Accipicchia che iella... che fai? lo tieni o lo rimandi indietro?
Come è andata con la dogana? Quanto hai pagato? Non te lo hanno tenuto tanto fermo!
Ultima modifica di xboxer500; 23-01-12 alle 17:41
Mi arrivano 2 elf a giorni...
Uno già prenotato
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
ciiao polv89 potresti spiegarmi cortesemente le differenze tra elf , aurora ( che da quello che ho capito monta semplicemente un display superiore ) e l'advanced 2..
grazie
Le differenze sono essenzialmente che l'elf non ha lo schermo IPS (schermo che montano Ipad 2 e asus trasformers) mentre aurora si.
La differenza tra l'elf e l'dvanced 2 secondo me sono lo schermo migliore dell'elf da 1024X600 e invece come pro l'advanced 2 ha la doppia fotocamera mentre sia l'elf che l'aurora ne montano una soltanto anche se per fare le foto io penso ci voglia la fotocamera e nn il tablet
come cosi per il GPS se e' un problema che manca agli ainol , io personalmente uso pochissimo il gps e se lo uso ho il navigatore e lo smartphone android....bisogna vedere uno che uso vuole fare del tablet
cmq si 3 modelli sono molto simili differiscono tra di loro tutti e tre per schermo
come classifica c'e:
1)Aurora schermo IPS
2)Elf 1024X600
3)advancend 2 7-inch Capacitive Multi-Touch, 800 X 480
ho avuto notizie dal venditore e entro la prima settiman di febbraio mi spedisce l'auroraper stasera o domani mi posta dei video dimostrativi...non mene vogliano i nostri venditori ma dovrei risparmiare abbastanza (considerando che e' uno sfizio e posso aspettare)
Come dice sempre gleam pero' se per voi e' una cosa che sapete che utilizzerete molto compratelo in italia da chi vi puo dare un assistenza adeguata come quickshop.it che lo fa di mestiere e nn badate ai 20-30€in piu. per chi vuole notizie invece su una transazione europea con spese di consegna gsl a 14€ mi faccia sapere in MP nn voglio togliere visibilita ai venditori italiani sul tread
magari fossero 20-30 euro in più, quickstop vende l' elf a 209€ ed in più bisogna aggiungerci i 10€ in più per la spedizione.
Io ero indeciso se prendere l' elf o il c71, ma facendo un resoconto delle discussioni, valutando pro e contro, ma soprattutto la necessità (direi fondamentale) di avere una garanzia italiana (cara direi, in rete non si trova a meno di 180€ spedito dall' italia, contro i 130 dalla cina), ho deciso di prendere il c71.
Come ha detto bene Morpheus..l'Aurora sarebbe l'Elf con uno schermo migliore, io ho preso quest'ultimo..vediamo un pò come è appena mi arriva..
L'unica cosa che voglio capire, per gli acquisti dalla Cina, dicono che c'è la garanzia di 1 anno del produttore (Ainol) ma non riesco a capire quali sono le modalità per poterne usufruire, e sto cercando qualcuno che mi dia delucidazioni.
Quickstop fornisce la garanzia 24 mesi, ma come funziona? sostituisce il tablet, lo ripara, cosa?
Ci sono dei centri assistenza dell'Ainol in Italia?
Ultima modifica di Polv89; 23-01-12 alle 21:38
Non sono certo un'esperta, però ti riporto quanto scritto nell'offerta su e-bay alla quale ho abboccato (visto l'italiano, immagino che sia una traduzione automatica dal cinese):
Cioè: spese di trasporto (andata e ritorno in CinaInformazioni sulla restituzione
I prodotti difettosi sarnno sostituito se notificato entro 7 giorni dalla data di ricevimento. Dopo tutti i passaggi descritti sono state prese allora possiamo offrire a sostituire l'unità difettosa. Questo avrà per passare attraverso il servizio clienti ed essere approvato da un supervisore. Il Cliente sarà responsabile di una tassa di $ 30 per sostituzioni. Il costo di trasporto per tutte le riparazioni e le sostituzioni devono essere pagate dal cliente.
) + una tassa di 30 dollari a carico dello sfortunato acquirente del tablet difettoso... mi pare che ci siano pochi comenti da fare...
![]()
La garanzia si paga in italia raga' quindi se avete paura che il tablet sia difettoso compratelo in italia.Purtroppo chi compra online sa a cosa va in contro , o si paga dipiu per il servizio oppure spendi 164€+14€ per le spedizioni e ti compri l'aurora in europa testato prima della spedizione (quantomeno ti controllano le funzioni base prima dell'invio e nn ti mandano i pixel bruciati)
sono 40€ in meno che in italia si pagherebbero tutti in piu per l'ottimo servizio di assistenza.....Ognuno valuti e cmq rispondendo all'amico che era indeciso col C71 :"secondo le schede tecniche L'elf e L'aurora sono nettamente superiori ma di molto"
Ragazzi io l'ho acquistato su questo sito italiano:
w w w . elettroutlet.it/596-tablet/354-novo-7-paladin-android-4-ice-cream-sandwich-7-pollici.html
e anche se un po' caro mi è arrivato in due giorni.
All'inizio ero un po' titubante de sti tablet cinesi, ma poi quando l'ho acceso mi sono dovuto ricredere. Altro che entry level è uno spettacolo, fluido, veloce all'apertura delle app. Ancora devo fare l'abitudine ad ICS
E' da poco che l'ho acuistato ma se volete fare qualche domanda nn ci sono problemi...![]()