Sapete se per il wiko iggy ci sono custom rom? Tipo MIUI o cyanogenmod?
Visualizzazione stampabile
Sapete se per il wiko iggy ci sono custom rom? Tipo MIUI o cyanogenmod?
[quote name="czar" post=5732417]Sapete se per il wiko iggy ci sono custom rom? Tipo MIUI o cyanogenmod?[/QUOTE]
Mi dispiace, ma per adesso non esiste nessuna ROM per il wiki iggy. Comunque spero che qualcuno si metta a realizzarne una, perché è uno smartphone davvero performante.
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Ma anche a voi si scarica prestissimo? Io caricandolo la mattina alle 11, alle 20 è già scarico...
Ho notato che sul logcat di android developer tool, spamma un sacco di cose
a me dura 4-5 giorni ma senza connessione dati attiva, solo il wifi la sera
io ho sempre la connessione dati attiva, lo uso un po', però il fatto che mi duri meno di un giorno mi pare poco... essendo in garanzia, secondo voi portarlo in assistenza potrebbe essere utile?
Anch'io ci faccio spesso dai 4 ai 5 giorni spegnendolo la notte con wifi attivo durante la giornata (prevalentemente al lavoro) e attivando sporadicamente la connessione dati (soprattutto quando sono fuori casa nel weekend). Il mio utilizzo non è intenso: poche brevi telefonate, pochissimi sms, qualche breve sessione di navigazione,1 account gmail sempre attivo in sincronizzazione, lettura ebook, qualche foto all'occorrenza, un pochino di Facebook o Whatsapp.....
Buonasera a tutti. Il mio Iggy è cascato e ora non si vede più niente! Schermo nero con sole 2 righe che cambiano colore :( Secondo voi in garanzia lo cambieranno?
Volevo lasciare una recensione strapositiva per questo telefono: batteria che dura pure due giorni con i dovuti accorgimenti, audio ottimo, schermo discreto. Per 100 euro credo che non si possa ottenere di più. Se siete persone che vogliono concretezza, questo è il telefono per voi!
Da un po di tempo non mi funziona piu l'accensione automatica del telefono. L'ho impostata correttamente su on ma poi la mattina non si accende. Invece se imposto la sveglia il telefono si accende, che puo essere?
Inviato dal mio IGGY usando Androidiani App
Salve a tutti, vorrei comprare un caricatore da auto per il mio / nostro Wiko Iggy, uno compatibile.
Ho visto i dati sul caricatore da muro in dotazione, ma sulla batteria ho torvato altri dati, forse anche difformi da quelli sul caricatore, potreste chiarirmi le cose? grazie.
sulla batteria c'è : rechargeable 1600 mA 5,92 Wh poi chargins voltage limit 4,2 v poi chargeable voltage 3,7 volt
In teoria il caricatore in dotazione è troppo forte, visto cha ha un'uscita di 5,0 v, ecco perchpe all'inizio scaldava un pò quando in ricarica ed ora non più????????
Se ho detto sciocchezze chiedo venia e attendo chiarimenti, in rete non ho trovato qualcosa che mi chiarisse davvero, ma solo diversi punti di vista.
Grazie
Vi segnalo che ho trovato una versione funzionante di Skygo con il nostro Wiko Iggy, cercate al versione 1.6.1 by Dfox
5 volt è corretto, ed è normale che scaldi un po' di più nella fase iniziale del caricamento, infatti solitamente la maggior parte degli smartphone sono programmati per raggiungere più velocemente il primo 50-60% per poi rallentare. L'altro parametro da tenere in considerazione sono gli Ampère, che determinano in quanto tempo si caricherà la batteria del telefono. Ovviamente più alto è il valore meno tempo occorrerà per caricare il telefono. Non importa se il valore dichiarato in Ampère ( solitamente espresso in mA, milli-Ampère) è più alto di quello del caricatore in dotazione, il telefono è progettato per assorbire fino ad un max di corrente durante la ricarica e oltre quel valore non va.
Per farti un esempio, la batteria dell'Iggy è da 1600mA (1,6A), l'alimentatore in dotazione è da 750mAh, cioè ricarica fino ad un massimo di 750mA in un ora. per sapere quanto impiegherà per ricaricare basta fare 1600/750=2,13 ore. In realtà la carica completa ci mette sempre un po' di più per il motivo che ti ho spiegato sopra, il primo 50-60% viene effettuato sfruttando il max amperaggio possibile fornito dall'alimentatore (e comunque non oltre il valore massimo previsto dal costruttore) per poi rallentare un po' nella fase rimanente. A me per raffreddarsi completamente (e quindi completare la carica) l'alimentatore richiede ancora circa una mezz'ora in più rispetto a quando il telefono indica che ha raggiunto il 100%.
@ bilukez
Grazie per la puntuale risposta, unica cosa con la quale non mi trovo è sull'amperaggio del caricatore in dotazione, il mio è di 700mAh (sicuro) Iggy (1a versione) e impiego 2 h per caricarlo, ma giustamente lo faccio stare quasi sempre un 30' in più.
Quindi si può usare un caricatore che indica 1000mAh !!!? ed invece uno che non indica nulla?? (vabbè credo meglio lasciar perdere quest'ultimo, anche se allo stesso prezzo).
Grazieeee
Ciao, ho appena acquistato questo smartphone.
Sto leggendo un pò tutto e ho individuato alcune problematiche sulla batteria.
Volevo segnalarvi che la prima carica che ho iniziato ad un livello di circa 20% residuo è durata un'eternità.
Tipo l'ho collegato alle 18 e al mattino dopo non aveva ancora terminato la carica, visualizzava sempre il contenitore col liquido blu fluttuante.
E' andato avanti ancora qualche ora prima che si spegnesse la lucina rossa.
E' normale?
Ora l'ho scaricato e ricollegato al caricabatteria verso le 12,30.
Tornando a casa verificherò se ha completato la carica.
La cosa mi preoccupa un pò.
Avete consigli specifici?
La spia Led rimane sempre rossa o diventa verde?
A me in un oretta era gia carico, la cosa delle 12 ore mi sembra un po superata...ma non vorrei dire cavolate
Riguardo l'amperaggio del caricabatterie in dotazione in effetti hai ragione tu, è da 700mAh, ero io che ricordavo male.:p
Riguardo il caricabatteria da 1000mAh, sì, puoi tranquillamente usarlo, a patto però che fornisca 5v.
Il valore in mAh indica la capacità max di corrente che l'alimentatore può fornire in un'ora su richiesta del dispositivo collegato e sarà sempre e solo la quantità max prevista per il dispositivo, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Possono sorgere problemi se l'alimentatore fornisce meno di 500mAh che è la quantità erogata dalle porte usb, nel senso che i tempi di ricarica si allungano a dismisura e la corrente erogata potrebbe non essere sufficiente se vogliamo contemporaneamente utilizzare il dispositivo mentre è in ricarica.
Per concludere, con un carica batteria ad amperaggio maggiore, quando il telefono sarà in carica assorbirà tutto quello che può fino al suo limite massimo previsto e sicuramente si caricherà in un tempo più breve. Un alimentatore senza alcuna indicazione lo lascerei perdere........
Ciao raga, mia cugina ha acquistato questo smartphone da circa 1 mese però ho notato che chiamandola si sente un rimbombo della voce di chi chiama verso il suo cell (provato anche con altri cell), è un problema tecnico giusto?
ha comq scontrino e scatola quindi ho già contattato il negozio per l'assistenza
attendo vs risp grazie
Fai abbassare il suo volume in chiamata. Succedeva pure a me, basta che lo tengo molto basso e non si sente piu
anche a voi quando scrivete sms lunghi ve li converte in mms ?
non ho trovato il modo per cambiare questa opzione e voi ?
Ha senso che dipenda da li ma io non lo so. Quando ha smesso di rombombare lho lasciato sempre basso il volume e ora funziona bene
Uno del negozio mi ha spiegato che il volume del iggy è molto alto e crea un effetto eco o qualcosa di simile. Tu fai provare poi vedi che dice
Si e troppo.. Almeno a me pare di si
Ieri sera era al 65% e non andava oltre.
Staccato e riattacato un paio di volte dopo un paio d'ore era sempre fermo al 65%.
Staccato definitivamente per la notte stamattina l'ho trovato al 64%.
Qualcosa non va di sicuro.
Che sia il caricatore o la batteria.
Ora riporto al negoziante e vediamo cosa mi dice, se accetta la restituzione.
Poi vi aggiorno.
Nessuni invece mo sa dare un idea del perché il programma di accensione non funziona piu?
Chiedo ai possessori di questo terminale o di un WIKO in genere se è vero che i firmware WIKO permettono di impostare di default la sd esterna come memoria di scrittura. In questo caso quindi sarebbe possibile spostare le app completamente su SD esterna?
Solo quelle per cui permesso.... Facebook ad esempio no...tomtom solo le mappe...foto e musica si
E' uscito un aggiornamento che risulta essere del 19/6, ma a me la notifica è arrivata solo oggi.
fatto anch'io, la batteria mi è passata da 50% a 75%
Anche a me la notifica aggiornamento sistema è arrivata oggi! Appena istallata, porssimamente farò sapere se noto differenze !!
Cmq. sempre più contento di questo gioiellino, qualora fosse possibile !! Ahahahah qualcuno che non ha l'IGGY e che mi legge penserà che son matto, ma noi Wikiani sappiamo che non esagero o sbaglio??????? ahahahahahahahha
Saluti a tutti !!!!!
aggiornato senza problemi ma non riesco a trovare nulla in rete su questo aggiornamento qualcuno sa qualcosa ?
per il resto sempre molto soddisfatto di questo cell, come già scritto lo continuo a strizzare come un limone senza problemi mi è caduto diverse volte e sempre intatto
insomma per me è ancora un ottimo acquisto ;)