CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 147 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1462
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Iggy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alphaz Visualizza il messaggio
    Più che il sistema operativo di per se il problema è la piattaforma hardware su cui gira.
    Un computer con qualsiasi sistema operativo appena installato o dopo una reinstallazione del sistema operativo è molto più veloce che dopo mesi di utilizzo. Questo perchè lo si carica di dati e applicazioni. Va da se che più risorse e meno colli di bottiglia ha un dispositivo, PC o mobile, meno si faranno notare certi appesantimenti. Evita di installare troppe applicazioni, specialmente quelli che si avviano automaticamente o inizializzano al boot dei servizi per poi occupare risorse in background. O in alternativa punta a qualcosa con più risorse hardware, in particolare RAM. Android 4.4 KitKat punta alla ottimizzazioni per cellulari con 512 MB di RAM grazie alle soluzioni ottenute tramite il Project Svelte. Il software ottimizzato è una cosa buona e giusta ma senza un adeguato comparto hardware non possiamo pretendere miracoli. :-)

Dave Burke svela: ?KitKat ottimizzato su un Nexus 4 dual-core con 512 MB di RAM? ? Androidiani
    https://www.androidiani.com/news/and...ppatori-192424
    Beh...lo scopo del mio post si basava appunto sui limiti dell'hardware rispetto ai dati che possa gestire. Capisco benissimo che mettere 500 kg su un utilitaria è diverso che metterli su una 2000 c.c. Però mi chiedevo (riferndomi al link) che senso ha effettuare un backup di tutti i dati per poi reinserili dopo un reset nello stesso sistema. Se c'era un sovraccarico prima questo si manifesterà anche dopo, giusto? Quindi mi chiedevo se nel rallentamento di un sistema android 4.1 vi potessero essere cause diverse oltre ai troppi dati e applicazioni inserite. Forse entra in gioco un'ottimizzazione del sistema? Chiaro esempio di comparazione è la deframmentazione di un HD di un pc. Anche uno smartphone ha bisogno di essere ottimizzato di tanto in tanto?

Sempre nel link, si afferma che il problema dei rallentamenti sono stati risolti (o saranno risolti) da una versione di android in poi (non ricordo quale) senza alcun riferimento ad un adeguato potenziamento dell'hardware.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Direi che il defrag non sia così necessario se non stai usando un hard disk.
    I "dati" di cui poter fare il backup possono essere di varia natura, così anche come solo i contatti, gli appuntamenti in agenda, foto, video e file musicali.
    Senza contare che, come può capitare con i PC, le app disinstallate possono lasciarsi dietro file che dovresti poi ad andare cancellare tu.

4. Il seguente Utente ha ringraziato alphaz per il post:

fabio04 (10-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vale73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena regalato il Wiko Iggy a mia moglie. Vorrei fare una domanda a voi che siete più esperti di me. Esiste la tastiera T9 o c'è solo la qwerty? Se si, come si deve fare per impostarla? Grazie!
    Di serie non c'è, ma si possono scaricare tranquillamente delle tastiere alternative dal play store come GO Keyboard o Touchpal che hanno anche il layout T9.

6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

Vale73 (09-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
    Beh...lo scopo del mio post si basava appunto sui limiti dell'hardware rispetto ai dati che possa gestire. Capisco benissimo che mettere 500 kg su un utilitaria è diverso che metterli su una 2000 c.c. Però mi chiedevo (riferndomi al link) che senso ha effettuare un backup di tutti i dati per poi reinserili dopo un reset nello stesso sistema. Se c'era un sovraccarico prima questo si manifesterà anche dopo, giusto? Quindi mi chiedevo se nel rallentamento di un sistema android 4.1 vi potessero essere cause diverse oltre ai troppi dati e applicazioni inserite. Forse entra in gioco un'ottimizzazione del sistema? Chiaro esempio di comparazione è la deframmentazione di un HD di un pc. Anche uno smartphone ha bisogno di essere ottimizzato di tanto in tanto?

Sempre nel link, si afferma che il problema dei rallentamenti sono stati risolti (o saranno risolti) da una versione di android in poi (non ricordo quale) senza alcun riferimento ad un adeguato potenziamento dell'hardware.
    Sicuramente di Android si può dire tutto tranne che sia ottimizzato bene. Magari non si risolve al 100% ma una leggera manutenzione periodica aiuta il sistema a mantenersi abbastanza reattivo nel tempo, infatti Android in modo simile a quanto fa Windows ad esempio, lascia residui dopo la disinstallazione delle app e molte app a loro volta utilizzano una memoria cache che tende ad ingrandirsi col tempo e l'insieme di tutte queste tende a riempire la memoria interna dei dispositivi rallentando così l'uso del sistema, proprio come accade quando Windows tende ad usare tutto lo spazio libero sulla sua partizione del disco fisso.

Comunque se può essere utile la mia esperienza io sono passato da un dispositivo con Android 2.3 ad uno con Android 4.2 facendo il ripristino delle app che avevo in precedenza backuppato nel precedente dispositivo, ma mentre nel vecchio dispositivo di tanto in tanto avevo dei rallentamenti anche fastidiosi, la stessa cosa non accade in quello nuovo a parità di app installate e configurate. Potrebbe essere proprio la piattaforma Android 4.2 che ha introdotto grandi miglioramenti nella gestione delle app e della memoria oppure potrebbe essere l'hardware più performante del mio nuovo Iggy che compensa in buona parte il quantitativo apparentemente limitato di memoria oppure più probabilmente è l'insieme delle due cose.

8. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

fabio04 (10-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

Mi sa che hanno fatto uscire una "versione 1.1" dell'Iggy. Ne ho ordinato uno per un'altra persona ed ha la scritta Wiko in alto a sinistra e soprattutto era già aggiornato. Mentre invece gli altri 3 che ho visto sono tutti senza scritta e con l'aggiornamento da fare.
    Ieri ho visto quello bianco di un mio amico, è veramente stupendo! Non mi sono mai piaciuti i cellulari bianchi, ma l'Iggy fa la sua bella figura anche bianco.
    L'altro che ho preso invece è quello bianco e turchese, ed anche questa versione non è per niente male. Non credo che me lo comprerei ma è veramente carino a differenza di quel che sembra dalla foto.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fighters89 Visualizza il messaggio
    Mi sa che hanno fatto uscire una "versione 1.1" dell'Iggy. Ne ho ordinato uno per un'altra persona ed ha la scritta Wiko in alto a sinistra e soprattutto era già aggiornato. Mentre invece gli altri 3 che ho visto sono tutti senza scritta e con l'aggiornamento da fare.
    Ieri ho visto quello bianco di un mio amico, è veramente stupendo! Non mi sono mai piaciuti i cellulari bianchi, ma l'Iggy fa la sua bella figura anche bianco.
    L'altro che ho preso invece è quello bianco e turchese, ed anche questa versione non è per niente male. Non credo che me lo comprerei ma è veramente carino a differenza di quel che sembra dalla foto.
    Curiosa questa cosa, che abbiano deciso di correre ai ripari visto i problemi iniziali?

A me piaceva molto la versione bianco turchese, ma al momento dell'ordine li avevano già esauriti, quindi ho virato verso il bianco e devo confermare anch'io che fa la sua sporca figura! Peccato solo che il retro di quello tutto bianco è lucido mentre l'altro aveva il retro gommato.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Fighters89 : "Mi sa che hanno fatto uscire una "versione 1.1" dell'Iggy"

Confermo, si vede chiaramente sul sito di Wiko il logo sulla parte frontale, le caratteristiche tecniche rimaste uguali.
    Wiko Mobile - IGGY

Tutto, o quasi, sul marchio Wiko :o
    La prova di Wiko Darkmoon: francese dal cuore cinese

Prova completa
    Wiko Iggy - Introduzione e confezione | Telefonino.net

Buona lettura.
    Ciaoo

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

mi ha convinto e vorrei acquistarlo, ma sul noto sito che è in offerta leggo recensione solo negative (riguardanti il sito) se qualcuno sa dove posso prenderlo in offerta mi faccia sapere con un messaggio.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    mi ha convinto e vorrei acquistarlo, ma sul noto sito che è in offerta leggo recensione solo negative (riguardanti il sito) se qualcuno sa dove posso prenderlo in offerta mi faccia sapere con un messaggio.
    Al momento è in offerta solo su quel sito. Io personalmente ho acquistato più volte da loro e non ho mai avuto problemi però ho sempre utilizzato la modalità scegli online e ritira in negozio(prenoti online senza pagare nulla e nel giro di 2-4 giorni ti mandano conferma di disponibilità del pezzo, dopodichè hai tempo fino a 10 giorni per andarlo a ritirare in negozio, e se non ce la fai o non vuoi più ritirarlo passati i 10 giorni la prenotazione viene automaticamente annullata). Ovviamente se non hai un negozio nelle vicinanze la scelta obbligata è ordine online e spedizione via corriere.

14. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

sparda83 (10-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Al momento è in offerta solo su quel sito. Io personalmente ho acquistato più volte da loro e non ho mai avuto problemi però ho sempre utilizzato la modalità scegli online e ritira in negozio(prenoti online senza pagare nulla e nel giro di 2-4 giorni ti mandano conferma di disponibilità del pezzo, dopodichè hai tempo fino a 10 giorni per andarlo a ritirare in negozio, e se non ce la fai o non vuoi più ritirarlo passati i 10 giorni la prenotazione viene automaticamente annullata). Ovviamente se non hai un negozio nelle vicinanze la scelta obbligata è ordine online e spedizione via corriere.
    Trovo che sia la modalità migliore per acquistarlo e mentre arriva... pensare se effettivamente acquistarlo oppure no.Senza impegno.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 37 di 147 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio