CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 181 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1805
Discussione:

Umi TOUCH 5,5" FHD, 3Gb Ram, Fingerprint, Android 6, 4000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dopo un po di giorni passati con questo UMI vorrei fare le mie considerazioni sul terminale.

    Non mi dilungo sull'estetica, ci sono foto e commenti fatti prima di me, uniche considerazioni almeno del mio esemplare sono: i tasti retroilluminati funzionano bene, il sensore di impronte non si impunta e non rimane incastrano come ho visto in una recensione italiana (ma da una sensazione di economico, va detto).

    Dico solo che il terminale non è cosi scivoloso come invece avevo letto....ho anche un ip 6s plus e avuto un s6 flat, questi ultimi due usati sempre con custodia causa scivolosità, dell'umi non ne sento minimamente l'esigenza. (sarà la forma un po piu ciccia rispetto agli altri, i bordi arrotondati..non so).

    Sensore di impronte che funziona diciamo al 70%, dipende molto da come si poggia il dito, che deve coprire l'intera superficie del tasto e non in maniera parziale, in questo modo il riconoscimento c'è quasi sempre. Noto pero un bug, ogni tanto devo sbloccare per forza il terminale con il codice perche non mi da proprio la possibilita di farlo con l'impronta, come se non fosse impostata. Lo fa random e oggi ad esempio anche abbastanza spesso...non ne capisco il motivo.

    SW un android stock, con molta poco personalizzazione (qualche gesture e funzioni marginali), il che lo trovo un pregio. Gira tutto benissimo, mai un impuntamento o un applicazione che crasha, abbastanza fluido in tutte le sue parti. Multitasking funziona bene, gestione della ram ottimizzata. Bella la funzione di programmare accensione e spegnimento del terminale a orari predefiniti. (io lo uso per la notte).

    Foto e video: le foto mio parere sono buone per la fascia di prezzo, secondo me paragonabili a terminali da 200-250 euro. Messa a fuoca non fulminea (di sera in particolare), sw mediatek un po bruttino (risolvibile con app di terza parti). Le foto in condizione di luce vengono bene, forse gestisce non in maniera ottimale la luce, ogni tanto ne brucia qualcuna..ma in generale sono buone. Di sera o con luci da interni va un po in crisi, si nota la mancanza di uno stabilizzatore ottico meccanico (come molti altri). Video invece, dopo aver visto quello di Mag, non nutrivo speranze, invece devo dire che li fa bene (effetto degli update?). Non scattano (non uso SD), gestione luce ok, messa a fuoco soddisfacente (non fulminea) ma piu che buona. Fotocamera anteriore orribile, non dico altro.

    Batteria: allora qui una premessa, il primo giorno ho messo tutte le app che avevo su iphone su questo UMI (quelle comuni almeno, una 30ina) e il terminale dalle 7 del mattino alle 21 era al 25% con 2 ore di display attivo e zer o chiamate....avevo un consumo in standby fuori dal mondo. Formattato la sera stessa e messo solo le app necessarie (una 15ina) e ci faccio tranquillamente 2 giorni (dalle 7 alle 00.00 del giorno dopo) con 5h15min display e 55min di chiamate (uso normale, mail , WA,telegram, chrome, rss feed, youtube). Pian piano aggiungo app per vedere come si comporta, considerando che non mi pare suporti Doze direi che è un risultato ottimo. (Leggermente meglio dell'iphone per chi ha un paragone).

    Display per me buono, uno dei pezzi forti insieme alla batteria. Va premesso che se si inclina il nero tende al grigio, ma se visto frontalmente va benissimo...sia come visione che come colori. Anche appoggiato su una scrivania e acceso si vede bene (quindi anche se non lo si vede frontalmente), per non vedersi deve essere veramente tanto inclinato, in maniera abbastanza evidente e se non volutamente dubito possa accadere nella vita quotidiana. Sotto il sole non eccellente, ma cmq abbastanza visibile.

    Touch screen è forse il lato negativo piu evidente e che nel quotidiano si sente si fa notare di piu. Fino a che si tappa, si scrolla una pagina o un programma va bene, ma la sua non eccelsa rettivita si nota quando si scrive. Di solito sono abituato a scrivere molto velocemente, con questo devo un po rallentare se no si rischia di perdere il tocco, nulla di drammatico (provate il lumia 535 per avere qualcosa per cui smettere di scrivere dal nervoso...) e comunque in parte arginato instalallando la Flesky che reputo la piu rettiva tra le tastiere del play store.

    audio dalla capsula auricolare leggermente bassa, ma entrando in eng. mode dei mediatek e alzando il volume ora va benissimo. Dallo speaker le notifiche e gli audio dei video si sentono bene e anche potenti, perde un po di "calore" ma cmq si sente. Audio in cuffia molto alta come potenza sonora ma pecca un po di qualità, nulla di drammatico. (provato che le ultime piston).

    ricezione: utilizzo H3G come operatore, non ho potuto provare il dual sim perche non ne ho un atra. Ricezione nella media, riesco ad andare in 4G dove vado anche con altri, dove ho problemi con gli altri ho problemi con questo.Non ho notato nulla di straordinario ma neanche nulla di problematico.

