno portata a 49 euro. Tieni conto che acquistarla senza abbonamento la chiavetta costa 99 euro.
P.S. E' completamente configurabile ed è possibile usarla anche con altri operatori![]()
Ragazzi buongiorno.
Ho letto con attenzione le vostre discussioni riguardanti lo ZX07a e sembrerebbe che effettivamente sia un oggetto più che valido.
Io ne ho da poco acquistato e non riesco a farlo girare a dovere. Mi spiego meglio: dopo un utilizzo di qualche minuto il tablet si blocca, obbligando a spegnerlo e a riavviarlo, a volte obbligatoriamente tramite uso del reset. A me è arrivato con la versione 1020 installata. Ho provato anche ad aggiornare il software tornando alla precedente versione 09 ma nulla. A parte una sensazione di risposta più agile da parte del tablet, dopo qualche minuto nuovamente bloccato (anche semplicemente navigando nel menu funzioni e impostazioni, senza far girare giochi tipo Ungry Birds).
Volevo chiedere se per caso a voi è capitato qualcosa di simile e se siete riusciti a risolvere il problema, o semplicemente se avete una vaga idea del perchè il tablet abbia un comportamento così anomalo.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao, stai dicendo quindi che hai provato con quel modello della Onda e funziona con la procedura che ti ho suggerito mentre la vodafone no? Certo che è ben strano, se mi confermi la cosa posso aggiungere la Onda tra quelle compatibili e devo rivedere la compatibilità con la Vodafone. Se non ricordo male, mi dicevi che non era possibile agire sulla abilitazione/disabilitazione della richiesta del pin e che apparentemente quell'opzione sembrava disabilitata e quindi la chiavetta non ti richiedeva il pin, giusto? Però se fosse vero il contrario questo spiegherebbe il perchè del fatto che non ci si riesca a comunicare in nessun modo, perchè quando ho provato con quella che mi avevano prestato, dal suo pannello di controllo, io potevo avere accesso all'opzione di abilitazione / disabilitazione del pin e in effetti mi ricordo che la richiesta del pin era disabilitata......
Certo che è possibile flashare il firmware della chiavetta, bisogna trovare però il software della Huawei e il firmware della Onda. Ce già chi ha flashato il firmware della Huawei e1750(quella maggiormente compatibile con i tablet) su altri modelli.
Ultima modifica di bilukez; 01-12-11 alle 09:41
Ciao e benvenuto!
No, per quel che ne so, finora a nessuno di noi si è presentato un problema del genere, da quello che dici, visto che il problema è sempre presenta anche cambiando il firmware, sembrerebbe un problema di hardware, tipo surriscaldamento o qualcosa del genere... Potresti fare un ripristino alle condizioni di fabbrica, e nel caso continui a darti questi blocchi, potresti tentare di diminuire la frequenza della CPU per vedere se il problema è quello.
In caso affermativo essendo un problema di natura hardware si renderebbe necessario l'invio del tablet in assistenza per la sostituzione delle componenti difettose.
Grazie bilukez per la risposta. Stasera proverò col ripristino, sperando bene. Nel caso, per la frequenza della CPU come dovrei procedere???C'è qualche impostazione da settare???Ti ringrazio ancora.
Per la frequenza della CPU devi installare Setcpu, non credo che lo trovi nel market, lo devi cercare con google, e poi devi essere Root, cioè avere i diritti di amministratore, per ottenere questo hai due possibilità: o aggiorni all'ultima versione disponibile sul sito di riferimento epad.hk (la 1111) e ti ritrovi con il firmware che ha già i diritti di amministratore, oppure devi cercare e installare z4root versione 1.3 l'ultima (io ho usato questa sul mio). Lo installi, selezioni l'opzione "root definitivo" non quello temporaneo, attendi un pò di secondi e poi il tablet viene riavviato, se al riavvio tra le app installate ti compare superuser sei a posto.
Un'ultima nota, setcpu non riconosce correttamente le caratteristiche hardware del nostro tablet, quando all'avvio te lo chiede, non selezionare i parametri automatici, ma scegli uno qualunque degli altri modelli che ti propone, andrai poi tu a modificare la frequenza a mano nella schermata successiva. Il valore massimo di frequenza del nostro tablet è 800Mhz, prova a portarlo magari a 650-700 e lascialo così per un po' e vedi, se continua con i blocchi abbassalo ancora. Speriamo che non sia un difetto hardware!
Allora , ricapituliamo:
Mi sono dedicato ieri un po alle chiavette ed e' uscita cosa seguente:
Specifico che ho lavorato sia con putty sia con hyperterminal e tutti due programmi si sono comportati ugualmente, cioe';
la chiavetta Vodafone K3765 sembra che si apre solo su uno dei COM, (mentre l'altra porta NON si puo accedere,) ma fino alla finestra dell'inserimento della stringa"ate". La si blocca con tutti i due programmi, quindi e' impossibile inserire qualsisi commando.
Comunque si puo agire sulla abilitazione/disabilitazione della richesta del PIN, solo che questa opzione per default e' disabilitata.
Ho tentato di flashare la stessa chiavetta con fw Huawei 1750, ma la risposta era che questa non e' la sua chiavetta, quindi interotto primadi cominciare ( Ma io non mi fermo qui, tentero di riprovarlo con qualche altro programma).
Mentre la chiavetta Onda mt833up, mi apriva la porta COM, inserendo ATE, mi dava OK, mentre sul succesivo comando mi dava ERROR.
Sembra che non sia comapatibile con la scheda Vodafone ( mia e' brandizata TIM) ma si dovrebbe riprogrammare.
Tentativo di sbattere fw di Huawei, per ora in attesa.
A questi punto mi rimane di tentare di flashare una delle 2 chiavette con firmware 1750............