Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
Altra piccola domanda: siccome uso la CynogenMod che ha il Tile per selezionare solo Rete 2g o solo rete 3g ( la usavo spesso con rete 3 per rispaemiare batteria) , qui ci aarebbe differenza? Se uso Vodafone in 2g la special è cmq in funzione? In connessione avrei penso solo una differenza di velocità giusto?
Esatto...però considera che vodafone non ha una vera rete edge funzionante (salvo in alcune grandi città)...questo comoorta che se selezioni solo 2G, spesso prende solo G che è davvero una lumaca...funziona a mala pena whats app
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
Esatto...però considera che vodafone non ha una vera rete edge funzionante (salvo in alcune grandi città)...questo comoorta che se selezioni solo 2G, spesso prende solo G che è davvero una lumaca...funziona a mala pena whats app
Inviato dal mio DATAM805HC usando
Androidiani App
A me l'edge funziona bene anche in provincia e mi consente di navigare dignitosamente.
-
Quote:
Dom182
Inviato dal mio DATAM805HC usando
Androidiani App
Quote:
fatelo
A me l'edge funziona bene anche in provincia e mi consente di navigare dignitosamente.
Mi risulta che ormai sia in edge quasi tutto il territorio nazionale.
-
Dipende da che genere di edge si tratta, se si tratta di una zona coperta ok, ma se andiamo in zone montagnose dove la connessione e molto ballerina, allora si dovrebbero fare delle prove. In una zona che bazzico molto prende solo tim il segnale internet, mentre per chiamate e sms arrivano anche Wind e vodafone. Non tre, anche in roaming non aggancia tim.
-
Beati voi a cui prende l'edge...nella mia città non prende mai...ed anche quando sono capitato a Roma non sempre mi prendeva il 2G
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
paolov
Mi risulta che ormai sia in edge quasi tutto il territorio nazionale.
Insomma... E anche dove c'è spesso è un gprs mascherato da edge
-
Quote:
Trevisandoc
Insomma... E anche dove c'è spesso è un gprs mascherato da edge
Edge è edge. Magari più lento.......
Anche il 4g a volte arriva a 2-3000 mpbs. ;)
-
Quote:
paolov
Beh sono due cose diverse direi, il GPRS esiste da un eternità, dovrebbe essere una tecnologia che ormai dovrebbe arrivare ovunque, mentre il 4g e una tecnologia nuova, quindi e normale che sia poco stabile e poco sviluppata. Direi che il confronto non ci sta proprio.
-
Quote:
13ciccio87
Beh sono due cose diverse direi, il GPRS esiste da un eternità, dovrebbe essere una tecnologia che ormai dovrebbe arrivare ovunque, mentre il 4g e una tecnologia nuova, quindi e normale che sia poco stabile e poco sviluppata. Direi che il confronto non ci sta proprio.
Non volevo fare un confronto.
Mi riferivo all'edge mascherato da gprs.
Lo so che sono tecnologie diverse, ma le variabili che influiscono sulla velocità sono le stesse, con le dovute proporzioni, si intende.
-
Quote:
paolov
Edge sarà anche edge ma mentre quello di Tim ha velocità da vero edge, quello di Vodafone spesso è solo conseguenza del passaggio alle nuove BTS huawei e Vodafone non ha aggiornato la portante disponibile per il 2g, di conseguenza sul display vedi edge perché la nuova BTS USA edge ma in realtà è rimasta la banda disponibile del GPRS...