CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

45 44.55%
  • AURORA

56 55.45%
Pagina 75 di 144 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    finalmente è arrivato il mio Ainol Novo 7 Elf acquistato dalla Cina. All'accensione ho verificato la versione del firmware ed è la 4.0.3 ma non è installato il market. Ora rileggo i post di questa discussione per capire se devo fare l'aggiornamento. Altrimenti mi date indicazioni su come installarlo?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Tu parli di cose che con il tablet non centrano nulla ,ha snocciolato perle di saggezza a destra e a manca ma hai tralasciato la base del discorso:
    -Chi compra un Tablet a 90€ e' gia consapevole che se vuole il massimo a un dispositivo a basso costo deve metterci le mani vicino perche TUTTI i prodotti a basso costo non hanno una resa di un apple che costa 6 volte un paladin.
    Nessuno vuole aggredirti ma come ti ripeto hai sbagliato POST il mio post e' per l'ELF e l'Aurora che pur essendo economici non hanno riscontrato gli stessi problemi del paladin, qui in teoria non avevamo preso in considerazione nemmeno l'acquisto del MIPS perche conoscevamo i suoi limiti e se ne parla un po anche nel web , quindi bastava informarti prima di acquistarlo.
    Per quanto riguarda l'invalidamento della garanzia e le operazioni di modifica che si possono apportare ad un dispositivo .....quelle sono cose personali e nessuno entra nella questione se io voglio avere un dispositivo migliore chiedo agli altri come hanno fatto e non dicendo che Cesso sto tablet quando tutti gli altri ci fanno un po qualsiasi cosa .
    Se volevi un prodotto che ti garantisse risultati stupefacenti senza muovere un dito e avendo centri assistenza e forum dedicati , compravi un Ipad oppure un Asus Prime , cosi fugavi ogni dubbio.Gleam fino ad ora non ha fatto l'esperto informatico ma ha solo divulgato la sua esperienza come la divulghiamo noi per i nostri dispositivi in modo da indirizzare le persone indecise sul possibile acquisto di un terminale a basso costo che renda in proporzione a quello che costa e a volte un po di piu modificandolo.
    Con questo ti prego di indirizzare i tuoi prossimi post sui terminali da me citati cosi da non distogliere l'attenzione dei lettori che cercano informazioni utili per un loro possibile acquisto.
    Grazie e cmq io l'ho scritto su uno dei primi post che il Paladin e' una ciofeca se solo avessi letto risparmiavi 100€ e prendevi l'aurora :P
    Ciao

[

Senior Droid L'avatar di gleam2003

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morpheus84 Visualizza il messaggio
    Con questo ti prego di indirizzare i tuoi prossimi post sui terminali da me citati cosi da non distogliere l'attenzione dei lettori che cercano informazioni utili per un loro possibile acquisto.
    Grazie e cmq io l'ho scritto su uno dei primi post che il Paladin e' una ciofeca se solo avessi letto risparmiavi 100€ e prendevi l'aurora :P
    [
    A trovarlo l'Aurora, ci sono rimasto male, mi sarebbe piaciuto molto averlo, sono convinto che sarebbe stato il mio tablet per l'uso quotidiano.
    L'elf sta li, ma il display IPS quest'estate farà la differenza in spiaggia.
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

Baby Droid L'avatar di lucandroid76

Smartphone
    Magic-Huawei858-AINOL Paladin

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morpheus84 Visualizza il messaggio
    Tu parli di cose che con il tablet non centrano nulla ,ha snocciolato perle di saggezza a destra e a manca ma hai tralasciato la base del discorso:
    -Chi compra un Tablet a 90€ e' gia consapevole che se vuole il massimo a un dispositivo a basso costo deve metterci le mani vicino perche TUTTI i prodotti a basso costo non hanno una resa di un apple che costa 6 volte un paladin.
    Nessuno vuole aggredirti ma come ti ripeto hai sbagliato POST il mio post e' per l'ELF e l'Aurora che pur essendo economici non hanno riscontrato gli stessi problemi del paladin, qui in teoria non avevamo preso in considerazione nemmeno l'acquisto del MIPS perche conoscevamo i suoi limiti e se ne parla un po anche nel web , quindi bastava informarti prima di acquistarlo.
    Per quanto riguarda l'invalidamento della garanzia e le operazioni di modifica che si possono apportare ad un dispositivo .....quelle sono cose personali e nessuno entra nella questione se io voglio avere un dispositivo migliore chiedo agli altri come hanno fatto e non dicendo che Cesso sto tablet quando tutti gli altri ci fanno un po qualsiasi cosa .
    Se volevi un prodotto che ti garantisse risultati stupefacenti senza muovere un dito e avendo centri assistenza e forum dedicati , compravi un Ipad oppure un Asus Prime , cosi fugavi ogni dubbio.Gleam fino ad ora non ha fatto l'esperto informatico ma ha solo divulgato la sua esperienza come la divulghiamo noi per i nostri dispositivi in modo da indirizzare le persone indecise sul possibile acquisto di un terminale a basso costo che renda in proporzione a quello che costa e a volte un po di piu modificandolo.
    Ciao

[
    Nonostante ritenga inopportuno il luogo sono costretto a rispondere ancora una volta qui visto che questo è il luogo dove mi si rivolgono ulteriori critiche... almeno stavolta con quella minima civiltà che non caratterizza certo talatri soggetti.
    Una risposta come la tua in merito al Paladin non mi avrebbe certo offeso!

Le mie " perle di saggezza" come (un po' polemicamente) le definisci tu, se le leggessi con attenzione, si riferiscono esclusivamente all'educazione ed alla civiltà con la quale certe persone si rivolgono agli altri. Mi sembra di averlo scritto chiaramente! La mia risposta e le mie annotazioni riguardano l'aspetto etico e morale di chi, con modi del tutto sconsiderati, si rivolge ad altri offendendoli e denigrandoli gratuitamente.

L'educazione è educazione e qui mi pare che qualcuno ne sia oltremodo carente. Disagi personali e frustrazioni non dovrebbero essere motivo di aggressività nei confronti di terzi. Se poi qui si fa anche branco e si vuol generare una rissa (verbale) a me non interessa proprio. Non ho nemmeno risposto all'ennesima inopportuna provocazione di chi, gonfio di boria ed un po' troppo agitato, ricerca nella rete un pretesto per scaricare le proprie tensioni.

E' tutto scritto qui sopra: io rivolgo le mie critiche, seppur pesanti, esclusivamente ad un oggetto che ho acquistato (proprio come fai tu definendolo una ciofeca!),ed eventualmente alle recensioni di alcuni siti in cui il giornalista copia ed incolla i comunicati stampa delle aziende per farci l'articoletto. Qualcuno, spuntando dal nulla, coglie invece il pretesto per offendermi volgarmente. Non c'è sinallagma. Manca del tutto la connessione logica! Avresti potuto essere tu stesso oggetto del suo sfogo! Te ne rendi conto? Costui addirittura viene a dire a me "come" avrei dovuto esprimermi criticando il tablet in questione e non s'accorge di usare modi da cafone e di offendere non un tablet difettoso, ma una persona!
    La cosa che mi stupisce maggiormente è che costui non è solo, ma può contare su una schiera di soggetti che addirittura avallano certi comportamenti invece di condannarli! O meglio, ne prendono le difese senza evidentemente capire nemmeno di cosa si stia discutendo!

Le persone sagge ed intelligenti utilizzano le critiche che vengono loro rivolte per crescere e migliorarsi. Le persone grette ed incivili tali sono e tali rimangono. E, come si evince dai toni della replica al mio secondo post (che evidentemente non hai letto con attenzione), il livello è molto, molto basso. Non sta certo a me insegnare loro quelle regole fondamentali di educazione che l'ambiente in cui vivono ed i genitori non gli hanno saputo o potuto trasmettere.
    Ma credo sia mio sacrosanto diritto replicare ad un soggetto che, con modi volgari ed incivili, si rivolge alla mia persona offendendomi e denigrandomi senza ragione e senza che io l'abbia minimamente chiamato in causa!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di chiudere qui la questione. Ognuno rimane quello che è e sarà ragione del proprio fato.

