Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiomilano
1) che giorno ha richiesto la portabilità??
2) il limite sono appunto 24 ore (in realtà..visto possibili problemi tecinci si tollerano 48 ore)..se l ha chiesto giovedì...dovrebbe avvenire oggi...però anche se è assurdo..spesso si parla di 2 giorni lavorativi e il sabato è escluso..
3) in ogin caso quando in negozio ha firmato il contratto..c'è scritto il giorno per cui è prevista la portabilità....altrimenti chiama vodafone e senti per hce data prevedono di farti la portabilità
4) ogni compagnia ha forme di richiesta di risarcimento diverse (da un numero da chiamare, ad un fax da inviare ecc ecc) sono 2.50 per ogni giorno di ritardo..
È stata chiesta mercoledì pomeriggio e la commessa le ha detto che il passaggio sarebbe avvenuto venerdì in mattinata massimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luFra
È stata chiesta mercoledì pomeriggio e la commessa le ha detto che il passaggio sarebbe avvenuto venerdì in mattinata massimo.
24h è il tempo richiesto..però visto problemi tecnici..(es troppe richieste e simili)..fino a 48 ore non ci sono problemi...ovviamente tu per richiedere il rimborso..lo puoi fare dal terzo giorno..che quindi sarebbe oggi....
dipende se ti considerano il sabato giorno lavorativo o meno..perchè si parla di 2 giorni lavorativi....se chiami vodafone ti dicono quando è prevista la portabilità..quello che ti dice il negoziante a voce non conta..fa fede la data scritta sul contratto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiomilano
24h è il tempo richiesto..però visto problemi tecnici..(es troppe richieste e simili)..fino a 48 ore non ci sono problemi...ovviamente tu per richiedere il rimborso..lo puoi fare dal terzo giorno..che quindi sarebbe oggi....
dipende se ti considerano il sabato giorno lavorativo o meno..perchè si parla di 2 giorni lavorativi....se chiami vodafone ti dicono quando è prevista la portabilità..quello che ti dice il negoziante a voce non conta..fa fede la data scritta sul contratto ;)
Si ma due giorni lavorativi sono già passati (giovedì e venerdì) dunque se anche la portabilità andasse in porto in queste ore comunque Vodafone è in ritardo e deve accreditare l'indennizzo no? Poi ovvio se lei deve fare mille giri per 2 euro amen, era giusto per sapere in caso come comportarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luFra
Si ma due giorni lavorativi sono già passati (giovedì e venerdì) dunque se anche la portabilità andasse in porto in queste ore comunque Vodafone è in ritardo e deve accreditare l'indennizzo no? Poi ovvio se lei deve fare mille giri per 2 euro amen, era giusto per sapere in caso come comportarsi.
teoricamente doveva avvenire ieri...le portabilità si perfezionano tra le 6 e le 8 di mattina...quindi probabilmete la tua ragazza avrà la portabilità lunedì mattina...che consisterebbe in 1/2 giorni di ritardo (dipende se il sabato lo contano giorno lavorativo...) e consiste in 2.50 euro al giorno..
in ogni caso..devi chiamare e chiedere la procedura per otterene il rimborso..ma ho la vaga idea che la cosa ti consterà degli sbattimenti (in termini di tempo)
ps. puoi avere fino a 50 euro...massimi di risarcimento
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il discorso del tethering con Vodafone.
Cosa bisogna fare per attivarlo senza pagare i 4€?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erpaulus
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il discorso del tethering con Vodafone.
Cosa bisogna fare per attivarlo senza pagare i 4€?
Grazie
Qui sotto trovi 2 o 3 thread dove se ne parla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiomilano
teoricamente doveva avvenire ieri...le portabilità si perfezionano tra le 6 e le 8 di mattina...quindi probabilmete la tua ragazza avrà la portabilità lunedì mattina...che consisterebbe in 1/2 giorni di ritardo (dipende se il sabato lo contano giorno lavorativo...) e consiste in 2.50 euro al giorno..
in ogni caso..devi chiamare e chiedere la procedura per otterene il rimborso..ma ho la vaga idea che la cosa ti consterà degli sbattimenti (in termini di tempo)
ps. puoi avere fino a 50 euro...massimi di risarcimento
Di solito i giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Se il passaggio avverrà entro lunedì la Vodafone sara in tempo e non dovrà corrispondere indennizzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Di solito i giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Se il passaggio avverrà entro lunedì la Vodafone sara in tempo e non dovrà corrispondere indennizzi.
invece mi sembra che sia l agcom considera nello specifico il sabato come giorno lavorativo (avevo letto varie discussioni su altri forum) e quindi dicono che va contato...le compagnie telefoniche tendono ad escluderlo..è chiaro che nessuno va a fare un ricorso su questo..
fatta questa premessa..se lui l ha fatto mercoledì (anche escludendo sabato e domenica) dovevano attivarlo venerdì e non sabato/lunedì che è dopo le 48 ore...anzi..se ho ben capito...una volta che chiedi il rimborso visto che si è andato oltre i 2 giorni..puoi chiedere sia il rimborso per il terzo giorno che per il secondo...
la cosa vergognosa sono appunto i tempi delle portabilità..visto che teoricamente dovrebbero essere fatti entro 24 ore (cosa che non capita mai)
-
Come lo calcolano il traffico internet? Secondo me ho consumato meno di quello che indicano
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
Come lo calcolano il traffico internet? Secondo me ho consumato meno di quello che indicano
Anni di esperienza e controlli mi dicono che lo calcolano bene.