Proprio qui su Androidiani ho scoperto SD maid, forse meglio di clean.... Fine ot
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Allora,
ho pulito la cache
dopo pochi minuti, di nuovo si è impennata la temperatura (o meglio: così dice gsm battery - che già avevo installato- credo pure io sia un falso allarme), ma senza arrivare al messaggio di allarme
poi si è riabbassata. la cosa si è ripetuta qualche volta nel corso della giornata, ma il cellulare è arrivato a sera senza intoppi
ho installato poi l'antivirus (trovato nulla, ESET prima, CM lite poi, ispezionando anche la sd - che però non uso come memoria predefinita)
ho poi disinstallato alcune tra le app installate di recente, tra cui DPlay, per vedere deejaytv, che è quella installata proprio nei giorni in cui sono iniziati i capricci.
ho messo anche sd maid...ma ormai c'era poco da pulire.
la sera l'ho caricato, l'ho staccato e l'ho lasciato acceso.
stanotte però si deve essere surriscaldato, l'ho trovato spento ma con una % di batteria pari a quella lasciata ieri prima di dormire (quindi non deve aver avuto comportamenti anomali durante la notte, si è impennato una volta sola e si è spento) la stranezza è che stamattina gsam battery rileva lo stato della carica come se lo spegnimento avesse "azzerato" il conteggio (manca l'ora di attività da dopo che l'avevo tolto dalla carica)
con cpu spy vedo che in deep sleep ci va (es. ora su 3h20 mi dà 43% di deep sleep, dovrei provarlo anche a connessioni spente, poi lo farò)
stamattina ho installato anche Antutu tester, devo ancora provare il battery test, per ora sono fuori casa e preferirei non pasticciare, visto che il test afferma di essere dispendioso.
Grazie ancora dei consigli.
segnalo che complessivamente ieri anche la durata della batteria mi è parsa inferiore (l'ho messo in carica dopo 15h di attività, di solito riesce a fare le 24h - notte inclusa)
ulteriore dubbio: il caricatore a volte indica che ci vuole un tempo x...cambio presa...e segnala un tempo y; altre volte in passato mi era capitato, qualche volta che intorno al 95% la carica rallentasse tantissimo; cioè gli ultimi 5 minuti di carica...duravano mezz'ora). quasi quasi nei prossimi giorni provo a utilizzare un altro caricabatteria.
anomalia dell'anomalia. da stamattina, in 3 ore e mezza di attività, non ci sono stati sbalzi di temperatura, rimasta sempre tra 24 e 30 gradi, con le solite app aperte
Io farei la prova del nove, anche se credo non dipenda da GSam Battery che io ho installato da ormai più di 4 mesi,
Prova a mettere un'app simile a GSam Battery che abbia l'indicazione della temperatura,
Il fatto che il telefono non sia effettivamente caldo ( già a 42 gradi quando usavo real racing il telefono dietro scottava) lascia presumere che un sensore di protezione vada in tilt,
Credo che (prendi le mie considerazioni non da esperto, ma da semplice appassionato) se non risolvi trovando una qualche applicazione che va in conflitto con il sensore e causa il falso allarme, i passi siano due,
Uno è il ripristino allo stato di fabbrica, con conseguente lavoraccio di rimettere su tutto,
L'altro se il reset non risolvesse, è l'assistenza, con i disagi del caso!
Aspettiamo altri suggerimenti dagli esperti.
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Avevo provato ieri a rimuovere GSam (che in questi due mesi non mi aveva mai dato fastidio), credevo il messaggio di alert fosse suo, invece no.
Comunque , oggi dopo 9h abbondanti di uso , la temperatura è rimasta intorno ai 27°, e ho ancora un 40% di batteria. Cioè, sembra tutto rientrato nella normalità.
Non so se dare davvero la colpa a quella app (Dplay)...o a una combinazione imponderabile di elementi (cache liberata, antivirus, rimozione di altre app che però avevo installato molto prima..).
Tutto bene quel che (forse) finisce bene, peccato che chi si troverà col mio stesso problema difficilmente potrà trarre una qualche utilità dalla mia esperienza
mi è arrivato il telefono oggi, ho aggiornato tutto l'aggiornabile,firmware e applicazioni, ho provato anche a disinstallare youtube e poi rimetterlo ma nulla sta un casino di tempo con lo sfondo bianco e il logo rosso con il triangolo bianco nel centro nulla di piu fino a quando non chiede di attendere o chiudere l'applicazione, cosa puo essere? solo io questa cosa?la applicazione parte alla fine ma dopo lunghissima attesa, lo stesso tripadvisor che se non metto attendi ma chiudo con un OK allora non parte nemmeno quella
da notare che appena si accende compare un messaggio" il processo system non risponde
vuoi chihuderlo?
aggiornamento: l'applicazione non lavora ancora,pero se vado su youtube dal broweser del telefono viaggia superveloce,che sia un problema della applicazione youtube?ho anche provato a cancellarla per reinstallarla,pero mi fa solo levare gli aggiornamenti, che sia preinstallata? e il problema è li?
mi correggo, continua ad avere problemi
due giorni fa ha ripreso a fare il matto, poi una mattina non si accendeva (si autoriavviava all'infinito, senza andare oltre la schermata vernee), l'ho ricaricato ed è andato
oggi era a metà carica, funzionava....e dopo pochi minuti l'ho trovato spento. ora sono 20 minuti che si autoriavvia e non so come fermarlo.
se si riprende, proverò con l'hard reset
ma per me ha un guaio hardware.
che sfiga, dopo questa esperienza mi sa che rinuncerò per un bel po' ai mercati "inesplorati" (cioè alle cinesate senza assistenza), e tornerò alle cinesate di marca, care ma di facile pronto intervento.
Da qualche giorno finalmente il fingerprint ha ricominciato a funzionare ed ho scoperto un'app con cui sfruttarlo al massimo! Fingerprint Gestures, dal play store non risulta compatibile, cercatelo online che funziona perfettamente! Avrete finalmente modo di utilizzare il sensore in molti modi diversi oltre che a sbloccare soltanto il dispositivo!
Basta cercare fingerprint gestures apk su google e voilà! 😁
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Stahl (10-12-16)
Tieni premuto il tasto power finché non fa il riavvio, ci vogliono anche più di 10 secondi... fai sapere.
Ps se ti può essere di sollievo, sei il primo con Thor che leggo con questo problema,
Quindi con un hard reset sono fiducioso che di riprenda,
Leggo discussioni di telefoni premium e hanno parecchi problemi, più del Thor, hanno spesso 8 volte tanto e le assistenze sono spesso vergognose (leggere sony ad esempio)
Una conoscente mi porta a far vedere un Sony experia perché voleva prenderlo usato e lo stava provando,
Altoparlante scoppiato, voce inascoltabile dell'interlocutore,
Niente quello, in chiamata lo schermo diventava nero e non si poteva far niente finché l'altro metteva giù.....per dire, sony experia..
Wiko fever di mio fratello, vari sbarellamenti all'inizio, causati dallo stesso cm per la pulizia messo di default,
Adesso ha una bella riga gialla sullo schermo e non si sa se lo riparano in garanzia....
Inviato dal mio thor usando Androidiani App link off Topic Vernee Thor
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Ultima modifica di Stonexmini46; 10-12-16 alle 14:03
Redmi note 7 e Moto G7 power