Tornando alla questione del tablet, che è quella che dovrebbe essere oggetto ESCLUSIVO di questo forum, riconosco d'aver sbagliato post poichè mi riferisco al Paladin e NON all'Elf del quale non sono in possesso. Quindi ritengo inutile ogni altro commento sulla questione poichè andrebbe ulteriormente fuori tema come tutto sin dall'inizio. NON mi aspettavo un prodotto spettacolare, ma che almeno facesse quelle cose basilari che fa anche un telefonino economico senza doverci mettere mano!
    L'unica cosa che mi sento in dovere di aggiungere è che sulla carta NON era affatto male e quando l'ho acquistato, oltre due mesi fa, il prezzo era quello di tanti altri tablet cinesi e non esisteva assolutamente nessun forum che ne parlasse. Solo post di gente che non lo aveva in mano e articoli di pseudogiornalisti che copiavano i comunicati stampa. E se ne parlava come un tablet che avrebbe rivoluzionato il mercato! Nessuna recensione però; Nessun commento diretto! Probabilmente usciranno degli aggiornamenti che risolveranno la maggior parte dei problemi. Intanto posso dire che spulciando la rete io l'ho in parte sistemato per quello che maggiormente mi interessa! Ma non è dato a tutti saper smanettare su un sistema operativo per rendere funzionante un prodotto.
    Saluti
    Il principe cacca dell'elettronica: quello che tocco va in crash! ma poi sistemo sempre tutto!

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

premetto che mi spiace ma concordo, magari non coi toni ma sicuramente con i concetti, espressi da chi ti dice che dovevi informarti un po' meglio prima di spendere soldi (certo, mancavano informazioni specifiche sul modello, ma non mancano i siti che parlano dei processori mips o di altri componenti hardware del paladin, così come c'erano poche informazioni specifiche sull'elf quando l'ho ordinato io ma mi sono informato sul processore allwinner a10, sul chip grafico mali400 e su altri tablet di altre marche che li montano), lamentarsi poi può servire al massimo a disincentivare altri a fare il tuo stesso acquisto ma non migliora la tua situazione. Ad esempio io ho notato che sulla scatola del mio elf non c'è indicato il supporto a flash (che è infatti arrivato successivamente con rom più recenti), poi non so nel tuo caso ma ciò che voglio dire è che se qualcosa non va alla fine non ci si può neanche lamentare se sulla scatola non è indicata come caratteristica del tablet..nel mio caso non andava flash ma tutto quello che era indicato sulla scatola come caratteristica era vero e inconfutabile..

..in ogni caso non capisco che intendi dicendo che ti aspettavi un prodotto che andasse come gli altri in commercio...nel senso che non si può pretendere che funzioni altrettanto bene come altri tablet che costano dai 150-200€ in su, e se intendi funzionar bene come gli altri dai 100€ in giù allora credo che sia nella media perchè su quella fascia di prezzo danno tutti problemi e purtroppo bisogna metterci le mani per snellirli un po' (per questo ti avevo linkato un forum che per me è molto valido in materia) perchè un hardware limitato per forza di cose va incontro a rallentamenti e anche ad incompatibilità con le ultime aplicazioni (scritte per girare su hardware più recente e/o più performante); per quanto riguarda l'invalidazione della garanzia...non so quanti negozi italiani forniscano assistenza diretta su questi prodotti e mandare in riparazione in cina un tablet da 90 euro..non credo neanche che lo farei onestamente ed è per questo che anche sul mio elf ci ho messo le mani quasi subito senza rimorsi, poi se trovi da scaricare la rom ufficiale tanto meglio, male che vada prima di spedirlo in garanzia ci rimetti su quella.

Detto ciò chiudo per quanto mi riguarda l'OT e ti auguro di trovare una maniera, che sono sicuro c'è, per rendere più utilizzabile il tuo paladin e vedrai non sarà neanche così complicato!
    Ultima modifica di khurt; 17-03-12 alle 17:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Posso capire tutta la tua esigenza di educazione e di buone maniere, ma siamo su un forum e talvolta si interpretano male le frasi che si leggono.
    Io capisco benissimo il motivo per cui Gleam ti abbia risposto in modo che tu definisci aggressivo perchè ahimè c'è troppa gente su questo thread che viene scrive e pretende una risposta e quella NON é assolutamente educazione.
    Ti faccio il mio esempio devo comprare un tablet da due mesi e cambio di settimana in settimana idea per cui non controllo quotidianamente questo forum, ciò nonostante ogni volta che voglio scrivere qualcosa mi rileggo tutto prima di infestare il forum con domande già fatte e rifatte.
    Ah già ma tu dici che non hai tempo da perdere in queste cose? perfetto vorrà dire che hai fatto un grande errore a comprarti un tablet per il quale non sei disposto a perdere tempo dal momento che gli ainol NON sono degli ipad pertanto necessitano di un minimo di "cura".

ps. nelle tue stringhe ho letto tanto filosofeggiare personalmente credo che non sia il luogo, ergo evita di far ulteriore polemica e tieniti la tua ciofeca se la reputi tale.

Quote Originariamente inviato da lucandroid76 Visualizza il messaggio
    Nonostante ritenga inopportuno il luogo sono costretto a rispondere ancora una volta qui visto che questo è il luogo dove mi si rivolgono ulteriori critiche... almeno stavolta con quella minima civiltà che non caratterizza certo talatri soggetti.
    Una risposta come la tua in merito al Paladin non mi avrebbe certo offeso!

Le mie " perle di saggezza" come (un po' polemicamente) le definisci tu, se le leggessi con attenzione, si riferiscono esclusivamente all'educazione ed alla civiltà con la quale certe persone si rivolgono agli altri. Mi sembra di averlo scritto chiaramente! La mia risposta e le mie annotazioni riguardano l'aspetto etico e morale di chi, con modi del tutto sconsiderati, si rivolge ad altri offendendoli e denigrandoli gratuitamente.

L'educazione è educazione e qui mi pare che qualcuno ne sia oltremodo carente. Disagi personali e frustrazioni non dovrebbero essere motivo di aggressività nei confronti di terzi. Se poi qui si fa anche branco e si vuol generare una rissa (verbale) a me non interessa proprio. Non ho nemmeno risposto all'ennesima inopportuna provocazione di chi, gonfio di boria ed un po' troppo agitato, ricerca nella rete un pretesto per scaricare le proprie tensioni.

E' tutto scritto qui sopra: io rivolgo le mie critiche, seppur pesanti, esclusivamente ad un oggetto che ho acquistato (proprio come fai tu definendolo una ciofeca!),ed eventualmente alle recensioni di alcuni siti in cui il giornalista copia ed incolla i comunicati stampa delle aziende per farci l'articoletto. Qualcuno, spuntando dal nulla, coglie invece il pretesto per offendermi volgarmente. Non c'è sinallagma. Manca del tutto la connessione logica! Avresti potuto essere tu stesso oggetto del suo sfogo! Te ne rendi conto? Costui addirittura viene a dire a me "come" avrei dovuto esprimermi criticando il tablet in questione e non s'accorge di usare modi da cafone e di offendere non un tablet difettoso, ma una persona!
    La cosa che mi stupisce maggiormente è che costui non è solo, ma può contare su una schiera di soggetti che addirittura avallano certi comportamenti invece di condannarli! O meglio, ne prendono le difese senza evidentemente capire nemmeno di cosa si stia discutendo!