    Per tirare le somme il terminale soddisfa in relazione al prezzo, non ha problemi degli di nota da pregiudicarne l'acquisto. Direi che per chi ha esigenze di autonomia è in assoluto da tenere in considerazione in relazione al prezzo, anche lato multimediale (chi vede tanti film/youtube su cell) direi che rimarrebbe soddisfatto.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xyzhunter per il post:

    Bartali66 (11-05-16),megthebest (11-05-16),roby2001 (11-05-16)

  3.  
  4. #1462
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia smartphonite acuta mi ha portato anche in codesto lido, da qualche giorno ho, tra l'altro, un Umi Touch anche io. L'ho comprato da un privato che ne aveva ordinati 2 su aliexpress, di cui uno per un amico che poi non l'ha più preso e.... eccomi qua!
    Il terminale è discreto, il touch abbastanza accettabile con SGS Booster a palla, ma sto rilevando fortemente il problema descritto da dorgluz741 con il gestore tre.it. Come perdo il 4g, cosa purtroppo molto frefrequente, la connessione col 3g diventa praticamente impossibile. Molto irritante, ho accanto uno Oneplus2, sempre con tre.it, con LTE a palla!! Questa penalizzazione sul 3g è molto più inficiante rispetto alla mancanza della banda20 su rete wind di altri terminali (come l'O2P)
    Per chiudere, ora provo un paio di giorni ad usare il Touch su rete Wind, poi vedrò il da farsi....
    il mio amico purtroppo (dico sarcasticamente) viene da iphone, che gli hanno ciullato qlke giorno prima di comperare questo, dunque è abituato ad avere tutto e subito e non a dover smanettare col cell per settare le impostazioni. Detto questo mi hai dato conferma di quel che pensavo, credo a qst punto si tratti proprio di un problema di bande, mancando la 900/2100 a cui si appoggia la tre in alcune zone. Io non posso testare in prima persona, dunque ti chiedo se puoi aggiornarci in questo thread, sul come si comporta il cell con gli altri operatori.

  5. #1463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drogluz741 Visualizza il messaggio
    il mio amico purtroppo (dico sarcasticamente) viene da iphone, che gli hanno ciullato qlke giorno prima di comperare questo, dunque è abituato ad avere tutto e subito e non a dover smanettare col cell per settare le impostazioni. Detto questo mi hai dato conferma di quel che pensavo, credo a qst punto si tratti proprio di un problema di bande, mancando la 900/2100 a cui si appoggia la tre in alcune zone. Io non posso testare in prima persona, dunque ti chiedo se puoi aggiornarci in questo thread, sul come si comporta il cell con gli altri operatori.
    Anche io ho 3 Italia, non risconto miniamente problemi di segnale 4G / 3G. Dove prendo con l'iphone il 4G lo prendo con questo, nessun posto escluso. Casomai puo essere un po lento nel cambiare 3G a 4G, ma non riscontro minimamente problemi di rete.

    Prova a fare cosi, dove sei sicuro che prendeva il 4G, fai la ricerca manuale e forza il 4G nei risultati che ti propone.

  6. #1464
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia smartphonite acuta mi ha portato anche in codesto lido, da qualche giorno ho, tra l'altro, un Umi Touch anche io. L'ho comprato da un privato che ne aveva ordinati 2 su aliexpress, di cui uno per un amico che poi non l'ha più preso e.... eccomi qua!
    Per chiudere, ora provo un paio di giorni ad usare il Touch su rete Wind, poi vedrò il da farsi....
    Non è che mi interessi le tasche degli altri...ma queste vendite con le solite frasi...(era per un amico poi passato ad un altro ...bhooo) non mi giungono nuove...e dopo si rilevano alcune imperfezioni forse direbbe uno...di poco conto visto il prezzo...Oddio se me lo da a meno di 80/90 euro forse forse...ci casco anche io.(pur avendo letto in questo 3D i vari campanelli d'allarme con conclusivi spesso^^ ma si lo rivendo o..tanto per il prezzo^^ pagato ci può stare )..ma se è ha prezzo di mercato ...e no un minimo di garanzia di tu che me lo vendi (non mi interessa volatili o volpi o bestie a cui la garanzia (ma quale????? ) fa fede) e tu me lo riprendi senza nessun problem...Quindi per la questione rete tre farlocca..non sei il primo ne l'unico...oramai è appurato che vi sono partite medio buone e partite medio scarse di questo telefono...numeri per riconoscerli ???(leggende metropolitane !!!) quindi o provare con altro operatore e accontentarsi del tutto visto il prezzo a cui si è preso altra alternativa ??? renderlo e farsi ridare indietro i soldi....poi tra un mese se siete innamorati della umi sicuramente il prezzo calerà e lo potrete riprenderlo..
    sto vedendo che tra vari on line venditori di offerte usato sicuro umi sta spopolando....
    Scusate ot ...( http://www.telefoninicinesi.it/risol...tphone-cinesi/
    http://www.tuttoandroid.net/android/...italia-308427/
    Ultima modifica di Bartali66; 11-05-16 alle 16:14

