CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 237
Discussione:

CONSIGLI per il mercatino e la sua gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di orsorosso


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    cesena
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Lg optimus Dual,Lg optimus 4x

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavoli e dire che nella mia testa i discorsi filavano lisci,mia moglie lo dice sempre che devo tenermi le stupidate per me.
    Io intendevo si leggono molti post dove la gente proprone cellulari usati a 10/20 euro in meno del prezzo di scontrino pagato da loro.
    Dato che l'idea non è mia copio uno stralcio di quello che intendevo
    Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

    1) cercare il prodotto su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
    2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
    3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

    Perchè dico questo? io non devo acquistare nessun cellulare ma mettere una linea guida così chiara forse aiuterebbe fin da subito a capire quanto ti puo fruttare il tuo terminale senza sparare cifre assurde fin da subito.
    Poi se invece la vendita fra privati la vogliamo intendere come io il mio optimus dual lo voglio piazzare a 400 euro tanto per vedere se qualcuno lo compra ok....Mia moglie ha sempre ragione....
    Androidianino Romagnolo

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Io penso che il prezzo lo faccia il venditore, se ragionevole o eccessivo sta ai frequentatori deciderlo, mi pare abbastanza giusto no? Nessuno mi può dire a quanto posso vendere e con quale criterio, sta tutto al buonsenso delle persone.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, sperando di postare nel topi giusto volevo chiedere una cosa...essendo io in procinto di mettere in vendita il mio s3 mini rootato, mi stava balenando l'idea di venderlo così come ce l'ho ora, cioè con root e mod recovery compreso,ovviamente dopo aver fatto ripristino dati per cancellare le mie cose.volevo sapere innanzitutto se è vietato, seconda cosa se è sconsigliato o no,per questioni di garanzia, anche se credo che c'è molta gente che dopo averlo comprato un cell lo roota,anzi se trovassi io un gs4 mini usato già rootato lo prenderei, mi evito la "faticaccia"...accetto ogni vostro consiglio al riguardo

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho visto spesso terminali in vendita con root, non ci sono problemi. Io ti consiglio di dirlo agli acquirenti nel primo post, ed eventualmente renderti disponibile su richiesta a riportarlo stock. E amen. Così sceglie l'acquirente.
    -------------------------------------------
    Ti sono stato utile?Click on Thanks

    Trattative positive su questo forum: keres, Nihil Morari, Masfio74, Cuozzo, sminkiato.
    Tante trattative positive su altri forum e feedback positivi su ebay.

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    certamente, lo specificherò anche nel titolo. la mia è più una questione di "pigrizia" nel riflashare tutto il "corredo" stock, unito al fatto che, come ho già detto, potrebbe interessare anche a qualcuno che vorrebbe un cellulare coi permessi di root, però magari ha paura nell'eseguire una procedura che sappiamo tutti priva di rischi non è.
    grazie per il consiglio, nel frattempo, tra il serio e il faceto, se qualcuno ha un gs4mini già rootato da vendere si faccia avanti!

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiedo scusa qualora il problema fosse già stato affrontato, ho letto solo le prime 3/4 pag


    Cercando uno smartphone mi sono imbattuto in questi due problemi
    1 - la ricerca del modello che vorrei (problema già evidenziato)
    2 - il luogo

    Proposta
    Non si potrebbe creare un "motorino" di ricerca (con qualche opzione di ricerca approfondita) magari anche solo per il sottoforum del mercatino?

    ciao

  8. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buon giorno, leggo spesso le inserzioni che mettete nella vendita di smartphone in generale, ma volevo chiedervi:di solito come fate per spedire il telefono che qualcuno vi ha pagato? A che corriere vi affidate? A che costo si va incontro? E per il pacco? Lo fate voi o ci pensa il corriere? Spero che possiate togliermi qualche dubbio, un saluto

  9. #88
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=gmax91;4643479]Buon giorno, leggo spesso le inserzioni che mettete nella vendita di smartphone in generale, ma volevo chiedervi:di solito come fate per spedire il telefono che qualcuno vi ha pagato?

    Con Le poste oppure come da accordi con chi acquista.

    A che corriere vi affidate? A che costo si va incontro?

    Come detto sopra come si preferisce.. Comunque in base alle tariffazioni dei vari corrieri.. Può variare dal peso e dal tipo di spedizione scelta (in genere per un telefono varia fra i 6 euro e i 15.


    E per il pacco? Lo fate voi o ci pensa il corriere?


    Il pacco lo fai tu che spedisci... Ti consiglio di imbottirlo bene poi ti consiglio poste italiane (consiglio personale)
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  10. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    gmax91 (12-10-13)

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sarebbe da mette l'obbligo a postare anche foto del prodotto

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    290
    Smartphone
    LeTv LeMax 2 prima Komu K8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Io penso che il prezzo lo faccia il venditore, se ragionevole o eccessivo sta ai frequentatori deciderlo, mi pare abbastanza giusto no? Nessuno mi può dire a quanto posso vendere e con quale criterio, sta tutto al buonsenso delle persone.
    Il prezzo lo fa il venditore non è corretto!O meglio può esserlo al mercatino in piazza sotto casa.....qui ho letto un regolamento e quello dovrebbe essere....se a chi vuol vendere non stà bene che metta l'annuncio di vendita da un altra parte.......altrimenti cancelliamo parte del regolamento e tutti siamo a posto e liberi di fare quel che si vuole.

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy