@alb9000
Collega il telefono al PC e salva il file dell'update sul pc e hostalo da qualche parte.
Visualizzazione stampabile
@alb9000
Collega il telefono al PC e salva il file dell'update sul pc e hostalo da qualche parte.
niente da fare....appare la scritta "Aggiornamento abortito" ....in inglese,ovviamente...
wifi....ora comunque l'ho riavviato. vedremo tra un pò...ora è nuovo e posso fare diversi tentativi...però poi diventa complicato.....
lo so, apposta per questo, dato che l'hai resettato alle impostazioni iniziali, non c'è motivo per cui l'ota non vada a buon fine..
se ripercorro i post all'indietro, siamo almeno in 2/3 ad averlo aggiornato via OTA senza problemi.. ma ci sono un paio di utenti su XDA che lamentano il tuo stesso problema...
Sabato scorso era un problema di server, non partiva proprio il download, ma da Domenica tutto OK
infatti il download senza problemi....poi non installa il file....è datato 12 febbraio...forse è danneggiato veramente? boh...staremo a vedere.....comunque grazie per l'aiuto....vi "romperò" ancora le scatole!!
Fatto diverse prove e con l'impostazione "sempre" attiva migliora di molto, la sensibilità del wifi è un pelo inferiore e mi risulta un pò più "sordo" rispetto al moto e N5 che ho di riferimento, ma ok dai. Il ritardo delle notifiche c'è e sto cercando di capire perchè..
Altra cosa non arrivo ad installare il Navigon, ovvero dopo averlo scaricato dal play store lo lancio, lui va a scaricarsi tutti i file di configurazione che gli servono e mi va in errore... stessa prova fatta con l'N5 funziona regolare... mah
sinceramente, almeno sul mio, non ho notato il problema del wifi dopo standby.
Premesso che utilizzo wifi solo G , il wifi è settato automatico, si spegne durante lo standby (perchè credo sia anche legato al risparmio energetico attivo nelle impostazioni batteria) e alla riattivazione non ho problemi di sorta...
Paragonando il wifi con quello del mio nexus 5, non ho trovato differenze di "range" apprezzabili, anzi il be pro aveva una tacca sul balcone, quando il nexus non aveva nulla...
Sto avendo problemi con le notifiche sia di WhatsApp che di Telegram. Sembra che succeda solo in wifi. La cosa buffa è che se apro le due app a le lascio in background, le notifiche arrivano anche in standby. Se termino le app dal tasto centrale, non si ricevono più notifiche. È come se non partissero in modalità daemon... O il processo in background terminasse... Boh
Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
Ho fatto una foto comparativa giusto per far notare la differenza con rete in "N"
Allegato 136347
Per il discorso notifiche oggi non ho "terminato" nessuna app con il tasto centrale e non ne ha cannata una, sempre arrivate precise e puntuali.
Bene, come ti dicevo le mie prove erano solo con wifi G, quindi ci sta che magari con N il nexus sia avvantaggiato per una migliore antenna.
Però converrai con me che dove il Nexus5 non prende la rete telefonica, il be pro almeno una tacca ce l'ha..(pecca conclamata del nexus che ha una ricezione inferiore alla media)
Ho capito che, usando il tasto centrale, non si sospendono le app svuotando la memoria, come succede sugli altri telefoni che ho avuto
tra le mani (per ultimi, il mio Huawei G700 ed anche quello di mio figlio, HuaweiG620s, che è KitKat 4.4.4).
Le app sono proprio terminate. Quindi, bisogna stare attenti, altrimenti le notifiche non arrivano più finché non si rieseguono
o si riavvia il terminale.
Può anche essere utile questo comportamento, se non si vuole essere disturbati, ad esempio....
Ragazzi, qualcuno di voi che ha aggiornato con ota del 12 febbraio, ha problemi a far riconoscere il telefono al pc come unità mtp o memoria di massa?
l'N5 era senza sim a bordo quando facevo le foto ieri , ho trasbordato la mia sim principale sul BePro ed oggi sto provandolo con un pò di uso intenso (2Sim attive con ricezione da entrambi, un pò di gmaps, qualche ora di telefonate, un pò di Display attivo,BT sempre attivo,passaggi da 3G e 4G...) e vediamo come se la cava. In termini di ricezione si l'N5 non eccede , il BePro mi sembra in linea , nei punti "bunker" di casa ha anche lui i suoi problemi ad agganciare la linea ; Lo trovo più sveglio nei passaggi 2g/3g rispetto all'N5.. comunque devo dire che per il momento se la cava discretamente, vediamo se arriva a sera con la batteria.
Per farlo riconoscere dal pc ho notato pure io qualche fastidio, stavo dando la colpa alle USB del pc, perchè dopo aver riavviato il pc lo ha riconosciuto al volo.
Per farlo riconoscere dal pc ho notato pure io qualche fastidio, stavo dando la colpa alle USB del pc, perchè dopo aver riavviato il pc lo ha riconosciuto al volo.[/QUOTE]
Ciao, sono il felice possessore del be pro 'preparato' da meg....:)
in effetti non sono ancora riuscito a farlo riconoscere come memoria... si mette in carica... e basta... Provato due cavetti (ma non il suo, più tardi provo anche il suo) e tre computer (tutti win 7). Ho notato anche che con alcuni cavi l'ingresso nel telefono sembra un po' infossato (non arrivano quasi a fare contatto). Notate una cosa simile? bel telefono! ero preoccupato per le dimensioni ma non sono poi così esagerate (riesco ad usarlo con una mano!). Audio in linea con altri chinaphone (speravo un po' meglio). A presto
EDIT. Funziona! Con il suo cavo. A regola deve fare bene contatto (la presa sul Tel è un po' affossata). Nessun problema con le notifiche
Aggiungo in prima pagina alcuni dettagli circa il cavo usb e la sua posizione "affossata".
Non so per quale assurdo motivo, questo telefono mi attira sempre più. Entro marzo vorrei poterlo acquistare! Quello che mi frena è un po' la lunga spedizione dalla cina e qualche spesa extra di dogana. T.T
Sarà perché a questo prezzo trovi solo dei 5,5 pollici con mt6582, 1gb di ram e 3g... Ecco perché ti attira... Oltre ovviamente alla buona impressione generale che si ha usandolo e vendendo le recensioni..[/QUOTE]
Non lo nego, anche esteticamente il frontale lo trovo fantastico. Poi con quella cover sandstone black... Un oneplus one formato economico! :D l'unica esperienza che ho con android, è con un acer iconia b1.. XD sono rimasto impressionato cosa si può fare con un tablet così poco performante! Figuriamoci cosa potrei fare con questo ulefone! :D
domanda da niubbo quale io sono: quando verrà aggiornato a lollipop, avrà la home in stile nexus 5 per intenderci?
Purtroppo la cover sandstone black la dovrai prendere a parte (e son altri 12 minimo) visto che la davano solo ai primi preorder.
Le dimensioni sono leggermente superiori all'opo, per via dei tasti fuori schermo..
L'aggiornamento a lollipop avverrà presumibilmente a marzo, il launcher stile nexus lo puoi mettere quando vuoi, hai a disposizione talmente tanti launcher alternativi che ti ci perdi (il migliore imho resta sempre nova launcher prime)
Lo uso solo da ieri e lo posso paragonare solo con 'vecchi' MTK... Mi sembra molto valido! Manca l'NFC (c'è hotknot), Non c'è la radio fm (? mai usata su smartphone) e la 'casa' è un'altra ennesima nuova (ma ha già fatto qualche aggiornamento). Personalmente speravo meglio nel comparto audio, ma va bene. Batteria: oggi acceso alle 6.00 al 100, sempre Wi-Fi, mail in push, qualche chiamata e social..... Sono al 40..... Mi aspettavo peggio. Per l'acquisto, a conti fatti, (sommando dogana impietosa) forse comincia a convenire qualche dropshipper nostrano?
EDIT. scusate, ho visto solo ora questo articolo, per chi non l'avesse letto.... http://gizchina.it/2015/02/ulefone-x...a-con-omaggi/#
Il problema è proprio quello ormai, con dhl non passa più nulla e hanno alzato anche la base imponibile (quindi pur dichiarando magari un valore di 50$, loro applicano il dazio su uno stimato di 100$).
Non parliamo delle spedizioni lente con posta raccomandata, li oltre ai 30gg di attesa, ora ricevi anche il bollettino da minino 10,81€.
Il problema è che i dropshipper italiani, non ci fanno "paro" se non alzano l'asticella almeno al 40% di prezzo in più e onestamente, pur se avesse garanzia di 24 mesi, non ce lo vedo il be pro a 220€ (prezzo a cui l'ho visto su amazon o qualche shop di ebay).
Eh sì.... Vedo che su Grosso ora sta a 150, più spedizione e non so dogana
Ecco quanto viene il bianco (c'è solo quello) spedito su grosso
Non so della dogana, da quel che ho capito se la paghi, poi chiedi il rimborso e loro te lo concedono (una sorta di assicurazione) ma non sono sicuro che sia ancora attiva in questo 2015.
Cmq son pur sempre 171€ e spiccioli...
Ecco... Ah, scusate ancora: la radio c'è! :)
Si, direi che a sera ci si arriva. Tra qualche giorno aggiorno... C'è da dire che il mio uso è abbastanza energivoro: luminosità a palla (mi piace), poco riguardo per consumi in genere.... La radio... L'ho trovata giusto perché cercavo la viola (che perde :( ) Scusate l'ot. Come caricatore ne uso uno vecchio di iPhone, dice 5v. Sulla materia ho visto scritto 4,7...
Come ti trovi con la tastiera swype?
Era la prima volta che la mettevo al posto della SwiftKey, e non mi sembra per nulla male... Anzi...
Io l'ho preso lì.
Se lo compri durante il capodanno cinese, ti fanno sette euro di sconto (codice capcina) però devi aspettare alcuni
giorni per la spedizione (c'è scritto sul sito).
Se scegli la spedizione con DHL (quasi 20 euro) e la tua non è una "remote area" (devi controllare online), lo sdoganamento
è a carico loro.
Ci ho preso già due telefoni senza alcun problema.
Io l'ho ordinato da Mitop, ma a causa del capodanno cinese, le spidizioni i.nizieranno il 26.
Almeno ho usufruito dello sconto di 20€ che mi ha portato il prezzo finale a 169€
Da quello che scrivete sono sempre + contento di averlo scelto, e di non aver preso il P6000.
Saluti
Scusa ma sta a 199 meno i 20€ non fanno 179? O l'hanno aumentato ..
Per lo sconto dei 20€ hai un codice valido?
Attenzione a chi prova le recovery in prima pagina, ho visto su xda che alcuni hanno avuto problemi alla partizione dopo aver provato un wipe dalvik e cache senza aver prima fatto un mount system e data ed aver fatto un backup.. Quindi occhio, Carliv che ha creato le recovery non ha potuto provarle a fondo, io avevo provato la sua CTR e andava bene, ma prima ho fatto un backup completo su sd, poi ho provato. Le varie funzioni..
[/QUOTE]
Purtroppo la cover sandstone black la dovrai prendere a parte (e son altri 12 minimo) visto che la davano solo ai primi preorder.
Le dimensioni sono leggermente superiori all'opo, per via dei tasti fuori schermo..
L'aggiornamento a lollipop avverrà presumibilmente a marzo, il launcher stile nexus lo puoi mettere quando vuoi, hai a disposizione talmente tanti launcher alternativi che ti ci perdi (il migliore imho resta sempre nova launcher prime)[/QUOTE]
Sì, ho letto.. Mannaggia ai soldi! Dovrò ricercarla in altri store..
Lo usavo anche io nova prime con il tesla unread plugin.. Molto comode pure le gesture.. Poi però ho messo il launcher di google now e devo dire che mi ci trovo bene più o meno
A chi interessa il discorso "no dogana" io l'ho preso su aliexpress a 165 compresa spedizione by fedex e assicurano 100% no dogana
Adesso il mio è a Londra e poi viene rispedito qui in Italia.
Vi faccio comunque sapere se è vero ma loro lo garantiscono. Spero di averlo tra lunedì e martedì!
Fantastico! Per favore poi tienici aggiornati :) ma con assicurazioni e tutto, si è coperti? Dico questo perché non ho mai fatto un acquisto on-line, quindi non sono ben ferrato su queste cose. Solo una volta avevo comprato un lettino da massaggi anni fa su eBay, ed è stata un'esperienza traumatizzante :S