  7. #1465
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xyzhunter Visualizza il messaggio
    Anche io ho 3 Italia, non risconto miniamente problemi di segnale 4G / 3G. Dove prendo con l'iphone il 4G lo prendo con questo, nessun posto escluso. Casomai puo essere un po lento nel cambiare 3G a 4G, ma non riscontro minimamente problemi di rete.

    Prova a fare cosi, dove sei sicuro che prendeva il 4G, fai la ricerca manuale e forza il 4G nei risultati che ti propone.
    si ho gia fatto tutto questo che dici ed anche altro, altrimenti non mi sarei rivolto a questo forum per avere altri riscontri...riporto quelle che sono le sue impressioni, e mi dice che sono più le volte che non prende, rispetto a quelle che prende, a volte non riesce nemmeno a chiamare...quando il segnale 4g c'è però va che è una bomba, ergo escluderei un problema hardware

  8. #1466
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Intanto per gli amanti di umi touch
    UMI DIGI
    S C O N T O
    Ultima modifica di Bartali66; 11-05-16 alle 17:10

  9. #1467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drogluz741 Visualizza il messaggio
    si ho gia fatto tutto questo che dici ed anche altro, altrimenti non mi sarei rivolto a questo forum per avere altri riscontri...riporto quelle che sono le sue impressioni, e mi dice che sono più le volte che non prende, rispetto a quelle che prende, a volte non riesce nemmeno a chiamare...quando il segnale 4g c'è però va che è una bomba, ergo escluderei un problema hardware
    Non saprei allora, a me non da problemi di rete. Prima di gettare la spugna prova a fare un hard reset dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, sarebbe il primo che sento che con questo Touch ha problemi di ricezione

  10. #1468
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xyzhunter Visualizza il messaggio
    Non saprei allora, a me non da problemi di rete. Prima di gettare la spugna prova a fare un hard reset dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, sarebbe il primo che sento che con questo Touch ha problemi di ricezione
    con la tre ?? a me pare di averli sentiti più di tre(almeno in questo 3D)...ma forse è lo stesso che continua a rigirare lo stesso umi .....ma ripeto , io fatto la prova con un altro operatore (se positiva) avrei due strade o lo rendo perchè a me interessa avere tre visto i prezzi bassi che ha ...o me lo tengo felice di aver fatto un affare...
    poi avete visto il nuovo prezzo scontato ??? UMI DIGI


    ================================================== ====================
    mentre i produttori di altri telefono ancora non sono a conoscenza del importanza di come fare un buon telefono. (By UMI )
    Ultima modifica di Bartali66; 11-05-16 alle 17:40

  11. #1469
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    con la tre ?? a me pare di averli sentiti più di tre(almeno in questo 3D)...ma forse è lo stesso che continua a rigirare lo stesso umi .....ma ripeto , io fatto la prova con un altro operatore (se positiva) avrei due strade o lo rendo perchè a me interessa avere tre visto i prezzi bassi che ha ...o me lo tengo felice di aver fatto un affare...
    poi avete visto il nuovo prezzo scontato ??? UMI DIGI

    ================================================== ====================
    mentre i produttori di altri telefono ancora non sono a conoscenza del importanza di come fare un buon telefono. (By UMI )
    Ritengo che il prezzo scontato sia motivato dal fatto del prossimo lancio del modello UMI Super per esitare la produzione del touch .Altrimenti non avrebbe senso rinunciare ai profitti , se le vendite del touch stanno avendo così successo . E questo è un primo sintomo che , secondo il mio personalissimo parere , la vita, ed il supporto del touch , sarà breve come lo è stata in precedenza per il Rome , oramai completamente dimenticato, così come lo è stata per tutti i modelli ancora precedenti e come lo sarà per il prossimo.
    Ultima modifica di Stahl; 11-05-16 alle 18:09
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. #1470
    Senior Droid L'avatar di Impa65


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    533
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s Plus 6/128

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 107 volte in 99 Posts
    Predefinito

    UMI non si smentisce mai. Ha appena cominciato a consegnare il Touch, anzi alcuni che lo hanno ordinato un mesetto orsono lo devono ancora ricevere ed ecco che il prezzo scende in maniera piuttosto vistosa. Certo nessuno pretende di avere una tenuta di mercato pari ad altre categorie merceologiche, ma vederselo calare di 20/30 dollari (forse anche euro) prima di averlo e' una vera presa per i fondelli...
    Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
    Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Impa65 per il post:

    Bartali66 (11-05-16)

Pagina 147 di 181 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy