Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bocao
Quote:
Stahl
Anche a me sembra strano che devices inscatolati e protetti subiscano infiltrazioni di umidità. Se fosse così la cosa dovrebbe esser valida per ogni altro tipo di terminale immagazzinato e spedito dagli stessi distributori ma tant'è. Staremo a vedere.
Queste bande non è come dicono loro difetto di possibile umidita ma prorpio del pannello,cioe in ogni display esiste una componente chaiamta flat di collegamento che permette il dialogo tra matrice e processore..e qui mi sembra chiaro che il difetto sia questo è dovuto non come dicono loro ma dovuto al calore ed ecco perché si può verificare tale inconveniente..in breve io consiglio sempre di usare la luminosità mai al max uno x evitare possibili,come in questo caso danneggiamenti al pannello e due per un consumo minore
Il fatto è che io non utilizzo mai la luminosità al massimo proprio per i consumi e cerco di non arrivare mai a temperature elevate tenendolo sotto controllo :/ provando con l'asciugacapelli come dicono loro, si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione? A me si tratta di un alone grigio in presenza di pagine tendenti al grigio, in schermate di altri colori la cosa non si presenta
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
-
Io ho provato con il phon ma non c'è stato alcun cambiamento.. A questo punto aspetto una risposta dal rivenditore. Se mi risponde glielo rispedisco e vedo come la risolvono, sennò comprerò un altro telefono
-
Quote:
kekkoss
Il fatto è che io non utilizzo mai la luminosità al massimo proprio per i consumi e cerco di non arrivare mai a temperature elevate tenendolo sotto controllo :/ provando con l'asciugacapelli come dicono loro, si rischia di peggiorare ulteriormente la situazione? A me si tratta di un alone grigio in presenza di pagine tendenti al grigio, in schermate di altri colori la cosa non si presenta
Inviato dal mio UMI_SUPER usando
Androidiani App
E' esattamente come descrivono alcuni utenti sul forum UMI. Fai per scrupolo la prova proposta da UMI ovviamente con Phon distante ed a temperatura tiepida. Personalmente ho qualche dubbio sull'efficacia ma , tenta. :)
-
Ci provo allora , speriamo :D
-
Pubblicata la mia risposta a quanto affermato da UMI riportando le mie perplessità sulle possibili cause della condensa :
http://i.imgur.com/vKF0aOw.png
-
Infatti, anche io la vedo difficile che dipenda da come siano stati custoditi nel magazzino. A me il problema si è presentato dopo una settimana, inizialmente il display era perfetto.
-
Per chi ha il root e la twrp, controllate quando entrate in twrp da spento, li l'effetto, in caso di schermo con sovraimpressione a mo di macchia centrale, si vede bene mel cambio di schermata con sfondo scuro..
Sent by Mi5 64Gb
-
X quanto riguarda la carica veloce che non mi va più soluzioni? Ho fatto già reset e comprato il cavo nuovo ma niente...
-
Quote:
nappi9
X quanto riguarda la carica veloce che non mi va più soluzioni? Ho fatto già reset e comprato il cavo nuovo ma niente...
Androidiani App
ti si carica comunque completamente?
non vorrei che l'alimentatore in dotazione, abbia qualche problema nello switch da 5 a 9 e 12V, necessario per l'attivazione della carica rapida Pump Express..
Hai visto in quanto tempo ti si carica ora?
-
Quote:
megthebest
Quote:
nappi9
Androidiani App
non vorrei che l'alimentatore in dotazione, abbia qualche problema nello switch da 5 a 9 e 12V, necessario per l'attivazione della carica rapida Pump Express..
Si carica completamente ma ci vuole tutta la notte... Tipo dieci ore circa...
-
-
Vi aggiorno: ho contatto tomtop (il rivenditore) e oggi pomeriggio andrò a spedire il telefono nella loro sede tedesca. Il telefono verrà sostituito con uno nuovo oppure verrò rimborsato, ma io mi devo far carico delle spese di spedizione
-
@Giaggiu ottimo sono contento x te:p..ma spedisci a carico tuo?
-
Quote:
Giaggiu
Vi aggiorno: ho contatto tomtop (il rivenditore) e oggi pomeriggio andrò a spedire il telefono nella loro sede tedesca. Il telefono verrà sostituito con uno nuovo oppure verrò rimborsato, ma io mi devo far carico delle spese di spedizione
se hai pagato con paypal, ricorda il reso gratuito che ti rimborsa Paypal fino a 30€ per ogni acquisto ed entro 180gg dallo stesso:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Umi anche in fatto di paragoni con altri Brand, non si fa mai mancare nulla..
Tra i migliori smartphone in edizione Limitata del 2016, Umi Mette nella lista dei 4, anche il Super nella sua versione Euro 2016. .
la lista comprende:
http://i.imgur.com/zKvhx7O.jpg
http://i.imgur.com/f2czyyL.jpg
http://i.imgur.com/wKQOnKb.jpg
http://i.imgur.com/lfIxq4M.jpg
Voi chi scegliereste? (avviamente senza considerare il parametro costo.. altrimenti il Super vincerebbe a mani basse, proprio per il suo prezzo che ora si sta abbassando verso i 170€)
-
Si dovrei farmi carico io delle spese di spedizione... Però ringrazio molto megthebest perché ho pagato con paypal e adesso provo a vedere come fare a farmi rimborsare da paypal! Grazie davvero
-
Buongiorno a tutti.. Ho appena acquistato un umi super e avrei una piccola richiesta da fare! Allora quando apro l'app della banca mi dice che il telefono è rooted, ma ho controllato con root checker e non trova problematiche. c'è qualcosa che posso fare? io non ho toccato il telefono, l'ho preso da poco e non sono molto esperto con android
grazie in anticipo
-
Quote:
Paride83
Buongiorno a tutti.. Ho appena acquistato un umi super e avrei una piccola richiesta da fare! Allora quando apro l'app della banca mi dice che il telefono è rooted, ma ho controllato con root checker e non trova problematiche. c'è qualcosa che posso fare? io non ho toccato il telefono, l'ho preso da poco e non sono molto esperto con android
grazie in anticipo
Root checker cosa ti dice esattamente ? Poi prova ad installare easy uninstaller, disinstalla l'app della banca, spegni il telefono, riaccendi e reinstalla.
la cosa migliore sarebbe fare un wipe dalvik e wipe cache e reinstallare il solo system ma non hai la recovery mod e non sei esperto....
Comunque fai sapere
-
Quote:
Stahl
Root checker cosa ti dice esattamente ? Poi prova ad installare easy uninstaller, disinstalla l'app della banca, spegni il telefono, riaccendi e reinstalla.
la cosa migliore sarebbe fare un wipe dalvik e wipe cache e reinstallare il solo system ma non hai la recovery mod e non sei esperto....
Comunque fai sapere
Grazie mille per la risposta veloce! Ho già provato a disinstallare e reinstallare l' app senza successo. Root checker mi dice root access is not properly installed on this device
-
Quote:
Paride83
Grazie mille per la risposta veloce! Ho già provato a disinstallare e reinstallare l' app senza successo. Root checker mi dice root access is not properly installed on this device
E' strano non dovrebbe darti quella risposta . Quella è la classica risposta quando il root non è andato a buon fine o l'unroot non è andato a buon fine ma è stato variato qualche file...Telefono nuovo o acquistato usato ? se è così temo che dovrai imparare l'uso di flashtool oppure, cosa molto più semplice prova l'uso dell'app Universal Unroot.
-
veramente strano..
proverei un factory reset comunque.. Umi SUper non ha root di fabbrica... non è che per qualche motivo l'app non è compatibile con Android 6? di che app si tratta? provo ad installarla su altro dispositivo con Andorid 6 e verifico..
-
-
Quote:
megthebest
effettivamente è il caricabatterie (ho provato l'Aukey e funziona desso) :)
-
Quote:
megthebest
veramente strano..
proverei un factory reset comunque.. Umi SUper non ha root di fabbrica... non è che per qualche motivo l'app non è compatibile con Android 6? di che app si tratta? provo ad installarla su altro dispositivo con Andorid 6 e verifico..
Credo che si tratti dello stesso problema che hanno molti dispositivi Mediatek, vengono rilevati erroneamente come rooted da app bancarie, app come Timvision ecc anche dopo aver flashato il firmware stock con Flashtool. Non credo che ci sia una soluzione che l'utente possa adottare, dopo tutto il firmware che sta alla base di tutti questi telefoni è quello stock Mediatek ed i problemi sono comuni (così come il bug con SIM Tre che restituisce "sconosciuto" quando si effettua una chiamata).
-
-
Non è normale infatti, di solito la fotocamera resta esclusa...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
Smartmobigo
i (così come il bug con SIM Tre che restituisce "sconosciuto" quando si effettua una chiamata).
Quello è un problema della tre(voluto)..se insisti e li mandi a quel paese.. stranamente tutto torna normale...lo avevo anch'io con brandizzati tre...oltre ad addebiti di pagine mai lette...ecc..la tre è maestra in questi "giochetti" oggi della tre ho solo dati...ed anche li devo stare attento....
Fine ot
-
Naturalmente è un problema della 3 (altrimenti si presenterebbe anche con gli altri operatori), diciamo però che è un "concorso di colpa" (perché è anche vero che ad esempio i dispositivi con altri firmware o SoC non hanno il bug). Credo si tratti di un'anomalia legata all'id del chiamante.
Gli operatori 3 vanno contattati via social per risolvere il problema, non via 133 perché quelli del 133 sono scandalosi :D
-
Ragazzi da quanto ho capito la settimana prossima ci sarà un aggiornamento !!
-
Quote:
kekkoss
Ragazzi da quanto ho capito la settimana prossima ci sarà un aggiornamento !!
Androidiani App
Info from?
Non ho trovato nulla nè su FB nè sul forum ufficiale
-
http://community.umidigi.com/forum.p...26typeid%3D167
Ha risposto uno dei loro tecnici quindi penso sia affidabile
-
Speriamo nel miglioramento della fotocamera. ......
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
qualcuno aveva visto il video "Thrilling to watch:how tough UMI Super really are"?
bhè, dimenticatevelo...
va bene che la fortuna è cieca, e la sfiga ci vede benissimo, ma ieri sera mi è scivolato di mano e, alla faccia del vetro Gorilla3 e del flip case, ecco il risultato...
:( :( :(
https://s31.postimg.org/738qw0ejr/w_Umi6.jpg
si vede che non era destino... il telefono continua a funzionare, ma è inutilizzabile visto che i tasti (sia fisici che virtuali) non danno più segno di vita...
agli esperti di cinafonini chiedo: è ragionevole pensare ad una riparazione?
-
Quote:
gadanik
qualcuno aveva visto il video "
Thrilling to watch:how tough UMI Super really are"?
bhè, dimenticatevelo...
va bene che la fortuna è cieca, e la sfiga ci vede benissimo, ma ieri sera mi è scivolato di mano e, alla faccia del vetro Gorilla3, ecco il risultato...
:( :( :(
https://s31.postimg.org/738qw0ejr/w_Umi6.jpg
si vede che non era destino... il telefono continua a funzionare, ma è inutilizzabile visto che i tasti (sia fisici che virtuali) non danno più segno di vita...
agli esperti di cinafonini chiedo: è ragionevole pensare ad una riparazione?
Dipende da quanto può costare la riparazione. intorno ai 100 euro ci sono eccellenti telefoni.
E' singolare che tu abbia pubblicato questo post , per ironia UMI sta facendo una campagna proprio sull'affidabilità dei suoi schermi ( è famoso in rete un suo video in cui , mi sembra proprio il super venga preso a violente martellate e risulti senza alcun graffio ) :
Puoi sempre vincere un UMI London raccontando cosa ti è successo :)
http://i.imgur.com/WjzIh2G.png
-
@gadanik intanto mi spiace :'(. È il punto quasi di tutti gli smartphone, quando puo' cadere x questo consiglio sempre di mettere una cover in tpu..per il resto a prescindere dal vetro gorilla glass 3 ciò non significa che è indistruttibile,quello che non viene detto che se l'impatto è negli angolii è quasi probabile che si rompa è in breve il punto più debole di tutti..non c'è cellulare che regga nemmeno qeullo che si vantano cpa prova di tutto..se vedi bene nel video viene fatto cadere sempre per piatto e schiacciato sempre frontalmente...su Aliexpress vedi se trovi il digitizer(vetro con touch) poi portalo da un buon tecnico non ci vuole molto a cambiarlo
Chiedi a loro http://umispain.es/it/ricambio
-
Quote:
Stahl
Dipende da quanto può costare la riparazione. intorno ai 100 euro ci sono eccellenti telefoni.
infatti... e nell'attesa da buon niubbio accetto volentieri consigli via mp :D
peccato perchè (fotocamera a parte) ero già su un altro pianeta rispetto al rainbow, passare a 4GB di ram e 32GB di memoria interna è stato un gran salto e tornare indietro è veramente frustrante :unamused2:
Quote:
Stahl
E' singolare che tu abbia pubblicato questo post , per ironia UMI sta facendo una campagna proprio sull'affidabilità dei suoi schermi ( è famoso in rete un suo video in cui , mi sembra proprio il super venga preso a violente martellate e risulti senza alcun graffio ) :
Puoi sempre vincere un UMI London raccontando cosa ti è successo :)]
ahah, come gia detto la sfiga ci vede benissimo; non sarei proprio un buon testimonial!!!
tentar non nuoce
Quote:
bocao
@
gadanik intanto mi spiace :'(. È il punto quasi di tutti gli smartphone, quando puo' cadere x questo consiglio sempre di mettere una cover in tpu..per il resto a prescindere dal vetro gorilla glass 3 ciò non significa che è indistruttibile,quello che non viene detto che se l'impatto è negli angolii è quasi probabile che si rompa è in breve il punto più debole di tutti..non c'è cellulare che regga nemmeno qeullo che si vantano cpa prova di tutto..se vedi bene nel video viene fatto cadere sempre per piatto e schiacciato sempre frontalmente...su Aliexpress vedi se trovi il digitizer(vetro con touch) poi portalo da un buon tecnico non ci vuole molto a cambiarlo. Chiedi a loro
Ricambio
si, hai certamente ragione. credo anche che questa moda degli schermi "2D" sporgenti rispetto la cornice renda li renda meno protetti e più delicati...
avevo cercato una cover in silicone o tpu, ma non avevo trovato nulla, le ho trovate solo rigide...
quindi pensate che la sostituzione del "digitizer" potrebbe risolvere il problema?
in ogni caso ci proverò
-
Quote:
gadanik
si, hai certamente ragione. credo anche che questa moda degli schermi "2D" sporgenti rispetto la cornice renda li renda meno protetti e più delicati...
avevo cercato una cover in silicone o tpu, ma non avevo trovato nulla, le ho trovate solo rigide...
quindi pensate che la sostituzione del "digitizer" potrebbe risolvere il problema?
in ogni caso ci proverò
A te anche se non è in tpu è ottima http://es.aliexpress.com/store/produ...108.3.2.7iwCVU
-
a te, ma la prima che hai postato non è per il Touch ?
quella per il super è "hard"... come quella nella custodia flip case e come quella che avevo già preso...
https://s32.postimg.org/ckbfn0mpd/w_Umi7.jpg
in ogni caso troppo tardi...:'(
-
@gadanik avevo sbagliato link comunque questa è affidabile la uso io certo poi dipende..allora per chi usa questa consiglio vivamente di mettere una strisciolina di biadesivo onde evitare in una possibile caduta l'espulsione del device..ho fatto una prova in un tappeto in gomma ed è accaduto
-
Ali è un punto di riferimento per cover..flip cover ecc ecc.ma la loro spedizione è infinita. Talvolta 60gg..
Va bene spedizione gratis....ma :(:(:(
-
Ciao a tutti, sono in possesso di un umi super da circa due giorni. Ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione disponibile e volevo chiedervi se anche voi avete notato che l'audio in chiamata risulta metallico e tende ad essere un po distorto. Ho sistemato il volume dello speacker esterno e degli auricolari tramite il menu engineer ma se provo a smanettare sui settaggi dello speacker interno sembra che i cambiamenti non sortiscano alcun effetto...qualche idea a riguardo?
grazie