CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

    45 44.55%
  • AURORA

    56 55.45%
Pagina 76 di 144 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao gleam2003 ho seguito la tua procedura per l'installazione dello script sulla versione aggiornata del firmware sul mio ELF. solo che si è bloccata nell'installazione di un'app (non ricordo il nome ma riguardava un player video) e mi ha riavviato il tablet da solo. ho visto che ha installato l'app di FB, del Barcode ed altre. Quando lo accendo ora mi dice che l'applicazione Gmail si è bloccata in modo anomalo, e se provo ad avviarla non parte; lo stesso succede avviando la ricerca vocale. Ho pensato di reinstallare lo script ma volevo prima un tuo parere sulla risoluzione del problema. Grazie in anticipo dei consigli preziosi che rilasciate su questo forum.
    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Funziona come lo script di lordbsdm.

    Decomprimi il pacchetto
    Avvi Install.bat
    Colleghi il tablet al pc con adb attivo
    Primo menu chiede di scegliere fra 3 opzioni

    a. Solo per Novo 7 Advanced (perchè va a toccare anche il build.prod)
    b. Per tutti gli Allwinner A10, installa anche le APP essenziali
    c. Installa solo le APP essenziali

    direi di scegliere B

    Attendere il termine e riavviare il tablet.
    Attenzione che io ancora non l'ho provato perchè non ho l'elf qui con me, stasera a casa vi do conferma

  2.  
  3. #752
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Non voglio fare il mod né, tantomeno il moralista, ma siamo un pochino OffTopic.... già ci sono 77 pagine di thread da leggere... vogliamo ricominciare a parlare di Elf ed Aurora che continuo a dubitare su quale comprare??
    Ehehehe
    Glem, alla fine della fiera, tu consiglieresti l'Elf (nonostante gli artifici necessari in seguito)?
    l'hardware dell'elf è uguale all'aurora tranne lo schermo quindi gli artifici per l'elf se è vero che ci sono allora sono necessari anche per l'aurora, l'unico motivo che ti dovrebbe portare a comprare l'aurora piuttosto che l'elf è che non devi star lì a direzionare bene lo schermo verso i tuoi occhi perchè con lo schermo ips dell'aurora c'è poca distorsione dei colori, il contro è che tale schermo consuma più batteria quindi l'elf dura un di più come carica; io ho un elf e posso dirti che mi trovo da dio cmq anche col mio schermo

  4. #753
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotsixx Visualizza il messaggio
    Una dmanda a tutti i possessori di elf "forse" dopo piú di un mese e mezzo mi dovrebbe arrivare in settimana quale rom mi consigliate? La stock ho visto che sul sito di aibol é uscito un aggiornamento con 4.0.3 o mi consigliate la clean. Se la clean quale versione? L'ultima la 6.0 o le precedenti? Grazie per i consigli
    io con le clean mi sono trovato generalmente meglio rispetto alla stock..in particolare la clean 0.5.1 andava a meraviglia, l'unica cosa strana che mi è successa è che 2 giorni fa ho flashato la 0.6 e ora ogni volta che spengo il tablet quando lo riaccendo si comporta come se l'avessi appena flashata: parte la configurazione iniziale di nome account ecc.. e tutte le applicazioni installate sono sparite, ora provo a ri-flashare e casomai ritorno alla v0.5.1...

    Quote Originariamente inviato da Dinaer Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda io uso la 4.0.3 v0.6 e mi trovo splendidamente. ma la da dove l'ho scaricata sono già arrivati alla v0.9b. Mi sa che prima di riaggiornare aspetterò un po' di tempo, perché non ho ancora capito come fare il backup di apps e dati, e non mi va di reinstallare tutto di nuovo.
    posso chiederti da dove l'hai scaricata? su slatedroid sono alla 0.6 e l'utente che le posta è proprio quello che le converte da rom per l'aurora a rom per l'elf, ma ha detto che siccome dalla 0.7 verranno prodotte in formato clockworkmod lui non ci metterà più le mani perchè non è capace....
    ad ogni modo per fare il backup puoi usare titanium backup, che ti permette di salvare applicazioni installate e volendo anche relativi dati (es salvataggi dei giochi o impostazioni) su scheda sd, e ripristinare successivamente il tutto; alternativamente puoi usare appbrain con cui puoi creare un account e sincronizzare on line la lista di applicazioni che hai installate, e successivamente (es dopo aver flashato una nuova rom) reinstallare tutte le app della lista direttamente dal market.
    Il vantaggio di titanium backup è che ti fa fare anche il salvataggio dei dati relativi alle app, il contro è che a volte (non so perchè..anzi se qualcuno sa spiegarmi ascolto volentieri!) non funziona bene e mi lascia ripristinare solo alcune delle applicazioni che ho salvato..inoltre la versione gratuita permette di salvare/ripristinare solo una app alla volta, per farle tutte insieme serve la versione pro che chiaramente è a pagamento (necessaria se uno ha 50-60 applicazioni..).
    Il pro di apbrain è che è gratuito e che la lista di app è salvata on line quindi non ti occupa spazio sulla sd e puoi formattare senza pensieri, inoltre dalle opzioni puoi attivare il fast web install e avviare l'installazione di tutte le app con un solo click senza pagare per versioni pro, il contro è che non ti permette di salvare i dati delle app quindi perdi tutti i vari salvataggi dei giochi e cose simili

    Tra l'altro, è uscita una nuova rom modificata per l'elf basata sulla rom ufficiale del 12 marzo, questa è la descrizione:
    Slight modification of OFW 4.0.3v9 with the following changes:
    - Chinese stuff removed
    - Rooted (properly with Superuser)
    - Full Gapps (except face unlock because it wouldn't work)
    - Nova Launcher
    - Overclocked to 1152MHz (1008MHz version also available)
    - Preinstalled apps: Google Music, Titanium Backup, Chrome Beta
    - Other small tweaks (/ and /system mounted rw, created busybox symlinks, etc)
    More will come as I learn about the device

    Questo è il thread su slatedroid dove ci sono i link per scaricarla, io la sto scaricando ora poi metterò le mie impressioni...non sembra molto diversa dalla clean ma mi pare comunque una versione migliorata della stock
    Ultima modifica di khurt; 18-03-12 alle 14:26

  5. #754
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno puo aiutarmi ,sto cercando il gioco di spiderman che sia compatibile con ainol novo aurora,ne ho provati alcuni ma niente non vanno ,e' per mio figlio di 4 anni ,sul market non me lo visualizza.Se qualcuno ha il file apk o altro se puo aiutami .Grazie in anticipo .
    p.s la versione feiyu per aurora e' la migliore va stupendamente

  6. #755
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinaer Visualizza il messaggio
    Artifici ? per quanto ne so io, che l'Elf ce l'ho, l'unica differenza con l'Aurora è lo schermo, e per quello di artifici non ce ne sono.
    Ciao, nessuna critica, sia chiaro... era ironico, eheheh
    il termine "artificio" era relativo al market, ad esempio... hihihI
    Work in progress...


  7. #756
    Androidiano L'avatar di Dinaer


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Ciao, nessuna critica, sia chiaro... era ironico, eheheh
    il termine "artificio" era relativo al market, ad esempio... hihihI
    Ah ok non avevo capito l'ironia. Per il market dipende anche da dove prendi il tablet. Mi pare di capire che quelli dalla Germania arrivano col market installato. Ad ogni modo la modifica della rom risolve tutti i problemi di incompatibiità
    Market compreso, ed é molto semplice da effettuare.



    Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk

  8. #757
    Androidiano L'avatar di Dinaer


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=khurt;1270990]

    posso chiederti da dove l'hai scaricata? su slatedroid sono alla 0.6 e l'utente che le posta è proprio quello che le converte da rom per l'aurora a rom per l'elf, ma ha detto che siccome dalla 0.7 verranno prodotte in formato clockworkmod lui non ci metterà più le mani perchè non è capace....
    [\QUOTE]

    Beh l'ho scaricata proprio da li. Ho visto stamattina l'elenco delle nuove che arrivano alla 9b

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, è uscita una nuova rom modificata per l'elf basata sulla rom ufficiale del 12 marzo, questa è la descrizione:
    Slight modification of OFW 4.0.3v9 with the following changes:
    - Chinese stuff removed
    - Rooted (properly with Superuser)
    - Full Gapps (except face unlock because it wouldn't work)
    - Nova Launcher
    - Overclocked to 1152MHz (1008MHz version also available)
    - Preinstalled apps: Google Music, Titanium Backup, Chrome Beta
    - Other small tweaks (/ and /system mounted rw, created busybox symlinks, etc)
    More will come as I learn about the device

    Questo è il thread su slatedroid dove ci sono i link per scaricarla, io la sto scaricando ora poi metterò le mie impressioni...non sembra molto diversa dalla clean ma mi pare comunque una versione migliorata della stock
    Questa non l'avevo notata.


    Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk

  9. #758
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    179
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio da androidfiguren.de e arrivato già con tutto,ma anche dalla quickstop.it arriva con market. E 4.03 quindi vi consiglio vivamente di non prenderli da eBay visto che li pagate di più e li mandano dalla Cina con dropship.
    Per lo schermo IPS ve lo consiglio si vede davvero da ogni posizione e ottimo!Per 13€ in più ne vale la pena.
    Ragazzi ma x MSN con video chat?cosa utilizzate?i giochi non mi partono uff come mai?


    Inviato dal mio Ainol Aurora 4.03

  10. #759
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinaer Visualizza il messaggio
    Beh l'ho scaricata proprio da li. Ho visto stamattina l'elenco delle nuove che arrivano alla 9b


    Questa non l'avevo notata.


    Inviato dal mio GT-P6210 usando Tapatalk
    ho controllato e forse ti stai confondendo con la "official rom" che è arrivata alla 0.9 ma la clean rom è ancora alla 0.6 ..oppure sono io che non sono riuscito a trovarla al limite incollami il link

    ..comunque è da mezza giornata che uso la rom nuova che ho segnalato e devo dire che mi trovo bene almeno quanto con la clean, veloce e reattiva, basata sull'ultima rom ufficiale, flash funziona meglio che sulla clean 0.5.1 (lì avevo notato qualche piccolo scatto nello streaming e piccoli ritardi del video rispetto all'audio, ora non ci sono più), c'è il solito trick dei tasti per il volume, titanium (credo pro..permette di fare le operazioni batch) è chrome beta preinstallati (chrome mi ha stupito, ha qualche bug ma è una scheggia nel caricare), root e superuser busybox katzi&matzi, solite app cinesi tolte..unico neo secondo me è il nova launcher che a me non piace molto, preferisco il trebuchet (quello di default di ICS) che però nel market non c'è e su aptoide c'è solo la beta..se qualcuno sa un link per scaricare l'apk della versione stabile sarebbe molto ben accetto
    ..ah, c'è il famoso problema del play store che non mostra alcune app tipo facebook ma anche altre (io ho notato ad esempio ilmeteo, ebay annunci e altre ancora) ..per ora quelle che mi mancavano le ho scaricate da aptoide e buonanotte, ma nei prossimi giorni provo uno script che ho visto segnalato sempre su slatedroid e che dicono essere funzionante

    Quote Originariamente inviato da Morpheus84 Visualizza il messaggio
    i giochi non mi partono uff come mai?


    Inviato dal mio Ainol Aurora 4.03
    posso dirti che ho provato alcuni "giochi di macchine" tipo ricordo asphalt 5 e 6 e gt racing e non mi partono ..poi non interessandomi molto il gaming non mi sono neanche sbattuto troppo per informarmi su come farli funzionare (se dovesse essere possibile), mi vanno egregiamente invece monstertruck rally, gta III 10th anniversary e heavy gunner, oltre ovviamente ai giochetti in 2d tipo angry birds e fruit ninja vari ed eventuali
    Ultima modifica di khurt; 19-03-12 alle 01:08

  11. #760
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morpheus84 Visualizza il messaggio
    Il mio da androidfiguren.de e arrivato già con tutto,ma anche dalla quickstop.it arriva con market. E 4.03 quindi vi consiglio vivamente di non prenderli da eBay visto che li pagate di più e li mandano dalla Cina con dropship.
    Per lo schermo IPS ve lo consiglio si vede davvero da ogni posizione e ottimo!Per 13€ in più ne vale la pena.
    Ragazzi ma x MSN con video chat?cosa utilizzate?i giochi non mi partono uff come mai?


    Inviato dal mio Ainol Aurora 4.03
    non solo, li aspettate per due mesi e oltre... io sono stata la prima (per lo meno in questa discussione) a ordinare l'elf, su ebay, presa dalla frenesia di averlo, (ordinato e pagato il 4 Gennaio) e ancora non l'ho ricevuto... inoltre magari sembra di risparmiare, però vanno considerate anche le spese di dogana che, acquistando da un rivenditore italiano o anche europeo sono già state pagate, e che invece sono da aggiungere (a carico dell'acquirente) se si compra direttamente in Cina.

    Comunque l'elf ordinato più di due mesi fa pare sia finalmente sulla strada di casa! per lo meno, si è mosso dalla dogana... e spero che nel giro di qualche giorno sia in mano mia... per poco, perché lo regalo, però prima di regalarlo devo renderlo 'europeo' con market e via dicendo, perché va in mano a una persona che non è in grado di farsele da sé, queste cose.
    Però ho le idee un po' confuse, quando vi sento parlare di rom ufficiali, di clean.... vediamo se ho capito bene: la rom uffciale è il firmware rilasciato dalla casa madre per il tablet, quindi siccome l'ainol, come ben sappiamo, è cinese, installando una di queste rom (magari l'ultima) ci troviamo il tablet pieno di 'cineserie' varie, anche se, mi pare di aver capito, le ultime rom ufficiali hanno già il market.
    Per le cleen, invece, si tratta di rom 'costruite' a partire da quelle ufficiali, ma 'ripulite' di cose per noi europei non essenziali, e con aggiunta, invece di applicazioni che usiamo. Le posso scaricare da slatedroid o dal forum di quickstop, e installarle (sia le clean che le ufficiali) con livesuite, seguendo le indicazioni di gleam (che si trovano anche sul forum di quickstop). Ho capito bene? E quale rom mi consigliate?
    È possibile fare l'installazione di una rom (ufficiale o clean) da Linux? Ossia, esiste un sw analogo a livesuite?

    Ciao a tutti, grazie in anticipo per le risposte che mi darete,

Pagina 76 di 144 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28
  7. 24-04-12, 16:00
  8. 18-04-12, 19:02
  9. 16-04-12, 22:08
  10. 16-04-12, 00:09
  11. 14-04-12, 23:55
  12. 11-04-12, 08:40
  13. 11-04-12, 07:42
  14. 09-04-12, 08:37
  15. 05-04-12, 08:53
  16. 03-04-12, 19:52
  17. 26-03-12, 18:01
  18. 13-03-12, 11:16
  19. 12-03-12, 13:20
  20. 11-03-12, 18:06
  21. 09-03-12, 21:43
  22. 09-03-12, 12:26
  23. 24-02-12, 23:12
  24. 17-02-12, 14:46
  25. 16-02-12, 15:32
  26. 15-02-12, 13:32
  27. 09-02-12, 10:33
  28. 08-02-12, 20:26
  29. 17-01-12, 23:53
  30. 17-01-12, 22:02
  31. 17-01-12, 14:12
  32. 07-01-12, 16:25
  33. 07-01-12, 16:16
  34. 03-01-12, 16:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy