Non parlo di speedtest, ma di semplice copertura
Visualizzazione stampabile
Idem...le mappe (di copertura ) diramate dalle varie compagnie...spesso non sono reali sul campo....concorrono molti fattori Io ad esempio (a pari terminale ) se vado a 100 mt dove la tre mi copre..(bene ) entro un bar e sono in roamig e dati 0 esco e dopo una 50mt e mi ritorna ...giro un angolo non ricevo ne roaming ne dati...stesso terminale con tim....stesso cammino nel bar medie tacche giro l'angolo ed una tacca TIM...
In quel caso hai un problema di copertura, di certo non è una cosa facile, ma neanche impossibile, ad esempio tu hai quei problemi, altri potrebbero segnalare eventuali anomalie di copertura e quindi concorrere a capirci un Po di più.
Ovviamente ci vuole molta forza di volontà e pazienza, ma almeno si coprono le zone principali.
OK apri e vediamo come si possa evolvere la tua idea.....IO la considero Molto ardua...Basta vedere che anche con speedtest ci si imbatte in alcune discordanze....(causa forse x la differenza di terminali ???? o distanza dalle antenne ???)
Si, assurdo, un altro dealer mi ha detto stasera che le sim sono le solite e io gli ho fatto presente che il 190 mi ha detto che NON sono le solite.
Comunque Wind sta iniziando a mettere 4G a Roma e Milano, parola di chi lavora in Wind e piazza i ripetitori (e che a seguito di mie ire pare aver segnalato la situazione qui in zona Marina di Pisa/Tirrenia ). C'è da dire che PURTROPPO la gente NON fa le segnalazioni e DAVVERO loro non si rendono conto, con i mezzi che hanno, che ci sono problemi sulla rete, anche perchè bene o male stanno in uffici a Roma.
Ad esempio il dealer ha detto ieri a mia madre di NON passare a vodafon ma a TIM (lui è dealer di tutti, tranne 3) perchè "vodafone aveva dei guasti sul ripetitore e la gente si lamentava e passava a TIM".
Quando mi son fatto richiamare dal 190 (è una grande menata che ti debbano richiamare loro, in media dopo un'ora e solo dalle 8 alle 20, ma almeno sono cortesi e ti richiamano anche più volte per non farti stare appiccicato al tel...come dire:meglio pochi ma buoni, che sentirsi dire caxate dal servizio clienti wind o dal dover sempre passare da sim rubata per parlare con tim...) mi hanno detto che non hanno avuto segnalazioni da NESSUNO della zona ed hanno aperto una pratica.In effetti oggi, che è pure domenica, ho notato un lieve miglioramento, ma inizio a pensare che il ripetitore sia un po' troppo lontano (qualche km, rispetto a wind a 400mt) e quindi in casa la linea telefonica salta...
Comunque la mia teoria sul 4G è stata confermata dai suddetti amici che lavorano in wind: lavorando LTE sui 2100 ed essendo ora pochi i tel LTE, ma soprattutto non volendo la gente sborsare di più, tantomeno cambiare la sim (ammettiamolo, è una "nerdata" che l'utente medio che compra l'iPhone 5 o l'S4 come "status symbol" poi non si sbatte a fare...), la linea dati 4g OGGI è una BOMBA.Ovviamente quando diventerà lo standard (ma la vedo dura prima di mesi e mesi, se non anni...) la gongestione sarà la solita del 3G.
Per quanto riguarda il cambio sim spero di farlo in un centro vodafone domani, visto che devo anche "cercare" (dico cercare perchè non li ha più nessuno, a quanto pare li devono riprenotare tutti, buon per vodafone!) il Vodafone Smart Mini dell'Alcatel, quindi approfitterò per fare anche la sim BI.
Ma il cambio in 4G su sito si paga?
Il fatto dei due giorni lavorativi la vedo abbastanza dura: ho prenotato una sim per il passaggio a vodafone smart e mi hanno rimandato continuamente la consegna fino a 2 settimane!
Alla fine mi hanno detto che se non la ricevo (perchè sono in ferie) quando rientra mi rimborsano...speriamo!!!
Domanda tecnica.. Io e la mia ragazza siamo passati a Vodafone e stiamo provando il tethering.. Sul mio telefono ho bloccato il punto di accesso web tramite operatore e usato apn italiani per lasciare solo il mobile e tutto funziona.. Col suo ho fatto la strada cosa, impostando però il blocco dal sito, ma il tethering non va.. Togliendo il blocco le ha scalato 4 euro anche se l'apn web è stato eliminato anche dal telefono.. Come posso risolvere? Aggiungo che con Tim e Wind andava quindi non è un problema di telefono..