Visualizzazione stampabile
-
Allora ieri sera ho testato un pochino meglio l'ultimo aggiornamento, aggiunge alcune buone funzioni nel menu e anche una tile nelle quick settings per usare tasti fisici esterni o a schermo.
Carica realmente ultra rapida a 12V 1A circa per la maggior parte della fase di carica. da 0 a 60% in meno di 1 ora di orologio.
Touch molto reattivo (finalmente) e preciso.
Ottimo lo schermo, un pelo inferiore la luminosità massima rispetto all'Umi Touch, ma noto una gestione migliore del valore minimo.
Sensoristica completa e "non fake" come accadeva sul Touch.
Fotocamera che, anche dopo l'aggiornamento, non arriva al 7 secondo me, soffre molto nei dettagli e nelle scene con forte illuminazione.
Manca, come già anticipato, l'implementazione delle gestures a schermo spento e del doppio tap per il risveglio.. cosa che per chi non usa il lettore di impronte, è abbastanza sentita come mancanza!
Bellissimo davvero il led di notifica (al pari dello skylight del vecchio Iron di Umi) ma non sempre efficace nell'essere visibile al sole.
Audio in capsula bello alto e chiaro, audio dello speaker inferiore nella media, sia come vulume, sia come qualità (mancano i soliti bassi, ma dovrei verificare se migliora con il modding, ad esempio con Dolby Atmos o Viper4Android).
Peso di 196g (compresa sim e microSd) che se ci si fa l'abitudine alla fine è "accettabile" (ovvio che se siete abituati alle sottilette da 120g, questo non fa per voi!
Dimensioni abbastanza compatte per la categoria, cornici non troppo esagerate, assemblaggio impeccabile e feeling dei tasti fisici molto buono.
Come tutti quelli in metallo, risulterà scivoloso con mani secche.. quindi occhio!
Peccato l'assenza di case in silicone trasparente slim, strano che Umi proponga sempre quelli rigidi che a me non piacciono e che proteggono davvero poco lo smartphone!
oggi se riesco registro anche io il video di unboxing e spero stasera di poterci lavorare per caricarla su youtube.
CIao
-
a propsosito di ricarica rapida, sapete se i caricabatteria quick charge 3.0 della anker o aukey che si vendono su amaz sono compatibili con l'UMI?
non vorrei comprarlo e dover ricaricare in 3-4 ore
-
Quote:
Originariamente inviato da
cabron1980
a propsosito di ricarica rapida, sapete se i caricabatteria quick charge 3.0 della anker o aukey che si vendono su amaz sono compatibili con l'UMI?
non vorrei comprarlo e dover ricaricare in 3-4 ore
ciao,
no,non sono compatibili.
Nel senso che tutti i Quick Charge 2 e 3, sono specifici per la tecnologia Qualcomm.
Utilizzandoli quindi su Mediatek con il suo Pump Express, avrai una ricarica massima a 5V 2A (quindi tempi che, nel caso del Super arriveranno a circa 3 ore per una carica).
Ho a casa svariati caricabatterie Anker e Aukey Quick Charge e verifico sempre le prestazioni degli stessi con tutti gli Smartphone; purtroppo al di fuori di Quacomm, tutti caricano al massimo a 5V 2A (che comunque, se vuoi una mia personalissima opinione, è meglio, sia per la vita della batteria, sia per la circuiteria del telefono..).
Con caricabatteria Quick Charge 3 Qualcomm, su Mediatek, anche da spento, non apparità l'animazione batteria propria del Pump Express, ( quella animata e di grande effetto) ma apparirà la classica animazione di tutti o quasi i mediatek..
Ciao
-
-
ah ok grazie Meg, chiedevo perché ho un Quick charge 2.0 della anker che ricarica rapida uno zenfone 2 anche se ha processore Intel e non qualcom
quindi è inutile comprarlo, dovrò usare il suo... ma quindi c'è qualche animazione che indica se è in rapida o normale?
sullo zenfone ad esempio è proprio scritto ricarica rapida
-
Quote:
cabron1980
ma quindi c'è qualche animazione che indica se è in rapida o normale?
si, quando è attiva la carica rapida, l'animazione da spento è diversa
-
ecco cosa mi ha risposto umi alla mia domanda se rootjoy sarà compatibile in futuro col super
Dear,
No, we haven't broken the root permission of Android 6.0, we will try our best to finish it soon, upon we break the root permission, we will release the customs ROMs immediately.
Don't worry, we will realize it soon.
-
Quote:
cabron1980
ecco cosa mi ha risposto umi alla mia domanda se rootjoy sarà compatibile in futuro col super
Dear,
No, we haven't broken the root permission of Android 6.0, we will try our best to finish it soon, upon we break the root permission, we will release the customs ROMs immediately.
Don't worry, we will realize it soon.
questo perchè rootjoy si basa su rom pre rootate, su Android 6, al momento hanno dei problemi, visti anche i permessi diversi richiesti.
Quindi, si sono uniformati al resto dei produttori e rilasciano aggiornamenti incrementali OTA.
Per il root, a breve condivido tutto..
Ho appena finito il video di unboxing e recensione.. stasera vedo di montarlo e fare l'upload.
Alla fine i contro si riducono a 2, max 3:
Fotocamera
Assenza Gesures e forse un riallineamento del prezzo verso il basso (ma succederà da qui a qualche settimana..)
Il peso alla fine non lo considero un contro..
-
Quote:
nappi9
C'è qualche soluzione secondo te?
Inviato dal mio Xtouch usando
Androidiani App
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e75934d49c.jpg
continuo ad avere questi consumi anomali!!!
ricerche wifi e Bluetooth spente, nonché wifi, Bluetooth e localizzazione spenti!!!
dove può essere allora il problema?
Inviato dal mio UMI_SUPER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
chinottino
continuo ad avere questi consumi anomali!!!
ricerche wifi e Bluetooth spente, nonché wifi, Bluetooth e localizzazione spenti!!!
dove può essere allora il problema?
Il wifi usi la banda 2,4Ghz o hai quello a 5Ghz?
Ma statistiche a parte (che potrebbero non concidere con il consumo reale) lo schermo ora quante ore è stato attivo?
-
Quote:
megthebest
Allora ieri sera ho testato un pochino meglio l'ultimo aggiornamento, aggiunge alcune buone funzioni nel menu e anche una tile nelle quick settings per usare tasti fisici esterni o a schermo.
Carica realmente ultra rapida a 12V 1A circa per la maggior parte della fase di carica. da 0 a 60% in meno di 1 ora di orologio.
Touch molto reattivo (finalmente) e preciso.
Ottimo lo schermo, un pelo inferiore la luminosità massima rispetto all'Umi Touch, ma noto una gestione migliore del valore minimo.
Sensoristica completa e "non fake" come accadeva sul Touch.
Fotocamera che, anche dopo l'aggiornamento, non arriva al 7 secondo me, soffre molto nei dettagli e nelle scene con forte illuminazione.
Manca, come già anticipato, l'implementazione delle gestures a schermo spento e del doppio tap per il risveglio.. cosa che per chi non usa il lettore di impronte, è abbastanza sentita come mancanza!
Bellissimo davvero il led di notifica (al pari dello skylight del vecchio Iron di Umi) ma non sempre efficace nell'essere visibile al sole.
Audio in capsula bello alto e chiaro, audio dello speaker inferiore nella media, sia come vulume, sia come qualità (mancano i soliti bassi, ma dovrei verificare se migliora con il modding, ad esempio con Dolby Atmos o Viper4Android).
Peso di 196g (compresa sim e microSd) che se ci si fa l'abitudine alla fine è "accettabile" (ovvio che se siete abituati alle sottilette da 120g, questo non fa per voi!
Dimensioni abbastanza compatte per la categoria, cornici non troppo esagerate, assemblaggio impeccabile e feeling dei tasti fisici molto buono.
Come tutti quelli in metallo, risulterà scivoloso con mani secche.. quindi occhio!
Peccato l'assenza di case in silicone trasparente slim, strano che Umi proponga sempre quelli rigidi che a me non piacciono e che proteggono davvero poco lo smartphone!
oggi se riesco registro anche io il video di unboxing e spero stasera di poterci lavorare per caricarla su youtube.
CIao
Come sempre chiaro nei dettagli ;):... aggiungo questa mattina sul portale di facebook ho espressamente detto che è assurdo non implementare il doppio tap quando si ha un processore di ultima generazione e quindi delle gesture..
Mi sono lamentato sulle impostazioni del sensore che per funzionare a dovere bisogna ogni volta dopo un riavvio ricalibrare il suddetto
Speriamo risolvano presto e che magari migliorino l'audio che è sotto tono
-
2,4 ghz e 2 ore e 12 min di schermo
-
Se le hai fatte tutte o quasi sotto 4g sono un buon risultato,lo chiedo perché dallo screen vedo la connessione 4h attiva,se inveve le 2 ore e 12 le hai fatte tutte sotto wifi allora si c'è qualcosa che non va
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
4g
-
Allora è un buon risultato, perché tutti i telefoni in 4g consumano molto di più del wifi o anche del 3g a vista d'occhio da questi risultati che hai postato credo che sempre in wifi arrivi a fsre anche 6 ore di schermo,ed intorno alle 5 e 30 in 3g mentre in 4g non arriveresti alle 5 ore ed è normale
-
si... di anomalo c'è la voce wifi uguale alla voce schermo con wifi spento
-
Perché magari l'hai usato tanto prima,quelle percentuali sono indicative,quando carichi il telefono al 100% e poi stacchi la spina,si azzerano tutte le statistiche,dopo controlla a fine carica prima di collegarlo nuovamente alla corrente
-
oggi niente wifi da quando l'ho staccato dalla carica,!! è quell9 che non mi torna
-
domanda... ma l'icona H+ nella barra del segnale deve apparire oppure solo 3G?
-
Quote:
chinottino
domanda... ma l'icona H+ nella barra del segnale deve apparire oppure solo 3G?
Solo 3G e comprende i vecchi simboli 3G, H e H+.
Sent by Mi5 64Gb
-
Ho appena visto la recensione di androidworld e mi è parsa piuttosto positiva. I possessori possono confermarla? Si può usare una micro sim ed una nano come dicono nella recensione?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Io voglio usare questo smartphone all'estero con sim estera (che posso scegliere) e sim italiana (secondaria) nano. Se potessi evitare gli adattatori sarei molto felice......
-
Lo possedete in molti?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
le sim vanno entrambe in 4g , o solita sim solo 2g? ,
ps lo preso su gearbest il 7 giugno secondo voi quando spediscono?
-
Quote:
gioclever
Io voglio usare questo smartphone all'estero con sim estera (che posso scegliere) e sim italiana (secondaria) nano. Se potessi evitare gli adattatori sarei molto felice......
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Sono due slot Micro Sim, quindi per una, se hai la nano, serve l'adattatore
Quote:
ferone2
le sim vanno entrambe in 4g , o solita sim solo 2g? ,
ps lo preso su gearbest il 7 giugno secondo voi quando spediscono?
Tutti i dual sim hanno uno slot che va in 4g e il secondario che va in 2g, in questo caso, a differenza degli smartphone passati, si può scegliere a caldo quale slot dei due sarà 4g e fare lo switch in base alla necessità.
Sent by Mi5 64Gb
-
Meg ma la tua videorecensioni?
-
Grazie per le risposte....
-
Sono un upload, maledette ADSL con max 1Mbit in Upload (a me si ferma a 640kbit quando va bene.. Ora vado di 4G, visto che ho ancora traffico...)
*Edit :
Unboxing e Prime impressioni dopo un paio di giorni di uso:
https://www.youtube.com/watch?v=QZX0NKP0CIc
-
bella recensione meg
hai detto che ha il contapassi, ma c'è qualche App già installata?
-
Quote:
cabron1980
bella recensione meg
hai detto che ha il contapassi, ma c'è qualche App già installata?
non c'è, ma una qualsiasi Contapassi o Step Meter sul playstore farà al caso tuo!
Grazie !
-
Complimenti come sempre a megthebest ;)
Vi comunico che Umi in base hai problemi riscontrati siamda me che da voi mi ha risposto questa mattina:
Dear, thank you for your feedback, I have forwarded this problem to our engineers, they are doing research on this problem, we will try our best to find way to solve this problem as soon as possible.
-
... attualmente GearBest spedirà appena torna il telefono in magazzino che sono Out of stock ... io sono sempre dietro a farmi modificare la spedizione in Italy espress ... GB inizialmente mi ha mandato un conto di 79 dollari per la modifica della spedizione e mi hanno detto che il sistema dava questa cifra... allora ho contattato l'assistenza GB Italia e dice che è strana questa cosa e provvederanno loro a fare la spedizione con Italy Espress ... vedremo.... alla fine per 152 euro mi và più che bene... almeno la batteria dura.. :)
-
Bravo Meg condivido appieno !!!!!
-
Complimenti meg per la recensione chiara ed esaustiva......
-
Quote:
nappi9
... attualmente GearBest spedirà appena torna il telefono in magazzino che sono Out of stock ... io sono sempre dietro a farmi modificare la spedizione in Italy espress ... GB inizialmente mi ha mandato un conto di 79 dollari per la modifica della spedizione e mi hanno detto che il sistema dava questa cifra... allora ho contattato l'assistenza GB Italia e dice che è strana questa cosa e provvederanno loro a fare la spedizione con Italy Espress ... vedremo.... alla fine per 152 euro mi và più che bene... almeno la batteria dura.. :)
ora li dà in spedizione da domani a giovedì--speriamo
@meg ritornando un attimo alla ricarica rapirda: sicuri che un caricabatteria qc2.0 che ha un uscita 12V-1.5A (contro i 12V-1.6A dell'UMI) non sia compatibile?
-
Megthebest... Complimenti ... L'ho preso pure io ... Schermo e batteria non mi hanno deluso come pensavo ... !
Inviato dal mio Xtouch usando Androidiani App
-
Quote:
cabron1980
ora li dà in spedizione da domani a giovedì--speriamo
@
meg ritornando un attimo alla ricarica rapirda: sicuri che un caricabatteria qc2.0 che ha un uscita 12V-1.5A (contro i 12V-1.6A dell'UMI) non sia compatibile?
sicuro, ho tre alimentatori qc 2 e 3, nessuno va sopra i 5V 2A con il super.
Il super supporta 12v 1,25A (che poi sono 1A minurati) ma a quel voltaggio carica per una parte del ciclo, poi calda la tensione e aumenta leggermente la corrente, fino dal 90%, poi calda a correnti inferiori a 0,5A
Quote:
nappi9
Megthebest... Complimenti ... L'ho preso pure io ... Schermo e batteria non mi hanno deluso come pensavo ... !
Inviato dal mio Xtouch usando
Androidiani App
grazie, schermo buono e batteria, visto il primo ciclo di ricarica fatto, che non potrà che migliorare..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
sicuro, ho tre alimentatori qc 2 e 3, nessuno va sopra i 5V 2A con il super.
Il super supporta 12v 1,25A (che poi sono 1A minurati) ma a quel voltaggio carica per una parte del ciclo, poi calda la tensione e aumenta leggermente la corrente, fino dal 90%, poi calda a correnti inferiori a 0,5A
grazie, schermo buono e batteria, visto il primo ciclo di ricarica fatto, che non potrà che migliorare..
Sent by Mi5 64Gb
aggiungerei anche la ottima ricezione wifi e la buona del segnale telefonico.
-
La recensione completa su giz....... lo definisce "........UMi Super è senza dubbio promosso quasi a pieni voti, fatta eccezione della fotocamera che è il suo punto debole più forte.............
-
credo sia effettivamente questo l'unico aspetto da migliorare, la review di gizchina credo abbia usato le foto della prima versione software però, ho visto alcuni scatti dell'ultimo ota e mi sembra che la tinta verdastra sia minore o quasi assente e l'immagine più nitida.