CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

45 44.55%
  • AURORA

56 55.45%
Pagina 77 di 144 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Dinaer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ho controllato e forse ti stai confondendo con la "official rom" che è arrivata alla 0.9 ma la clean rom è ancora alla 0.6 ..oppure sono io che non sono riuscito a trovarla al limite incollami il link
    hai ragione tu, avevo guardato male.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angela2012 Visualizza il messaggio
    non solo, li aspettate per due mesi e oltre... io sono stata la prima (per lo meno in questa discussione) a ordinare l'elf, su ebay, presa dalla frenesia di averlo, (ordinato e pagato il 4 Gennaio) e ancora non l'ho ricevuto... inoltre magari sembra di risparmiare, però vanno considerate anche le spese di dogana che, acquistando da un rivenditore italiano o anche europeo sono già state pagate, e che invece sono da aggiungere (a carico dell'acquirente) se si compra direttamente in Cina.

Comunque l'elf ordinato più di due mesi fa pare sia finalmente sulla strada di casa! per lo meno, si è mosso dalla dogana... e spero che nel giro di qualche giorno sia in mano mia... per poco, perché lo regalo, però prima di regalarlo devo renderlo 'europeo' con market e via dicendo, perché va in mano a una persona che non è in grado di farsele da sé, queste cose.
    Però ho le idee un po' confuse, quando vi sento parlare di rom ufficiali, di clean.... vediamo se ho capito bene: la rom uffciale è il firmware rilasciato dalla casa madre per il tablet, quindi siccome l'ainol, come ben sappiamo, è cinese, installando una di queste rom (magari l'ultima) ci troviamo il tablet pieno di 'cineserie' varie, anche se, mi pare di aver capito, le ultime rom ufficiali hanno già il market.
    Per le cleen, invece, si tratta di rom 'costruite' a partire da quelle ufficiali, ma 'ripulite' di cose per noi europei non essenziali, e con aggiunta, invece di applicazioni che usiamo. Le posso scaricare da slatedroid o dal forum di quickstop, e installarle (sia le clean che le ufficiali) con livesuite, seguendo le indicazioni di gleam (che si trovano anche sul forum di quickstop). Ho capito bene? E quale rom mi consigliate?
    È possibile fare l'installazione di una rom (ufficiale o clean) da Linux? Ossia, esiste un sw analogo a livesuite?

Ciao a tutti, grazie in anticipo per le risposte che mi darete,
    direi che hai afferrato il concetto perfettamente
    io mi sono trovato bene con le clean, meglio che con le ufficiali, poi c'è anche una nuova rom custom che ho linkato qualche post fa con cui attualmente mi trovo bene comunque con la clean vai tranquilla hai una buona rom prestante e funzionale.

purtroppo ad ora non esiste una maniera semplice flashare da linux, io per primo ho una ubuntu box e un mac portatile e ho dovuto "con la morte nel cuore" usare il pc di mia sorella con win7...
    leggo in giro che c'è una maniera per installare clockworkmod sull'elf e questo è un grande passo avanti perchè se in futuro le rom saranno in questo formato basterà copiarle sulla sd, riavviare in recovery e flasharle manualmente da lì (come faccio ora con il mio htc legend), ma attualmente le rom sono in formato img e che io sappia non ci sono altre maniere per installarle se non con livesuite e non ci sono software analoghi per altre piattaforme..l'unica che mi viene in mente è provare con wine (lo conosci?) su linux ma non so se mi fiderei...

p.s. non vorrei dire una cavolata ma i file img possono essere montati (e quindi estratti) su linux, e la sdk android per linux c'è, comprensiva di adb bridge quindi in linea teorica se si monta la memoria interna del tablet (quella dove sta il sistema operativo) in modalità rw la si può formattare e copiarci i file contenuti nell'immagine .img della rom, soluzione macchinosa e che richiede un po' di conoscenze tecniche, ma secondo me possibile..si tratta solo di fare manualmente ciò che livesuite fa in automatico
    Ultima modifica di khurt; 19-03-12 alle 12:50

4. Il seguente Utente ha ringraziato khurt per il post:

angela2012 (19-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ti ringrazio, Khurt, se stato gentilissimo!
    Anche io, allora, utilizzerò il pc dei miei figli con windows. Non mi pare il caso di provare con wine, e non me la sento di fare 'manualmente' ciò che fa livesuite. Andrò con una clean, vedo che sul forum quickstop hanno la v02, v04 e v05.1. Vado con la 05.1? L'hai provata?
    Ciao!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo sotto il sole! Il Cortex A10 non esiste, A10 è il nome del chipset Alwinner A10, quindi è lo stesso montato dal precedente Ainol novo 7 advanced, però hanno portato la frequenza del processore a 1,5GHz, cambiato lo schermo con uno più risoluto ed efficiente (1024x600 come un 10 " e IPS che significa che migliora l'angolo di visuale) e hanno installato Android 4, quindi in sostanza hanno fatto come per l'ainol novo 7 basic dove hanno installato Android 4 e gli hanno dato il nome Paladin. Nulla toglie che il tablet conosciuto come Advanced era già ottimo e migliora ancora nella sua nuova versione Elf!
    ciao io ho un problema ho acquistato adesso l'ainol novo 7 elf e l' ho aggiornato all' ultima versione ma ho un problema ogni tanto mi succede che il tablet si inchioda nel senso che si blocca e si riavvia da solo dopo circa 3 minuti qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo sotto il sole! Il Cortex A10 non esiste, A10 è il nome del chipset Alwinner A10, quindi è lo stesso montato dal precedente Ainol novo 7 advanced, però hanno portato la frequenza del processore a 1,5GHz, cambiato lo schermo con uno più risoluto ed efficiente (1024x600 come un 10 " e IPS che significa che migliora l'angolo di visuale) e hanno installato Android 4, quindi in sostanza hanno fatto come per l'ainol novo 7 basic dove hanno installato Android 4 e gli hanno dato il nome Paladin. Nulla toglie che il tablet conosciuto come Advanced era già ottimo e migliora ancora nella sua nuova versione Elf!
    ciao ho un problema ho acquistato adesso un tablet ainol novo 7 elf aggiornato all' ultima versione ma ogni tanto si inchioda nel senso che si blocca e si riavvia da solo dopo circa 3 minuti qualcuno sa come risolvere il problema?vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio utile.

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dinaer Visualizza il messaggio
    hai ragione tu, avevo guardato male.
    ho guardato un po' meglio e mi sa che tu avevi controllato il forum dell'aurora, lì sono alla 0.9b della clean, ed in effetti sotto alla 0.8b c'è scritto "Aurora / Elf Universal ROM" quindi ho chiesto se questo significa che dalla 0.8b in poi sono tutte flashabili anche sull'elf o se è solo quella, speriamo tutte..anche se in ogni caso da informatico e sviluppatore mi piacerebbe imparare qualcosa su come cucinare le rom..spero di avere tempo per acculturarmi un po' dopo pasqua anche se la tesi non mi lascerà molto respiro..

@angela2012
    su slatedroid nel forum dedicato all'elf sono arrivati alla 0.6 in formato .img, mentre come dicevo a dinaer su quello dell'aurora c'è anche la 0.8b ma in formato clockworkmod (che per ora non è così semplice installare sull'elf) io ho provato quasi tutte le clean e con la 0.5.1 mi sono trovato molto bene, con la 0.6 ogni volta che riavviavo mi faceva un reset alle impostazioni di fabbrica formattando la memoria "sd"..non so perchè ma a quanto pare è successo solo a me

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

ho guardato un po' meglio e mi sa che tu avevi controllato il forum dell'aurora, lì sono alla 0.9b della clean, ed in effetti sotto alla 0.8b c'è scritto "Aurora / Elf Universal ROM" quindi ho chiesto se questo significa che dalla 0.8b in poi sono tutte flashabili anche sull'elf o se è solo quella, speriamo tutte..anche se in ogni caso da informatico e sviluppatore mi piacerebbe imparare qualcosa su come cucinare le rom..spero di avere tempo per acculturarmi un po' dopo pasqua anche se la tesi non mi lascerà molto respiro..

@angela2012
    su slatedroid nel forum dedicato all'elf sono arrivati alla 0.6 in formato .img, mentre come dicevo a dinaer su quello dell'aurora c'è anche la 0.8b ma in formato clockworkmod (che per ora non è così semplice installare sull'elf) io ho provato quasi tutte le clean e con la 0.5.1 mi sono trovato molto bene, con la 0.6 ogni volta che riavviavo mi faceva un reset alle impostazioni di fabbrica formattando la memoria "sd"..non so perchè ma a quanto pare è successo solo a me
    Potresti postare il link dove trovare il link per la clean 0.9b?

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cisco1985 Visualizza il messaggio
    Potresti postare il link dove trovare il link per la clean 0.9b?
    questo è il thread con i link
    [ROM] Novo 7 Essential Clean ROM v0.9a for Aurora - SlateDroid.com
    ma è per aurora, solo la 0.8b è certo che sia universale le altre non so, e sono tutte in formato clockworkmod

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

questo è il thread con i link
    [ROM] Novo 7 Essential Clean ROM v0.9a for Aurora - SlateDroid.com
    ma è per aurora, solo la 0.8b è certo che sia universale le altre non so, e sono tutte in formato clockworkmod
    Clockworkmod? Cioè? Si può installare con la guida del buon Gleam?

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cisco1985 Visualizza il messaggio
    Clockworkmod? Cioè? Si può installare con la guida del buon Gleam?
    ..no, bisogna installare clockworkmod sul tablet, io non ho ancora provato..
    CWM Aurora ROM on ELF - SlateDroid.com
    qui sembra spieghino come fare...e se non ho capito male il tizio dice che gli va solo la 0.8a, comunque è un bene alla fine perchè se va cwm si possono fare i backup e ripristini delle rom

..in pratica clockworkmod ti installa una specie di menu di recovery così poi puoi avviare il dispositivo oltre che in modalità normale anche in "recovery mode", esteticamente sembra un boot "dos only" dei vecchi windows per intenderci, e da lì puoi flashare una rom che hai copiato nella scheda sd, non solo ma anche flashare patch varie, fare il backup su sd della rom attuale o ripristinare un backup fatto precedentemente, non sai quante volte ho incasinato il mio telefono facendo esperimenti vari e cwm mi ha salvato la vita

EDIT: mi hanno risposto su slatedroid e dicono che tutte le clean rom per aurora dalla 0.8b in poi sono universali quindi supportano anche l'elf, per lo meno le 0.9x che ci sono finora

EDIT2: ho provato ad installare clockworkmod recovery ed è molto più facile di quanto pensassi, appena ho 10 minuti metto una guida...adesso flashare le rom sarà ancora più comodo
    Ultima modifica di khurt; 19-03-12 alle 20:40

Pagina 77 di 144 primaprima ... 2767757677787987127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02