Le persone sagge ed intelligenti utilizzano le critiche che vengono loro rivolte per crescere e migliorarsi. Le persone grette ed incivili tali sono e tali rimangono. E, come si evince dai toni della replica al mio secondo post (che evidentemente non hai letto con attenzione), il livello è molto, molto basso. Non sta certo a me insegnare loro quelle regole fondamentali di educazione che l'ambiente in cui vivono ed i genitori non gli hanno saputo o potuto trasmettere.
    Ma credo sia mio sacrosanto diritto replicare ad un soggetto che, con modi volgari ed incivili, si rivolge alla mia persona offendendomi e denigrandomi senza ragione e senza che io l'abbia minimamente chiamato in causa!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di chiudere qui la questione. Ognuno rimane quello che è e sarà ragione del proprio fato.

Tornando alla questione del tablet, che è quella che dovrebbe essere oggetto ESCLUSIVO di questo forum, riconosco d'aver sbagliato post poichè mi riferisco al Paladin e NON all'Elf del quale non sono in possesso. Quindi ritengo inutile ogni altro commento sulla questione poichè andrebbe ulteriormente fuori tema come tutto sin dall'inizio. NON mi aspettavo un prodotto spettacolare, ma che almeno facesse quelle cose basilari che fa anche un telefonino economico senza doverci mettere mano!
    L'unica cosa che mi sento in dovere di aggiungere è che sulla carta NON era affatto male e quando l'ho acquistato, oltre due mesi fa, il prezzo era quello di tanti altri tablet cinesi e non esisteva assolutamente nessun forum che ne parlasse. Solo post di gente che non lo aveva in mano e articoli di pseudogiornalisti che copiavano i comunicati stampa. E se ne parlava come un tablet che avrebbe rivoluzionato il mercato! Nessuna recensione però; Nessun commento diretto! Probabilmente usciranno degli aggiornamenti che risolveranno la maggior parte dei problemi. Intanto posso dire che spulciando la rete io l'ho in parte sistemato per quello che maggiormente mi interessa! Ma non è dato a tutti saper smanettare su un sistema operativo per rendere funzionante un prodotto.
    Saluti

Senior Droid L'avatar di amicog

Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

Non voglio fare il mod né, tantomeno il moralista, ma siamo un pochino OffTopic.... già ci sono 77 pagine di thread da leggere... vogliamo ricominciare a parlare di Elf ed Aurora che continuo a dubitare su quale comprare??
    Ehehehe
    Glem, alla fine della fiera, tu consiglieresti l'Elf (nonostante gli artifici necessari in seguito)?
    Ultima modifica di amicog; 18-03-12 alle 08:13
    Work in progress...

Androidiano L'avatar di Dinaer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Elf (nonostante gli artifici necessari in seguito)?
    Artifici ? per quanto ne so io, che l'Elf ce l'ho, l'unica differenza con l'Aurora è lo schermo, e per quello di artifici non ce ne sono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Una dmanda a tutti i possessori di elf "forse" dopo piú di un mese e mezzo mi dovrebbe arrivare in settimana quale rom mi consigliate? La stock ho visto che sul sito di aibol é uscito un aggiornamento con 4.0.3 o mi consigliate la clean. Se la clean quale versione? L'ultima la 6.0 o le precedenti? Grazie per i consigli

Androidiano L'avatar di Dinaer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lotsixx Visualizza il messaggio
    Una dmanda a tutti i possessori di elf "forse" dopo piú di un mese e mezzo mi dovrebbe arrivare in settimana quale rom mi consigliate? La stock ho visto che sul sito di aibol é uscito un aggiornamento con 4.0.3 o mi consigliate la clean. Se la clean quale versione? L'ultima la 6.0 o le precedenti? Grazie per i consigli
    per quanto mi riguarda io uso la 4.0.3 v0.6 e mi trovo splendidamente. ma la da dove l'ho scaricata sono già arrivati alla v0.9b. Mi sa che prima di riaggiornare aspetterò un po' di tempo, perché non ho ancora capito come fare il backup di apps e dati, e non mi va di reinstallare tutto di nuovo.

Pagina 75 di 144 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02
  9. 16-04-12, 22:08